Entra Registrati
World Of Warcraft
F di Fede Stark
creato il 08 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 21:23

Un esercito di 40k costa circa 170 euro

Poi ci giochi quanto vuoi tu.

WoW costa 50 euro + 12 al mese, quindi alla lunga è quello che costa di + :P

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 23:23 Autore

io intanto ho iniziato un nuovo pg sempre su Runetotem:

Maga umana di nome Magò 21° livello :wacko:

il mio Night Elf Hunter "Anomander" intanto è arrivato al 38° Livello ;)

Wow si sta veramente rivelando la cosa piu vicina ad una vita virtuale parallela

WoW costa 50 euro + 12 al mese, quindi alla lunga è quello che costa di + :P

ne vale la pena e ne spenderei ancora di piu, cmq io mi farò il semestrale e pago 60 euro per 6 mesi

ovviamente questione di gusti, ma dopo averlo provato o guardato ti ci innamori :wacko:

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 6:50

Ci ho giocato, Fede e ti dirò, non mi entusiasma + di tanto. Alla fin fine tutto si riduce a un "Uccidi il mostro e fai exp. Sali di livello e uccidi il mostro + grosso"

Onestamente non mi diverte e in questi casi anche 1 euro mi sembrerebbe buttato.

Ovviamente a gusto mio :P

E poi c'è molta più tattica in warhammer, molta più varietà, anche se devo ammettere che il mondo di WoW è ben fatto.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 10:25

beh, kellendor, se ti riferisci ancora al gioco da tavolo, ci mancherebbe altro: finora nessuna riduzione virtuale può riprodurre la complessità e la bellezza dei giochi di strategia con le miniature (mancano le miniaz! :wacko: ), o la beltà del gioco di ruolo con amici.

...è pur vero che il gioco per PC ha qualcosa di unico, specie quando è di livello ecceslo come WoW o FABLE:

1) la grafica (anche se è un surrogato per la fanatsia, spesso si tratta di grafiche non solo perfette, ma evocative, appositamente create epr stupire)

2) il sonoro (le colonne sonore degli RPG sono l'immersività incarnata. Sembra di essere in un anime o in film)

Detto qeusto, è pure vero che sono elementi forse trascurabili di fronte al contentuo, ma non di meno rilevanti. Ho sempre avuto il vizio di considerare anche la forma importante, oltre che al contenuto. Se i miei giocatori di Vampiri o Exalted non contribuiscno a immergermi nella vicenda, partecipando attivamente e interagendo con il modno che ho creato per loro, allora è come se vedessi solo le loro brutte facce e sentissi le loro voci. Meglio un videogioco, a quel punto... ;)

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 18:01

Ovviamente mi riferisco al gioco da tavolo.

Per quanto riguarda Fable... non saprei, molti lo hanno osannato, ma a me non ha dato più di tanto. Mi sono divertito molto di più con altri giochi. Alla fine il protagonista di fable non ha niente di carismatico, niente di interessante e la storia è abbastanza lineare e banale. Se devo essere sincero mi ha deluso molto. Molto meglio Warcraft 3 ^^

A
azael
Confratello
Utente
86 messaggi
azael
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 18:20

Per la cronaca: sono su Crushridge con il mio Elfo Rogue 32o livello (sono moooolto lento).

Nome: Azael (ovviamente)

Ciao,

Roberto

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 23:44
Wow si sta veramente rivelando la cosa piu vicina ad una vita virtuale parallela

Sarò antiquato, ma è proprio questo il motivo per cui non lo voglio provare...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 22 aprile 2005 11:38

A parte il fatto che non vedo come possa dare di vita parallela alternativa un continuo ammazza il mostro, cresci, ammazza il mostro + grosso ecc ecc, è proprio la frase di azazel che rispecchia l'essenza stessa di un gioco come WoW: "sono su Crushridge con il mio Elfo Rogue 32o livello (sono moooolto lento)"

Non s'è fatto accenno a un background del pg, al clan cui appartiene, alle cose che fa e che vuole fare. Ha parlato solo del fatto che è di 32° livello scusandosi di essere molto lento nel crescere.

Ai tempi di ultima online (unico vero gioco di ruolo online al momento) invece c'erano interazioni fra fazioni che non si limitavano al pvp, c'erano quest in cui non si doveva esclusivamente massacrare tot mostri o png x risolverle o prendere l'oggetto.

Quello può essere paragonato a una vita virtuale parallela, dato che si dà spessore al personaggio, gli si crea una storia e lo si sposta nel tempo con evoluzioni caratteriali e sociali. Un gioco come WoW al momento è un picchiaduro, una gara a chi arriva prima al livello più alto e a chi ha l'arma o abilità + f**a. Scusatemi, ma non mi diverto così, preferisco spendere 1 po' di soldi in + all'inizio e fare una campagna di warhammer :lol:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 22 aprile 2005 12:09 Autore
Alla fin fine tutto si riduce a un "Uccidi il mostro e fai exp. Sali di livello e uccidi il mostro + grosso"

:lol:

è esattamente l'opposto è diverso dagli altri mmorpg o giochi in generale proprio per questo, ci sono 2000 modi di giocare, ad esempio io adesso sto girando il mondo alla ricerca dei 7 progetti per creare l'armatura di maglia "Tough Scorpid",e non è ne per una quest ne per altro è che mi vedrei bene vestito così, esattamente come se andassia comprare una tuta o un paio di èantaloni nella vita reale :huh:

che non ti piaccia è un altro discordo ovviamente, saresti la prima persona su un centinaio con cui ho parlato a cui non piace :lol:

Non s'è fatto accenno a un background del pg, al clan cui appartiene, alle cose che fa e che vuole fare. Ha parlato solo del fatto che è di 32° livello scusandosi di essere molto lento nel crescere.

errato, per chi vuole giocare nel modo in cui inteni tu ci sono i server RP dedicati proprio al backgrounfd del personaggio

ci sono i server PVP, Normal e RP, ad ognuno il suo ;)

Un gioco come WoW al momento è un picchiaduro, una gara a chi arriva prima al livello più alto e a chi ha l'arma o abilità + f**a

questa frase conferma la mia prima impressione che non avessi capito molto bene come è Wow, perchè al di la che ti piaccia o no non è così, riprovalo se ti va, poi se non ti piace beh de gustibus :lol:

A
azael
Confratello
Utente
86 messaggi
azael
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 22 aprile 2005 14:33

La tua affermazione e' corretta e perfetta, ma non vale come critica: se sono su un server PvP e' perche' *voglio menare" e del RP me ne frega relativamente! :lol:

Tutte le cose che citi sono per gioco di ruolo reale e quello, IMHO, non si puo' fare online in maniera decente. Per me il gioco di ruolo e' appunto avere un background e quindi vedere crescere il personaggio... questo non puo' essere fatto se non con un master che crea ad hoc avventure, ecc...

Ci sono giochi online che funzionano cosi'? Da quello che ho capito NW e' cosi' ed un tentativo era stato fatto anche con altri giochi in passato (Vampiri per esempio).

Personalmente trovo WoW un bellissimo gioco, con una bellissima ambientazione, ecc... ma non lo penso un vero e proprio RPG, lo penso come un incrocio fra un RPG e un Quake (mi daranno dell'eretico).

Poi se vuoi ti posso raccontare delle amicizie che ho stretto, delle persone che mi hanno salvato durante le mie avventure, del fatto che l'altra sera una damigella elfa mi ha chiesto una mano per recuperare un oggetto ed io l'ho aiutata (per inciso: non era una quest, era un'altra giocatrice che aveva bisogno di aiuto). Di quanto quelli dell'orda hanno colpito il mio gruppo alle spalle e noi ci siamo riorganizzati e poi abbiamo sparso il loro sangue nel nome della vendetta. Ci sono mille episodi che ti posso raccontare e storie che il mio personaggio ha vissuto: molte le ho vissute come altre persone, altre sono state uniche e solo mie... Non e' un RPG come lo intendi tu o come lo intendo io, ma non e' nemmeno quello che hai scritto tu in quanto non sono protagonista nella storia (ed e' questo il bello del GDR, che i personaggi sono i veri protagonisti).

Ciao,

Roberto

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 12:54 Autore

eccomi in tutto il mio splendore ^^

http://img210.echo.cx/img210/4609/arco7pn.jpg

http://img210.echo.cx/img210/5536/cheda5gj.jpg

http://img210.echo.cx/img210/2962/truesilver4aa.jpg

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 16:13 Autore

se a qualcuno interessa le e mie specializzazioni

Survival: 33 punti

Precision

Rank: 5/5

Increases your chance to hit with melee weapons by 5%.

--------------------------------------------------------------------------------

Improved Raptor Strike

Rank: 2/5

Reduces the cooldown of your Raptor Strike by -0.4 secs.

--------------------------------------------------------------------------------

Lightning Reflexes

Rank: 3/3

Increases your Dodge chance by 3%.

Improved Mongoose Bite

Increases the damage done by your Mongoose Bite ability by 20%.

Deterrence

Rank: 1/1

When activated, increases your Dodge and Parry chance by 25% for 10 seconds.

Deflection

Savage Strikes

Increases your critical strike chance with melee weapons by 5%.

Counterattack

Melee Specialization

Increases the damage you deal with melee weapons by 5%.

Lacerate

Wounds the target causing them to bleed for 77 damage over 21 seconds.

Markmanship: 18 punti

Improved Concussive Shot

Gives your Concussive Shot a 20% chance to stun the target for 3 seconds.

Efficiency

Reduces the Mana cost of your Shots and Stings by -10%.

Lethal Shots

Increases your critical strike chance with ranged weapons by 5%.

Mortal Shots

Rank: 3/5

Increases your ranged weapon critical strike damage bonus by 30%

BeastMastery: 0 punti

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 17 maggio 2005 12:56 Autore

altra foto

http://img207.echo.cx/img207/8056/grifo1qw.jpg

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 maggio 2005 13:10

questo gioco inizia a ispirarmi parekkiotto!ma esistono server per giocare gratis? ^_^

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 17 maggio 2005 13:38 Autore
ma esistono server per giocare gratis?