Un esercito di 40k costa circa 170 euro
Poi ci giochi quanto vuoi tu.
WoW costa 50 euro + 12 al mese, quindi alla lunga è quello che costa di + :P
io intanto ho iniziato un nuovo pg sempre su Runetotem:
Maga umana di nome Magò 21° livello
il mio Night Elf Hunter "Anomander" intanto è arrivato al 38° Livello
Wow si sta veramente rivelando la cosa piu vicina ad una vita virtuale parallela
WoW costa 50 euro + 12 al mese, quindi alla lunga è quello che costa di + :P
ne vale la pena e ne spenderei ancora di piu, cmq io mi farò il semestrale e pago 60 euro per 6 mesi
ovviamente questione di gusti, ma dopo averlo provato o guardato ti ci innamori
Ci ho giocato, Fede e ti dirò, non mi entusiasma + di tanto. Alla fin fine tutto si riduce a un "Uccidi il mostro e fai exp. Sali di livello e uccidi il mostro + grosso"
Onestamente non mi diverte e in questi casi anche 1 euro mi sembrerebbe buttato.
Ovviamente a gusto mio :P
E poi c'è molta più tattica in warhammer, molta più varietà, anche se devo ammettere che il mondo di WoW è ben fatto.
beh, kellendor, se ti riferisci ancora al gioco da tavolo, ci mancherebbe altro: finora nessuna riduzione virtuale può riprodurre la complessità e la bellezza dei giochi di strategia con le miniature (mancano le miniaz! ), o la beltà del gioco di ruolo con amici.
...è pur vero che il gioco per PC ha qualcosa di unico, specie quando è di livello ecceslo come WoW o FABLE:
1) la grafica (anche se è un surrogato per la fanatsia, spesso si tratta di grafiche non solo perfette, ma evocative, appositamente create epr stupire)
2) il sonoro (le colonne sonore degli RPG sono l'immersività incarnata. Sembra di essere in un anime o in film)
Detto qeusto, è pure vero che sono elementi forse trascurabili di fronte al contentuo, ma non di meno rilevanti. Ho sempre avuto il vizio di considerare anche la forma importante, oltre che al contenuto. Se i miei giocatori di Vampiri o Exalted non contribuiscno a immergermi nella vicenda, partecipando attivamente e interagendo con il modno che ho creato per loro, allora è come se vedessi solo le loro brutte facce e sentissi le loro voci. Meglio un videogioco, a quel punto...
Ovviamente mi riferisco al gioco da tavolo.
Per quanto riguarda Fable... non saprei, molti lo hanno osannato, ma a me non ha dato più di tanto. Mi sono divertito molto di più con altri giochi. Alla fine il protagonista di fable non ha niente di carismatico, niente di interessante e la storia è abbastanza lineare e banale. Se devo essere sincero mi ha deluso molto. Molto meglio Warcraft 3 ^^
Per la cronaca: sono su Crushridge con il mio Elfo Rogue 32o livello (sono moooolto lento).
Nome: Azael (ovviamente)
Ciao,
Roberto
Wow si sta veramente rivelando la cosa piu vicina ad una vita virtuale parallela
Sarò antiquato, ma è proprio questo il motivo per cui non lo voglio provare...
A parte il fatto che non vedo come possa dare di vita parallela alternativa un continuo ammazza il mostro, cresci, ammazza il mostro + grosso ecc ecc, è proprio la frase di azazel che rispecchia l'essenza stessa di un gioco come WoW: "sono su Crushridge con il mio Elfo Rogue 32o livello (sono moooolto lento)"
Non s'è fatto accenno a un background del pg, al clan cui appartiene, alle cose che fa e che vuole fare. Ha parlato solo del fatto che è di 32° livello scusandosi di essere molto lento nel crescere.
Ai tempi di ultima online (unico vero gioco di ruolo online al momento) invece c'erano interazioni fra fazioni che non si limitavano al pvp, c'erano quest in cui non si doveva esclusivamente massacrare tot mostri o png x risolverle o prendere l'oggetto.
Quello può essere paragonato a una vita virtuale parallela, dato che si dà spessore al personaggio, gli si crea una storia e lo si sposta nel tempo con evoluzioni caratteriali e sociali. Un gioco come WoW al momento è un picchiaduro, una gara a chi arriva prima al livello più alto e a chi ha l'arma o abilità + f**a. Scusatemi, ma non mi diverto così, preferisco spendere 1 po' di soldi in + all'inizio e fare una campagna di warhammer
Alla fin fine tutto si riduce a un "Uccidi il mostro e fai exp. Sali di livello e uccidi il mostro + grosso"
è esattamente l'opposto è diverso dagli altri mmorpg o giochi in generale proprio per questo, ci sono 2000 modi di giocare, ad esempio io adesso sto girando il mondo alla ricerca dei 7 progetti per creare l'armatura di maglia "Tough Scorpid",e non è ne per una quest ne per altro è che mi vedrei bene vestito così, esattamente come se andassia comprare una tuta o un paio di èantaloni nella vita reale
che non ti piaccia è un altro discordo ovviamente, saresti la prima persona su un centinaio con cui ho parlato a cui non piace
Non s'è fatto accenno a un background del pg, al clan cui appartiene, alle cose che fa e che vuole fare. Ha parlato solo del fatto che è di 32° livello scusandosi di essere molto lento nel crescere.
errato, per chi vuole giocare nel modo in cui inteni tu ci sono i server RP dedicati proprio al backgrounfd del personaggio
ci sono i server PVP, Normal e RP, ad ognuno il suo
Un gioco come WoW al momento è un picchiaduro, una gara a chi arriva prima al livello più alto e a chi ha l'arma o abilità + f**a
questa frase conferma la mia prima impressione che non avessi capito molto bene come è Wow, perchè al di la che ti piaccia o no non è così, riprovalo se ti va, poi se non ti piace beh de gustibus
La tua affermazione e' corretta e perfetta, ma non vale come critica: se sono su un server PvP e' perche' *voglio menare" e del RP me ne frega relativamente!
Tutte le cose che citi sono per gioco di ruolo reale e quello, IMHO, non si puo' fare online in maniera decente. Per me il gioco di ruolo e' appunto avere un background e quindi vedere crescere il personaggio... questo non puo' essere fatto se non con un master che crea ad hoc avventure, ecc...
Ci sono giochi online che funzionano cosi'? Da quello che ho capito NW e' cosi' ed un tentativo era stato fatto anche con altri giochi in passato (Vampiri per esempio).
Personalmente trovo WoW un bellissimo gioco, con una bellissima ambientazione, ecc... ma non lo penso un vero e proprio RPG, lo penso come un incrocio fra un RPG e un Quake (mi daranno dell'eretico).
Poi se vuoi ti posso raccontare delle amicizie che ho stretto, delle persone che mi hanno salvato durante le mie avventure, del fatto che l'altra sera una damigella elfa mi ha chiesto una mano per recuperare un oggetto ed io l'ho aiutata (per inciso: non era una quest, era un'altra giocatrice che aveva bisogno di aiuto). Di quanto quelli dell'orda hanno colpito il mio gruppo alle spalle e noi ci siamo riorganizzati e poi abbiamo sparso il loro sangue nel nome della vendetta. Ci sono mille episodi che ti posso raccontare e storie che il mio personaggio ha vissuto: molte le ho vissute come altre persone, altre sono state uniche e solo mie... Non e' un RPG come lo intendi tu o come lo intendo io, ma non e' nemmeno quello che hai scritto tu in quanto non sono protagonista nella storia (ed e' questo il bello del GDR, che i personaggi sono i veri protagonisti).
Ciao,
Roberto
eccomi in tutto il mio splendore ^^
http://img210.echo.cx/img210/4609/arco7pn.jpg
http://img210.echo.cx/img210/5536/cheda5gj.jpg
se a qualcuno interessa le e mie specializzazioni
Survival: 33 punti
Precision
Rank: 5/5
Increases your chance to hit with melee weapons by 5%.
--------------------------------------------------------------------------------
Improved Raptor Strike
Rank: 2/5
Reduces the cooldown of your Raptor Strike by -0.4 secs.
--------------------------------------------------------------------------------
Lightning Reflexes
Rank: 3/3
Increases your Dodge chance by 3%.
Improved Mongoose Bite
Increases the damage done by your Mongoose Bite ability by 20%.
Deterrence
Rank: 1/1
When activated, increases your Dodge and Parry chance by 25% for 10 seconds.
Deflection
Savage Strikes
Increases your critical strike chance with melee weapons by 5%.
Counterattack
Melee Specialization
Increases the damage you deal with melee weapons by 5%.
Lacerate
Wounds the target causing them to bleed for 77 damage over 21 seconds.
Markmanship: 18 punti
Improved Concussive Shot
Gives your Concussive Shot a 20% chance to stun the target for 3 seconds.
Efficiency
Reduces the Mana cost of your Shots and Stings by -10%.
Lethal Shots
Increases your critical strike chance with ranged weapons by 5%.
Mortal Shots
Rank: 3/5
Increases your ranged weapon critical strike damage bonus by 30%
BeastMastery: 0 punti
questo gioco inizia a ispirarmi parekkiotto!ma esistono server per giocare gratis?
ma esistono server per giocare gratis?
no