quoto al 100 per mille Lewin non avrei potuto trovare parole migliori!
quoto al 100 per mille Lewin non avrei potuto trovare parole migliori!
ehmmm il 100 per mille è = al 10%......
Comunque grazie Morgil.
mi sono dimenticato uno zero!!!!!
pignolo!!!
Quello che intendevo dire è che un conto è avere rapporti omosessuali, come di certo ne avrà avuti con Efestione e, forse, ma non c'è nulla di certo, con Bagoaz, un conto è amare: ad Efestione era legato da una grandissima amicizia, ma non si amavano nel senso in cui lo intendiamo noi, i valori erano gli stessi, ma nessuno dei due era innamorato dell'altro.Come detto da morgil alessandro ha amato solamente Barsine (la moglie di Memnone morta a Gaugamela) e Rossane.
Oliver Stone lo fa apparire come un gay che ama vestirsi di pizzi a merletti, succube della madre. Effettivamente c'è stato un cambiamento in alessandro dopo la conquista dell'impero persiano, avvenuto soltanto, però, per farsi riconoscere dal popolo conquistatoo cmoe uno di loro e non come uno straniero.
Scusate la confusione ma ho scritto di getto senza riordinare le idee.
QUOTO!
Alessandro era prima di tutto un grande condottiero, ed è famoso per il fatto che ha conquistato mezzo mondo ( le battaglie nel film sono solo due, ridicolo ) non per la sua bisessualità, quindi se fanno un film sulla sua vita dovrebbe essere incentrato sulle sue conquiste con l'aggiuta di tutto il resto in secondo piano, bisessualità compresa! Se volevo vedere un film di quel tipo mi andavo a vedere una delle tante commedie sentimentali!
Quello che voi dite è giusto, ma va sottolinato che nell'antichità i rapporti bisessuali e omosessuali non erano condannati o mal visti come oggi, anzi erano pratiche piuttosto comuni e usuali. Ad esempio sotto l'impero ittita erano addirittura consentiti rapporti di zofilia, ossia rapporti sessuali con animali. Quindi non è strano e non deve stupire che nell'antichità alcuni personaggi come Alessandro o Cesare abbiano avuto questo tipo di rapporti. Comunque vorrei annoverare un'altro amore di Alessandro, oltre a Rossane e Barsine, Talestri, una delle ultime regine amazzoni che si dice ebbe anche un figlio da Alessandro.
E' la seconda volta che ti sento parlare di Amazzoni, Sloane...
Potresti aprire una discussione in proposito, sono sicuro che sarebbe davvero interessante! Specialmente se, come tu mi assicuri, non erano un mito ma una realtà.
QUOTE (Morgil @ Apr 1 2005, 11:31 PM)quoto al 100 per mille Lewin non avrei potuto trovare parole migliori!
ehmmm il 100 per mille è = al 10%......
Ghghghghghg
Potresti aprire una discussione in proposito, sono sicuro che sarebbe davvero interessante! Specialmente se, come tu mi assicuri, non erano un mito ma una realtà.
Dubito che a qualcuno interessi l'argomento.
dico, ma stai skerzando???
Quello che voi dite è giusto, ma va sottolinato che nell'antichità i rapporti bisessuali e omosessuali non erano condannati o mal visti come oggi, anzi erano pratiche piuttosto comuni e usuali. Ad esempio sotto l'impero ittita erano addirittura consentiti rapporti di zofilia, ossia rapporti sessuali con animali. Quindi non è strano e non deve stupire che nell'antichità alcuni personaggi come Alessandro o Cesare abbiano avuto questo tipo di rapporti. Comunque vorrei annoverare un'altro amore di Alessandro, oltre a Rossane e Barsine, Talestri, una delle ultime regine amazzoni che si dice ebbe anche un figlio da Alessandro.
Nessuno ha mai detto che questo, ma fare un film di tre ore principalmente su quello è esagerato!
Tzk tzk!
Tanto per cominciare ci siamo io ed Alexeij... gli altri verranno!
Tanto per cominciare ci siamo io ed Alexeij... gli altri verranno!
Strano ma vero
il film mi è piaciuto abbastanza però la lunghezza della pellicola era un po' esagerata, americanata? Certo come è logico che sia però uscita dalla sala sono stata abbastanza soddisfatta...Personaggi adatti, battaglie avvincenti.
Peccato per quella piccola svista della frase di Virgilio che ancora ai tempi di Alessandro non c'era...
Peccato per quella piccola svista della frase di Virgilio che ancora ai tempi di Alessandro non c'era...
Scusa l'ignoranza, ma quale frase?
Peccato per quella piccola svista della frase di Virgilio che ancora ai tempi di Alessandro non c'era...Scusa l'ignoranza, ma quale frase?
la frase precisa non la ricordo ma infondo c'era il nome di Virgilio
Ok, sorry
x caso qualcuno sa quando uscirà il DVD?