Entra Registrati
LA VENDETTA DEI SITH
G di GIL GALAD
creato il 02 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 16:25
^_^

:mellow:

:huh:

Mi pare di capire che tu e il savoir faire abbiate litigato da un pezzo, visto che il tui post è rivolto a una studiosa appassionatissima di abiti imperiali...

Guarda che la citazione non era rivolta a te... è tratta da una parodia ("Star Whores", appunto) ed è riferita alla pettinatura di Carrie Fisher/Leia nel primo film...

Lungi da me offenderti o mettere in dubbio la tua conoscenza nel campo! ^_^

Comunque che siano o meno ben realizzati quegli abiti non mi piacciono, tutto qui...

Ciao ^_^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 16:30

Così va meglio... :mellow:

Leia non mi piace proprio e soprattutto non mi interessa. Datatissima.

Piuttosto, è difficile che io mi scervelli per riprodurre quegli stili se li trovo ridicoli, no? :huh:

Che non ti piacciano va benissimo. ^_^ (non sai cosa ti perdi ^_^ )

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 16:48

Dark Water, come va la vostra asma cronica? Sapete ho saputo che mettendo un peperoncino su per il..

^_^ oggi me lo rivedo ^^

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 17:33
Parentesi: hai una lista dei libri pubblicati su Star Wars?

allora.. ni ordine d avvenimenti dei fatti:

guerre stellari d george lucas

l'impero colpisce ancora d donald f. glut

l'ombra dell'impero(bruttino..) d steve perry

il ritorno dello jedi d james kahn

la tregua d baruka d kathy tyers

un amore per la principessa(bruttino) d dave wolveron

TRILOGIA D TIMOTHY ZAHN

l'erede dell'impero

sfida alla nuova repubblica

l'ultima missione

TRILOGIA DELL'ACCEDEMIA JEDI d kevin j. anderson

sulle orme dei cavalieri jedi

il discepolo del lato oscuro

i campioni della forza

la stirpe dei cavalieri jedi d barbara hambly

l'arma segreta d kevin j. anderson

la stella d cristallo d vonda n. mcintyre

LA TRILOGIA DELLA FLOTTA NERA d michael o. kube-mc dowell

prima della tempesta

un nuovo nemico

la resa dei conti

TRILOGIA DEI GIOVANI CAVALIERI JEDI(riguarda l'addestramento dei figli d han e leia, sono romanzi per bambini) d kevin j. anderson e rebecca moesta

gli eredi della forza

l'accademia del lato oscuro

senza famiglia

i libri sono ormai fuori edizione.. erano pubblicati dalla sperling e kupfer..

se poi vuoi qualche informazione in +..

riguardo alla trilogia.. i 9 romanzi sono stati scritti negli anni 70.. interamente.. poi sono stati ripresi dopo.. cmq liberi d credere che i midichlorian siano stati introdotti dopo.. ^_^

peace rhox

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 21:26

oggi sono riuscita a spulciare qualche libro.. qui c'è qualche cosa sulla forza:

Da “guerre stellari, una nuova speranza”, un dialogo tra obi wan e luke

Diciamo semplicemente che la Forza è qualcosa che un jedi deve possedere. Sebbene non sia mai stata spiegata esattamente, gli scienziati ritengono che sia un campo energetico creato da tutte le cose viventi. Fin dall’antichità si sospettava che esistesse, ma se ne ignorò il potenziale per millenni.

Solo pochi individui potevano riconoscere la forza, ma per questo venivano calunniati senza pietà come ciarlatani, impostori, mistificatori o peggio.[…]la forza circonda ciascuno di noi. Alcuni credono che controlli le nostre azioni, e non il contrario. La conoscenza e la manipolazione della forza conferivano al jedi il suo particolare potere.

“Ricordati che la forza è ovunque; ti circonda e allo stesso tempo la emani. Un cavaliere jedi la percepisce come un fatto fisico.”

“Allora è una campo energetico?”

“si, ma anche qualcosa di più, è un’aura che controlla le tue azioni ma che ubbidisce anche ai tuoi comandi. È un niente che può compiere miracoli. Nessuno, nemmeno gli scienziati jedi, sono mai riusciti a definirla. Forse nessuno ci riuscirà mai. A volte delle spiegazioni sono a metà tra la scienza e la magia.”[…]” questa volta non seguire il tuo io cosciente e agisci solo con l’istinto. Cerca di non pensare alle cose materiali che vedi coi tuoi occhi o immagini con la mente. Devi liberare la mente; solo così potrai usare la forza. Devi imparare a seguire le tue sensazioni non i tuoi ragionamenti.”

e qui c'è qualcosa sul salto e sull'attutirlo:

Da “ prima della tempesta”

Con due passi lunghi e leggeri, luke si tuffò dalla sommità del tempo di atun nell’aria tiepida, esattamente come avevano fatto i falchistrelli. Descrisse una capriola aggraziata in aria, poi aprì le braccia come se avesse le ali. Mentre cadeva meditò per alcuni lunghi secondi sulla paura, poi divenne, nella propria mente, una creatura dell’aria. Rendendo il suo corpo leggero quanto il suo cuore atterrò con tanta grazia alla base del tempio che l’erba a mala pena protestò.

e qualcosa sul concetto d perno e leva per l'uso della forza:

Da “un nuovo nemico”

“luke, non puoi farla andare più veloce?”

“come? Scendendo a spingere?”

“be’ sì.. non puoi usare la forza per farci andare più veloce?”

“per quello ci sarebbe bisogno di una leva e di un punto d’appoggio,” le ricordò luke “la forza non è una bacchetta magica.. ci sono dei limiti

peace rhox

G
Ginevra
Confratello
Utente
95 messaggi
Ginevra
Confratello

G

Utente
95 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 21:51

Salve,sono Cleopatra volevo dire che secondo mè il terzo episodio di Star Wars sarà un gran successo e in questo episodio si svelerà la vera identità di Anakin Skywalker ovvero Lord Darth Fener,comunque per quanto riguarda la forza che riuscivano a percepire e a sentire nei vari film di Star Wars i cavalieri Jedi dipendeva esclusivamente dal lato in cui loro erano e basta.

Rispodete.

^_^^_^:huh::):mellow:^_^^_^

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 22:19

Che dire, di sicuro lo andrò a vedere. Ricordo che "La Minaccia Fantasma" mi piaque molto, mentre ne "L'Attacco dei Cloni" merita solo il combattimento tra Yoda e il conte...mitico!!

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 12:55

Good! Qualcuno a cui è piaciuto La Minaccia Fantasma. Dei due, è il secondo il meno bello... (imho)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 13:30
se poi vuoi qualche informazione in +

Qualcuno dei libri scade, rispetto agli altri?

i 9 romanzi sono stati scritti negli anni 70.. interamente.. poi sono stati ripresi dopo

In questi appaiono i microcosi?

liberi d credere che i midichlorian siano stati introdotti dopo

Finché non usciranno evidenze che cosí non sia... al momento quanto da te detto li pone, esagerando, nel 1995, quindi di tempo per idearli dopo la trilogia ce ne sarebbe stato; non capirei perché non nominarli minimamente nella trilogia originale, facendo passare la Forza per una cosa mistica e quasi inspiegabile, però :mellow:

Alcuni credono che controlli le nostre azioni, e non il contrario

[...]

è un’aura che controlla le tue azioni ma che ubbidisce anche ai tuoi comandi

Qui si delineano tre teorie, ma senza dire nulla di certo; è mai detto quale sia quella vera?

Con due passi lunghi e leggeri, luke si tuffò dalla sommità del tempo di atun nell’aria tiepida, esattamente come avevano fatto i falchistrelli. Descrisse una capriola aggraziata in aria, poi aprì le braccia come se avesse le ali. Mentre cadeva meditò per alcuni lunghi secondi sulla paura, poi divenne, nella propria mente, una creatura dell’aria. Rendendo il suo corpo leggero quanto il suo cuore atterrò con tanta grazia alla base del tempio che l’erba a mala pena protestò

Si torna però sulla questione del perno: con a dir tanto due secondi per far perno sulla macchina, quanto è plausibile che uno che non ha nemmeno finito l'addestramento riesca a decelerare da una velocità potenzialmente mortale a una che nemmeno gli causa un'ematoma? E senza contare che, come detto, non si vede la benché minima decelerazione; e per passare da una velocità come quella che aveva a una nemmeno minimamente dannosa ci dovrebbe essere stato un brusco arresto (parentesi: arresto che, comunque, gli avrebbe causato danni, se l'attutire si ottiene contrapponendo una forza a quella di gravità. Un simile impulso di forza cauderebbe comunque dei problemi...).

La discussione non è solo sulla possibilità di attutire, ma sul fatto che non c'è decelerazione, cosa cui poi si è aggiunta la mancanza del perno - se non per pochi istanti.

Domanda: quel libro è anteriore o posteriore (o contemporaneo) alla trilogia? Di quanto?

per quanto riguarda la forza che riuscivano a percepire e a sentire nei vari film di Star Wars i cavalieri Jedi dipendeva esclusivamente dal lato in cui loro erano e basta

Non so quanto il lato influenzasse: la Forza dovrebbe essere una, il lato non cambia il modo di usarla?

Qualcuno a cui è piaciuto La Minaccia Fantasma. Dei due, è il secondo il meno bello

Il primo fa molto piú "fiaba" del secondo, il secondo fa molto piú videogioco piattaforma del primo, a mio parere.

P.S.: hai poi detto qualcosa sulla trama in sé, slegata da acconciature e simili, della prima trilogia? Non so se non ancora o se me lo sono perso... ^_^

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 14:42
se poi vuoi qualche informazione in +

Qualcuno dei libri scade, rispetto agli altri?

scadono tanto come trama e come poca credibilità:

un amore per la principessa

l'ombra dell'impero..

per il resto.. va un po' a gusti personali.. ma ognuno è completamente diverso dagli altri.. anche perchè s alternano vari personaggi..

se vuoi t posso postare qualche riga sulla trama..

i 9 romanzi sono stati scritti negli anni 70.. interamente.. poi sono stati ripresi dopo

In questi appaiono i microcosi?

se intendi sui libri che t ho postato io... se ben m ricordo appaiono in uno..ma sinceramente li ho poco in mente come trama..nn me li ricordo così bene..

Alcuni credono che controlli le nostre azioni, e non il contrario

[...]

è un’aura che controlla le tue azioni ma che ubbidisce anche ai tuoi comandi

Qui si delineano tre teorie, ma senza dire nulla di certo; è mai detto quale sia quella vera?

nn è scritto da nessuna parte la teroia vera.. nel senso che sono sempre spunti.. adesso dovrei rileggermi due libri in cui luke parla in modo + chiaro della forza..

Con due passi lunghi e leggeri, luke si tuffò dalla sommità del tempo di atun nell’aria tiepida, esattamente come avevano fatto i falchistrelli. Descrisse una capriola aggraziata in aria, poi aprì le braccia come se avesse le ali. Mentre cadeva meditò per alcuni lunghi secondi sulla paura, poi divenne, nella propria mente, una creatura dell’aria. Rendendo il suo corpo leggero quanto il suo cuore atterrò con tanta grazia alla base del tempio che l’erba a mala pena protestò

Si torna però sulla questione del perno: con a dir tanto due secondi per far perno sulla macchina, quanto è plausibile che uno che non ha nemmeno finito l'addestramento riesca a decelerare da una velocità potenzialmente mortale a una che nemmeno gli causa un'ematoma? E senza contare che, come detto, non si vede la benché minima decelerazione; e per passare da una velocità come quella che aveva a una nemmeno minimamente dannosa ci dovrebbe essere stato un brusco arresto (parentesi: arresto che, comunque, gli avrebbe causato danni, se l'attutire si ottiene contrapponendo una forza a quella di gravità. Un simile impulso di forza cauderebbe comunque dei problemi...).

La discussione non è solo sulla possibilità di attutire, ma sul fatto che non c'è decelerazione, cosa cui poi si è aggiunta la mancanza del perno - se non per pochi istanti.

Domanda: quel libro è anteriore o posteriore (o contemporaneo) alla trilogia? Di quanto?

questo libro è anteriore alla prima trilogia.. è stato pubblicato in italia nel 1987..

per quanto riguarda la forza che riuscivano a percepire e a sentire nei vari film di Star Wars i cavalieri Jedi dipendeva esclusivamente dal lato in cui loro erano e basta

Non so quanto il lato influenzasse: la Forza dovrebbe essere una, il lato non cambia il modo di usarla?

esiste solo una forza.. il lato dipende da come la si usa..il lato oscuro è quando s usa la forza per aggressione, per imporsi su qualcuno.. il lato chiaro è quando s è in pace e la s usa per saggezza.. nel'interesse d altri.. c'è una bella discussione d luke su questo.. appena riesco la posto..

peace rhox

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 16:30

Naaah, ho solo smannaggiato un po' con quella vecchia piovra che trovava ridicoli degli abiti fantastici... ma cosa ne sapranno mai i polipi? :stralol:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 16:48
se vuoi t posso postare qualche riga sulla trama

Volentieri, grazie :wub:

se intendi sui libri che t ho postato io... se ben m ricordo appaiono in uno..ma sinceramente li ho poco in mente come trama..nn me li ricordo così bene

Chiedevo perché si può avere la certezza che esistano fin dall'ideazione della prima trilogia solamente se appaiono in materiale a essa precedente :figo:

questo libro è anteriore alla prima trilogia.. è stato pubblicato in italia nel 1987

Bene; posto che i Jedi hanno questa capacità sin dal principio, difficoltà dell'applicarla (ossia, può farlo il primo sfigato, serve un addestramento medio, uno medio alto...)? E questione perno nel caso in oggetto (auto): sarebbe plausibile una simile attenuazione in pochi istanti, senza danni per l'impulso di forza contrapposto (per rallentare di colpo) e senza la benché minima decelerazione visibile?

il lato oscuro è quando s usa la forza per aggressione, per imporsi su qualcuno

Quindi quando Obi Wan la usa per imporsi sulle guardie della città (prima trilogia) in teoria è sforato un pochettino nel Lato Oscuro?

ho solo smannaggiato un po' con quella vecchia piovra che trovava ridicoli degli abiti fantastici

Allora aspetto risposte :huh:

cosa ne sapranno mai i polipi?

Chissà, magari, in fondo al mar (citazione)... :stralol:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 21:54

Mornie-chan, here I am. :stralol:

Opinioni sulla trama... mi concentro su un punto: la morte di Darth Maul.

Sinceramente l'ho rivista stra-ragionandoci sopra perchè è la mia materia! Del resto gli hanno dedicato un articolo su un importante portale di Wushu...

Ho trovato questa nota, che mi trova pienamente d'accordo: "La sequenza nella quale Obi-Wan balza fuori dal pozzo del reattore e recupera al volo la spada del maestro, per tagliare in due un Maul che da assoluto vincitore del duello si ritrova inerte testimone della propria disfatta, non ha convinto proprio nessuno.

Per riabilitare parzialmente la scelta di Lucas possiamo pensare che la potenza di Obi-Wan abbia colto Maul di sorpresa per un solo, unico, sfortunato istante, nel quale il Sith, stupito dal "gesto atletico" del nostro eroe, si sia trovato impreparato. La forzatura è però evidente… "

"Visto che darth maul è di una bravura ed una agilità veramente spropositata (riesce a combattere con ben 2 jedi contemporaneamente), non si capisce come mai, la prima volta che attacca qui gon non lo riesca a battere ed, anzi, se lo fa sfuggire proprio stupidamente (egli salta sulla astronave in corsa che passa rasente al personaggio, bocchettone aperto"

Aye, dal punto di vista tecnico NON regge!! Ragazzi, ci ho pensato su parecchio, niente da fare.

Questa che segue è una copiaincollatura di un saggio su di lui... POTREI SCHIATTARE D'INVIDIA IN QUESTO PRECISO ISTANTE!!!

Maul è una macchina da combattimento totalmente asservita al Lato Oscuro, offrendo un'interessante modello da osservare.

In questo personaggio, possiamo infatti vedere il Lato Oscuro nella sua genuina semplicità; non mediato ne dalla latente bontà di Vader, e nemmeno dalle fantastiche doti ingannatorie di Palpatine.

Feroce, spietato, forte, esperto, allenato e giovane: Maul non ha punti deboli di sorta.

Il personaggio di Darth Maul ha richiesto un attore in possesso di grandi doti atletiche e competenza sia nell'uso dell'arma bianca che delle arti marziali in genere (molto belli i "calci girati" nei quali Maul si esibisce durante il duello finale).

A portare sullo schermo il ferocissimo guerriero Sith è stato Ray Park, attore scelto proprio per queste sue capacità, che ha saputo dare vita ad una performance indimenticabile, come testimoniano i centinaia di siti web sorti in onore del suo personaggio.

Alcune raffinatezze sono davvero delle chicche per esperti del settore, come l'indietreggiare girando più volte su se stessi con la spada sguainata, che serve a riguadagnare la distanza assicurando contemporaneamente una difesa su 360°; altre sono solamente puro sfoggio di bravura, come le piroette che Maul compie per evitare alcuni colpi di Obi-Wan.

/me sbaving mode on!!!

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 21:57
Opinioni sulla trama... mi concentro su un punto: la morte di Darth Maul

Mi riferivo alla prima trilogia, visti i commenti sulle acconciature :figo:

Comunque molto interessante, grazie :huh:

POTREI SCHIATTARE D'INVIDIA IN QUESTO PRECISO ISTANTE

Allenati, allenati :stralol:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 22:01

/me sbanf sbanf mode on

/me saltella con la corda intanto che chiacchiera con Mornie

Per la prima serie non ho trovato nulla di speciale, mentre gli abiti di Amidala hanno notevoli riferimenti alle pettinature tibetane, al trucco manciù, all'abbigliamento giapponese dell'800...

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE