Non è colpa mia se ho tanto da direComunque cercherò, ma non assicuro nulla
P.S.: comunque, detto da te
eeeeeeeeeeemmmmmmmmmmmmmmmmm.........
ora avrei da fare,è un impegno urgente di cui mi ero dimenticato!!!
allora.. la forza ha un concetto d azione/reazione.. luke nn può usarla sul falcon perchè deve spostare il falcon.. nel caso citato avrebbe dovuto usare come perno il pianeta stesso.. cosa alquanto difficile data la distanza(stavano per compiere il salto a velocità della luce)..
anakin può aver usato la macchina come eprno.. ma sono nel momento in cui ce l'ha avuta sotto.. e questo potrebbe spiegare perchè n ha rallentato in modo visibile e perchè ha avuto il contracolpo.. nn nego che la botta l'ha presa.. ma probabilmente è riuscito a far sì che nn gli causasse troppi danni..
nn basta rompere la concetrazione.. uno jedi è sempre in comunione con la forza e questa gli parla in ogni momento.. però nn ha sempre la stessa intensità.. con la discussione erano tutti e due distratti..
e teniamo conto che la forza avvisa in modo forte e manifesto del pericolo per lo jedi.. nn per chi lo circonda.. se c'è una minaccia diretta allo jedi egli s accorge dell'avvertimento della forza sempre e comunque perchè è molto forte.. ma una minaccia a persone relativamente distanti.. è meno efficace..
inoltre la minaccia nn era reale finchè le bestie nn le s sono avvincate abbastanza.. una bestia che gira per una camera (anche se con intenzioni malvage..)nn costituisce una minaccia finchè nn trova la vittima..(se no starebbero tutto il giorno a uccidere zanzare con le spade laser.. )
in quegli episodi erano già stati pensati i midichlorian.. nn integrati completamente ma erano già stati pensati.. i midichlorian sono dei simbionti degli oranismi e sono essi che mettono in comunicazione con la forza.. nn tutti gli uomini ne sono provvisti e chi ce li ha se adeguatamente addestrato può accedere alle vie della forza.. la loro concentrazione è quella che influisce sulla chiarezza della percezione della forza..
infatti la leggenda d anakin sarebbe un bambino concepito dai midichlorian.. che avrebb portato equilibrio nella forza(cosa che alla fine anakin fa dando la vita a luke.. il lato oscuro che alla fine s redime davanti a una vita e torna al lato chiaro distrugendo la forza oscura + potente che ha attorno, in qual caso l'imperatore..)
la forza nnha volontà.. la forza ha suggerimenti, ha vie, ha impulsi.. nn ha volontà(nn so come altro spiegarti il concetto.. m è alquanto difficile da esprimere a parole. nn trovoi termini adatti..)
peace rhox
cmq.. l'imperatore nn può usare l'aria stessa per frenarsi.. e cade in un condotto d scarico senza pavimento!
peace rhox
ora avrei da fare,è un impegno urgente di cui mi ero dimenticato!
Aspetto il tuo ritorno
luke nn può usarla sul falcon perchè deve spostare il falcon
Quindi per spostare la nave Yoda usa la Forza sul terreno?
anakin può aver usato la macchina come eprno.. ma sono nel momento in cui ce l'ha avuta sotto.. e questo potrebbe spiegare perchè n ha rallentato in modo visibile e perchè ha avuto il contracolpo.. nn nego che la botta l'ha presa.. ma probabilmente è riuscito a far sì che nn gli causasse troppi danni
Nemmeno una costola incrinata, un livido, il naso storto, una ferita? Mi paiono toppi pochi danni, per l'esattezza, per quanto si vede, nessuno. Anche perché, vista la dimensione della macchina e la sua velocità, l'avrà avuta sotto tipo un secondo prima di schiantarcisi sopra, direi decisamente troppo poco per poter rallentare - rallentamento che assolutamente non si nota - al punto da non solo non ammazzarsi, ma nemmeno sgualcirsi il vestito...
uno jedi è sempre in comunione con la forza e questa gli parla in ogni momento.. però nn ha sempre la stessa intensità.. con la discussione erano tutti e due distratti
Iniziano a parermi sopravvalutati...
teniamo conto che la forza avvisa in modo forte e manifesto del pericolo per lo jedi.. nn per chi lo circonda.. se c'è una minaccia diretta allo jedi egli s accorge dell'avvertimento della forza sempre e comunque perchè è molto forte
Su quale base allora ha potuto capire che saltando proprio in quel momento sarebbe arrivato proprio in quel punto quando la macchina era esattamente lí? Un errore di un secondo, e avremmo visto se l'impatto col pavimento sarebbe piú efficace di quello con la macchina...
una minaccia a persone relativamente distanti
Era nella stanza a fianco...
una bestia che gira per una camera (anche se con intenzioni malvage..)nn costituisce una minaccia finchè nn trova la vittima
Al massimo non costituisce pericolo, e dubito, ma qualcuno che vuole ucciderti in giro per la stanza dove sei tu è una minaccia, soprattutto se è ovvio che ti troverà, visto che la stanza è piccola è tu sei in piena vista...
in quegli episodi erano già stati pensati i midichlorian
Dove lo dice?
la forza nnha volontà.. la forza ha suggerimenti, ha vie, ha impulsi
Mi sfugge allora in base a cosa sceglie i suggerimenti...
i jedi nn sono sopravalutati.. hanno delle limitazioni anche loro.. e + d quanto s pensi.. hanno poteri maggiori.. ma nn li rendono invicibili e incapaci d compiere errori..
yoda per spostare la nave userà la forza sul terreno..nn è specificato.. ma visto che c dev'essere bisogno d un perno, che nn sia l'oggetto, vicino può usare il terreno.. volendo potrebbe usare anche una radice acquatica.. basta che sia sufficiente..
per la questione della macchina nn so.. io ho fatto le mie ipotesi. se poi lucas ha esagerato nella situazione.. nn sono poi + d tanto affari miei.. nn sto a spulciare così tanto.. per me guerre stellari è una passione e posso pensare d chiudere qualche occhio..tanto + che l'episodio 2 l'ho apprezzato molto d + rispetto all'1 che m ha fatto veramente pietà..
sulla traiettoria della macchina.. anakin può percepire la posizione del suo maestro se obiwan lo desidera.. quindi poteva sommariamente sapere la traiettoria e lo stesso obiwan poteva sapere dove stava cadendo anakin..
era nella stanza a fianco.. la distanza è sempre relativa a cosa c'è in mezzo, a cosa c s aspetta e a cosa s sta facendo..
ho sbagliato termine.. intendevo epricolo.. nn minaccia.. perdon!!
i midichlorian nn ono presenti nella trilogia iniziale.. ma lucas ne parla in interviste e cose varie ben prima d mettersi dietro la macchina da presa per girare la minaccia fantasma..
riguardo alla forza.. se m dai un po' d tempo.. cioè nn prima d domani m vado a spulciare i vari libri che ho e cerco qualche passaggio che m possa aiutare a farti comprendere meglio..
peace rhox
hanno delle limitazioni anche loro.. e + d quanto s pensi
Allora sono sopravvalutati, se gli si danno meno limitazioni di quante ne abbiano
nn li rendono invicibili e incapaci d compiere errori
Non dico questo, semplicemente mi pare uno scarto troppo grosso, tra "sento la macchina che si avvicina velocissima con una precisione al secondo", e "quasi non mi accorgo di due bestie che vogliono uccidere chi devo proteggere"...
io ho fatto le mie ipotesi
E io ho replicato, mi pare in modo logico
per me guerre stellari è una passione e posso pensare d chiudere qualche occhio..tanto + che l'episodio 2 l'ho apprezzato molto d + rispetto all'1 che m ha fatto veramente pietà
Non dico di non chiudere un occhio, o cosa; semplicemente, innanzitutto partire dal presupposto che non possa fare simili errori mi pare superficiale (magari idea mia...), e rispetto alla prima trilogia... si stava anche facendo il raffronto con quella.
anakin può percepire la posizione del suo maestro se obiwan lo desidera.. quindi poteva sommariamente sapere la traiettoria e lo stesso obiwan poteva sapere dove stava cadendo anakin
Mi pare un po' piú che sommariamente
Comunque, io mi stavo riferendo anche a quando si lascia cadere per atterrare sull'auto del sicario - su cui non c'è un altro Jedi.
la distanza è sempre relativa a cosa c'è in mezzo, a cosa c s aspetta e a cosa s sta facendo
Un muro spero non sia cosí tanto, e voglio credere che si aspettassero un attentato
ho sbagliato termine.. intendevo epricolo.. nn minaccia
Come detto, dubito che si possa dire che non sia un pericolo (se io sono in una stanza, e ce n'è uno armato che mi cerca per ammazzarmi, che sono in pericolo mi pare sicuro; se mi trova si concretizza, ma per definizione il pericolo non è qualcosa di certo); certo è che è un potenziale pericolo
Sui microcosi: quanto prima ne parla in interviste? Il fatto che lo abbia fatto - poniamo - un anno prima non implica che avesse già l'idea ai tempi della prima trilogia, salvo che dica diversamente, semplicemente vuol dire che l'ha avuta prima di iniziare a girare la seconda. Quanto prima, chissà...
Sulla Forza, fai pure con calma
adesso m chiedi troppo.. nn m ricordo quanto prima ne parlasse.. anche perchè parte della documentazione che ho nn ha una data precisa.. l'ho recuperata su giornali o su registrazioni d conoscenti e nn m sono mai posta molti problemi sulle date..
conta che a prima volta che ho sentito parlare d midichlorian è stato quando ho iniziato a leggere i vari libri.. un 7-8 anni fa..abbondanti..
riguardo a quando s lascia cadere sulla macchina dell'inseguitore.. è stata una piccola confusione mia.. in quanto era obiwan che cade sulla macchina quando guida anakin... ho soprapposto i due "voli".. anche per ricordi scarsi visto che l'ultima volta l'ho visto circa 6 mesi fa..e in piena notte..sul cadere sulla macchina dell'inseguitore.. sinceramente per quel che m ricordo... anankin s lancia.. e c atterra sopra..con un bel salto.. ma il fatto che sia andato a colpo sicuro in quel modo vuol dire che in qualche modo aveva individuato il mezzo..e ipotizzato la traiettoria..
nn chiedermi d +.. perchè nn ho mai amato quella parte in quanto m sa troppo d 5° elemento ..
nn saprei dirti come possa aver individuato il posto dove atterrare.. t posso dire che può aver attutito la botta..
mentre cerco epr la forza cerco se c'è qualche minimo indizio su casi simili..
per la minaccia dell'attentato.. probabilmente nn s aspettavano un attacco aereo con l'introduzione d bestie velenose.. d sicuro un grosso errore d valutazione da parte d tutti.. guardie e jedi.. ma se nn m sbaglio viene anche ammessa la leggerezza..
inoltre s può aver dato troppo peso alla presenza d C1 nell stanza...
il jedi avverte il pericolo una frazione d secondo prima che esso s attui.. il tempo giusto d approntare un minimo d difesa.. ma che può anche nn bastare come tempo materiale..
sulla reale percezione del pericolo da parte dei due jedi fuori dalla stanza d amidala.. uno stato d eccitazione turba la forza.. la sua presenza è perfetta quando s è in pace e in comunione.. epre colpi se lo stato d'animo è agitato o eccitato..
sull'essere sopravalutati.. d sicuro.. ma la gente d sente al sicuro se pensa che gli jedi sono invincibili..
del resto se fossero veramente invincibili.. perchè muoiono facilmente?perchè le purghe dell'imperatore sono state facili e veloci?
sul raffronto con la prima trilogia e questa.. una cosa che m ha colpito molto è il tentativo stupire in quella attuale.. s esagera nell'ambientazione. s gioca con un ecessivo effetto speciale.. m da un po' fastdio tutto questo pompare sulle situazioni in cui s svolgono le azioni(vedi anche quando anakin e amidala s trovano in quella fornace e gliene capitano d tutti i colori.. eccessivo e deplorevole.. )
nn c'è storia.. io eprsonalmente preferisco mille volte la prima trilogia.. + semplice, melio curata e sinceramente preferisco anche i trucchi e i costumi per come sono fatti che un eccessivo uso del digitale..
m metterò al lavoro nella ricerca d varie notizie..
peace rhox
conta che a prima volta che ho sentito parlare d midichlorian è stato quando ho iniziato a leggere i vari libri.. un 7-8 anni fa..abbondanti
Mettiamo dieci anni fa, arriviamo al 1995; direi che dall'ideazione della prima trilogia di tempo ce n'è stato
anche per ricordi scarsi visto che l'ultima volta l'ho visto circa 6 mesi fa..e in piena notte..sul cadere sulla macchina dell'inseguitore.. sinceramente per quel che m ricordo... anankin s lancia.. e c atterra sopra..con un bel salto.. ma il fatto che sia andato a colpo sicuro in quel modo vuol dire che in qualche modo aveva individuato il mezzo..e ipotizzato la traiettoria..nn chiedermi d +.. perchè nn ho mai amato quella parte in quanto m sa troppo d 5° elemento
A me sa tanto di videogioco piattaforma
Comunque, complimenti a lui, se veramente è riuscito a identificarlo e a ipotizzarne velocità e traiettoria con quella precisione, soprattutto visto che poteva deviare...
P.S.: pensa che io l'ultima volta l'ho visto quando è uscito
nn saprei dirti come possa aver individuato il posto dove atterrare.. t posso dire che può aver attutito la botta
Non dico di no, sono le modalità (avrà avuto un paio di secondi scarso per sfruttare il perno) e il risultato (non s'è vista né decelerazione, né impatto smorzato) a lasciarmi perplesso.
la gente d sente al sicuro se pensa che gli jedi sono invincibili..del resto se fossero veramente invincibili.. perchè muoiono facilmente?perchè le purghe dell'imperatore sono state facili e veloci?
Vero, stavo solo dicendo che anche a livello esterno (ossia gli spettatori) allora sono molto sopravvalutati
s esagera nell'ambientazione. s gioca con un ecessivo effetto speciale.. m da un po' fastdio tutto questo pompare sulle situazioni in cui s svolgono le azioni
Appunto il videogioco di cui parlavo
m metterò al lavoro nella ricerca d varie notizie
Aspetto novità
Parentesi: hai una lista dei libri pubblicati su Star Wars?
non sono d'accordo sul fatto che gli jedi fossero sopravvalutati,semplicemente i soldati imperiali erano di + ecco perchè le purghe di palpatine sono state così rapide ma siamo sicuri anche risolutive?
avete visto quanti jedi in esilio tornano nella nuova republica?non sono mica bruscolini,da quello che si capiva pareva fossero morti tutti invece non è assolutamente così!
conta che a prima volta che ho sentito parlare d midichlorian è stato quando ho iniziato a leggere i vari libri.. un 7-8 anni fa..abbondanti
Mettiamo dieci anni fa, arriviamo al 1995; direi che dall'ideazione della prima trilogia di tempo ce n'è stato
Appunto... non prendiamoci per i fondelli...
Ciao
non sono d'accordo sul fatto che gli jedi fossero sopravvalutati
Io stavo parlando se non altro dal pubblico: se il pubblico gli dà meno debolezze di quante ne ha, allora li sopravvaluta
Aspè... i vestiti di Amidala sono credibilissimi, per un'appassionata di abbigliamento imperiale cinese e giapponese i riferimenti sono evidentissimi!!
Aspè... i vestiti di Amidala sono credibilissimi, per un'appassionata di abbigliamento imperiale cinese e giapponese i riferimenti sono evidentissimi!!
Sul fatto che siano credibili non discuto... li trovo ridicoli, così come trovavo ridicola la pettinatura "a cuffie" di Leia in "Guerre Stellari"
"Lei è una bal****ca! E quella pettinatura è ridicola! Portatela via!" [star Whores]
Ciao
Mi pare di capire che tu e il savoir faire abbiate litigato da un pezzo, visto che il tui post è rivolto a una studiosa appassionatissima di abiti imperiali...