Bush ha vinto..........
Mi vesto a lutto!!!
Ci ho sperato fortemente...ma gli americani sono sempre gli stessi!!!!
Aspettiamo le elezioni italiane.....conto sulla candidatura del nostro politico perfetto Vainamoinen!!
BRY
per me nessun lutto, anzi se dovessi scegliere sono contento
Mi vesto a lutto!!!
Ci ho sperato fortemente...ma gli americani sono sempre gli stessi!!!!
Vestirsi a lutto mi sembra sinceramente un po' esagerato
Che poi gli americani siano sempre gli stessi direi che: sì, hanno la stramaledetta abitudine (che peraltro condividono con non pochi altri paesi) di eleggere il proprio Presidente e i propri rappresentanti. E ci mancherebbe altro visto che è casa loro.
Cmq ragazzi vorrei avvertire che una discussione del genere è un po' una miccia...mhmm una tanica di benzina ... mhmmm un candelotto di dinamite ...mhmm una molotov accesa ... vabbè, ci siamo capiti, una cosa pronta a scoppiare
Ciauz
Speravo che gli americani avessero imparato la lezione, invece sembra che abbiano bisogno di battere la testa più forte per capire che stanno trasformando la prima democrazia della Terra in una dittatura... Cmq, quello che più mi fa inca***re è che ora il nostrano Cavaliere starà gongolando dalla gioia e starà pensando ad espandere il lecchinaggio verso nuove, inesplorate frontiere.
P.S.: Spero che i moderatori faranno bene il loro lavoro con questa discussione che rischia effettivamente di far esplodere la nostra amata muraglia di ghiaccio.
Aspettiamo le elezioni italiane.....conto sulla candidatura del nostro politico perfetto Vainamoinen!!
Allora cadi male. Mi sa che siamo in parti avverse... io sono dell'UDC con (forti)tendenza ANnniste...
Anch'io cmq "tifavo" J.F.Kerry, ma razionalmente và detto che chi sedeva sulla poltrona della Casa Bianca oggigiorno è del tutto indifferente. La via che percorre gli USA oramai è intrapresa, non credo che Kerry avrebbe fatto chissà cosa rispetto a Bush in politica estera.
Contavo invece sui Democratici per quella interna (sanità innanzitutto, che negli USA è uno schifo!). Purtroppo con Bush alla Casa Bianca le politiche sociali saranno trascurate, e rispetto ai progressi che si erano fatti con Clinton, lo Stato Sociale ne perderà ancora.
E' interessante come anche negli USA esista una "Maggioranza Silenziosa" che quando và a votare dà la vittoria al centro-destra, come in Italia.
Ciao
Vainamoinen
Cmq ragazzi vorrei avvertire che una discussione del genere è un po' una miccia...mhmm una tanica di benzina ... mhmmm un candelotto di dinamite ...mhmm una molotov accesa ... vabbè, ci siamo capiti, una cosa pronta a scoppiare
Eh, in effetti............................
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
beh, basta una faccina.
P.S.: Spero che i moderatori faranno bene il loro lavoro con questa discussione che rischia effettivamente di far esplodere la nostra amata muraglia di ghiaccio.
Io invece spero vivamente che gli utenti facciano l'unica cosa che qui sulla barriera è richiesta. Avere buon senso. Non credo che si debba sperare nell'intervento dei moderatori per non trasformare la discussione in un flame, basterebbe badare a quel che si scrive.
Ma forse questo lo penso solo io
Sulla questione vera e propria la mia posizione è abbastanza distaccata, sarà anche che è marginale il mio interessamento alla politica interna americana. Di differenza vera tra i due candidati io ne vedo ben poca. Sono fondamentalmente due persone mediocri, pesantemente mediocri. E in questa loro mediocrità non credo avrebbero fatto cose poi così differenti l'uno dall'altro, nonostante i proclami.
Gli USA con Kerry non sarebbero stati migliori di quanto lo saranno con Bush insomma, questo è il mio pensiero.
E tra le due cose, soprattutto per quel che mi interessa, ovvero la politica internazionale, io preferisco sempre che ci sia una certa continuità (non perchè approvi la linea di politica internazionale di Bush, ma perchè, come dice lo stesso GW: "In guerra non si cambia il comandante in capo").
Cose fatte male per cose fatte male
Ciauz
Speravo sinceramente in un altro esito........
Bush ha vinto..........
Mi vesto a lutto!!!
Ci ho sperato fortemente...ma gli americani sono sempre gli stessi!!!!
beh........se per quello io allora mi vesto a festa !!!!!!!
GEORGE W. BUSH RULEZ !!!!!!
For a stronger America !!!
....e meno male ke gli americani sn sempre gli stessi........ e ora bisogna rafforzare l alleanza Bush-Berlusconi-Putin........
Ho ben poco da aggiungere al messaggio di Rhaegar!
Ma vorrei sottolineare una cosa... se è vero, come dicono innumerevoli italiani, che Bush è un idiota, un incompetente, un mediocre, un dittatore, un guerrafondaio, un bugiardo... come mai svariati MILIONI di elettori lo hanno riconfermato???
Idioti anche loro? Tutti?
Oppure hanno guardato un po piu in fondo alla faccenda al contrario di molti politici nostrani che tifavano per Kerry solo per vedere sconfitto indirettamente Berlusconi... che tra l'altro spero si sti ubriacando di vodka con Putin in videoconferenza con Bush...
Asse Bush-Blair-Berlusconi-Putin Rulez!!!
Eccellente....
VITTORIAAAAA!!!
YEAH, TUTTI A BERE
Se non si fosse ancora capito, sono contento dell'esito delle elezioni...eh eh
Maledizione, Maledizione, Maledizione!!!!!
Una mobilitazione popolare - mai che votassero così tanto negli USA per delle elezione - per riconfermare i vari Bush, Rumsfeld, Wolfowitz, Rice, Cheney...vuol dire che gli USA ci credono nella guerra preventiva per avere maggiore sicurezza, vuol dire che ci credono che questa politica porterà maggiore sicurezza per loro.
Va da se che questa è una pazzia, ma oltretutto il risultato sarà sempre più insicurezza per tutto il resto del mondo.
Vuol dire che, tanto per fare un esempio, una soluzione della questione palestinese in questo momento si fa ancora più lontana.
Abbiamo fatto un passo in più nella direzione di uno scontro di civiltà con l'Islam, che significa un passo in più verso il baratro perchè ammesso che delle diversità ci siano veramente non credo che sia a suon di bombe il modo migliore per riconciliarle.
Insomma, gli USA sono ancora e sempre più convinti di essere i padroni del mondo e di avere il diritto di imporre la loro legge e la loro volontà con la forza e con la violenza e sempre più si indirizzano verso una politica che è fatta solo di militarismo.
Se guerra deve essere - e non l'ho voluta io la guerra, la vogliono gli americani ed è evidente da come votano, spero che la perdano.
Perchè purtroppo la storia insegna - per noi ed i tedeschi nella seconda guerra mondiale, per i francesi in Indocina-Vietnam prima degli statunitensi e in Algeria dopo - che i popoli violentemente militaristi ed imperialisti smettono di essere tali e si avviano verso una superiore civiltà solo dopo aver dovuto gioco forza riflettere e rivalutare il significato storico e politico delle proprie più cocenti sconfitte.
E da come votano, ho la sensazione che gli statunitensi di guerre non ne abbiano ancora perse abbastanza per imparare ad essere civili.
Direi che potremmo però lasciar stare questo ridicolo assioma Bush=guerra, Kerry=pace. La storia degli USA ce l'ha insegnato. Vi ricordate Wilson? E jonhson? E Nixon? Direi quindi che dire che con Bush ha vinto il "partito della guerra" dimostra una certa superficialità...
Ancora, non capisco la cosiddetta guerra preventiva". Ma quale guerra non lo è stata? Ma i libri di storia non li apre proprio nessuno?
Ciao
Vainamoinen