Armenia chiede consigli... peroriamo la causa deii libri di Esslemont
Speriamo sia la volta buona... Però che mi rifacciano i libri in altro formato ancora non mi va giù eheh!
Speriamo sia la volta buona... Però che mi rifacciano i libri in altro formato ancora non mi va giù eheh!
Stavolta, salvo imprevisti catastrofici, è la volta buona. Capisco il disappunto per il diverso formato, però considera che fino a qualche mese fa regnava la disperazione :)
Assolutamente d'accordo. Avevo sospeso la lettura proprio perché sembrava che Armenia si fosse arenata, ora invece possiamo caldeggiare anche l'ipotesi che vengano tradotti pure i libri di Esslemont. Mi spiace per il diverso formato, me ne farò una ragione e ricomincerò a leggere i Giardini della Luna quanto prima... Mi manca Kruppe eheh
Questo è un ciclo come già scrissi precedentemente che mi manca, quindi vi chiedo merita davvero? Dato che da quello che so è molto complesso con intrecci difficili da dipanare domando si legge bene con gusto, appassiona tiene incollati alla storia?
Gil Galad - Stella di radianza
Merita eccome! Richiede molta concentrazione e impegno (e in certi versi il powerplay la fa da padrone) ma per come la vedo io è assolutamente un must da leggere.
Erikson (La Dimora Fantasma, Memorie di Ghiaccio), Martin (Il Portale delle Tenebre) e la Hobb (L'assassino di corte) sono stati i soli per i quali abbia mai fatto delle intere notti in bianco a leggere.
Merita tantissimo, l'importante è fare lo sforzo di proseguire la lettura nonostante all'inizio ci si capisca poco... lentamente tante cose verranno svelate. Spero che una seconda lettura mi aiuti nella comprensione di alcuni passaggi. Aspettati comunque un fantasy molto, ma molto, ricco di magia, razze, divinità... e Ascendenti eheh.
E posso affermare che durante SPOILER AGGRESIVO
La marcia di Coltaine mi ha emozionato come non mai, tante pagine di pathos che difficilmente ho ritrovato in altri libri.
Grazie per le dritte, allora ad ottobre una bella spesa mi attende ma se merita tiro fuori i circa 150 euro con piacere dato che mi pare siano circa 18, 50 x 8
Gil Galad - Stella di radianza
I volumi saranno in totale 10. Armenia ha annunciato una nuova copertina, da quel che ho capito sarà in brossura e non cartonato come le attuali, probabilmente li aiuterà anche a contenere i costi di vendita. Però fossi in te acquisterei il primo per cominciare e poi se effettivamente ti piace via via acquisti i successivi. A spendere e spandere si fa sempre a tempo eheh
appena finito la prima metà dei "Cacciatori di ossa".... Sto già iniziando la seconda metà, così poi a settembre leggo "Venti di morte" e per ottobre sono in pari per l'uscita dei "I seguci dell'ombra"...
sempre più esaltante.. chi non l'ha ancora letta cominci perchè è senz'altro una dellepiù belle saghe fantsy mai scritte ;)
Io sono arrivato a metà del terzo libro, ma poi mi sono arenato.
Molto è dipeso il fatto che l'ho letto in inglese e l'inglese di Erikson è ben più pesante e prolisso di quello di Martin e Abercrombie, ma sta di fatto che si tratta di una saga non per tutti, e molto più high fantasy degli autori sopracitati.
Probabilmente inizierò questa saga visto che molti ne parlano bene e mi incuriosice.
In ogni caso, qualcuno potrebbe dirmi se il seguente è il corretto ordine dei libri?
1) I Giardini della Luna
2) La Dimora Fantasma
3) Memorie di Ghiaccio
4) La Casa delle Catene
5) Maree di Mezzanotte
6) I Cacciatori di Ossa
7) Venti di Morte
8) I Segugi dell'Ombra
Il 3, il 7 e l'8 sono quelli divisi in due parti?
Ho letto che ci sono stati dei problemi con la casa editrice e che la seconda parte dell'ottavo libro non è stata ancora pubblicata, così come l'intero nono libro e il decimo, o sbaglio? Potreste chiarirmi questa situazione?
Un po' di domande, ma se non ho la certezza di poter avere tutta la saga a dispisizione in ITA non la inizio ancora
Anche Cacciatori di Ossa è stato pubblicato in due parti, e la seconda di Segugi dell'Ombra non è mai uscita, perchè la casa editrice era in crisi.
Adesso Armenia ha ripreso il progetto e ha deciso che ripubblicherà tutto da capo con formati e copertine simili alle uscite in lingua inglese, quindi se vuoi iniziare da capo da ottobre puoi trovare tutto.
^^
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Grazie mille, gentilissimo! A questo punto aspetterò la nuova pubblicazione
Questo è un ciclo come già scrissi precedentemente che mi manca, quindi vi chiedo merita davvero? Dato che da quello che so è molto complesso con intrecci difficili da dipanare domando si legge bene con gusto, appassiona tiene incollati alla storia?
Io per ora ho letto solo il primo libro(finito da poco) e devo dire che se questo è considerato il peggiore, la saga promette molto bene. Specie le ultime 100 pagine sono un concentrato di avvenimenti.
All'inizio si parte subito con situazioni importanti e compaiono diversi personaggi; mi rendo conto che ciò può lasciare qualcuno stranito. Personalmente non mi hanno pesato per nulla le famose 200 pagine iniziali.
Comunque bisogna mettere in conto che la magia è molta e c'è un po' di tutto: Dei, immortali, non-morti,demoni, misteriosi canali, diverse razze ecc per me non è un problema,ma qui va a gusti.
Qualche spoiler per chi ha letto il primo volume
Ma i quattro draghi neri che attaccano(insieme a Silanah) il tiranno jaghut rinato, sono Tiste andi mutaforma? Da quel che ho capito non sono della stessa razza del drago rosso, che è un Eleint.
Un poco strano come Crokus riesce ad avere la meglio di Vorcan tirandole due mattoni! Fino a quel momento la signora della corporazione dei sicari sembrava quasi invincibile; in rapida successione si era sbarazzata di una tiste andi, dell'alchimista Baruk e di una strega.
Forse l'influenza di Oponn ha giocato un ruolo fondamentale in quella situazione...