Entra Registrati
La Caduta Di Malazan
S di Scuotivento
creato il 18 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 20:46

Nuntio vobis gaudium magnum

habemus Malazan

Sito Armenia tornato UP e nel catalogo, alla voce "segugi dell'ombra parte 2" (pagina 54) c'è scritto "di prossima pubblicazione" :victory:

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 20:55

Evviva!

^_^ :cool2: ^_^

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 23:00

Alla fine mi sono deciso a comprare Gardens of the Moon, e avendone letto una parte del riassunto su Wikipedia non ho le idee confuse come molti che l'hanno iniziato ex abrupto (manco chiare, comunque). E devo dire che mi piace l'atmosfera cupa e decadente con la guerra che "destroys everything you love"

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 22 marzo 2015 14:41

Sul sito dell'Armenia "Memorie di ghiaccio" seconda parte non è disponibile : (

Che furto quei volumi spezzettati!!!

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 2:14

Alla fine ho iniziato "I giardini della luna", dopo un'ottantina di pagine la carne sul fuoco è già molta: razze, misteri, magia, canali magici, carneficine... una lettura che richiede molta attenzione.

Però la mappa di Genabackis potevano farla meglio, inoltre le scritte sono davvero minuscole!

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 12 aprile 2015 16:04

PARE che la seconda parte de "I segugi dell'ombra" sia in uscita ad aprile

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 13 aprile 2015 10:26

Bene! Allora inizio a leggere il sesto libro! ^_^ Se si fosse interrotta la pubblicazione della saga, avrei piantato li tutto, penso.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 13 aprile 2015 10:39

Speriamo... :wub:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
kappaml83
Confratello
Utente
15 messaggi
kappaml83
Confratello

K

Utente
15 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 21:17

PARE che la seconda parte de "I segugi dell'ombra" sia in uscita ad aprile

sei sicuro? non ho letto niente su internet.. :(

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 22:46

Io ho letto solo il primo e mi è piaciucchiato. All'inizio è un macello, poi si inizia a capire qualcosa e in certi punti divori le pagine. Poi ci sono altri punti in cui sei davvero confuso e inizi a tornare indietro per capire se sei tu che non hai buona memoria o se è colpa della storia. Insomma, devo dire che l'ho letto un po' frettolosamente e riconosco che questi libri non vanno solo letti ma studiati.

Ho iniziato il secondo ma ho smesso al secondo capitolo. :ehmmm: Non perchè mi fossi stancato di tutto, ma perchè avevo deciso di leggere in quel momento qualcos'altro di più leggero. Ora che a quanto pare continueranno la pubblicazione credo che rinizierò, però da capo. I vostri commenti sono sempre entusiastici e di sicuro questa saga non me la lascio sfuggire. Già dal primo volume si capisce della vastità dell'opera, ma anche della sua epicità . L'idea degli dei mi ispira tantissimo e certe volte mi ritorna in mente la Luna e la prima apparizione di Anomander Rake (mamma mia). Poi da quanto ho capito i Giardini della Luna è il più brutto di tutti. Tutto migliora dopo.

Vabbe riprendo di sicuro. Magari fra un po', quando sarò diventato più paziente.

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 0:43

Io sto leggendo il primo ed è un bel caos :shock: ma le magie con il prosieguo della storia verranno chiarite o siamo al fantasy estremo? Ok è un'opera di fantasia, ma personalmente amo un pò di coerenza e una certa logica che si mantiene per tutto l'arco di narrazione. Non vorrei trovarmi di fronte ai soliti maghi del tipo: palle di fuoco a raffica, fulmini, ecc

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 13:43

Nono, tutto ha un senso, una struttura, un perché. Piano piano scopri tutto. Questa è una delle caratteristiche di Erikson che mi piacciono. Non ci sono quelle spiegazioni introduttive tipiche di altri romanzi che ti fanno conoscere l'ambiente, le usanze e le regole del mondo in cui la storia è ambientata.

Erikson invece ti butta nel suo mondo, subito nel vivo dell'azione. È come nel mondo reale, nessuno ti spiega che Roma è la capitale dell'Italia, o che all'arrivo della maggiore età hai pieni diritti e doveri, lo sai e basta. Anche nel mondo di ERikson è così, ti sta a spiegare caratteristiche geografiche, leggi naturali (tipo il suo concetto di magia), o come funziona il suo pantheon. Sono informazioni che si scoprono mano a mano, dettagli che emergono da colloqui dei personaggi.

Poi c'è la trama che fa salti anche di decine di migliaia di anni, spezzettatissima per i tanti personaggi, che comunque prima o poi si allinea in un gigantesco e magnifico mosaico. Nel secondo libro per esempio vengono spiegate alcune cose del primo libro, e un dettaglio nel secondo libro (mi sembra che sono nel secondo darghi che attraversano l'azath), diventa importante nel quarto. Il quinto poi è una meraviglia, perché non ha NIENTE a che vedere con i primi quattro. Si svolge in un altro mondo, con altri personaggi, pensi di legger un romanzo autonomo. Invece sembra che nel sesto libro (che devo ancora leggere) le due (tre?) maxitrame si congiungono.

Insomma, è una lettura magnifica, ma te la devi sudare. :D

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 21:42

Una domanda tecnica: il principe K'Azz D'Avore appare solo nel primo libro o anche nei successivi? Leggendo su Malazan wikia mi sembra che venga solo in GotM (che ho quasi finito) ma mi sembra strano.

Comunque concordo con le recensioni positive: il primo libro è per certi aspetti una mazzata, ma anche pieno di momenti memorabili, che per prudenza metto sotto spoiler:

assedio di Pale, lo scontro tra Hairlock e i Mastini, la prima apparizioni dell'Imass, il risveglio dello Jaghut...

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 17 aprile 2015 20:39

Buone nuove per chi non trovava Memorie di Ghiaccio parte seconda: armenia ha risposto alla mail di un utente, affermando che stanno provvedendo a ristampare i volumi arretrati.

@Euron la Guardia Cremisi purtroppo non appare quasi mai nella serie di Erikson (mi pare che per poter rivedere elementi della Guardia dovrai aspettare il quinto libro, Maree di Mezzanotte); l'unico modo che hai per leggere di loro è leggere i libri di Ian C. Esslemont, cocreatore del mondo di Malaz, i cui diritti, purtroppo, non sono però stati ancora (e temo non lo saranno mai) acquistati da nessuna casa editrice italiana. Mi spiace darti questa brutta notizia ^^'

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 17 aprile 2015 21:30

@Euron la Guardia Cremisi purtroppo non appare quasi mai nella serie di Erikson (mi pare che per poter rivedere elementi della Guardia dovrai aspettare il quinto libro, Maree di Mezzanotte); l'unico modo che hai per leggere di loro è leggere i libri di Ian C. Esslemont, cocreatore del mondo di Malaz, i cui diritti, purtroppo, non sono però stati ancora (e temo non lo saranno mai) acquistati da nessuna casa editrice italiana. Mi spiace darti questa brutta notizia ^^'

Avevo questo sospetto ed è un peccato perché il personaggio di K'azz mi affascina non poco, grazie per l'illuminazione!

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE