In risposta alla mail di un utente (che gentilmente ha pubblicato tale risposta su un altro forum, a tema malazico, che frequento) l'Armenia ha affermato che:
Gentile xxxxx,
Sì, il nuovo volume completo è previsto per ottobre, con un rilancio in un nuovo formato di tutta la saga.
Cordiali saluti.
Mi scuso per essermi fidato di notizie a quanto pare prive di fondamento riguardo una possibile pubblicazione già ad aprile
Il bicchiere mezzo pieno è che, quanto meno, abbiamo finalmente una data ufficiale
Altra notizia interessante. Ho scritto ad Armenia e mi hanno fatto sapere che stanno pensando ad una versione e-book. Di sicuro se inizio a rileggerli li compro in quel formato, sperando approfittino per fare i volumi unici.
Per chi dovesse ancora iniziare la serie, consiglio vivamente di aspettare un po' prima di comprare i volumi nella vecchia edizione (in special modo la prima parte di memorie di ghiaccio) perchè, dalle risposte a varie mail (tra cui quella che vi ho incollato nella pagina precedente) pubblicate su Malazan Italia pare abbiano intenzione di ristampare la serie in un nuovo formato (ossia, credo, senza divisioni in due parti dei libri più lunghi); inoltre chiedendo chiarimenti sull'ottavo volume in uscita a ottobre hanno risposto:
Gentile Lettore, L'ottavo volume in formato unico uscirà a ottobre, con un rilancio di tutta la saga. Cordiali saluti.Armenia Srl
Quindi, se nn l'avete già preso, evitate di prendere la prima parte de "i segugi dell'ombra"
Altra risposta ottenuta via mail da un utente di malazan italia:
"Abbiamo deciso, con la nuova amministrazione, di non pubblicare più volumi separati, ma solo volumi unici.
A fine ottobre potrà trovare in libreria tutta la saga ristampata con le copertine originali, compreso l'ottavo volume completo."
Direi che non si poteva chiedere di meglio (tranne forse tradurre finalmente in modo corretto il titolo della serie xD)
Grande notizia! Stavolta ho fatto bene ad attendere nell'acquisto dopo i primi due :)
Sono a metà del primo e lo trovo molto intrigante... e pensare che i giardini della luna è considerato il meno riuscito!
Altra risposta ottenuta via mail da un utente di malazan italia:
"Abbiamo deciso, con la nuova amministrazione, di non pubblicare più volumi separati, ma solo volumi unici.
A fine ottobre potrà trovare in libreria tutta la saga ristampata con le copertine originali, compreso l'ottavo volume completo."
Direi che non si poteva chiedere di meglio (tranne forse tradurre finalmente in modo corretto il titolo della serie xD)
Eh insomma, e io che ho tutti i libri nel vecchio formato, compreso la prima metà dell'ultima uscita?
Odio avere collane di formati diversi
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Idem con patate... dovrò adeguarmi.
Finalmente ho una scusa per acquistare e leggere questa serie XD.
Per chi odia avere le edizioni diverse, consiglio di vendere al più presto la vostra edizione. Se avete la prima vi coprite sicuramente il costo per acquistare la nuova edizione.
Ultimissime
Carissimi, ho delle importanti novità.
Ho ricevuto una risposta dall'Armenia via E-MAil, cui è seguita anche una telefonata.
La nuova Armenia ha deciso di puntare su questa saga e di conseguenza di investire delle risorse, perché ritengono che sia valida e potenzialmente redditizia.
Le vendite, con la vecchia Armenia, sono state buone, anche se era andata incontro, col passare del tempo, a una certa flessione.
La nuova Armenia ha deciso di rilanciare la saga.
Tutti i volumi usciti fino ad ora verranno ristampati con un nuovo formato identico all'originale inglese, con copertina brossurata. Attenzione: ANCHE LE COPERTINE SARANNO UGUALI A QUELLE DELLA VERSIONE ORIGINALE, di cui la nuova Armenia ha acquisito i diritti!!!
Quelli divisi in due volumi, quindi il 3, il 6 e il 7 verranno riuniti in un unico volume. Anche l'ottavo libro verrà edito in un volume unico.
Al momento non sono previste ristampe dei volumi già usciti. Mi spiace per chi aveva già acquistato la prima parte dell'ottavo, dato che la seconda non verrà mai pubblicata, essendo prevista la pubblicazione del volume intero nel nuovo formato. Stesso problema per chi non riesce a recuperare la seconda parte del terzo volume.
La traduzione, per comprensibili ragioni economiche, resterà la stessa, anche se, in fase di ristampa, non è escluso che qualche correzione riescano ad apportarla.
Il titolo della saga cambierà!
Dopo essersi consultati con lo stesso Erikson, hanno valutato di fare uscire la saga anche in Italia con un titolo più vicino all'originale (che quindi dovrebbe essere "Il libro Malazan dei caduti").
I tempi.
Tutti i libri usciti fino ad ora, ristampati nel nuovo formato, compreso l'ottavo, saranno presentati in ottobre a Lucca Comics. Stanno cercando di avere, in quell'occasione, anche la presenza di Erikson per un'intervista.
La traduzione e pubblicazione dei due restanti volumi, salvo imprevisti, terminerà nel 2016. Verso gennaio-febbraio uscirà il nono e a seguire (la data non è ancora determinabile) il decimo.
Il restante materiale.
Come detto la nuova Armenia intende puntare su questa saga come uno dei suoi progetti più importanti, quindi c'è l'intenzione di proseguire con le traduzioni del restante materiale, a partire da Esslemont.
E' ovvio che alla fine i conti devono tornare, quindi questo non può che essere vincolato alle vendite. Ovviamente la diffusione della saga non può che essere aiutata da questo forum.
Ebook.
Al momento non li hanno ancora fatti, ma è molto probabile che arrivino anche quelli.
Già solo che useranno le copertine originali e cambieranno il titolo in "Il libro Malazan dei caduti" mi hanno conquistato xD
(si, ok, mi accontento di poco... ma visto come viene trattato normalmente il fantasy in italia "ogni muddica è sustanza")
Libro di Malazan dei caduti...o del caduto? Chissà qual'è il titolo più rispettoso...
Ultimissime
Carissimi, ho delle importanti novità.
Ho ricevuto una risposta dall'Armenia via E-MAil, cui è seguita anche una telefonata.
La nuova Armenia ha deciso di puntare su questa saga e di conseguenza di investire delle risorse, perché ritengono che sia valida e potenzialmente redditizia.
Le vendite, con la vecchia Armenia, sono state buone, anche se era andata incontro, col passare del tempo, a una certa flessione.
La nuova Armenia ha deciso di rilanciare la saga.
Tutti i volumi usciti fino ad ora verranno ristampati con un nuovo formato identico all'originale inglese, con copertina brossurata. Attenzione: ANCHE LE COPERTINE SARANNO UGUALI A QUELLE DELLA VERSIONE ORIGINALE, di cui la nuova Armenia ha acquisito i diritti!!!
Quelli divisi in due volumi, quindi il 3, il 6 e il 7 verranno riuniti in un unico volume. Anche l'ottavo libro verrà edito in un volume unico.
Al momento non sono previste ristampe dei volumi già usciti. Mi spiace per chi aveva già acquistato la prima parte dell'ottavo, dato che la seconda non verrà mai pubblicata, essendo prevista la pubblicazione del volume intero nel nuovo formato. Stesso problema per chi non riesce a recuperare la seconda parte del terzo volume.
La traduzione, per comprensibili ragioni economiche, resterà la stessa, anche se, in fase di ristampa, non è escluso che qualche correzione riescano ad apportarla.
Il titolo della saga cambierà!
Dopo essersi consultati con lo stesso Erikson, hanno valutato di fare uscire la saga anche in Italia con un titolo più vicino all'originale (che quindi dovrebbe essere "Il libro Malazan dei caduti").
I tempi.
Tutti i libri usciti fino ad ora, ristampati nel nuovo formato, compreso l'ottavo, saranno presentati in ottobre a Lucca Comics. Stanno cercando di avere, in quell'occasione, anche la presenza di Erikson per un'intervista.
La traduzione e pubblicazione dei due restanti volumi, salvo imprevisti, terminerà nel 2016. Verso gennaio-febbraio uscirà il nono e a seguire (la data non è ancora determinabile) il decimo.
Il restante materiale.
Come detto la nuova Armenia intende puntare su questa saga come uno dei suoi progetti più importanti, quindi c'è l'intenzione di proseguire con le traduzioni del restante materiale, a partire da Esslemont.
E' ovvio che alla fine i conti devono tornare, quindi questo non può che essere vincolato alle vendite. Ovviamente la diffusione della saga non può che essere aiutata da questo forum.
Ebook.
Al momento non li hanno ancora fatti, ma è molto probabile che arrivino anche quelli.
Già solo che useranno le copertine originali e cambieranno il titolo in "Il libro Malazan dei caduti" mi hanno conquistato xD
(si, ok, mi accontento di poco... ma visto come viene trattato normalmente il fantasy in italia "ogni muddica è sustanza")
Quotone.
@Euron credevo che in inglese fosse "del Caduto" ma se ne hanno parlato proprio con Erikson può darsi che ci fosse proprio un doppio senso voluto, boh
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
Oggi su FM un intervista con Armenia che annuncia che ad Ottobre in occasione del Lucca Comics ristamperà i volumi della saga di Malazan finora usciti con la veste grafica originale e pubblicherà il libro 8 per poi proseguire nel 2016 con gli ultimi due. Sarà l'occasione per me di avvicinarmi a questo ciclo che non conosco dato che ne parlate così bene:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/23236/armenia-conferma-la-saga-malazan-verra-ristampat/
Gil Galad - Stella di radianza
Con Erikson mi sono un pò arenato, ero arrivato a leggere Maree di Mezzanotte ma è passato talmente tanto tempo che dovrò ricominciarlo appena sarò psicologicamente preparato eheh...
...ma toglietemi una curiosità: gli ultimi libri avranno una veste grafica differente dai primi? No perché altrimenti già mi attivo per vendere quelli attualmente in mio possesso!
Da quello che ho capito ristampano tutto da capo con formati e copertine ripresi dagli originali inglesi.
Dovremo adattarci ad avere mezzo libro da buttare e una collana in due formati diversi, anche se ho una mezza idea di bruciare tutti i formati vecchi e ricomprare quelli nuovi :P
Si è un'idea che è balzata in mente anche a me, però penso allo spreco che sarebbe... E così mi rassegnerò a tenere gli ultimi tre di formato diverso: meglio così che non leggerli. Speriamo piuttosto si decidano di tradurre anche le serie spin-off, purtroppo quell'inglese per le mie conoscenze è troppo ostico.
Intanto ho deciso, da domani ricomincio a leggere i Giardini della Luna.