Entra Registrati
Trilogia dell'eredità - 1 - Eragon
D di Dany Snow R.
creato il 26 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 17 settembre 2006 0:16

Buonsalve!! :D :D

Oggi sono andato a vedere i pirati dei caraibi 2 e indovinate un pò cosa c'era tra le pubblicità??

..il trailer di Eragon!!

Si vedevano un pò di scene del cattivone che non ricordo come si chiama (e li non si capiva neanche che film fosse) e alcune scene di guerra.

Sicuramente non sarà al livello del sig. degli anelli ma potrebbe essere un film decente...poi...on verrà.

Purtrobbo sono stupido e mi sono perso la data di uscita! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 17 settembre 2006 11:57

uhm....da noi non c'era il trailer di eragon, cmq come film potrebbe riuscire abbastanza bene imho


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 18 settembre 2006 21:15

Uscirà il 22 Dicembre. Ho visto anch'io il trailer al cinema prima dei Caraibi...

 

Spero sia un bel film.

Mi è parso però che Saphira non fosse blu... o sbaglio?


C
cnebbia
Confratello
Utente
54 messaggi
cnebbia
Confratello

C

Utente
54 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2006 20:04

Sto leggendo adesso Eragon....

 

E' un ragazzo veramente eccezionale! Non solo può usare una formula magica dopo averla sentita pronunciare una sola volta, non solo legge il pensiero di draghi, cavalli ed uomini, non solo riesce a praticare senza studio l'arte di visualizzare luoghi e persone lontani, non solo riesce a divinare persone che gli sono apparse in sogno, ma ora ha pure sconfitto il suo maestro di scherma.

 

Quasi quasi i poveri orchi suoi avversari, completamente digiuni di magia, mi fanno pena.

 

Mah, vediamo come va a finire..


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2006 20:51

Ah...mi sono accorta di avere anche questi libri...............se dite che non è male li assaggerei quasi.....

 

Wow...anche il film!!!

 

:D


W
Welden
Confratello
Utente
43 messaggi
Welden
Confratello

W

Utente
43 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2006 22:33

Il cattivo si chiama Galbatorix...... ma che nome è???


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2006 22:40

Il cattivo si chiama Galbatorix...... ma che nome è???

Sembra il nome di quell'amico di Asterix che faceva le mozzarelle...


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2006 10:18

Dunque, ho sia Eragon sia Eldest, ovvero il secondo libro della trilogia.

Ho letto il prologo e parte del primo capitolo di Eragon qualche notte fa.....che dire, la prima impressione è che la storia promette bene, mentre il linguaggio narrativo decisamente meno.....nel senso che si intuisce a prima vista che è stato scritto da un ragazzo molto giovane.

C'è un uso quasi "sorzato" di alcuni termini, ed il lessico e la fraseologia mi ricordano tantissimo quelle utilizzate nei temi da adolescenti tra i 12 ed i 16 anni.....(senza offesa agli amici della Barriera che rientrano in quella fascia di età :trooper: )

Per me, abituata a tutt'altro modo di scrivere, questa è una pecca che sicuramente andrà ad incidere sul mio personale giudizio sul libro.....

 

Anyway, we'll see....

 

Kisses :huh:


M
Melisandre from Asshai
Confratello
Utente
95 messaggi
Melisandre from Asshai
Confratello

M

Utente
95 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2006 14:44

Quoto in pieno Darklady la storia nn è affatto male xò il linguaggio è un po' infantile, si nota la mancanza d esperienza!!

Cmq ho intenzione di leggerlo, in mancanza d meglio, vedi AFFC :D


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2006 22:03

Dunque, ho sia Eragon sia Eldest, ovvero il secondo libro della trilogia.

Ho letto il prologo e parte del primo capitolo di Eragon qualche notte fa.....che dire, la prima impressione è che la storia promette bene, mentre il linguaggio narrativo decisamente meno.....nel senso che si intuisce a prima vista che è stato scritto da un ragazzo molto giovane.

C'è un uso quasi "sorzato" di alcuni termini, ed il lessico e la fraseologia mi ricordano tantissimo quelle utilizzate nei temi da adolescenti tra i 12 ed i 16 anni.....(senza offesa agli amici della Barriera che rientrano in quella fascia di età ^_^ )

Per me, abituata a tutt'altro modo di scrivere, questa è una pecca che sicuramente andrà ad incidere sul mio personale giudizio sul libro.....

 

Anyway, we'll see....

 

Kisses :unsure:

 

L'ho letto e sinceramente la storia non è granchè.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2006 10:17

Sto leggendo adesso Eragon....

 

E' un ragazzo veramente eccezionale! Non solo può usare una formula magica dopo averla sentita pronunciare una sola volta, non solo legge il pensiero di draghi, cavalli ed uomini, non solo riesce a praticare senza studio l'arte di visualizzare luoghi e persone lontani, non solo riesce a divinare persone che gli sono apparse in sogno, ma ora ha pure sconfitto il suo maestro di scherma.

 

Quasi quasi i poveri orchi suoi avversari, completamente digiuni di magia, mi fanno pena.

 

Mah, vediamo come va a finire..

 

 

Come hai ragione!!!! e vedrai fino alla fine quante ne fa......

perdono Paolini per la sua età (vale anche per la Troisi), magari Io fossi stato in grado di fare altrettanto con tutti i limiti che qui elenchiamo,

 

quello che mi da veramente fastidio è lo sconcertante movimento commerciale che ci vende libruncoli (senza offesa: giudizio personale) per capolavori!

Se dietro il povero Zione ci fosse un decimo di quello che muove Paolini non staremmo aspettando AFFC (in italiano chissà!!!) da un anno senza avere ancora un certezza! Scusate lo sfogo.. :unsure: :


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2006 19:15

io non ho letto ancora i libri ma proprio oggi su una rivista ho visto la locandina del videogioco che dovrebbe accompagnare(?????) l'uscita del film(????)... ho intravisto un jeremy irons e un john malkovich...


M
Melisandre from Asshai
Confratello
Utente
95 messaggi
Melisandre from Asshai
Confratello

M

Utente
95 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 13:40

Ho quasi finito anche Eldest e devo dire che il libro in sè è carino ma proprio non riesco a farmi piacere il protagonista, ha troppa poca personalità! :o Nn è di sicuro come uno qualsiasi dei personaggi di Martin :( , nn c'è dubbio!

Allora è molto meglio il cugino!!!


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 13:41

Ho quasi finito anche Eldest e devo dire che il libro in sè è carino ma proprio non riesco a farmi piacere il protagonista, ha troppa poca personalità! :huh: Nn è di sicuro come uno qualsiasi dei personaggi di Martin :D , nn c'è dubbio!

Allora è molto meglio il cugino!!!

 

 

già molto meglio il cugino il quale mi sembra una specie di incrocio tra superman e batman con un'aggiunta di crisi di identita buttate lì come il sale sull'insalata..... :o

 

sorry :(


M
magiking
Confratello
Utente
25 messaggi
magiking
Confratello

M

Utente
25 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 12:39

giudizio con spoiler:

 

15d245d367ad8472cb804254848c9246'15d245d367ad8472cb804254848c9246

 

li ho letti quest'estate in vacanza, dove in effetti una lettura non troppo impegnativa si addiceva allo stile di vita ...

sono senz'altro piacevoli, lineari e il fatto che sappiano già visto le rende avventure "rassicuranti" (ovvero, l'emozione non è di casa)

i paragoni con star wars si sprecano: c'è luke che raccoglie il segnale della principessa lela (qua principessa elfica); abbiamo obi wan che insegna i rudimenti al giovane luke che fino a quel momento aveva vissuto sereno e tranquillo con gli zii (qua zio e cugino); abbiamo la morte di obiwan e la conseguente interruzione del suo addestramento fino a quando non sarà un malato e vecchio yoda a terminarlo; questo non prima che luke abbia dato prova delle sue capacità salvando il sedere ai ribelli... per non parlare della figura del padre! sostituendo i nomi stellareschi con quelli di eragon e soci vi accorgerete che la storia coincide... e ho saltato altri riferimenti più velati!

personalmente la figura di eragon, in specifico la sua crescita interiore, mi ricorda harry potter... la scoperta della magia, i suoi pensieri da adolescente, no?

 

 

n.b. da Polgara : lo spoiler si deve inserire sempre tramite il tag


Messaggi
152
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE