ops...chiedo venia ho inteso male i post
Al supermercato,mi è capitato di trovarmi di fronte ad un libro con un bel drago blu in copertina,mi ha attirato,l'ho preso ed ho letto il riassunto......"non male" ho pensato.......il prezzo era buono:13 euro.......nn ho resistito e l'ho preso!A casa ho scoperto altre cose:l'autore,Christopher paolini,ha scritto il romanzo quando aveva 15 anni (ora ne ha 20!),i suoi genitori hanno finanziato la pubblicazione del libro interamente a loro spese nel 2002.Il giallista Carl Hiaasen ha scoperto il romanzo in una piccola libreria de Montana,l'ha letto e proposto al suo editore......Da li al successo internazionale il passo è stato breve:il romanzo è stato venduto in 24 paesi e sarà il film Fox del Natale 2005.Per saperne di più potete visitare il sito : www.alagaesia.com
Detto questo,passo alle impressioni personali:sono solo all'inizio,ma vi posso dire che per ora non è affatto male,la vicenda si svolge in maniera scorrevole e per niente noiosa.......sono presenti tutti gli ingredienti giusti:magia,elfi draghi..... naturalmente va tenuto conto del fatto che a scriverlo è sempre stato un ragazzino di 15 anni,però sinceramente mi piace......ha un che del clima di Harry potter......lo metterei al pari......pur essendo pensato da un ragazzino appassionato di fantasy,è (come harry potter appunto....) adatto anche agli adulti.....e poi è la dimostrazione che i sogni a volte possono davvero diventare realtà!!!!!
Ah! l'ho già scritto nel titolo,comunque il libro è "ERAGON".Ciauz!!!!
me l'ha consigliato pure il mio ragazzo..DEVO LEGGERLO!!!!
L'ho preso pure io x semplice curiosita' !!! E' ancora in lista di attesa x la lettura cmq ho visto in altri forum che tra poco dovrebbe uscire il seguito e che dovrebbe essere una trilogia!!! Miao
ciauz
Io ancora non ce l'ho, ma penso che lo leggerò appena finiti i racconti di Tolkien...
Io l'ho letto quest'estate, bello bello , bello!!!! L'ho trovato scorrevole ma anche con dei contenuti su cui riflettere , secondo una mia personalissima opinione ha almeno una spalla più in là rispetto ad Harry Potter
Per cui LGGETELO, LEGGETLO, LEGGETELO!!
kiottonissimi
Sanza
L'ho preso oggi! In libreria era fra i libri per bambini.... Non ho parole...
Appena finiti i Racconti Incompiuti di Tolkien lo leggo... Non vedo l'ora!
Me ne hanno parlato ma sinceramente non ho molta voglia di leggerlo
sarà bellissimo come dite ma a me la frase
"è molto bello tenuto conto che il ragazzino ha 15 anni"
va subito venir voglia di dire..
"Bene, aspetto a leggere le opere che scriverà quando di anni ne avrà almeno venti.."
Si, lo so sono acida, ma ho poco tempo per leggere devo scegliere
Lo sto leggendo ora sotto suggerimento della mia morosa (dopo aver letto il quinto di Mr.Potter).
Che dire
Si vede che l'ha scritto un 15enne....lo stile è molto semplice e un pò banale per ora,bisogna prenderlo per quel che è senza pretendere troppo.
A me non piace tanto,ma ormai l'ho iniziato...sperando ke migliori almeno la storia...
Saluti
Già prima di sapere l'età dell'autore nn mi aveva ispirato troppo... Ora credo che lo comprerò solo in caso di estrema disperazione.
Sono pienamente d'accordo con Jeyne!
...Ho letto Eragon quest'estate,e mi é piaciuto molto!Contiene tutti gli elementi che piu' mi piacciono nei libri fantasy....draghi,elfi e magie....Una volta iniziato non sono piu' riuscita a smettere,e ora aspetto con ansia il 2 volume!Ametto che é scritto con uno stile semplice e la storia é molto lineare,senza troppe complicazioni,ma é anche molto scorrevole,gli eventi si susseguono senza troppe interruzioni e per questo la lettura procede spedita.
Ora sto leggendo il primo volume della saga "Cronache del mondo emerso",sono a metà e lo consiglio a tutti quelli che hanno apprezzato Eragon,perché ho trovato molti punti in comune,sia per lo stile che per la storia.
BUONA LETTURA!!!!
Ho letto Eragon quest'estate,e mi é piaciuto molto!Contiene tutti gli elementi che piu' mi piacciono nei libri fantasy....draghi,elfi e magie....Una volta iniziato non sono piu' riuscita a smettere,e ora aspetto con ansia il 2 volume!Ametto che é scritto con uno stile semplice e la storia é molto lineare,senza troppe complicazioni,ma é anche molto scorrevole,gli eventi si susseguono senza troppe interruzioni e per questo la lettura procede spedita.
Concordo in pieno con Rilya,in fondo è uno stile molto semplice semplicemente perchè è stato scritto da un quindicenne......però non è malvagio.Sono daccordo anche con Sanzetta che dice che ha un punto in più rispetto ad Harry Potter,sempre per lo stesso motivo:sono i sogni veri di un ragazzo e questa,come ho già detto è la prova che questi sogni alle volte si avverano.....Auguri a questo giovane autore che ha saputo scrivere i suoi sogni,e speriamo che quando sarà più grande e più maturo letterariamente ci possa regalare un best seller coi fiocchi!!!!!
Francamente sto' Eragon non mi ispira proprio per molti motivi. Ho solo dato una guardata in libreria e ho letto qualche pagina. Troppo semplice e troppo scontato. E' un giudizio solo su quel poco che ho leggiucchiato e quindi totalmente opinabile, ma francamente preferisco leggere scrittori di alto livello sia per lo stile che per la trama. Cmq certamente è un buon libro per una fascia di lettori un po' piu' giovane.
Gil Galad - Stella di radianza
A me francamente non ispira in libro scritto da un ragazzino di 15 anni , , però dopo i vostri giudizi e pensando che alcuni ragazzi che conosco ( compreso il nostro mitico Italo!! ) ci danno del filo da torcere vedrò di prenderlo!
Troppo semplice e troppo scontato. E' un giudizio solo su quel poco che ho leggiucchiato e quindi totalmente opinabile, ma francamente preferisco leggere scrittori di alto livello sia per lo stile che per la trama. Cmq certamente è un buon libro per una fascia di lettori un po' piu' giovane.
Beh!A volte coi libri troppo semplici e troppo scontati,si possono avere delle belle sorprese........Non è detto che gli scrittori di alto livello nn possano cadere nel banale.....io ho avuto la solita impressione con "dragonlance"......pensavo fosse chissà che ed invece ci ho trovato tante,forse troppe analogie col SDA,e lo sto trovando molto scontato.....sono solo al secondo libro,perchè la lettura procede a rilento,ma finora ho sempre potuto prevedere gli eventi con facilità.......speriamo che più avanti migliori!!!!Ciao