Entra Registrati
Trilogia dell'eredità - 1 - Eragon
D di Dany Snow R.
creato il 26 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 settembre 2004 18:43

l'ho appena cominciato. carino. certo c'è una città che si chiama Gil'ead e ci sono 13 rinnegati( questo mi ricorda qualcosa :wub: ) , ma per il resto è godibile.


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 23 settembre 2004 20:14

Continuo a guardare la copertina ogni volta che vado in libreria e ogni volta che mi fermo all'autogrill; una volta ho anche letto la prima pagina...niente da fare non mi piace lo stile con cui scrive, non credo che riuscirò a leggerlo. Però in futuro... :wub::huh::huh:

 

Ciao Ciao!

 

:D:D


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 18:03

Beh! ho quasi finito di leggere il libro,mi mancano solo tre capitoli e devo dire una cosa:mi è piaciuto! sissignore,ed anche tanto!All'inizio è vero,è un pò infantile,e per certe cose,come ad esempio la scelta di alcuni personaggi uso i "gatti mannari", lo rimane,ma mano a mano che scorre,il racconto si fa sempre più interessante.....sto già pensando quanto ci vorrà per avere il secondo libro...... spero non qualche anno!!!!Per quelli che sono ancora scettici,visitate il sito,nn mi ricordo se avevo già dato l'indirizzo,comunque lo rimetto così nn ci sono problemi.....è www.Alagaesia.com! E bravo Paolini!!!!!


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 18:07

Uhm... di sto libro ne parla così tanta gente ke m'è venuta voglia di leggerlo...


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 14:11
Uhm... di sto libro ne parla così tanta gente ke m'è venuta voglia di leggerlo

 

Beh! se ne parla tanta gente nn lo so,a me è piaciuto......adesso però nn so quando uscirà il seguito......quanto ci vorrà?Speriamo nn troppo!!!!! :huh:


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 15:05

non lo so...anke io l'ho letto ma non mi ha convinto moltissimo...

mi piacerebbe trovare nel prossimo capitolo qualcosa di più intrigante perchè la storia mi sembra un pò troppo "acqua e sapone" :huh::huh: !


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 11:35

Beh! è vero,la storia per ora è un pò sempliciona,anche se devo dire che è molto bello il rapporto tra Eragon e la sua dragonessa Shapira.........però è altrettanto vero che se per ora la parte più movimentata è arrivata negli ultimi capitoli con la battaglia del Farthen Dur,si prospettano con il prossimo libro un bel pò di casini......es.:

S

P

O

I

L

E

R

.

.

.

.

.

.

Sappiamo che il re malvagio Galbatorix ha ancora due uova di drago in suo possesso,quindi altri due draghi,fratelli di Shapira devono sempre nascere.....e sappiamo che Shapira nn ha intenzione di abbandonarli a se stessi nelle mani di un uomo crudele come il re....

Poi c'è la questione Murtagh:figlio di Morzan,primo ed ultimo dei rinnegati,colui che tradì i cavalieri del drago consegnandoli nelle mani di Galbatorix.....ci sarà da fidarsi di lui?Poi ci sarà il già annunciato amore tra il protagonista e l'elfa Arya;la questione della magia che diviene sempre più potente in Eragon;i poteri dei draghi che vengono svelati mano a mano che si svolge la storia (nella battaglia del Farthen Dur Shapira riesce per la prima volta a sputare fuoco....);Angela l'erborista:chi sarà in realtà?I Varden,dove si rifugeranno ora che il Tronjheim è stato attaccato?Sappiamo che Eragon andrà ad Ellesméra la città degli elfi per completare il suo addestramento di cavaliere del drago,ci riuscirà?

 

 

FINE SPOILER

 

 

 

Un'altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che questo giovane scrittore ha avuto così tanta fantasia da inventarsi ben 4 lingue con relative frasi,vocaboli e quant'altro:L'antica lingua,quella che usa per gli incantesimi;La lingua dei nani; la lingua degli elfi e quella degli Urgali.....beh!tanto di cappello no?

 

Il prossimo libro "Eldest" si preannuncia ricco di colpi di scena......vedremo,io lo comprerò senz'altro! :lol:


L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 13:17

ed io Ale ti seguirò a ruota e poi adoro ^_^ il gatto mannaro mi sembra tra l'altro un personaggio fantasy non ancora sfruttato o sbaglio? :lol:


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 17:16
il gatto mannaro mi sembra tra l'altro un personaggio fantasy non ancora sfruttato o sbaglio?

 

Beh!il "gatto mannaro" è senz'altro un personaggio inventato dalla fantasia di Paolini.....nn l'ho mai sentito in altre storie........ comunque penso che questo giovane scrittore sia un vero talento e che farà strada.....non potrà essere altrimenti visto che questo libro è già diventato un film......il film FOX del natale 2005.....di sicuro nn è un caso no?Ciao! :unsure:


A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 18:06

Anche io l'ho letto^^ E' carino, dai, sarà semplice, con frasette 1pò elementari, personaggi 1pò stereotipati, però la trama si fa via via + interessante e alla fine ti dispiace un sacco che il libro finisca :unsure:

 

Sììì, bellissimo il gatto mannaro :figo: In versione umana mi metteva 1pò paura >__<

 

Sono curiosa di vedere che grande amore troverà Eragon...

 

 

 

 

 

 

SPOILER

 

 

 

sarà Arya? ;)

 

 

FINE SPOILER

 

 

Sapete già qualcosa del film? :D


L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 18:40

so quello che sapete voi sul film xchè il sito che ha dato Alex è in inglese e come avete capito io conosco solo l'italiano ed il siciliano :D

a volte mi scocciano un po' sti libri a puntate e se schiatto prima che Paolini pubblichi gli altri 2? e il divino Martin scriva il finale della saga ?(oddio se finisce la saga noi che fine facciamo?!!!!) e Henry Potter diventi Auror? e .......

porca miseria di quante cose non saprei la fine :unsure::figo:;)


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2004 16:36

[...] e se schiatto prima che Paolini pubblichi gli altri 2?

non essere così pessimista! speriamo tutti ke cose simili non succedano! <_<


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2004 18:57
Sapete già qualcosa del film?

No,del film so solo quello che ho trovato scritto sul libro nella presentazione dell'autore. Non so nemmeno se sarà a cartoni animati o proprio film uso Dragonheart.....spero per quest'ultima opzione.....nei panni di Eragon ci vedrei bene Jhonny Deep....o forse no......ora ci penso poi vi faccio sapere....Comunque sarebbe bellone!!!!! <_<


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2004 12:02

Io penso ne faranno un film vero e proprio, non un cartone... Devono tentare il successo del Signore degli Anelli... ^_^


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 15:05
Io penso ne faranno un film vero e proprio, non un cartone... Devono tentare il successo del Signore degli Anelli

Beh!Non credo che potrebbero mai riuscire ad eguagliare una produzione simile,anche se sarebbe interessante in caso di riuscita,vedere la risposta sia del pubblico che del regista del SDA.Già è dimostrato che i film in costume sono molto apprezzati,dai film veri e propri (SDA,King Arthur,Troy,Dragonheart,Lady hawke ecc.),alle fiction.....basta pensare al successo che ha avuto "Elisa di Rivombrosa....",quindi le basi per un altro buon risultato ci potrebbero essere..... speriamo solo che non facciano una cappellata da bambini uso Fantaghirò.....nn lo reggerei!!!!!! -_-


Messaggi
152
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE