l'ho appena cominciato. carino. certo c'è una città che si chiama Gil'ead e ci sono 13 rinnegati( questo mi ricorda qualcosa ) , ma per il resto è godibile.
Continuo a guardare la copertina ogni volta che vado in libreria e ogni volta che mi fermo all'autogrill; una volta ho anche letto la prima pagina...niente da fare non mi piace lo stile con cui scrive, non credo che riuscirò a leggerlo. Però in futuro...
Ciao Ciao!
Beh! ho quasi finito di leggere il libro,mi mancano solo tre capitoli e devo dire una cosa:mi è piaciuto! sissignore,ed anche tanto!All'inizio è vero,è un pò infantile,e per certe cose,come ad esempio la scelta di alcuni personaggi uso i "gatti mannari", lo rimane,ma mano a mano che scorre,il racconto si fa sempre più interessante.....sto già pensando quanto ci vorrà per avere il secondo libro...... spero non qualche anno!!!!Per quelli che sono ancora scettici,visitate il sito,nn mi ricordo se avevo già dato l'indirizzo,comunque lo rimetto così nn ci sono problemi.....è www.Alagaesia.com! E bravo Paolini!!!!!
Uhm... di sto libro ne parla così tanta gente ke m'è venuta voglia di leggerlo...
Uhm... di sto libro ne parla così tanta gente ke m'è venuta voglia di leggerlo
Beh! se ne parla tanta gente nn lo so,a me è piaciuto......adesso però nn so quando uscirà il seguito......quanto ci vorrà?Speriamo nn troppo!!!!!
non lo so...anke io l'ho letto ma non mi ha convinto moltissimo...
mi piacerebbe trovare nel prossimo capitolo qualcosa di più intrigante perchè la storia mi sembra un pò troppo "acqua e sapone" !
Beh! è vero,la storia per ora è un pò sempliciona,anche se devo dire che è molto bello il rapporto tra Eragon e la sua dragonessa Shapira.........però è altrettanto vero che se per ora la parte più movimentata è arrivata negli ultimi capitoli con la battaglia del Farthen Dur,si prospettano con il prossimo libro un bel pò di casini......es.:
S
P
O
I
L
E
R
.
.
.
.
.
.
Sappiamo che il re malvagio Galbatorix ha ancora due uova di drago in suo possesso,quindi altri due draghi,fratelli di Shapira devono sempre nascere.....e sappiamo che Shapira nn ha intenzione di abbandonarli a se stessi nelle mani di un uomo crudele come il re....
Poi c'è la questione Murtagh:figlio di Morzan,primo ed ultimo dei rinnegati,colui che tradì i cavalieri del drago consegnandoli nelle mani di Galbatorix.....ci sarà da fidarsi di lui?Poi ci sarà il già annunciato amore tra il protagonista e l'elfa Arya;la questione della magia che diviene sempre più potente in Eragon;i poteri dei draghi che vengono svelati mano a mano che si svolge la storia (nella battaglia del Farthen Dur Shapira riesce per la prima volta a sputare fuoco....);Angela l'erborista:chi sarà in realtà?I Varden,dove si rifugeranno ora che il Tronjheim è stato attaccato?Sappiamo che Eragon andrà ad Ellesméra la città degli elfi per completare il suo addestramento di cavaliere del drago,ci riuscirà?
FINE SPOILER
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che questo giovane scrittore ha avuto così tanta fantasia da inventarsi ben 4 lingue con relative frasi,vocaboli e quant'altro:L'antica lingua,quella che usa per gli incantesimi;La lingua dei nani; la lingua degli elfi e quella degli Urgali.....beh!tanto di cappello no?
Il prossimo libro "Eldest" si preannuncia ricco di colpi di scena......vedremo,io lo comprerò senz'altro!
ed io Ale ti seguirò a ruota e poi adoro il gatto mannaro mi sembra tra l'altro un personaggio fantasy non ancora sfruttato o sbaglio?
il gatto mannaro mi sembra tra l'altro un personaggio fantasy non ancora sfruttato o sbaglio?
Beh!il "gatto mannaro" è senz'altro un personaggio inventato dalla fantasia di Paolini.....nn l'ho mai sentito in altre storie........ comunque penso che questo giovane scrittore sia un vero talento e che farà strada.....non potrà essere altrimenti visto che questo libro è già diventato un film......il film FOX del natale 2005.....di sicuro nn è un caso no?Ciao!
Anche io l'ho letto^^ E' carino, dai, sarà semplice, con frasette 1pò elementari, personaggi 1pò stereotipati, però la trama si fa via via + interessante e alla fine ti dispiace un sacco che il libro finisca
Sììì, bellissimo il gatto mannaro In versione umana mi metteva 1pò paura >__<
Sono curiosa di vedere che grande amore troverà Eragon...
SPOILER
sarà Arya?
FINE SPOILER
Sapete già qualcosa del film?
so quello che sapete voi sul film xchè il sito che ha dato Alex è in inglese e come avete capito io conosco solo l'italiano ed il siciliano
a volte mi scocciano un po' sti libri a puntate e se schiatto prima che Paolini pubblichi gli altri 2? e il divino Martin scriva il finale della saga ?(oddio se finisce la saga noi che fine facciamo?!!!!) e Henry Potter diventi Auror? e .......
porca miseria di quante cose non saprei la fine
[...] e se schiatto prima che Paolini pubblichi gli altri 2?
non essere così pessimista! speriamo tutti ke cose simili non succedano!
Sapete già qualcosa del film?
No,del film so solo quello che ho trovato scritto sul libro nella presentazione dell'autore. Non so nemmeno se sarà a cartoni animati o proprio film uso Dragonheart.....spero per quest'ultima opzione.....nei panni di Eragon ci vedrei bene Jhonny Deep....o forse no......ora ci penso poi vi faccio sapere....Comunque sarebbe bellone!!!!!
Io penso ne faranno un film vero e proprio, non un cartone... Devono tentare il successo del Signore degli Anelli...
Io penso ne faranno un film vero e proprio, non un cartone... Devono tentare il successo del Signore degli Anelli
Beh!Non credo che potrebbero mai riuscire ad eguagliare una produzione simile,anche se sarebbe interessante in caso di riuscita,vedere la risposta sia del pubblico che del regista del SDA.Già è dimostrato che i film in costume sono molto apprezzati,dai film veri e propri (SDA,King Arthur,Troy,Dragonheart,Lady hawke ecc.),alle fiction.....basta pensare al successo che ha avuto "Elisa di Rivombrosa....",quindi le basi per un altro buon risultato ci potrebbero essere..... speriamo solo che non facciano una cappellata da bambini uso Fantaghirò.....nn lo reggerei!!!!!!