697
Dire che l'ho adorato è poco :)
Trovo perfetto questo finale di scontro...uno scontro che mi ha soddisfatto in pieno: ci sono state le botte al loro livello, le chiacchiere, poi le botte al massimo livello raggiungibile da entrambi, e infine ho trovato intelligentissima l'idea di risolvere tutto con una scazzottata...in fin dei conti i due sono alla pari in tutto e per tutto, solo un episodio può decidere lo scontro come abbiamo visto!!
Naruto stava per sfruttare questo episodio grazie all'ultimo aiuto di Kurama, ma Sasuke riesce a trovare la contromossa decisiva...e ora?
Ho pensato a due cose, la prima è che ci sono Sakura e Kakashi che potrebbero intervenire, per Sakura sarebbe l'occasione per ripagare tutto quello che Naruto ha fatto per lei...la seconda, che mi piace di più, è che Naruto vuole chiudere quel gesto quello del "sigillo della riconciliazione" e che lo farà direttamente sulla tecnica di Sasuke con non so quali conseguenze!!
Poi penso che sono troppo pochi 2 capitoli...e comincio a farmi strane idee qui...
PS: si peccato per le statue di Hashirama e Madara
E soprattutto voglio vedere se due certe persone si mettono insieme
intendi Naruto e Sasuke?
scusate le pessima battuta...
forse Shikamaru e Temari?
allora mi unisco anch'io! sono decisamente la coppia più bella.
sull'ultimo capitolo: molto bello, anche la qualità dei disegni sembra superiore alla media recente.
e se Sakura ha mai avuto un utilità nella mente di Kishimoto, deve essere ora, deve intervenire.
Sono contento di aver visto una vera scazzottata soprattutto come scontto finale davvero azzeccato mi è piaciuto
Si bel capitolo, speriamo che per una volta Sakura si riveli utile
Poi penso che sono troppo pochi 2 capitoli...e comincio a farmi strane idee qui...
Che idee? Io ho letto sul web di gente che "teme" un finale aperto e poi, fra qualche mese, l'inizio di un nuovo manga, Naruto 2 o una roba simile (visto che hanno fatto qualcosa di recente con Tokyo Ghoul), ma mi auguro che non sia così. Continuo a sperare che in due capitoli, magari più lunghi del solito, Kishimoto concluda degnamente tutto.
E soprattutto voglio vedere se due certe persone si mettono insieme
intendi Naruto e Sasuke?
scusate le pessima battuta...
forse Shikamaru e Temari?
allora mi unisco anch'io! sono decisamente la coppia più bella.
Intendevo Naruto e Sasuke, sìsì
No scherzo, Shikamaru e Temari, faccio il tifo per loro da anni...
Che idee? Io ho letto sul web di gente che "teme" un finale aperto e poi, fra qualche mese, l'inizio di un nuovo manga, Naruto 2 o una roba simile (visto che hanno fatto qualcosa di recente con Tokyo Ghoul), ma mi auguro che non sia così. Continuo a sperare che in due capitoli, magari più lunghi del solito, Kishimoto concluda degnamente tutto.
Per me il prossimo sarà un numero normale, solo l'ultimo mi immagino più lungo...
Ahah tante idea, una è quella che hai detto xD
Poi, non so quanto c'entrerà comunque con la storia principale, ma uscirà un film...metto sotto spoiler perchè non so se sarà canon o no...nel film
si vedranno i nostri eroi tra qualche anno, non moltii però...ci sono delle immagini e sono tutti più grandi: Sakura, Sai, Kiba, Inata, Shino, Shikamaru, Ino, Choji...e anche Naruto e Sasuke
Da quello che so Kishimoto collabora con il film quindi potrebbe essere canon..credo..
Dici che potrebbe lasciare il finale aperto e farlo concludere al film? Ci avevo pensato però, boh, non mi sembra nemmeno fattibile. Cioè fattibilissima, ma se io fossi l'autore non mi piacerebbe far raccontare il finale della mia opera all'anime, sarebbe come laciare il manga monco
E poi se sia canon o no in effetti è ancora da vedere..Io sono stata la prima a pensare che le notizie sul film sono un semi spoiler visto che ci hanno fatto vedere già i disegni di alcuni personaggi, quindi diamo per scontato che non muoiono. Poi leggevo in giro cose tipo "eh ma i film possono anche non centrare niente, magari è basato su un sogno di qualcuno, su come sarebbe stato se non fosse successo questo o quello"
Sarebbe una possibilità volendo, anche se mi sembra un po' troppo forzata
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Io spero che non concluda la storia col film ma che dia il finale già nel manga. Insomma, il fumetto è il fumetto, deve avere una sua conclusione senza costringere il lettore a passare a un altro media quale il film! Non sarebbe giusto, per chi segue questo manga da anni.
Sulla canonicità del film... la presenza attiva di Kishimoto nel progetto va sperare che sia canonico (di solito i film realizzati con l'aiuto dell'autore del manga originale sono canonici, vedi Dragon Ball e One Piece), però a questo punto preferirei che il manga fosse bell'è concluso e il film fosse un semplice sequel che ci mostra i nostri eroi adulti e che strizza l'occhio al fan che vuole sapere cosa fanno Naruto e gli altri ninja fra, che so, 10 anni.
Sembra che si chiuderà col 700 (e non col 699 come ormai sembrava), non si sa nulla di preciso sulla lunghezza, si parla di un capitolo doppio full color!!
quindi si chiude intorno al 12-13..
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Dicono numero doppio, quindi giovedì questo il 698 e quello dopo 699 e 700
Siamo agli sgoccioli..vediamo un pó sto finale.
Capitolo uscito! Da pain in poi Naruto l'ho trovato abbastanza brutto (non al livello dell'inizio almeno) tuttavia questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! L'ho trovato insolitamente bello! ^.^
698
Favoloso!! Tutto bellissimo con questa chiacchierata che racchiude tutto...ma ci sono 3 vignette che mi hanno particolarmente emozionato:
...I CAN KINDA...FEEL THE PAIN TOO. con due sguardi bellissimi di Naruto e Sasuke
I...LOST. con Sasuke che ride di piacere dopo non so quanto tempo
SHUT UP...STUPID. l'ultima che scena che ci allarga l'inquadratura e ci mostra come i due abbiamo perso le braccia...le braccia del "sigillo della conciliazione" (che sono anche quelle che hanno sigillato Kaguya, ma questo è secondario), e poi quell'effetto del sangue che sembra quasi che porta i due a stringersi le mani che non ci sono più!!
Ora me lo rileggerò varie volte in attesa del gran finale...questo scontro finale Naruto-Sasuke per me è senza dubbio uno dei momenti più alti di tutti il manga, col punto esclamativo messo da questo capitolo!!
Non so voi, ma a me le ultime vignette del capitolo, quelle dove Sasuke e Naruto sono distesi uno affianco all'altro dopo lo scontro e si parlano, hanno ricordato il finale del manga Devilman.