capitolo deludente..siamo passati dalle stelle alle stalle(considerando quello precedente)..doveva trovare un altro modo per rendere utile kakashi..magari una morte eroica ma così no!!
non dico che seguo per inerzia ma quasi..attendo solo di scoprire la verità su oro-sensei e su sasuke e magari vedere cosa faranno gli hogake cn hagoromo ma se l'andazzo è questo " />
peccato..era un buon manga un tempo
688
Invece a me questo capitolo è piaciuto di più rispetto a quello dell'ultima volta. Ma più che altro perché per me (che non sopporto il personaggio Obito), l'ultimo capitolo ha toccato il fondo.
Il fatto che Kakashi abbia ora il doppio sharingan, in se, non mi sconvolge (c'era da aspettarselo, non saprei quale altro power up, vista la situazione, avrebbe potuto essere determinante). Quello che mi ha lasciato perplesso era il modo. Voglio dire: Obito non era stato trasformato in cenere? Come fa a tornare (sotto forma di anima) e poi donare a Kakashi degli occhi fisici? Ad ogni modo, Obito dice che il dono è temporaneo. Di conseguenza presumo abbia trasferito il proprio potere su Kakashi con qualche forma di Jutsu. Buona comunque se Kakashi gode del pieno potere Sharingan, ma solo per del tempo limitato. Almeno così resta ad un livello umano.
Sakura come sempre, da intralcio, anche sta volta deve essere salvata.
Devo dire che ho apprezzato i disegni della parte riguardante Naruto con il suo attacco multiplo e l'evoluzione del dieci code. Artisticamente nulla da dire: Kishi continua a piacermi.
688
Obito non era stato trasformato in cenere? Come fa a tornare (sotto forma di anima) e poi donare a Kakashi degli occhi fisici? Ad ogni modo, Obito dice che il dono è temporaneo. Di conseguenza presumo abbia trasferito il proprio potere su Kakashi con qualche forma di Jutsu. Buona comunque se Kakashi gode del pieno potere Sharingan, ma solo per del tempo limitato. Almeno così resta ad un livello umano.
Rileggendolo in italiano mi sono accorto del "momentaneo" che mi era proprio sfuggito in inglese..e devo dire che quanto meno è molto meglio così
Su quello che chiedi non sono sicuro ma io credo che Obito abbia trasferito parte del suo chakra (tutto quello rimasto) in Kakashi (un pò come Minato ha fatto con Naruto per capirci) e in questo modo è riuscito a passargli temporaneamente il suo potere (che terminerà quando si esaurirà il chakra)...però spero venga spiegato, Kishi fa spesso così facendo vedere una cosa e spiegandola solo successivamente
PS: sul potere momentaneo io non escludo che sia così anche per Naruto e Sasuke, non l'ho ancora capito bene per loro
@Albert Stark
Io avevo pensato a qualcosa di più strambo: del tipo, Obito che grazie al suo jutsu spazio temporale ha aperto una sorta di finestra, scambiando i propri occhi dall'aldilà con quelli di Kakashi... " />
Ma quello che dici tu, mi sembra più semplice e logico.
Domanda rivolto un po a tutti: ma secondo voi, lo scontro Naruto vs Sasuke ci sarà? E se si, con quale motivazioni? Sarà solo per diventare Hokage?
Domanda rivolto un po a tutti: ma secondo voi, lo scontro Naruto vs Sasuke ci sarà? E se si, con quale motivazioni? Sarà solo per diventare Hokage?
Per me dipenderà tutto dalla scelta di Sasuke, alla fine di questa Guerra dovrà rivelare per forza le sue intenzioni...vorrebbe diventare un Hokage a modo suo e questo è certo, ma prima della fine della Guerra (o subito alla fine) credo avrà un nuovo confronto verbale con Naruto e da li potrebbe scaturire lo scontro...l'altra opzione è che uno dei due muore sacrificandosi per l'altro!! Ora come ora vedo queste due possibilità
no non ci sto Obito che torna dall'aldilà e torna indietro e da gli occhi a kakashi...no.che sia momentaneo o permanente...no...
Si anche per me le uniche possibilità sono quelle proposte da albert ..magari in caso di scontro tra i 2 quando sasuke perderà(100%) lascerà il villaggio..
Io cm soluzione preferirei la morte di uno dei 2 durante la guerra
Grazie alla notizia recente del film (con cui se ho capito bene collabora anche Kishimoto), dove a quanto pare Naruto è disegnato più "adulto", credo che in un ipotetico "uno dei due muore per salvare l'altro" possiamo escludere che sarà Naruto a morire. E sinceramente a me l'idea di far morire Sasuke non piace, piuttosto, se proprio lo devono allontanare per permettere a naruto di fare l'Hokage, preferisco che se ne vada dal villaggio come fece all'epoca Madara
Tutti si aspettano lo scontro tra i due ma su che motivazioni ormai? Sasuke è chiaro che ha qualcosa in mente ma per arrivare allo scontro cosa sarà mai, progetti per Konhoa inconcepibili per tutti tranne che per lui, e quindi servirà usare la forza? Oppure si batteranno per il titolo di Hokage? Ma non credo..Come hanno detto più di una volta chi viene riconosciuto da tutti diventa Hokage, quindi che senso ha uno scontro per il titolo? Sarebbe solo l'ennesima dimostrazione di forza inutile, secondo me, per la scelta dell'Hokage
Oppure magari si batteranno per vedere chi è diventato più forte alla fine. Se i poteri dell'eremita sono temporanei, e non lo sappiamo, potrebbero voler concludere con uno scontro senza power up divini per misurare la forza. In fin dei conti anche nella prima serie era quello lo scopo di entrambi, battersi tra di loro per vedere chi era il più forte.
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Io credo in un finale buonista. Sasuke e Naruto hokage insieme in stile "consolato", nessuno se ne andrà dal villaggio e nessuno morirà definitivamente (al massimo troverebbero il modo di resuscitarlo). Uno scontro tra i due potrebbe anche esserci ma sarebbe un qualcosa di "accademico", senza volontà di uccidere.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Riaccogliere Sasuke a Konoha dopo la fine della guerra e dopo quello che ha fatto (non dimentichiamoci che ha ucciso Danzo, a tutti gli effetti un Hokage!) sarebbe davvero l'apice del buonismo, spero proprio che non accada.
Io credo in un finale buonista. Sasuke e Naruto hokage insieme in stile "consolato", nessuno se ne andrà dal villaggio e nessuno morirà definitivamente (al massimo troverebbero il modo di resuscitarlo). Uno scontro tra i due potrebbe anche esserci ma sarebbe un qualcosa di "accademico", senza volontà di uccidere.
Un finale del genere mi darebbe un ulteriore motivo per criticare il manga, spero che almeno su questo punto Kishimoto voglia fare qualcosa di meno buonista.
689
Dopo il capitolo di due settimane fa che mi aveva lasciato molto perplesso arriva davvero un bel capitolo...è tutto incentrato su una strategia, ma mi è piaciuto molto vedere usare queste super-tecniche in modo più "normale" basato tantissimo sulla strategia di battaglia!!
Anche Sakura riesce a rendersi utile in uno scontro tra titani grazie ad un'ottima strategia di Kakashi...
PS: fighissima la tecnica "shuriken-kamui" che usa Kakashi con Susanoo
Kakashi così op mi fa un effetto strano, non mi ispira XD Quel Susanoo continua a sembrarmi troppo
Bel capitolo, mi piace rivedere la squadra 7 in veste tattica e anche Sakura alla fine ci ha messo del suo
Kaguya mi piace sempre meno, boh. Non credo che questo basti per fermarla e se così fosse..troppo veloce. Ora aspetto che la tolgano di mezzo perchè voglio la ricomparsa di Madara ù.ù
Non ho capito cosa centrano i poteri dell'Eremita con Obito, quando si sarebbero incontrati? Ovviamente questo è da vedere
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
che dire di questo capitolo?
meh,carina la reunion ,ma sto fatto di kakashi ancora non mi va giu,ovviamente spero che kaguya non sia già stata sconfitta,
Ma per una volta che in un battle shonen un super-power up della madonna viene dato a un personaggio che non sia il protagonista o il suo rivale vi lamentate pure! " />
A me piace 'sta cosa, è chiaro che volevano far combattere contro Kaguya il team 7 al completo, e Kakashi senza un simile potenziamento non sarebbe stato al livello dei due allievi.