Entra Registrati
THE SWORN SWORD
A di Aegon Targaryen
creato il 18 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 18 agosto 2004 13:38 Autore

E' da qualche mese che ormai si parla del nuovo capitolo della storia di Dunk ed Egg, The Sworn Sword. L'edizione originale è già sul mercato ma sapete se uscirà la versione italiana? Se sì sapete anche quando? Sempre per Sperling e Kupfer?

 

Ogni notizia è ben accetta...

 

 

:wub:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 agosto 2004 13:56

buio totale... qualche mese fa ho mandato una mail alla s&k per chiederglielo, ma non mi hanno mai risposto....


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 18 agosto 2004 20:13

Campa cavallo........... io l'ho preso in inglese Legends volume 2. Per la versione italiana mi sa che passerà parecchio parecchio tempo visto i tempi con cui la Sperling&Kupfer (una delle peggiori Case editrici per quanto riguarda i tempi di pubblicazione, forse peggiore della stessa Mondadori al cui gruppo la S&K, guarda caso appartiene) ha pubblicato rispetto alle edizioni originali i precedenti due volumi.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 18 agosto 2004 20:31
Per la versione italiana mi sa che passerà parecchio parecchio tempo visto i tempi con cui la Sperling&Kupfer (una delle peggiori Case editrici per quanto riguarda i tempi di pubblicazione, forse peggiore della stessa Mondadori al cui gruppo la S&K, guarda caso appartiene) ha pubblicato rispetto alle edizioni originali i precedenti due volumi.

 

 

 

Ma alla Sperling hanno intenzione di pubblicare il volume? Il fatto che abbiano pubblicato il precedente Legends (in due volumi, secondo collaudata abitudine) non significa nulla. Si tratta di due raccolte di racconti che incidentalmente hanno lo stesso curatore, e in qualche caso gli stessi autori, ma sono libri completamente staccati l'uno dall'altro. Visto in quanti casi gli editori italiani non hanno portato a termine la pubblicazione di una saga, finché il volume non arriverà fisicamente in libreria ogni ipotesi mi sembrerà azzardata... :wub:


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 23:37

Tra l'altro ho sempre trovato la traduzione sperling di THK assolutamente schifosa ed orripilante.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 23:27

qualcuno mi racconta la trama della seconda avventura di Dunk ed Egg??? :D


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 12:33
qualcuno mi racconta la trama della seconda avventura di Dunk ed Egg??? dry.gif

 

Ma dici sul serio?

Non sarebbe meglio aspettare la traduzione, se e quando arriverà?


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 14:08

bè vabbè giusto la trama per vedere di che parla! ^_^:wub:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 15:00
bè vabbè giusto la trama per vedere di che parla!

 

Occhei, provvedo velocemente.

 

SPOILER su THE SWORN SWORD: riassunto completo.

 

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

 

Tornati da Dorne, Dunk ed Egg entrano al servizio di un anziano nobile dell'Altopiano, ser Eustace Osgrey (che vive nel castello di Oldfast ed è un piccolo vassallo dei Rowan), insieme ad un vecchio compagno di ser Arlan di Pennytree, ser Bennis dallo Scudo Marrone.

Il Chequy river, che bagna Oldfast, rimane senza acqua. Dunk, Egg e Bennis vanno alla sorgente del fiume per scoprirne la ragione, e scoprono che degli uomini stanno costruendo una diga per convogliare le acque del Chequy River verso un castello vicino, Coldmoat, sede di lady Rohanne Webber. Bennis sfregia uno degli uomini.

 

Ser Eustace manda Dunk ed Egg in missione da lady Webber, perché le propongano di eliminare la diga ed in cambio si rendano disponibilia pagare il 'prezzo del sangue' per lo sfregio operato da Bennis. Scoprono che lady Rohanne è una giovane donna, e che è detta la Vedova Rossa perché ha avuto la sfortuna di restare vedova cinque volte; deve sposarsi al più presto, perché sulla base del testamento di suo padre se non lo farà entro la fine dell'anno Coldmoat andrà ad unsuo cugino. La sua nubilità, però, è custodita dal suo attendente, Longinch, che mira a sposrala lui.

 

Bene. Lady Rohanne nega le proposte di Dunk: infatti il fiume è stato concesso a lei da un editto regio. Rivela a Dunk che nella ribellione di Daemon Blackfyre ser Eustace si era schierato dalla parte del drago nero, e che è stato punito così: alla sua morte, anche Oldfast passerà ai Webber.

 

Ser Eustace si prepara alla battaglia per difendere il fiume, ma Dunk ed Egg lo abbandonano, offesi per essere stati imbrogliati (infatti ser Eustace non aveva mai rivelato loro di essersi schierato col drago nero, anzi, aveva sempre lasciato intendere il contrario). Un incidente però fa sì che anche loro vengano coinvolti.

 

Per evitare che muoiano i pochissimi uomini (contadini, non certo soldati) di ser Eustace, Dunk rivela a Rohanne l'identità di Egg, e si fa un taglio in viso per pagare lo sfregio di Bennis.

Non soddisfatto, Longinch lo sfida a duello: nel duello Longinch muore e Dunk resta ferito.

 

Quando Dunk si risveglia, scopre che quel duello ha fatto riavvicinare ser Eustace e Rohanne (che si odiavano da molto tempo), tanto da convincerli a sposarsi.

Dunk, un po' geloso, decide di andarsene.

Lui ed Egg si dirigono (apparentemente) verso la Barriera.

 

Ovviamente ho lasciato fuori moltissimo (come l'altro, sono un centinaio di pagine!). In particolare, ci sono un sacco di succulenti flash-backs sulla ribellione dei Blackfyre e sui Targaryen dell'epoca, che sono il vero motivo per cui leggere questo racconto, IMHO.

 

Fine SPOILER

 

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

 

SPOILER su THE SWORN SWORD


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 21:27

che bello!!!!!! ^_^:wub::wub::wub:

questo sembra anche più bello dell'altro!! :huh:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 11:47

grazie, Koorlick!!!!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 10:01

Avendo appena finito "Il cavaliere errante"....mi chiedevo....non si sa nulla su un'eventuale pubblicazione in Italiano di "The Sworn Sword"??

 

...uff, voglio leggere la seconda avventura di Dunk & Egg!!! ;)

 

Nel caso in inglese la si trova in giro?? :figo:

 

Ciao

 

Bry :lol:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 14:03

In italiano sinceramente non ho idea se e quando uscirà.

In inglese, ho visto che è ancora disponibile su Amazon, anche se ne hanno poche copie e consigliano di affrettarsi.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 14:10

Mi pareva che le pubblicazioni di Legend in italiano fossero un affare fallito...

 

Spero di sbagliarmi, ma temo che per leggerlo in italiano dovremo aspettare o qualche raccolta antologica sullo Zio, oppure che Martin faccia gli altri racconti di D&E e li faccia uscire tutti in un bel volume...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 14:35

Io l'ho comprato appena ieri in tedesco. L'edizione di Legends II sembra abbia "floppato" anche in Germania, infatti per liberarselo il libraio me l'ha ceduto a metà prezzo!!!! ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
126
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE