Entra Registrati
Sono LORD PROTETTORE!!!!
V di Vainamoinen
creato il 11 luglio 2004

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 23:00
Grazie per la ricapitolazione, Garlan! ^_^

Ma chi si insedia nel Castello Sforzesco, se vi spartite la città?

Di niente Vaina! ^_^

Cmq io intendevo appropriarmi di Milano bellamente :lol: ...visto che nessuno l'ha chiaramente rivendicata =P

Però sono disposto a condividere con gli altri due gli alloggi del Castello immediatamente...se mi si concede anche la provincia di Foggia e tutto il Gargano! ^_^:D (lo so,è molto distante dalle mie terre,ma sono troppo legato a quella terra...la mia seconda casa!)

Che ne dite?!? :figo:

Saluti :ehmmm:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 23:10
Fede, se tu rinunci al Novarese, me lo becco io... fammi sapere. Per me è importante, trasferirei i miei confini sul Ticino e sul Lago Magiore, facilitandomi la difesa... :ehmmm:

prendi pure io mi tengo "solo" la brianza brianza troppo territorio significa maggior confusione e per una mia civiltà che si ispira all'antica romanità l'ordine e la disciplina è tutto!

cmq domani se ho tempo vi presento tutti i miei generali e lord alfieri!

per adesso mi limito a presentarvi la famiglia reale:

Fede Stark - 35 anni, Lord di Villa Reale e Lord Protettore della Brianza, Comadante in Capo di tutto l'Esercito

Marta Tyrrell in Stark - 34 anni, Lady della Brianza e Arciduchessa dell'Alta Brianza

Francesco Stark - Primogenito di 15 anni, Principe del Vimercatese, Arciduca di Arcore ed Erede di Villa Reale, Comandante in Capo della Cavalleria Pesante

Claudia Stark - Secondogenita di 13 anni, Principessa e Duchessa dell'Alta Brianza

Cinzia Stark - Terzogenita di 11 anni, Principessa e Contessa dell'Alta Brianza

Edoardo Stark - Quartogenito di 9 anni, Principe della Brianza Ovest, Conte di Meda, Comandante in Capo della Cavalleria Leggera

Leonardo Stark - Quintogenito di 5 anni, Principe della Brianza Comasca, Duca di Cantù, Comandante in Capo degli Arcieri

Romeo Snow - Figlio bastardo di 15 anni, Conte di Seregno, Comandante in Capo della Fanteria

Luca Stark - Fratello minore di Fede Stark, 29 anni, Duca di Besana, Comandante in Capo degli Arcieri a Cavallo

:D

mi sono fatto prendere un po troppo la mano? :lol:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 23:24
Mi spaice che l'alleanza sia fallita, Derfel... ma sappi che se i miei mercantili saranno attaccati in acque limitrofe alle coste siciliane, riterrò opportuno usare la flotta per difendere i miei interessi, anche a costo di un'occupazione permanente di Messina (che cmq non danneggerebbe i tuoi interessi, perchè lascerei cmq libero transito SENZA pedaggi) per basarvi squadre navali destinate ad operare nello Ionio e nel Mediterraneo Centrale...

Il punto è che io non pretendo l'affermazione in quanto potenza politica e militare di Catania,solo ne garantisco la libertà ed indipendenza,ritengo che la mia politica di disinteresse vada rispettata ma so che non sempre potrà essere così e Messina costituisce un centro estrememamente importante sul piano strategico,un punto troppo importante da poter garantire una equa condizione fra le potenze,io non ne rivendico il possedimento e ne garantisco l'indipendenza,non avanzerò pretese su quei territori ma sono pronto a mobilitare le mie truppe nel caso di una "colonizzazione" o direttamente di una invasione,l'importanza strategica di Messina è troppo grande perchè la si possa concedere ad alcuno senza sconvolgere quello che sulla mia terra deve essere un equilibrio duraturo,Messina indipendente è ed indipendente resta,Catania è pacifica ma è pronta alla guerra in caso di invasione del territorio siculo,attenersi alle richieste da precedentemente formulate è imperativo ai fini di una pacifica convivenza,voi avete il nord,lasciate che il sud venga regolato(non controllato)da me....

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 23:25 Autore

Acc, mi fate apparire ingordo con 3/4 del Piemonte, tutta la Liguria, la Val d'Aosta, la Provincia di Pavia, il Piacentino, la Lunigiana, la Garfagnana e la Cisa con la Val di Taro. Ingordo ed... estremamente potente!!!! :lol::D:ehmmm:

Tutto il Nord-Ovest d'Italia è nelle mie (avide) mani! :figo:^_^^_^

Non preoccupatevi, sarò per voi cmq un fido compagno ed alleato, proteggendo i passi del Moncenisio, Monginevro e Piccolo San Bernardo dall'orrido barbaro francese di stirpe celta e germanica, sempre pronto ad invadere le itale contrade!

Per me Foggia e Gargano puoi appropriartene... ^_^

Derfel, nessuna interferenza, finchè le mie navi transitano liberamente! Basta che tu temnga sotto controllo i pirati barbareschi... tutto qui! Anzi, son ben disposto ad appooggiare la tua politica nel Sud... finchè i miei traffici mercantili col levante continuano regolari!

Facciamo scambio culturale?

Ciao!

Vainamoinen

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 0:25
Mio Fratello Loras invece possiede il Bresciano,inteso come territorio e non come persona,vediamo di essere Chiari!(Uahuahuahuah!!!Per questa doppia battuta merito un premio!!  ) e Cremona!

Wahahahahas fratello per fortuna non hai fatto la battuta su cremona ^_^ Ma mantova la bella non la pigghia nessuno? :D Io c'ho uno zio,vale come rivendicazione? :ehmmm: Cacchio la terra di Tazio e Virgilio,due poeti :lol:

:figo:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 1:55
Derfel, nessuna interferenza, finchè le mie navi transitano liberamente! Basta che tu temnga sotto controllo i pirati barbareschi... tutto qui! Anzi, son ben disposto ad appooggiare la tua politica nel Sud... finchè i miei traffici mercantili col levante continuano regolari!

Facciamo scambio culturale?

Non è mio compito nè intenzione impedire diversi sbocchi alle due diverse culture,dunque le porte catanesi in questo senso saranno sempre aperte,per quanto riguarda il transito delle navi ho già stabilito le condizioni,pedaggi o obbligo di stabilire Catania come tappa fissa in ogni viaggio,per le navi mercantili,divieto assoluto se non in casi estremi o previa autorizzazione da me rilasciata al momento della partenza per le navi da guerra,quando al resto ribadisco il concetto:queste misure di sicurezza sono necessarie dal momento che la pace è un bene difficile da mantenere e che è mia intenzione riuscirci comunque.

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 9:34

Delle colline novaresi però mi interessavano Oleggio , Cameri, Bellinzago, Borgomanero ! :lol:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 10:06 Autore

Pigliati Mantova, Loras... senza farti scrupoli: se nessuno la vuole.... E poi è veramente un abella città, ricca d'arte, e facilmente difendibile coi suoi tre laghi a proteggerla.. un pò il Delta delle Acque della Lombardia...

Ma non erano solo Oleggio e Bellinzago? Non ci stiamo espandendo troppo, J. Redwyne? Cmq perme va bene, ma in tal caso lasciami tutto il parmense, non soltanto la Val di Taro...

C'è tappa oblligata a Catania per i mercantili? C'è pedaggio? E di quanto?

Quasi quasi faccio rotta per il Canale di Sicilia invece che per lo Stretto di Messina...

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 10:50

Il Parmense è zona di JPB! :lol: devi chiedere al sommo! :D

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 11:16 Autore

Ma il sommo non POSSIEDE TUTTO? Credevo governasse tramite noi Lord Protettori...

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 13:52

ma come, una sta via 15 giorni e tu che ti sei iscritto dopo di me sei già Lord Protettore? mmh... in tal caso voglio un pezzo di Milano, in quanto milanese ciento pecciento... ma penso che continuerò a tramare nell'ombra... la mia rete ormai si estende da Baggio alla Bikokka e oltre...

eh eh eh.....

comunque complimnti Vainamò! a quando il nero? :lol:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 13:58 Autore

Il Nero? E dovrei rinunciare a un così bel titolo, qual'è LORD PROTETTORE? Solo a dirlo non vengono i brividi? brrr! Rinunciare a terre, castelli, dame etc. per diventare un umile confratello in nero?

Circa le tue pretese per Milano... bisogna sentire gli altri... per ora se la stanno spartendo.. povera Milano...

Essendo tu Alfiere, potresti fartela assegnare dal Protettore che infine otterà la città...!!! :lol:

Ciao!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 15:17

Vaina, se ritieni troppo gravosi i tuoi domini, io sono disponibile ad alleggerire il tuo fardello! pacificamente, beninteso. Ad esempio sarei fortemente interessato ai territori ad occidente di Loano( non compresa).

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 15:39
Il Nero? E dovrei rinunciare a un così bel titolo, qual'è LORD PROTETTORE? Solo a dirlo non vengono i brividi? brrr! Rinunciare a terre, castelli, dame etc. per diventare un umile confratello in nero?

Circa le tue pretese per Milano... bisogna sentire gli altri... per ora se la stanno spartendo.. povera Milano...

Essendo tu Alfiere, potresti fartela assegnare dal Protettore che infine otterà la città...!!! :unsure:

Ciao!

Suvvia, ogni cosa che chiede Ashan 'Tyr è d'obbligo!

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 23:15
C'è tappa oblligata a Catania per i mercantili? C'è pedaggio? E di quanto?

Quasi quasi faccio rotta per il Canale di Sicilia invece che per lo Stretto di Messina...

L'avevo già detto precedentemente comunque ricorda chepuoi optare sempre peraltre rotte ma che lo Stretto costituisce sempre la via più brevee sicura per l'Oriente,a te la scelta a ricorda chele condizioni sono quelle e non sono disposto a trattare,chiudere la città ai contatti esterni risulta la cosa migliore per i miei progetti ma se vi può essere guadagno in contatti moderati perchè non sfruttare l'opportunità?Decidi tu...

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE