Vuoi le fortificazioni di Fenestrelle o le piste da sci del Sestriere?
QUOTE (kindra @ Jul 14 2004, 09:51 AM)Ehm... Non c'è nessuno che nel suo protettorato ha bisogno di un consigliere di corte senza fissa dimora?
Posso assumerti come Consigliere per i Beni Culturali e Ambientali nel mio protettorato... ma se ti aspetti da me vitto e alloggio, ahimè, sei un pò fuori strada...
Grazie per la generosa offerta! Sono lusingata, davvero, ma... anche lo stomaco vuole la sua parte, quindi senza stipendio non se ne parla neppure!
ue ue ue basta che non sconfiniate qui da me!!!!!!
la "brianza" è sotto la mia protezione!!!!!
questa discussione mi fa pensare a risiko ed a medieval total war...
Ehi ragazzi basta distrarsi un attimo ed il protettorato va a farsi benedire.
Ricordate che rivendico l'area di Milano e tutto quello che si trova tra Milano e Bergamo.
Pfui, chi la vuole la Brianza... non ci sono buoni vini! Cmq possiamo fare un patto di mutua assistenza in caso di attacco nemico, se vuoi... lo chiamerei Patto d'Acciaio...
Kindra, è al prestigio dell'incarico che devo guardare, non alla paga!
Ricordate che rivendico l'area di Milano e tutto quello che si trova tra Milano e Bergamo.
noooooooooooooooo
propongo un'alleanza!!!!
da monza in su non si passa!!!!
ho una rocca fortificata!!!!
Cmq possiamo fare un patto di mutua assistenza in caso di attacco nemico, se vuoi... lo chiamerei Patto d'Acciaio...
patto accettato!!!
ho Aegon che preme da sud ed avere il fianco piemontese comperto sarebbe una gran cosa!!!!
Chi rivendica il Comasco?
Chi rivendica il Comasco?
mmmmmmm mumble mumble
siccome sei mia confinante potremmo creare un florido commercio fra il comasco e l'alta brianza
magari creando torrette di segnalazione che ci possano anche aiutare a prevenire eventuali invasioni da nord o da sud
Cmq possiamo fare un patto di mutua assistenza in caso di attacco nemico, se vuoi... lo chiamerei Patto d'Acciaio...
patto accettato!!!
ho Aegon che preme da sud ed avere il fianco piemontese comperto sarebbe una gran cosa!!!!
Ok, Patto d'Acciaio stipulato! Metto la controfirma!
In caso di guera contro Aegon, come direttrici d'attacco userò Pavia e Vigevano. Parte delle mie armate partiranno da Pavia con direzione Lodi-Paullo, e da lì salirannno nel Bergamasco, aggirando da levante Milano. Le restanti passeranno il Ticino a Vigevano (mia residenza!) e dirigeranno verso Abbiategrasso-Magenta-Rho-Bollate, in modo tale da venire incontro alle tue forze e congiungerci al più presto, per intraprendere azioni contro Milano da ponente! Armonizza le tue azioni militari con le mie, e la vittoria sarà nostra!
Il comasco credo sia di Arya-Stark, Calinn... peraltro, essendo tu "solo" Lord Alfiere, può essere che Arya te lo ceda come sua fida vassalla, e lei si accontenti di un dominio indiretto tramite te!
Ciao!
Vainamoinen
In caso di guera contro Aegon, come direttrici d'attacco userò Pavia e Voigevano. Parte delle mie armate partiranno da Pavia con direzione Lodi-Paullo, e da lì salirannno nel Bergamasco, aggirando da levante Milano. Le restanti passeranno il Ticino a Vigevano (mia residenza!) e dirigeranno verso Abbiategrasso-Magenta-Rho-Bollate, in modo tale da venire incontro alle tue forze e congiungerci al più presto, per intraprendere azioni contro Milano da ponente!
Il comasco credo sia di Arya-Stark, Calinn... peraltro, essendo tu "solo" Lord Alfiere, può essere che Arya te lo ceda come sua fida vassalla, e lei si accontenti di un dominio indiretto tramite te!
Ciao!
Vainamoinen
perfetto!!!
cercherei di spingere l'avversario verso la piana di Monza e li sferrare un tremendo attaco congiunto, nulla puo contro la cavalleria pesante brianzola
ah il mio esercito è diviso in
40 coorti da 1200 uomini
per ogni coorte
500 Fanti (350 lancieri e 150 arcieri)
450 Cavalieri "pesanti" bardati da battaglia
150 Cavalieri "leggeri" esploratori
100 Arcieri a Cavallo
in tutto 48000 uomini
di fronte ad una simile forza militare qualsiasi nemico o giunge ad una pacifica allenaza con un trattato o perirà vedendo scomparire una sua provincia!!
Ah! mi preoccupano le tue coorti miste... non sarebbe meglio rendere indipendenti cavalleria e fanteria?
Cmq penso di mobilitare forze equivalenti alle tue!
Dividerò le forze in due armate.
Pensavo di dotarne ognuna di 10 reggimenti di cavalleria, ognuno con cinque squadroni da 180 cavalieri, come la cavalleria prussiana di Seydliz. Quasi tutti saranno catafratti, per dar maggiore potenza allo sfondamento.
A quesi aggiungere 3-4 reggimenti di fanteria, con 10-12 compagnie di picchieri (400-500 uomini circa), con funzione statica, per bloccare l'avanzata della cavalleria nemica, o dinamica, contro le fanterie nemiche. Ogni reggimento avrà poi una compagnia di doppelsolder, uomini armati di spada a due mani, e una compagni di alabardieri. Diciamo quindi fra i 15000-20000 fanti. A questoi aggiungerei battaglioni di balestrieri e arcieri, in ragione di due raggruppamenti (1000 uomini l'uno) per reggimento di fanteria. I balestrieri li recluterei a Genova, famosa in tutt'Europa per i suoi combatttenti con la balestra.
Se possibile, cercherei anche dei balestrieri a cavalllo, per dare più agilità allo schieramento, e usarli per coprire la ritirata, o danneggiare le linee dei comunicazioni nemiche. I cavalleggeri li forniranno i mercenari slavi (schivoni e Stradiotti).
Di più non posso schierare, dovendo occuparmi anche di difendere il Piemonte settentrionale, la Liguria e il Piacentino, nonchè la Cisa...
Vorrei reclutare qualche drago... ma non so se Dany me ne presterà uno... al più prenderò degli ippogrifi da Harry Potter!
Ciao, a noi la vittoria!
Vainamoinen
Ah! mi preoccupano le tue coorti miste... non sarebbe meglio rendere indipendenti cavalleria e fanteria?
ho scoperto che se unite hanno maggior stimoli!
divise tendevano a sorgere troppe conflittualità fra fanteria e cavalleria adesso insieme hanno un gran rispetto reciproco
Vorrei reclutare qualche drago
ah anche i draghi??? sarebbe una vittoria senza precedenti
e si potrebbe anche iniziare ad un progetto di espansione
[adesso vado a nanna che domani ho un super esame e venerdì un'altro!!! buona notte]
Beh,che dire?Mi interessano poco i vostri spostamenti e le vostre alleanze,io sono uno pacifico,mi accontento della mia piccola Catania,logicamente per prima cosa espatrierò praticamente tutta la attuale popolazione,per vivere qua bisogna meritarselo,per il resto c'è tempo,per ora mi basta avere potere sulla piccola città e sulla sua provincia,soprattutto l'Etna rappresenta grande fonte di interesse per me,l'unico luogo perennemente freddo qua giù
In caso di guera contro Aegon, come direttrici d'attacco userò Pavia e Vigevano. Parte delle mie armate partiranno da Pavia con direzione Lodi-Paullo, e da lì salirannno nel Bergamasco, aggirando da levante Milano. Le restanti passeranno il Ticino a Vigevano (mia residenza!) e dirigeranno verso Abbiategrasso-Magenta-Rho-Bollate, in modo tale da venire incontro alle tue forze e congiungerci al più presto, per intraprendere azioni contro Milano da ponente! Armonizza le tue azioni militari con le mie, e la vittoria sarà nostra!
Uè!Uè!Aegon,Fede!Furbacchioni!!Sono stato il primo a rivendicare Milano e provincia!!
Leggete nella prima pagina!!
Io,Lord Garlan Tyrell ,avendo abitato a Paullo per un anno e vivendo in quel di Pero,piccolo paesotto situato tra Rho,località in cui ho studiato, e Milano,dove studio ora, rivendico nuovamente i possedimenti di Milano e annessa provincia!
Pronto alla guerra e anche a trattare
Saluti
Io nella fretta non ho assoldato nessun miliziano, nella mia pacifica Bologna ho parecchie Osterie, Botteghe e Enoteche...