Entra Registrati
Sono LORD PROTETTORE!!!!
V di Vainamoinen
creato il 11 luglio 2004

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 10:09 Autore

La faccenda si complica...

Dunque, il Milanese, che è il più ambito, lo si otrebbe spartire in più quadranti...

Arya Stark che è di Como, potrebbe avere i Laghi da Maggiore a quelo di Varese...

A Howlaand Reed le Langhe e Pinerolo, Sestriere (ma le fortificazioni di Fenestrelle le voglio io!).

A J. Redwyne il Bolognese, la Romagna e L'emilia fino a Parma, nonchè eventuali altre terre da lui rivendicate.

A me, Vainamoinen, la Lomellina, il Pavese, l'Oltrepò pavese il Monferrato, la Liguria, il Vercellese e il Canavese, nonchè piacentino, Cisa, Lunigiana e Garfagnana. (Essendo stato il primo a rivendicare terre, ho diritto a maggiori domini... :unsure: :unsure: )

A Fede Stark la Brianza e il Novarese, col Lago Maggiore (sponda Occidentale, l'Orientale ad Arya Stark) e la Val d'Ossola, giusto per ingrandirgli i possedimenti.

Ad Aegon Targaryen la zona compresa fra Milno e Bergamo, con provincia, più la Valtellina, eventualmente...

A Garlan Tyrell darei Lodi, Paullo, Cremona, Mantova... insomma la Lombardia orientale-meridionale, così da soddisfare le sue ambizioni territorili...

A Derfel Cadarn, coi suoi propositi Hitleriani di epurare Catania, direi la Sicilia (ma se si accontenta di mno non è un problema...)..

Milano in sè resta zona neutrale, aperta tutti per commerci e trattative... salvo non ci sia un Lord Protettore che sia milanese DOC, anzi DOGC!

Può andare così? Ci troviamo a Lodi per firmare la pace come nel 1454? :unsure:

Dobbiamo fare anche un trattato CFE per il disarmo?

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 11:09

:ehmmm: La Romagna ripaga la perdita delle colline Novaresi...

/me firma :D

^_^^_^^_^^_^^_^

... le altre nazioni non valgono? Altrimenti mi gusterebbe anche la Spagna... :lol: mi accontento di poco... :figo:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 12:02 Autore

Beh, non espandiamoci troppo... accontentiamoci dell'Italia ed eventualmente di strette zone limitrofe...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 12:06

beh, se si tratta di zone limitrofe... rivendico Nizza e il dipartimento del Var. Poi sarei perfettamente soddisfatto. :lol:

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 12:58

A Fede Stark la Brianza e il Novarese, col Lago Maggiore (sponda Occidentale, l'Orientale ad Arya Stark) e la Val d'Ossola, giusto per ingrandirgli i possedimenti.

Ad Aegon Targaryen la zona compresa fra Milno e Bergamo, con provincia, più la Valtellina, eventualmente...

A Garlan Tyrell darei Lodi, Paullo, Cremona, Mantova... insomma la Lombardia orientale-meridionale, così da soddisfare le sue ambizioni territorili...

Mmmmhh...c'è ancora qualche piccola cosa da sistemare visto che i luoghi che più frequento restano fuori dal mio interesse...mi va bene la Brianza a Fede e la zona tra milano e Bergamo ad Aegon.

Sono disposto però a cedere il mantovano,sostituendo l'area assegnatami con quella più piccola che va da Legnano a Cremona(occupando ,seguendo una linea immaginaria,Legnano,Rho,Milano,Lodi e Cremona...a quest'ultima sono disposto a rinunciare se eventualmente il mio territorio sembrerà troppo esteso.)

Può andare così? Ci troviamo a Lodi per firmare la pace come nel 1454? :D

Dobbiamo fare anche un trattato CFE per il disarmo?

A queste condizioni do immediatamente il mio benestare.Altrimenti ci sarà ancora da trattare per un pò.... :lol:

(come sono menosooo!! =PPP)

Saluti :ehmmm:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 13:10
anche a trattare  :lol:

dai si puo fare un'alleanza commercio-militare, basta che mi lasciate l'alta e la bassa brianza!!!!

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 13:25
A Derfel Cadarn, coi suoi propositi Hitleriani di epurare Catania, direi la Sicilia (ma se si accontenta di mno non è un problema...)..

Eheh mio buon Vainamoinen,i miei intenti non sono Hitleriani,io esporterò solamente(e credimi,se anche tu vivessi a Catania un pensierino ce lo faresti....)buona parte della popolazione catanese,inoltre questo sarà esclusivamente ai fini della pacificità e produttività dellà città ormai nazione,ci accontentermo di poco,le tattiche militari apprese con anni di fatica su Cesare e Cornwell(senza contare quelle proprie sviluppate grazie ad accurati studi con Medieval Total War)mi permettono di sfruttare pochi uomini per confini particolarmente estesi(per quanto io non debba in raltà temere aggressione alcuna)consentendomi così di salvare il bilancio da un tracollo dovuto al mantenimento ed eventuale ampliamento delle forze in tempo di guerra(che comunque non dovrebbe toccarmi)come di pace,così da avere maggiore libertà negli investimenti volti a potenziare istruzione e,di conseguenza,sanare l'abisso culturale che costituisce uno dei problemi più gravi della città.Questo sarà il fulcro di Catania,diventerà città di studi e cultura,indagine filosofica e ricerca scientifica troveranno qua il loro centro,per l'Etna ho grandi progetti,una delle poche cose belle di Catania è proprio lei,il mio Monte Fato personale.....

in definitiva,le mie mire non sono espansionistiche dunque mi accontento di un possedimento abbastanza piccolo e facilmente difendibile,più facile da controllare e meno dispersivo,dubito che le vostre assurde mire egemoniche arriveranno fin qua giù ma sappiate che sono pronto ad accogliervi a spada tratta :lol:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 13:39 Autore

In tal caso, Derfel Cadarn, anche fra di noi dovremmo fare un'alleanza, ma di carattere marittimo... avendo Genova e La Spezia, non posso non armare flotte, sia commerciali che militari, e il libero transito attraverso il Canale di Sicilia e lo Stretto di Messina è prioritario per i miei commerci col Levante. Logica per cui, mi tornarebbe utile se da Catania tenessi liberi i mari, intorno alla Trinacria, da pirati barbareschi e corsari alessandrini. In tal modo, le mie cocche e caracche potranno tranquilmente navigare verso i mercati di zucchero, di sete e di spezie del Levante, per poi rifornire i mercati continentali di questi ambiti (e preziosi) prodotti.

Nel caso tu non volessi armare una flotta tua, concedi almeno l'uso dei tuoi porti alle mie squadre da battaglia, che cmq contribuiranno anche alla tua sicurezza, evitando razzie dal mare nelle tue terre. In ultimo, in caso tu subisca aggressione, non esiterò a mandarti truppe scelte a dar manforte alle tue armate. Sperando che a tua volta le tue truppe si schierino con le mie in caso di guerra nei miei territori...

Non mancherei di sottolineare le possibilità culturali di questo rapporto: vantando nelle mie terre università quali Pavia, Torino e Genova, di certo la tua città trarrà giovamento da scambi culturali.

Circa la Lombardia... vedetevela voi, Garlan, Aegon e Fede Stark... io mi accontento della provincia di Pavia, avendo i miei interessi rivolto verso il Nord-Ovest italiano, la Liguria e la Cisa... Solo vorrei che Milano rimanesse città neutrale e aperta a tutti.

Cmq sono pronto ad ospitare conferenze di pace, se avete bisogno di zone neutrali.

Ciao!

Vainamoinen

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 14:15

In primo luogo vi prego di considerarmi neutrale,come la Svizzera,non intendo prendere parte alle vostre lotte per il potere nè di parteggiare per alcuno in tempo di pace,gli scambi culturali invece sono sempre benaccetti ma ricorda che Catania verrà rifondata,non baserò la sua rinascita sulle strutture malfunzionanti attualmente esistenti,ciò che funziona verrà mantenuto,ciò che non funziona verrà sostituito,una nuova era ha bisogno di nuovi stimoli,spero solo che il nostro amore per la conoscenza non ci porti a dover emulare Alessandria e Pergamo,confido in un equo rapporto volto alla maturazione culturale delle diverse nostre zone d'influenza.Infine per quanto la proposta di un accordo commerciale sia allettante e l'offerta di una flotta a difesa delle acque nazionali sia estremamente vantaggiosa mi trovo costretto a rifiutare,il concetto base su cui si fonderà la nuova Catania sarà l'indipendenza ad ogni costo,non vogliamo avere alcun tipo di obbligo e i nostri commerci saranno da noi gestiti nel modo da noi ritenuto più consono(ricordiamo che ho il vicino e medio orientemolto vicino...),inoltre non posso imporre tributi sul passaggio dallo stretto in quanto quella zona non è compresa nel mio dominio(vantaggiosa che sia quell'area risulta troppo vicina agli interessi di tutti ed è bene che resti neutrale,tr**a non finì per una donna,ma sappiate che se qualche folle espansionista dovesse provare ad insediarsi a Messina non esiterò a rivendicare i miei diritti anche su quella zona...)e non deve esserlo,il passaggio in acque territoriali catanesi invece impone un tributo per quanto concerne le navi mercantili,tributo che è possibile evitare facendo di Catania una tappa del viaggio e portando così nuovi prodotti e nuove varietà nei,si spera non troppo languidi,mercati catanesi,per quanto invece riguarda imbarcazioni con fini prettamente bellici il loro accesso sarà assolutamente negato se non in via del tutto eccezionale in casi di emergenza(qualora fossero assolutamente necessarie riparazioni o cure mediche,in caso di emergenza per via di esaurimento di provviste e così via)o di presenza di autorizzazioni da me concesse e raggiunte tramite accordo tra le parti prima della partenza delle navi stesse.

Credo che questo sia tutto,spiacente ma al momento nessuna alleanza e nessun patto di alcun genere potranno essere tenuti in considerazione da noi...

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 15:42
anche a trattare  :figo:

dai si puo fare un'alleanza commercio-militare, basta che mi lasciate l'alta e la bassa brianza!!!!

Pur essendo una zona molto interessante te la lascio senza problemi! ^_^

Preferisco la zona tra Legnano e Rho! ^_^ E Milano city :lol:

Ma Saronno dove la si mette?!?!? :ehmmm:

Saluti :D

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 16:00
Preferisco la zona tra Legnano e Rho! ^_^ E Milano city  :D

Ma Saronno dove la si mette?!?!? :figo:

Saronno è sul confine!!!

se tracci una linea immaginaria che passa da Saronno-Paderno Dugnano-Monza-Vimercate trovi il confine meridionale della regione che governo!!!

non ho interesse nella zona Gallarate-Legnano-Busto Arsizio-Parabiago-Rho...è tua!! non la rivendico!!

:lol:

ecco il mio regno:

ds-brianza.gif

forse questa è piu completa:

brianza.gif

e qui si vede il comasco....... o branza comasca???? :ehmmm:

mappa_brianza.gif

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 16:18

non ho interesse nella zona Gallarate-Legnano-Busto Arsizio-Parabiago-Rho...è tua!! non la rivendico!!

:lol:

ecco il mio regno:

ds-brianza.gif

forse questa è piu completa:

brianza.gif

Non si vede la tua zona!!

Cmq dai,contiamo Saronno dalla tua!!

Io allora mi becco anche (e volentieri eh!) Busto Arsizio e Gallarate? :D

Mitico! :figo:

Rinuncerei anche a Cremona per questi due....

"Da Lodi a Gallarate!" perfetto! ^_^

Saluti :ehmmm:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 16:48
Circa la Lombardia... vedetevela voi, Garlan, Aegon e Fede Stark

Bressia leonessa d'italia e Beggamo mie eh :lol: E se avanza pure il cremonese,mi era piaciuto l'ultima volta che ci sono andato :D

:ehmmm:

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 17:04
Circa la Lombardia... vedetevela voi, Garlan, Aegon e Fede Stark

Bressia leonessa d'italia e Beggamo mie eh :lol: E se avanza pure il cremonese,mi era piaciuto l'ultima volta che ci sono andato :ehmmm:

:figo:

Buona,allora cedo a mio fratello Cremona e mi approprio di Busto Arsizio e Gallarate!! ^_^^_^^_^

Su sanciamo un'alleanza lombarda!! ^_^

Saluti :D

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 17:17
Beggamo mie eh

Beggamo già andata, a me... :lol:

Rivendico Milano Est (zona mia) fino a Bergamo (compresa) appunto.

E già che ci siamo il Lodigiano. Avere parenti da quelle parti serve. Possa far insorgere il popolo contro qualsiasi altro pretendente.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE