Entra Registrati
Che Studente Sei/Sei Stato?
F di Fede Stark
creato il 23 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Che Studente Sei/Sei Stato? 91 votanti
Che Studente Sei/Sei Stato?
In prima fila a tutti i costi
4.4% (4 voti)
Posizione mezz'aula
29.7% (27 voti)
Mi chiamano "secchia"
0% (0 voti)
L'inguaribile idealista
11% (10 voti)
Solo libri, niente spasso
3.3% (3 voti)
Piccionaia forever
11% (10 voti)
Una vita da mediano
26.4% (24 voti)
Io, bella e "fighetta"
4.4% (4 voti)
Studio uguale vita sociale
4.4% (4 voti)
Le votazioni sono chiuse
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 19:09 Autore

è apparso oggi un simpatico articolo sul Giorno che parlava di come sono gli studenti all'università (piu o meno non c'è molta differenza con le superiori le tipologie sono simili), ripropongo i loro profili...

In prima fila a tutti i costi - Sta con il braccio indolenzito perchè perennemente alzato per prendere la parola; si protende in posizione aerodinamica verso il professore per cogliere al volo ogni suo concetto.

Posizione mezz'aula - Va a lezione con l'obiettivo di ascoltare, ma poi si distrae, soprattutto durante gli interventi dello "Studente prime file". Ogni volta va a casa con un lieve senso di colpa che scompare in dieci secondi circa.

Mi chiamano "secchia" - E' quasi sempre donna la tipica ragazza che arriva 45 minuti prima della lezione per prendere il posto davanti alla cattedra. Se ne sta gobba e rattrappita a prendere appunti per tutto il tempo, studiando.

L'inguaribile idealista - Sciarpa al collo, il tipo intellettual-rasta vuole scoprire i meccanismi dell'economia per poi sovvertirli e salvare il mondo. E' un'inguaribile utopista.

Solo libri, niente spasso - Soprattutto a Ingegneria esiste una particolare concetrazione di studenti secondo cui lo studio deve prevalere sempre e comunque sulla vita sociale. Il "secchione" vede la sua facoltà come uno sbocco di prestigio per un'esistenza votata allo studio. Questo individuo si ritira spiritualmente in casa a studiare fino, e forse dopo, la laurea.

Piccionaia forever - Va a lezione per qualche strano motivo che non ricorda mai. Assolve spesso l'importante compito di controllare se le luci vanno bene, se il microfono si sente e di chiedere la pausa. E' solitamente un individuo allegro e baldanzoso che, purtroppo, che scompare misteriosamente da facoltà come Ingegneria dopo pochi mesi.

Una vita da mediano - Si veste in modo medio, si impegna mediamente, si siede nelle file di mezzo e sta anche mediamente attento alle lezioni. Il suo motto è "non sbattersi troppo".

Io, bella e "fighetta" - La sua vita universitaria è una continua sfilata, l'abbigliamento è firmatissimo e conformista, tanto che certe mattine i suoi jeans alla moda si disperdono in un mare di pantaloni tutti uguali. Dimentica solitamente accessori come quaderno e penna, mentre non lascia mai a casa il palmare o il cellulare di ultima generazione. Veste in modo appariscente e provocante, con scollature, minigonne o jeans attillato.

Studio uguale vita sociale - Esiste anche la tipologia dell'universitario che ha l'ambizione di poter far sopravvivere brandelli di vita sociale strappati allo studio matto e disperatissimo, non sempre riuscendoci.

sono troppo veri sti profili!!!!!! :wacko:

( >_> a parte l'ultimo che non l'ho capito >_> )

io sono un "Posizione mezz'aula"

e voi?

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 19:16

Posizione mezz'aula! Ma numero esami e voti sono da piccionaia...

Diciamo che facendo ingegneria, il fatto di non essere scomparso (nè partito a militare come molti miei amici) lo considero ancora un discreto successo.

Mi consolo sempre pensando che se dopo il Classico avessi fatto materie umanistiche... sic!

I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 19:20

Anche se sto al liceo... queste descrizioni sono azzeccate lo stesso! >_>

Personalmente, sono un Mediano e mi comporto come un Mediano, ma alla fine i miei voti sono pari a quelli di un secchione... cose che capitano! >_>

Sara :wacko:

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 20:15

Piccionaia per me!! ;)

>_>>_>:wacko:

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 20:34

Carino il sondaggio Fede :sbav:

Ho votato "posizione mezz'aula" anche perché adoro chiaccherare coi miei compagni :sbav: Soprattutto durante le lezioni :wacko:;) E soprattutto reprimendo il loro istinto da secchioni >_>>_>

Bellissima, la figura dell'utopista-rastone!!! :sbav::sbav: A filosofia sono quasi tutti così, wahha!! :);)

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 20:54

Gran sondaggio Fede :wacko:

Pirsonalmente di pirsona non saprei dove mettermi... >_>

Anche perchè la mia immensa facoltà da 40 iscritti l'anno di cui 30 frequentanti va un po' fuori gli schemi :)

Sarà per questo che i prof ci chiamano per nome >_>

Cmq, io sono un capofila col braccio alzato, anche se la caratteristica da "secchioncello sempre a casa sui libri" direi che non mi si addice poi molto... piuttosto voto per l'idealista, anche se non ho i rastoni (cmq mi sto organizzando per i capelli un po' più lunghi del solito... ;) ), e mi infiammo solo per le questione di politica economica trattate come si deve ad econometria (possibilmente toccando meno possibile la parte pratica. Sono un uomo di teoria e ipotesi io :sbav: ).

Ciauz ;)

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 21:06

Solo libri, niente spasso - Soprattutto a Ingegneria esiste una particolare concetrazione di studenti secondo cui lo studio deve prevalere sempre e comunque sulla vita sociale. Il "secchione" vede la sua facoltà come uno sbocco di prestigio per un'esistenza votata allo studio. Questo individuo si ritira spiritualmente in casa a studiare fino, e forse dopo, la laurea.

Non a caso ora sono un ingegnere modello (vabbè, si fa per dire).

In effetti sto praticamente continuando a studiare, ma ora sono passato alla storia antica.

Waymar Royce

T
Tyrion The Imp
Confratello
Utente
83 messaggi
Tyrion The Imp
Confratello

T

Utente
83 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 21:48

Mediano... anche se gli ultimi anni di università mi sono accaparrato la pole position in prima fila perché avevo voglia di concludere.

Cmq la mia posizione in prima fila era estremamente passiva... talvolta ci scappavano pure amabili chiacchierate con gli amici tramite ventriloquio mentre con il prof simulavo l'espressione di chi sta seguendo tutto. >_>

>_>

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 22:17

Ho votato posizione mezz'aula anche se la mia cariera scolastica è stata un misto tra secchiona e posizione a mezz'aula.. anche se a volte i miei voti rasentavano terra.. soprattutto nel biennio.. poi mi sono ripresa!.. >_>

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 23:09

Boh >_> penso "mezz'aula >_>

anche se è difficile inserirmi in qualche categoria di studente....

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 24 giugno 2004 0:20

Studio uguale a vita sociale :wacko: Bello sto sondaggio ficoso compliments >_>