Anche a Ingegneria qualche idealista lo si trova sempre...
Cmq non mi lamento di come vado, fortunatamente riesco a conciliare bene studio e vita sociale.
Bologna è una bella città e prima o poi mi ci dovrò fare un giretto...
..io sono stata sempre nelle prime file al liceo ora che sono in università ho continuato la tradizione da la classica studentessa bravina...ma riesco spesso a distrarmi e divertirmi.
Atlantide
cosa metto se parto in fondo e dopo 2 settimane mi spostano davanti in prima fila al centro??? BAST####!!!
Direi che sono sempre stata un misto tra prima fila a tutti i costi e mi chiamano "Secchia", con un pizzico di posizione mezz'aula, solo che non rientro propriamente in enssuna di queste categorie in genere sto sempre verso metà classe, ma spesso con la mano alzata e pronta a prendere il meglio dai professori.
"Secchia" non mi ci hanno mai chiamata, anche se in parte potrei definirmici a scuola sono andata sempre molto bene, ma non l'ho mai fatto a pesare a nessuno, ma nemmeno ho solo vissuto sui libri, anzi..ci passavo poco tempo, però mi risultava facile studiare
Alessia
^shinobi^ Inviato il Jun 26 2004, 11:07 AM
la gente associa la mia facoltà a quelle... ehm... non trovo un termine che le definisca e non sia vietato dal sito...abitanti della città di tr**a?
Ma che facoltà sarebe???
Scienze della formazione (laurea in scienze dell'educazione. un sacco di ragazze, ma anche un sacco di idiote (avete presente il cartone Daria? ecco, la sorella). per fortuna non ci sono solo quelle, e ci sono anche un po' di ragazzi, ma basta una piccola quantità di imbecilli per far scadere tutta la facoltà.
cosa metto se parto in fondo e dopo 2 settimane mi spostano davanti in prima fila al centro??? BAST####!!!
metti quello che ho messo io...in prima fila a tutti i costi :P
lo riporto su
Direi posizione mezz'aula, tutto sommato...
Il livello di attenzione è sicuramente quello, poi i risultati sono modalità "secchia".
Caro Derfel,
Ti racconto un aneddoto. Nel lontano inverno del 1995, io e mio cugino partimmo per il Padova, dove suo padre / mio zio all'epoca lavorava. Da lì avremmo fatto base per una serie di visite delle principali città universitarie della zona. Vedemmo Padova, Ferrara, Parma, nessuna convincente.....
Poi arriviamo a Bologna, in un mattino di febbraio che sembrava primavera. Ci mettiamo in viaggio verso l'ex-mattatoio, dove ancora oggi si tengono le lezioni del primo anno di Giurisprudenza.
Arriviamo. Tieni conto che all'epoca nella stessa area aveva sede il Centro Sociale Livello 57.
Gente che gioca a pallavolo sui prati. Gente che si fa le canne sui prati. Gente che ride e che scherza sui prati. Gente che fa finta di studiare sui prati. Gente che pomicia selvaggiamente sui prati.
E poi Gnocca. Gnocca ovunque. E di primissima qualità.
Ci guardiamo negli occhi. "BOLOGNA!". E Bologna fu.
... mi è capitato la stessa IDENTICA cosa!
vero -> informatica rende molto molto poco (uhahuahua me lo sento dire ogni secondo dai coinquilini uhahuahuahu)
vero -> le altre facoltà rendono alquanto
vero -> tutto ciò che ha descritto Mezzuomo è applicabile anche a qualsivoglia altra LOCAZIONE bolognese
L'inguaribile idealista - Sciarpa al collo, il tipo intellettual-rasta vuole scoprire i meccanismi dell'economia per poi sovvertirli e salvare il mondo. E' un'inguaribile utopista.
2°-3° anno delle Superiori...identico al profilo ghghgh (il primo anno non si conta mai.. tanto nel primo siamo sempre stati tutti casinisti al 100% )
Piccionaia forever - Va a lezione per qualche strano motivo che non ricorda mai. Assolve spesso l'importante compito di controllare se le luci vanno bene, se il microfono si sente e di chiedere la pausa. E' solitamente un individuo allegro e baldanzoso che, purtroppo, che scompare misteriosamente da facoltà come Ingegneria dopo pochi mesi.
4° anno Superiori ...quando olte la voglia/il tempo/il bisogno psicofisico etc.. si dissolvono rapide come nebbie al vento.. ci si aggiunge la fatidica e devastante questione che CHIUNQUE userà per romperti "le macchinine".. COSA FARE SE MAI PASSERAI ALLA MATURITA'? muhahuahuahu tanto mancano ancora 2 anni
In prima fila a tutti i costi - Sta con il braccio indolenzito perchè perennemente alzato per prendere la parola; si protende in posizione aerodinamica verso il professore per cogliere al volo ogni suo concetto.
5° anno delle Superiori...
misteriosamente si attiva qualcosa nel cervello, e ti chiedi se sia stato il tuo neurone che in uno spasmo di sadismo ha schiacciato sul pulsante CERVELLO ON e ti accorgi che nonostante non hai aperto un cavolo di libro in 4 anni, hai assimilato il blaterare dei professori e ti rendi conto di ricordarti tutto prima la sorpresa, poi la presa di coscenza e poi il ghigno malefico quando capisci di poter gabbare i professori (che intanto si erano apiamente sdraiati sulla cattedra addormentandosi visti i rusultati assurdamente pessimi) come pivelli... e incastrarli con domande mirate e accuratamente bastarde dentro a cui non sapranno darti una reale risposta se non ripeterti lo sterile concetto che ti han detto un attimo prima, e allora la domanda ti sorge spontanea.. ma il proff avrà coscenza di quel che dice?
Università..
Universiità -> lettere ->straniere -> approccio facile -> ...ghghghgh..
Università -> qualsiasi tranne informatica -> belle fanciulle magari intelligenti -> ghghghh
uhm... diciamo che non saprei :P sono ancora al liceo, cmq ho votato piccionaia... ossia, poco studio, poca attenzione e molta chiacchiera... però vado abb bene lo stesso xD
Un'eterna vita da mediano, massimo risultato con minimo sforzo...
Liceo:
Sempre in prima fila, ma a farmi i cavolacci miei alla grande fingendo di seguire... nessuno si prende la briga di controllare chi è a ridosso della cattedra
/me insospettabile
E difatti il mio stile di studio è sempre e comunque quello: la Secchiata.
Cmq ai tempi del liceo improvvisavo alla grande...
Risultati apprezzabili e soddisfacenti
Università:
una delle cose fondamentali della mia vita, lo studio legato alla professione e la professione legata agli studi fatti... insieme al kung fu è il mio futuro e la mia vita, no?
Mantengo la tradizione delle secchiate, magari un po' stemperata...
Sono ancora al liceo ma: Posizione mezz'aula!
Ho votato mezz'aula. Per quanto riguarda il liceo quoto in pieno Iskall:
Sempre in prima fila, ma a farmi i cavolacci miei alla grande fingendo di seguire... nessuno si prende la briga di controllare chi è a ridosso della cattedra
/me insospettabile
E difatti il mio stile di studio è sempre e comunque quello: la Secchiata.
Cmq ai tempi del liceo improvvisavo alla grande...
Basta non mettersi dritti davanti al naso del professore. Una posizione anche solo leggermente laterale consente di ascoltare ogni volta che se ne ha voglia e di farsi i fatti propri in qualunque altro momento...
Non ho mai scritto tante lettere quanto durante gli anni del liceo
Per quanto riguarda l'università... dipende dalla materia. Nelle lezioni di Storia dell'arte, gobba a parte, il mio vero nome era "Secchia". Miklos Boskovits è un mito! Il suo corso di "Storia dell'arte medioevale e moderna" era semplicemente straordinario! Una volta che ci mi sono abituata al suo modo di parlare (è ungherese e quindi la sua pronuncia era un po' particolare, per esempio diceva "chesto... chello... binacolo...") pendevo letteralmente dalle sue labbra.
In qualche caso nel suo corso o in quello del professor Bellini (Storia del disegno e delle arti grafiche) mi sono occupata di qualche compito che teoricamente dovrebbe essere da "piccionaia": manovravo il proiettore con le diapositive, ma sempre prendendo ottimi appunti.
Per altre materie, tipo "Storia medievale" o "Storia moderna" ero "piccionaia forever" nel senso che non sapevo perché andavo a quelle lezioni (il fatto che dovessi poi sostenere un esame non era un motivo sufficientemente valido) e sono sparita dopo pochi mesi.
Comunque ho una media del 27, ho sostenuto 19 esami e ho mollato l'università...
...chissà perchè le cose che mi interessano sono sempre diverse da quelle che mi "dovrebbero" interessare accademicamente parlando
Quando lo fanno il corso di laurea in Fantasylogia?
Non è proprio la stessa cosa... ma c'è il nostro "Super Fantasy Quiz" creato dal nostro Fede Stark. Magari prima o poi riusciamo a farlo crescere...