Entra Registrati
Che Studente Sei/Sei Stato?
F di Fede Stark
creato il 23 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Che Studente Sei/Sei Stato? 91 votanti
Che Studente Sei/Sei Stato?
In prima fila a tutti i costi
4.4% (4 voti)
Posizione mezz'aula
29.7% (27 voti)
Mi chiamano "secchia"
0% (0 voti)
L'inguaribile idealista
11% (10 voti)
Solo libri, niente spasso
3.3% (3 voti)
Piccionaia forever
11% (10 voti)
Una vita da mediano
26.4% (24 voti)
Io, bella e "fighetta"
4.4% (4 voti)
Studio uguale vita sociale
4.4% (4 voti)
Le votazioni sono chiuse
U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 24 agosto 2005 23:45

Mah...non saprei...a prima vista direi mediano,ma sono davanti alla cattedra perchè se no continuo a fare battute di bassa lega...

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 25 agosto 2005 1:54

Ero il classico mediano in tutto e per tutto, ma per il numero di esami dati stavo oltre la piccionaia, tanto che il passato è diventato obbligatorio, purtroppo.

Spero in futuro di progredire nella posizione di mezz'aula

Abbiamo qualcosa in comune  i prof mi davano ottimi voti, ma se veniva fuori che li avevo presi praticamente senza studiare... erano volatili! 

I volatili sarebbero?

I
Ice&Fire
Confratello
Utente
30 messaggi
Ice&Fire
Confratello

I

Utente
30 messaggi
Inviato il 25 agosto 2005 13:13

ero sicuramente una "Posizione mezz'aula" che chiacchierava sempre e comunque... con risultati da "secchia" e una spruzzatina di "inguaribile idealista".

Il primo giorno di scuola cercavo di conquistare il banco esattamente al centro dell'aula... ero una specie di industria di suggerimenti durante le verifiche, quindi da lì sapevo che avrei faticato meno durante tutto l'anno! :stralol:

All'università (giurisprudenza) il profilo è simile, anche se c'erano lezioni in cui mi imboscavo in fondo (o non andavo proprio) e facevo di tutto tranne stare attenta... :stralol:

altre invece (quando era importante che il prof si ricordasse le facce dei frequentanti) stavo in prima fila al centro concentrata nello sforzo di produrre e mantenere un'espressione intelligente e uno sguardo sveglio... :stralol:

se si poteva dare l'esame sugli appunti stenografavo come una forsennata e i miei appunti ricopiati poi circolavano selvaggiamente al di fuori del mio controllo...

ah... se mi fossi fatta pagare.... ;):stralol:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 agosto 2005 16:29

HUHUHU geniale questo topic... e le risposte poi!!!

Io però da liceale scientifico nn mi riconosco in nessuno di questi profili...

se si poteva dare l'esame sugli appunti stenografavo come una forsennata e i miei appunti ricopiati poi circolavano selvaggiamente al di fuori del mio controllo...

ah... se mi fossi fatta pagare....

Fotocopiatrice no?... Il tuo caso è lo stesso di un mio compagno... Io invece nn mi degno di prendere più di 1/5 degli appunti rispetto alla media della classe, e i libri li uso x proteggere il pavimento di camera mia dalla polvere...

E a scuola invece... sn quello che interviene di più ma senza mai alzare la mano, il primo a ridere, casinaro se capita, il primo a consegnare i lavori scritti/esami/eccetera e conseguentemente ad andarsene, uno di quelli con i risultati migliori, quello che viene sempre chiamato per le spiegazioni dopo-lezione...

Rientro nella categoria "finché mi va così bene nn vedo perché dovrei sforzarmi. E quando mi va meno bene (tedesco) nn ho voglia cmq" :stralol:

Abbiamo qualcosa in comune  i prof mi davano ottimi voti, ma se veniva fuori che li avevo presi praticamente senza studiare... erano volatili!

I volatili sarebbero?

i voti, se il prof scopriva quanto poco Iskall avesse studiato... i bei voti sparivano ;) (se ho capito bene)

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 25 agosto 2005 19:53

In genere prima fila a tutti i costi.

Un po' per via della miopia (al liceo mi sono sempre rifiutata di portare gli occhiali) e un po' per stare attenta alle lezioni,riducendo il più possibile il tempo da dedicare allo studio.

All'università ho seguito un solo corso dalla piccionaia e quando ho dovuto preparare quell'esame (chimica organica) me ne sono pentita amaramente.

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 25 agosto 2005 20:17
Mah...non saprei...a prima vista direi mediano,ma sono davanti alla cattedra perchè se no continuo a fare battute di bassa lega...

he he... come me colla differenza che non sono davanti alla cattedra, i primi posti sono gia occupati be... pero bisogna anche dire che non faccio battuacce ogni 10 minuti o ogni ora....

Di solito vado in mezzo nelle lezioni in cui sono piu scarso e non riesco bene a seguire, e nel frattempo ad evitare le solite domande che non so del professore!

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 27 agosto 2005 12:21

Negli ultimi 3 anni sono sempre stata in prima fila, ma solo xkè il primo giorno di scuola arrivavo sempre x ultima in classe e trovavo liberi solo quelli.

Sono più un tipo da vita da mediano.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 27 agosto 2005 13:41

anche io ho notato in ritardo questo topo interessante.Ho votato per idealista perchè è quello che sono nella vita.Di conseguenza mi comporto in questa maniera a scuola nei dibattiti intavolati dal mio prof "compagno"!La media sinora è stata alta,non altissima,da 5 punti di credito l'anno con un salto di qualità l'ultimo anno dove ne ho presi 6.Adesso si attende l'ultimo anno,spero di esser concentrato nella scuola visto la mole di roba che mi passa per la testa in questo periodo

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 27 agosto 2005 17:00

una vita da mediano, mai sbattersi troppo...però con l'aggiunta del motto:

MINIMO SFORZO, MASSIMO RISULTATO!

:lol:

P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 27 agosto 2005 18:58

Voto nullo: non mi ritrovo in nessuno di questi modelli :lol:

E
Endordil
Confratello
Utente
132 messaggi
Endordil
Confratello

E

Utente
132 messaggi
Inviato il 30 agosto 2005 20:23

Essendo anch'io un liceale scientifico noto la mancanza del tipo "Non fa una mazza ma ha la media da secchione" che è più diffuso di quel che si possa pensare e di cui sono un esponente di punta. Io le ore a scuola le passo leggendo! Quindi voto nullo.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 30 agosto 2005 21:10
Essendo anch'io un liceale scientifico noto la mancanza del tipo "Non fa una mazza ma ha la media da secchione" che è più diffuso di quel che si possa pensare e di cui sono un esponente di punta. Io le ore a scuola le passo leggendo! Quindi voto nullo.

Bravo Endordil, io sono un altro. Metà della saga di Martin è passata dai banchi del LiLo ^_^

OT:

Tra l'altro giovedì 1 ricominciamo... dovrò andare a prendere AFFC da leggere a inglese, tanto x far finta di impegnarmi...

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 30 agosto 2005 23:12

A chi lo dite...la professoressa di inglese una volta mi ha ritirato il Portale delle Tenebre e l'ha tenuto sotto sequestro per un mese...meno male che lo stavo leggendo per la seconda volta...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 0:55

Tra parentesi: non vorrei ricordare male (o non vorrei che quanto mi dissero sia sbagliato), ma il sequestro da parte di un insegnante forse è un furto, legalmente parlando - soprattutto se non ridato a breve, anche fosse ai genitori :huh:

H
Heike
Confratello
Utente
60 messaggi
Heike
Confratello

H

Utente
60 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 13:56

Posizione mezz'aula, ma al liceo decisamente piccionaia.

anch'io leggevo sempre in classe... ma nessun prof è mai riuscito a togliermi un libro dalle mani... piuttosto prendevo e me ne uscivo. Una volta uno è riuscito a sequestrarmi un fumetto ma me l'ha ridato dopo mezz'ora perchè non riusciva a fare lezione dato che mi lamentavo ad alta voce

(che frase contorta..)

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE