e da quel che si vede nel Dominio ancora non gli basta
Ditocorto... la vede come una figlia davvero...ma credo che possa anche venirne fuori una relazione direi particolare
ah si? questa me la sono persa...
..nel dominio, petyr non mi è parso troppo "polipone".
Il caro Petyr nel "dominio" appare "polipone" quando vuole un bacio da Sansa, lei glielo dà sulla guancia e lui rimane molto deluso perchè lo avrebbe voluto in un altro posto. " />
Petyr vorrebbe che Sansa si facesse avanti, ma è troppo furbo per forzare gli eventi e portarsela a letto... " />
Devo dire che sansa sta cominciando a piacermi, tutti gli stark ancora stanno venendo addestrati da mentori eccezionali, Arya prima da Syrio poi da tutti gli assassini di sto mondo, Bran da manifredde (ipotesi), Sansa sta venendo addestrata all'intrigo da uno dei due maestri del gioco del trono (Petyr e Varis... nell'intrigo la sfida era tra loro due).
Insomma grande futuro per i giovani lupi... io il futuro da "nonnina" di Sansa me lo vedo simile a quello della regina di spine (personaggio eccezionale). Prima era una stupida ma ora si sta svegliando, sta crescendo e sta imparando da un vero maestro dell'intrigo politico.
Mi aspetto grandi cose da lei...
Il caro Petyr nel "dominio" appare "polipone" quando vuole un bacio da Sansa, lei glielo dà sulla guancia e lui rimane molto deluso perchè lo avrebbe voluto in un altro posto. " />
ah, ma questo passaggio sta nell'ultimo capitolo di Alayne di tutto AFFC....o ce n'era uno simile anche prima (all'interno del dominio)?
ah, ma questo passaggio sta nell'ultimo capitolo di Alayne di tutto AFFC....o ce n'era uno simile anche prima (all'interno del dominio)?
C'è n'era uno simile anche all'interno del Dominio, ma non so dirti di preciso la pagina (cmnq ultimo capitolo di Alayne del Dominio), ma ora non vorrei che tu mio abbia rovinato la sorpresa " />
OT
Ma Tywin, se non hai letto la versione inglese, perché giri così impunemente nella Torre del Re? Non sei tutelato in caso di spoiler, occhio! " />
FINE OT
OT
Ma Tywin, se non hai letto la versione inglese, perché giri così impunemente nella Torre del Re? Non sei tutelato in caso di spoiler, occhio!
FINE OT
Lo so, ma sto ben attento a evitare i post con troppi spoiler. Cmnq, prima che mi mandi un MP di rimprovero ti dico subito che non volevo accusare Eddar di qualcosa.
Chiudendo l'OT, secondo me l'ultimo capitolo di Alayne di AFFC e quello dello Dominio sono gli stessi, no? " /> (ditemi di sì, vi prego " /> )
Figurati, nessunissimo rimprovero, Tywin... Chiedevo solo per curiosità. " />
Però devo darti una brutta notizia: il capitolo di Alayne del Dominio non è l'ultimo capitolo di Alayne di AFFC. " />
io non volevo rovinare niente a nessuno
non credo di aver detto chissà quale spoiler in fondo
per tornare al discorso bacio, mi sembra che il bacio che Petyr si fa dare nell'ultimo capitolo del dominio sia solo un bacetto...
io non volevo rovinare niente a nessuno
non credo di aver detto chissà quale spoiler in fondo
per tornare al discorso bacio, mi sembra che il bacio che Petyr si fa dare nell'ultimo capitolo del dominio sia solo un bacetto...
Tranquillo, non ti sto accusando di nulla " />
Appunto, Sansa da a Petyr un bacetto sulla guancia, ma lui ea chiaramente deluso perchè l'avrebbe voluto sulla bocca " />
Ma il matrimonio servirebbe a farla restare vedova con la valle di Arryn saldamente nelle mani di Petyr
Vedova? e perché mai?Ma il matrimonio servirebbe a farla restare vedova con la valle di Arryn saldamente nelle mani di Petyr
...stai forse suggerendo che nei piani di Petyr c'è anche la breve durata della vita del caro Harry, magari subito dopo aver dato luce a un erede?
Beh, la vita può essere corta anche senza dare luce ad eredi, mi sembra che a Westeros l'aspettativa di vita sia molto bassa.
Considerato che Petyr sa che tutti gli eredi maschi di casa Stark sono defunti, il Nord andrebbe quindi a Sansa ed al suo consorte, aggiunto alla valle di Arryn ed all'appoggio che avrebbe certamente dai Tully (la strada per Winterfell passa dalla riconquista di Riverrun), senza dimenticare Harrenhall (è cruciale controllarlo per chiudere i rifornimenti alle torri gemelle, a Lannisport, Castel Granito ed al tridente), avrebbe per le mani circa metà reame, una vedovanza della sua pupilla ed un suo matrimonio con lei gli spianerebbero la strada al trono di spade, che in fin dei conti è quello che vuole.
Solo che ciò che sa non è esattamente ciò che è vero, visto tra l'altro che l'erede del nord è Jon (se le parole sono vento, ciò che è scritto rimane).
Consideriamo anche che Martin tende sempre a sorprenderci e che le nostre supposizioni vengono comunque stravolte.
Ma il "Blood and fire" detto da Doran non è anche il motto di casa Targaryen?
Ah beh, non c'è che dire, "sposati e spero che il tuo marito crepi presto"... Non mi sembra un granché come piano geniale. Pensa poi a gente come Aemon, morto a 102 anni; Walder Frey, novant'anni e novanta nipoti; o vari altri vecchietti del genere. Perché mai proprio Harry dovrebbe morire presto? Nono, non è di certo cosî il piano di Petyr.
L'erede del nord sarebbe Jon, se e solo se la famosa lettera gli arriva o arriva a qualcuno di importante; eppoi ti ricordo che Stannis gli aveva già proposto il Nord, ma lui ha rifiutato per il mantello nero. Non penso che un pezzo di carta firmato da Robb gli farà cambiare idea.
...se mi spieghi cosa c'entra il blood and fire con tutto il resto, poi, mi fai un favore " /> comunque, proprio così... sono le paroline dei Targaryen, come il drago che Doran punta in mano a Arianne è il loro simbolo... Capito adesso a cosa sta pensando Doran? " />