Sansa che scoppia?
Be in un certo senso lo ha già fatto. Con la morte di Ned, con le angherie di Jeoffrey, con la crudeltà di Cersei e con il matrimonio con Tyrion. Ha dimostrato di essere caduta. Ora sta cercando di rialzarsi ma non è facile. Visto che è nelle mani di Ditocorto. Ne ha la possibilità pur assomigliando ai Tully è pur sempre una Stark.
Certo è che ha perso il suo metalupo Lady.
So bene da cosa è determinato lo scoppio di Cat.. è solo un confronto tra Sansa e Catelyn visto che è stato detto che la figlia ha più dei Tully che degli Stark..
Aegon lo scoppio di cui parli tu personalmente lo ritengo solo parziale.. non è completo ancora.. penso che più avanti sarà vero e proprio e completo..
L'ultimo passo per farla cambiare veramente potrebbe essere aver assistito alla morte della zia .... avere a che fare con quel fot...o bast....o di ditocorto che cerca di manovrare tutti per i suoi scopi ancora poco chiari ( vendicarsi degli Stark l'ha fatto, di Cat ancora non ne abbiamo le prove)
comunque devo ammettere che lo Zio ha fatto pagare con gli interessi a Sansa le sue mancanze verso la famiglia
che odio verso sansa " /> ......... comunque cambierà sicuramente in meglio,visto che ha solo 13 anni. Spero che non si faccia fregare da ditocorto(lo odio alla follia,che cane!),però è ancora giovane e l'influenza si potrà far sentire
sansa starà al gioco di ditocorto fin quando gli farà comodo, in futuro vedo un ditocorto ammazzato da un certo mastino sotto ordine o per proteggere sansa...dopodiché ne vedremo delle belle da quelle parti...
Questo è un po' difficile, per come stanno andando le cose Sansa dimostra ampiamente di essere alla mercè di Ditocorto, se poi riuscirà a ribellarsi tanto di guadagnato ma da qui a dire che può ribellarsi quando vuole ce ne passa.sansa starà al gioco di ditocorto fin quando gli farà comodo
per il momento non credo che Sansa possa fare alcunchè, ma col tempo...
Beh, mica Ditocorto deve morire domani... Secondo me Sansa apprenderà da lui la nobile arte dell'intrigo osservado Ditocorto alle prese con i nobili della Valle, e poi potrà anche pensare di giocare al suo gioco...
Dopotutto, ha cinque anni di AFFC per imparare...
Sul suo possibile apprendistato sono d'accordo con te, solo non basta stare con Ditocorto poco tempo ed imparare. Pensare che Sansa si possa ribellare adesso vuol dire sopravvalutarla nell'eventualità di una ribellione ragionata.
Ovviamente c'è la possibilità di uno scatto d'ira o di un'azione di rabbia ma Sansa si sta ancora controllando troppo...
Beh, ma cinque anni non sono proprio poco... Anche secondo me è impossibile un'azione immediata...
5 anni sono un periodo ottimo per la maturazione di Sansa.
Mi preoccupa un po' la vicinanza di Mia Stone, utile ma forse non del tutto.
Anche la bastarda di Robert è troppo sognatrice...
in che senso 5 anni??Beh, mica Ditocorto deve morire domani... Secondo me Sansa apprenderà da lui la nobile arte dell'intrigo osservado Ditocorto alle prese con i nobili della Valle, e poi potrà anche pensare di giocare al suo gioco...
Dopotutto, ha cinque anni[b\] di AFFC per imparare...
sono gia passati 5 anni dagli avvenimenti del 1 libro?
I primi 7 libri (edizione italiana) coprono 2 anni circa mebtre si fa riferimento ai 5 anni di AffC perchè questo libro dovrebbe appunto coprire un lasso di tempo di 5 anni, come da dichiarazioni varie di Martin.in che senso 5 anni??
sono gia passati 5 anni dagli avvenimenti del 1 libro?
Se ti interessa avere più notizie:
In origine il quarto libro della serie doveva essere A Dance with Dragons e avrebbe dovuto ambientarsi 5 annid dopo la fine del Portale delle Tenebre, lo spazio tra i libri sarebbe stato coperto tramite flashback.
Martin si è, però, accorto che i flashback non rendevano bene ed ha deciso di spostare A Dance with Dragons a libro quinto e di inserire A Feast for Crows come quarto per colmare il vuoto creatosi
Salve a tutti, io sono nuova ma ho letto tutti e sette i libri di Martin con grande interesse. Sono sicura che quello che scriverò lascierà un pò tutti perplessi, infatti Ditocorto è tra i miei personaggi preferiti... " />
Comunque, penso che prima o poi Sansa cambierà, insomma sidarà una bella svegliata e penso anche che finirà per stare con Ditorcorto
Margaery
In effetti, le possibilità che vedo per la crescita del Personaggio Sansa sono tre.
1) potrebbe semplicemente ardere di un breve fuoco di paglia e raggiungere Robb, Vento Grigio e Lady nell'abbraccio della morte.
(Off Topyc/Spoiler S.O.S.)
mi sono venuti i lucciconi quando il Sig. Martin mi ha fatto morire Robb... mi ci ero affezionato così tanto. Il fatto che abbia fatto ritornare su mamma Tully e deturpare i cadaveri del metalupo e del ragazzo ha reso impossibile un suo ritorno e, seppure è di certo un fatto necessario per sviluppare i personaggi di Bran e Jon... ecco... mannaggia che fastidio
(FINE Off Topyc/Spoiler S.O.S.)
2) potrebbe in effetti diventare una scaltra partecipante al gioco del trono e a tutti i suoi inganni politici. A questo osta, e contemporaneamente è favorevole la presenza di Ditocorto. Infatti, potrebbe essere suo mentore, ma lei dovrebbe "cascarci" alla grande con lui e poi, pian piano, mentre lui la istruisce, crescere e iniziare a tessere la sua ragnatela di vendetta.
2-bis) la presenza di ditocorto potrebbe anche comportare che l'ovattato e dorato mondo di Sansa si ricomponga, anche se un po' sbiadito, portandola ad essere vera e propria marionetta.
3) C'è la possibilità che Clegane Junior raggiunga Nido dell'Aquila (ma perchè mai, se è ferito e senza amici? Vedrà Forse in Petyr il nuovo protettore politico di cui a bisogno? Bah! Lui i lord e i cavalieri dice di non sopportarli) e faccia piazza pulita di baracca e burattini portando la nostra Sansa alla salvezza sul dorso del suo cavallo che, in effetti, si sarebbe dovuto chiamare Incitatus.