Entra Registrati
La Fortezza
R di Raven
creato il 23 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 15:28

Oggi curiosando un po' sul computer del lavoro ho visto che è comparsa una nuova scheda: La rocca dei silenzi, di un certo Andrea D'Angelo. Senza eccedere in spoiler, potresti spiegarci di cosa si tratta? Grazie! :)


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 18:56
Oggi curiosando un po' sul computer del lavoro ho visto che è comparsa una nuova scheda: La rocca dei silenzi, di un certo Andrea D'Angelo.

Una nuova scheda?

Ma dove l'hai vista? Di cosa si tratta? Parli del mio sito?

 

Guarda, meglio di tutto ti rispondono le mie stesse parole presenti sul sito. Ecco il link.

http://www.negrore.com/tomi/tomo_2/index.htm

 

In ogni caso, preferirei che quando sarà il momento di parlarne (ora è un po' presto) si aprisse una discussione a parte rispetto a questa, perché è un romanzo che non c'entra con La Triade, ossia la saga di cui la "Trilogia delle Sette Gemme dell'Equilibrio" (o, più propriamente, il Primo Ciclo Minore) è soltanto una parte.

 

Grazie per l'attenzione e la richiesta, Kindra! :)


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 11:18
QUOTE (kindra @ Oct 19 2004, 01:28 PM)

Oggi curiosando un po' sul computer del lavoro ho visto che è comparsa una nuova scheda: La rocca dei silenzi, di un certo Andrea D'Angelo. 

 

 

Una nuova scheda?

Ma dove l'hai vista? Di cosa si tratta? Parli del mio sito?

 

L'ho vista sul sistema interno della libreria. La cosa funziona così: quasi ogni mese i rappresentanti delle varie case editrici vengono in libreria e presentano le novità che usciranno nei mesi successivi. A questo punto viene fatta la scheda del libro, così quando sarà pubblicato il magazziniere dovrà solo caricare la quantità arrivata, ed eventualmente correggere se c'è qualche discordanza.

Ieri, curiosando nel nostro sistema, ho visto che è comparsa la scheda del tuo nuovo libro... :)


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 12:32
Ieri, curiosando nel nostro sistema, ho visto che è comparsa la scheda del tuo nuovo libro...  ^_^

Alla faccia... con quanto anticipo! ^_^

Considerando che ho soltanto visto un'anteprima della copertina e l'editing non è ancora cominciato (ma è normale sia così: prima si prepara una copertina, per presentarlo. Il contenuto viene poi).

 

Questo mi fa, in un certo senso, ben sperare per la data d'uscita.

Il periodo d'uscita dovrebbe essere tra metà febbraio 2005 e aprile 2005. Spero in febbraio, a questo punto (sono impaziente come un bambino di fronte a un giocattolo nuovo: non vedo l'ora di scartarlo! E considerando che ho consegnato il manoscritto a fine marzo... :) ).


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 06 novembre 2004 21:37

Segnalo, a chiunque avesse letto la mia trilogia (gli altri potrebbero trovare la cosa assai poco interessante), che da oggi ho iniziato a pubblicare on-line parte del materiale redatto durante l'ideazione dell'ambientazione de La Triade.

Per la precisione è la prima "scheda" geopolitica ed economica dedicata a uno stato intero, lo Stato dei Meek (quello da cui partono i protagonisti, per capirsi).

La trovate al seguente indirizzo:

http://www.negrore.com/triade/geografia/statomeek.htm


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2005 17:52

Andrea, è normale che il link del tuo ultimo post non funziona?


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2005 19:13

Mmm... a me funziona.

Forse l'hosting aveva dei problemi questo pomeriggio (fulmini e saette! >:stralol:? Adesso funziona.

 

Abbi un po' di pazienza, risponderò dopo il 10 alla tua email.


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2005 14:37

eheh, è proprio un problema ridicolo, scemo io a non accorgermene prima... nel link hai messo gli slash / dalla parte sbagliata \ :wacko:

 

lo so per la mail, non preoccuparti, con comodo =)


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2005 12:26

Ah, mannaggia... copiando dal link al mio harddisk, che li mette nell'altro senso. Grazie, ho corretto. Adesso dovrebbe andare a tutti (il fatto è che Internet Explorer questa cosa la corregge al volo - e io non me n'ero accorto da casa -, gli altri browser no).


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 23 marzo 2005 8:59

Mornon ha scritto:

« I diciassette libri in quale misura saranno leggibili separatamente? E hai già un'idea (questa non è facile :smack: ) dei tempi di scrittura? ^_^

P.S.: come si pronunciano Oknûjahêwa e Uhda’etsolaêy? »

 

E' una saga che è meglio seguire dall'inizio.

In linea di massima, tenterò di rendere i Cicli Minori (la suddivisione la trovi sul mio sito, clicca qui). Tuttavia, è un'opera troppo complessa, e non è possibile riportare tutto quanto è stato già detto. Posso soltanto riprendere il filo del discorso e far sì che un eventuale nuovo lettore della saga non resti completamente spaesato.

La mia intenzione, con la seconda trilogia, comunque, è quella di renderla un'opera il più possibile indipendente e che alla fine dia molte risposte ai lettori, più di quante ne ha date la prima. ^_^

 

I tempi di scrittura sono lunghi. Sarebbero assai meno lunghi se fossi uno scrittore di professione, ma così... è dura scrivere a questo livello la sera, dopo aver lavorato tutto il giorno, e sfruttando il fine settimana. Non mi lamento (ci mancherebbe! Mi sento fortunato, non vorrei stracapiste), ma capite bene che il tempo a disposizione - e la lucidità ridotta, che allunga ulteriormente i tempi - non è molto.

E io non sono il tipo di scrittore che preferisce la quantità alla qualità, quindi non mi metto fretta.

 

La pronuncia dei nomi antichi non è difficile. Basta che tu metta l'accento tonico dove sono presenti i circonflessi e legga il resto "all'italiana". Poi, ci sono regolette minori, ma non hanno importanza che per il sottoscritto. :D

Un'unica piccola cosa. La "j" non va pronunciata come una "i". Ha una pronuncia un po' particolare. Diciamo, per semplificare, che dovreste pronunciarla come la "g" di "già".

Quindi: ocnugiaèua e ùdaezolaèi. :D


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 marzo 2005 14:10
la suddivisione la trovi sul mio sito, clicca qui

 

Iniziato a vedere ieri :D

 

 

I tempi di scrittura sono lunghi

 

:smack: Cosí tra un libro e l'altro rischio di dimenticare passaggi importanti ^_^

 

 

Basta che tu metta l'accento tonico dove sono presenti i circonflessi e legga il resto "all'italiana"

 

Il gruppo -wa va letto come iato nonostante la W (semivocale in Italiano)?

Lo so, sono curioso ^_^

 

 

ci sono regolette minori, ma non hanno importanza che per il sottoscritto

[...]

per semplificare, che dovreste pronunciarla come la "g" di "già"

 

Se vuoi/puoi approfondire, mi interessa (per esempio il ') :D

Per crearli come fai, una base di linguaggio tuo, metodo eufonico, o cosa?


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 24 marzo 2005 19:21

Parentesi: ma hai già l'idea di trama per tutti e diciassette i volumi? :blink:


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 29 marzo 2005 7:41
Parentesi: ma hai già l'idea di trama per tutti e diciassette i volumi? :huh:

Sì, Mornon. La trama, il disegno globale, è definita. Naturalmente, mancano tutti quei dettagli e quelle sottotrame che fanno di un libro qualcosa di vivo e vivace. E, in fondo, non potrebbe che essere così, perché la storia ha una sua meta, ma il viaggio bisogna viverlo per comprenderne le sfaccettature... e questo vale prima di tutto per lo scrittore stesso. :)


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 30 aprile 2005 2:29

Arrivato il cofanetto, penso che finito il libro che sto leggendo ci darò un'occhiata ;)


Messaggi
119
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE