Entra Registrati
La Fortezza
R di Raven
creato il 23 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 8:18

Vedi bene, quel simbolo è molto importante... e non appare soltanto nel prologo, come ormai dovresti sapere. :)

 

Burk si stupisce perché gli sembra di vedere che l'altorilievo nel legno si anima; e questo, per un vecchio saggio come lui, è qualcosa che stupisce (in un modo, però, che non si può comprendere del tutto; bisognerebbe sapere cosa significa quel simbolo e cosa c'è dietro. Burk lo sa e quando recupera il Manoscritto in cantina, in quella scena, ancora non sa cos'ha trovato... da qui lo stupore).


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 18:43

Mi sono riletto quel pezzo... effettivamente lo stupore è dato + dal vedere il simbolo che apparentemente si muove e poi dal ritrovamento del libro...

 

Ah, per la cronaca, oggi ho finito L'Arcimago Lork (e mi sono letto il prologo della Fortezza)

 

:figo::figo::figo::figo:

 

(peccato che Librek compaia poco... è uno dei miei personaggi preferiti... però anche Jule Unfog e Doak Ian Ghaors - è giusto, nn ricordo esattamente il cognome... >_> - sono dei grandi! )


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 19:25

Sei un fulmine, Rapier! Leggi molto velocemente (negli ultimi tempi invidio questa capacità).

 

Riguardo a Librek, spero la tua pazienza verrà ripagata ne "La Fortezza"... ;)


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 0:34

Se un libro mi prende lo leggo volentieri... e magari passo anche tutta la giornata a leggere... poi magari mi riduco come uno zombi, però non riesco a lasciare un libro ad un punto interessante e decidere di fare altro; io mi metto e vado avanti ad oltranza... >_>:figo::figo:

 

Si lo so sono scemo... :figo::figo:


B
Barristan Selmy
Confratello
Utente
12 messaggi
Barristan Selmy
Confratello

B

Utente
12 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2003 16:08

Approffitto del topi per dire che ho appena iniziato 'Le Sette Gemme' e già 'Desertico' è investito dei miei favori...<_<

 

E riapprofitto per fare un saluto ad Andrea anche qui...sono Maico ! Ricordi nevvero? <_<

A prestissimo per commenti sull'avanzamento della lettura...


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 19:16

Ehilà, Maico! Anche tu da queste parti? Fan di Martin? :)

 

Ti ho già ringraziato a Treviso per l'acquisto, ora ti ringrazio per la lettura (anche qui, via email l'ho già fatto... che non si pensi io sia maleducato e ingrato).

 

Desertico è quello che è... se ti piace, i meriti sono suoi, non miei. ;)

Scherzi a parte, attendo tuoi commenti in ansia.


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2003 13:38

Io invece, caro Andrea cospargo il capo di cenere perchè non ho ancora preso il tuo libro...sigh ho provato in varie librerie a Treviso quella volta ma necca e con il lavoro che faccio (commesso) è dura che lo prenda altrove per ora....porta pazienza...anche perchè come ti ho detto sono molto curioso di leggerlo.... :blush:


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2003 16:11

Il mio amico di Treviso mi ha detto che da "Marton" ne sono arrivate numerose copie (sia cofanetti che libri singoli). Dice che è la libreria più grande di Treviso, ma penso tu la conosca.

 

Non preoccuparti: quando leggerai, sarò sempre qui pronto ad "ascoltare". Non c'è fretta.


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 2:27

eheh sarà perchè sono andato un paio di volte a chiederglielo?

 

Da marton sono molto efficenti...è una strafigata di libreria....ok se domenica passo per tv lo prendo....(ma è dura andare in centro con mia morosa...è allergica ai fighetti di treviso...)


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2003 15:19

C'è l'ho fatta!" posseggo l'ultima copia che avevano da Marton! pesto ti saprò dire! :unsure:


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2003 18:37

Ancora una volta grazie, "Jamie".

Spero di meritarmi la voglia con cui ti sei messo in caccia del cofanetto (alla faccia, se tutte le librerie vendessero i miei libri come li vende Marton... :) ).


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2003 13:58

SPOILER VARI SUL PRIMO LIBRO

 

 

Olà!

 

Direi caro Andrea che, quello da te scritto nella dedica fattami a TReviso si è avverato.... molto bello il primo libro...ho già comperato il terzo e aspetto il secondo (ovviamente introvabile a Treviso :figo: )

 

 

Ti sparo un paio di commenti veloci su "le 7 gemme"

 

Trama estremamante interessante, mi hai stupito sia con gli eventi (la terra dei saccesi non me l'aspettavo ad esempio e nemmeno la dipartita di Burk così presto) sia con vari stratagemmi a livello di scrittura, la trama è lineare e in certi punti riesci a trasmettere benissimo quello che sentono i protagonisti...mi piacciono certe caratterizzazioni ben rese ma mai eccessivamente caricaturali (Ratan a parte...è talmente polemico che mi ricorda me stesso... :blush: )

La parte che ho apprezzato di più ad esempio è il primo inseguimento ,quello della truppa speciale...è bellissimo mi sembrava di essere nella foresta e nella prateria con i 7....

 

Ora mettiamo in evidenza quelli che a mio avviso sono dei difetti...(sennò ti gasi troppo) :blush:

 

Primo i Nomi...proprio non riesco a digerirli...passi per i nomi antichi delle gemme...tanto ci sono anche quelli nuovi ma dopo 400 pagine non mi sono ancora entrati i nomi dei 2 gemelli....e gli altri 5 li ho imparati proprio perchè li ho riletti non so quante volte (fino a pag 300 circa ancora confondevo Balko e Tarko...)

 

Secondo: hai risolto un po' troppo velocemente certe situazioni...oddio può darsi (e mi auguro) che le riprenderai...però ad esempio l'amore tra Tarko e Dana...sono pochine le pag...non pensi?

 

 

Per finire ma non dipende da te...il prezzo...sigh ok per la sovracopertina...però il cartonato della copertina è un po' povero per 15euro...alla fine il mio regalo di natale a me stesso sono stati i 3 libri...

 

In complesso cmq una storia verametne ben scritta che promette molto bene come sviluppi futuri (spero non mi deluderai :blush: ) e ti garantisco che mi appassionato molto, infatti lunedì (ho finito il libro domnica sera) ho tirato 4 porconi quando ho visto chiuso Marton...per fortuna vado a prenderlo domani....eheheh

 

Ho anche una piccola richiesta...non ho capito molto bene (ma me lo rileggerò) la geografia del mondo interno...dici che sarà possibile averne una cartina sui prossimi libri?

 

Per finire colgo l'occasione per fare gli auguri di buon anno allo scrittore fantasy italiano che preferisco! :blush:


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2003 15:20

Ti rispondo velocemente, poi, non appena avrò un secondo di tempo in più, lo farò con più calma.

 

Intanto grazie per avermi letto. E sono felice che la lettura sia valsa l'acquisto (per il prezzo, purtroppo non ho potere).

 

Volevo soltanto dirti che sul mio sito trovi la mappa scaricabile e precisamente a questo indirizzo:

 

http://www.negrore.com/triade/geografia/mappa_mi.htm


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 19:43

Andrea mi sa che devi far uplodare il sito...il file jpeg non lo apre a video e invece il file tif lo salva solo parzialmente...si vede solo una minima parte della cartina nord.... >_>>_>


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 20:21

Uh? Mmm... o_O Mah! ...vabbè.

 

Senti, la .JPG salvala con il tasto destro (ho pravato più volte, è a posto); il file è sicuramente buono (non corrotto).

La TIF controllo: grazie per la dritta! (a parte che la TIF forse la tolgo del tutto... ma è un peccato non funzioni, era un 600dpi).

 

O se preferisci ti spedisco la .JPG per posta elettronica (se mi dai un indirizzo a cui spedirtela).


Messaggi
119
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE