Entra Registrati
La Fortezza
R di Raven
creato il 23 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 03 agosto 2003 12:38

Il libro mi è arrivato e la prox settimana inizierò la trilogia. Non ti preoccupare appena la finisco scriverò la mia opinione. ;)

 

:smack:


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 03 agosto 2003 22:09

FINITO IL PRIMO...

;)^_^^_^

 

Bello, veramente bello, tanto bello che sono pentita d'aver comprato solo le 7 gemme...

Nn posso proseguire immediatamente, come vorrei...

^_^;)

 

Ho apprezzato sia la storia che i personaggi: naturalmente trovo Ratan simpaticissimo (basta nn andare in vacanza con lui ;) ).

Una cosa che ho molto apprezzato è stata la caratterizzazione dei Darfy (kurk, Librek...); mi sono famigliari quanto i sette amici!

 

(vorrei leggere i post precedenti al mio ma lo farò solo dopo aver finito la trilogia)

 

Spoliers 7 gemme

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti volevo picchiare alla morte di Burk, come immagino avrai capito, ho pensato "noooooooo, li fa morire... "

Sono un lettore consapevole che la morte dei protagonisti rende più interessante il romanzo, ma sono anche un lettore che partecipa molto alla storia.

Ora temo per la vita di tutti...

:D


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 06 agosto 2003 11:33
FINITO IL PRIMO...

Bello, veramente bello, tanto bello che sono pentita d'aver comprato solo le 7 gemme...

Grazie per avermi letto, Jeyne.

 

Ho apprezzato sia la storia che i personaggi: naturalmente trovo Ratan simpaticissimo (basta nn andare in vacanza con lui  ).

Una cosa che ho molto apprezzato è stata la caratterizzazione dei Darfy (kurk, Librek...); mi sono famigliari quanto i sette amici!

 

Ratan è un personaggio estremo: o sta molto simpatico o viene detestato. Una cosa è certa: senza di lui la mia trilogia non sarebbe stata la stessa cosa. Lo ringrazio per questo, perché mi ha fatto riflettere su molte questioni.

Per quanto riguarda i Darfy, invece, sono felice ti siano piaciuti. E' l'altra faccia della medaglia e la mia intenzione era mostrarla per benino, non soltanto accennarla. Con il prosieguo della storia si vedrà ancora di più.

 

SPOILER "Le sette gemme"

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

Ti volevo picchiare alla morte di Burk, come immagino avrai capito, ho pensato "noooooooo, li fa morire... "

Sono un lettore consapevole che la morte dei protagonisti rende più interessante il romanzo, ma sono anche un lettore che partecipa molto alla storia.

Ora temo per la vita di tutti...

 

Avevo intuito che fosse questa la cosa, sì.

Fai bene a temere per la vita di tutti, si sono ficcati in un grosso guaio. Sono il tipo di lettore che ha apprezzato "La regina degli Elfi di Shannara", in cui c'è una moria di personaggi, anche se Terry Brooks avrebbe potuto essere meno scontato nel finale. Quello che voglio dire è che non si possono mettere dei personaggi in una situazione tremendamente scabrosa e poi farli uscire senza un graffio. E, sì, qualcuno può anche lasciarci le penne...

 

Ad ogni modo, grazie di cuore per aver speso delle ore sul mio primo romanzo. Attenderò altri tuoi commenti sui futuri romanzi con ansia: anche se comincio ad avere difficoltà, finché posso - non ho la quantità di lettori che hanno le firme straniere (per ora >:) Negróre combattivo ) - dialogo con tutti i miei lettori e/o compagni di forum e passione (perché, se posso, preferisco considerarvi prima miei compagni di letture, se me lo permettete, e soltanto poi miei lettori).


S
Shooting Star
Confratello
Utente
30 messaggi
Shooting Star
Confratello

S

Utente
30 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2003 20:15

Va beh!

Ho finito ieri il primo dopo un cinque giorni di lettura e mi son fiondato a prendere i successivi due!

Stranamente ho trovato senza problemi sia "L'arcimago Lork" che "LA Fortezza" entrambi della nord, come al solito ho una fortuna pazzesca coi libri!!!^__^

Adesso mi resta solo da leggerlo!;-)


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2003 12:45

Be'... probabilmente con l'uscita imminente del cofanetto (novembre) alcune librerie hanno ritenuto opportuno rifornirsi di quelli mancanti (anche perché credo che il secondo manchi a più d'una persona).

 

Grazie per gli acquisti, ovviamente, Shooting Star. :)


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 20 novembre 2003 20:03

Non so se a qualcuno può interessare, ma mi son detto che gli amici della Barriera meritano attenzione (credetemi, detesto pubblicizzarmi; solo sarebbe carino incontrare qualcuno di voi... eppoi non voglio sentirmi dire per l'ennesima volta: "Ehi! Perché non ci hai avvisato?!" ...com'è già successo tutte le altre volte! :-/ ).

Sabato (22 novembre) sarò a Treviso - presso la libreria Suzaku, in via Stangade 34a - per presentare l'intera trilogia, in occasione dell'uscita del cofanetto.

Chiunque sia in zona e volesse farmi qualche domanda cattiva davanti a "tanta gente", sono a disposizione. :)

 

Replico questo messaggio su "La Barriera", cambiando "gli amici della Barriera" in "gli amici di Blue Divide"; a scanso di equivoci, per me siete tutti una grande famiglia e non faccio distinzioni (The Blue Divide e La Barriera sono gli unici siti che visito regolarmente, unitamente a Fantasy Magazine - per ovvi motivi -).

 

Bene, torno al quattordicesimo capitolo... c'è qualcuno in difficoltà che si sta sgolando per richiamare la mia attenzione. :)


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 21 novembre 2003 11:40

Se non fosse che sono sempre in giro....

 

ma potresti dirlo prima la prossima volta che facciamo un "raduno"

 

 

:(


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 21 novembre 2003 13:05

Porcaccio canE!

 

Volevo leggere le tue opere visto che cerco una trilogia fantasy (non ne leggo da un po') e visto che mi fido dei pareri di jaq e co...e sinceramente vado qualche volta in quella fumetteria(mia morosa non abita molto lontano da lì), ma Sabato lavoro all day perchè faccio il commesso... :(:(:(

 

Mi sai per favore dire il nome dei tre libri e del cofanetto così vedo di acquistarli....magari proprio al suzaku...

 

Azz mi sarebbe piaciuto conoscere un'altro utente nonchè scrittore!!!! :D:D<_<<_<<_<

 

in ogni caso a che ora sei lì? sarà dura scucire un permesso...ma non si sa mai...


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 23 novembre 2003 14:06

Grande Fabio! :)

 

Come ti ho detto ti avevo risposto, qui, ma...

 

Grazie molte di essere passato (ragazzi, ha preso un permesso ed è arrivato in libreria tutto sudato; mi ha fatto molto piacere stringere la mano a un uomo della Barriera. Quando si è presentato non ho capito assolutamente cosa mi ha detto - l'età... -. "Ciao, sono Jamie Lannister; hai letto quello che ho scritto?" ...e io, dentro di me: "Ma chi è questo J Milany? Non ho letto nulla di suo, mannaggia..." :))) ).

 

Mi spiace avessero finito tutti i libri (ce n'erano un po', per l'occasione, però sono spariti subito... bella cosa, davvero), ma spero e confido nel fatto che tu possa trovarli in circolazione facilmente, adesso che il cofanetto è appena uscito.

In ogni caso, attendo tuoi commenti con ansia.


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 14:47

eheh a dire il vero in tutta treviso non si trovava + nulla di tuo neanche il giorno dopo...esaurito dappertutto e in riordino.. :figo:

 

Mi sono fatto procurare il primo da una libreria...ti saprò dire la settimana prossima..

 

Ciao da J Milani tutto sudato dopo 2 km di corsa :lol:

(temevo di non arrivare per tempo...e trovare parcheggio a TV il sabato pomeriggio è come vincere al superenalotto... )


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 30 novembre 2003 23:14

Ok ci sono anch'io (e chi ti vuole direte voi... <_<<_< )

 

Oggi ho finito di rileggermi Le Sette Gemme e sono in procinto di cominciare la lettura de L'Arcimago Lork... era ora...

 

Ebbene sì, ho detto proprio "rileggermi" chiedo perdono ad Andrea ma sono stato costretto a rileggere il primo libro prima di cominciare il secondo... c'erano un sacco di cose che non mi ricordavo... (e che ovviamente mi tornavano in testa mentre leggevo... <_<<_<:figo: )

 

Per quello che ho letto finora non posso non fare i miei complimenti ad Andrea, è davvero un bel libro, confido che il resto della saga sia di questa qualità (e per quanto mi è parso di sentire pare di sì).

 

Continua così

^_^:yeah:^_^:yeah:^_^


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 13:45

Non vedo il motivo per cui chiedi scusa, Rapier. :)

Considero un fatto positivo che ti sia preso la briga di rileggere l'intero primo libro perché non ricordavi tutto. E' difficile ricordare tutto della mia storia e, credimi, molte cose non si notano a meno che tu non sappia perché sono state scritte (ma devi essere l'autore o molto attento ai particolari... ;).

 

Grazie per avermi letto e per i complimenti; attendo tuoi commenti sul prossimo romanzo.


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 20:07

Riguardo alla storia ho alcuni dubbi... però aspetto ad esprimerli, sono sicuro di poterne chiarire parecchi leggendo...

 

Una domanda però vorrei farla: il simbolo del serpente a 2 teste che Burk vede sulla porta della cantina all'inizio della storia non è sempre stato lì vero?

 

Comunque "molto attento ai particolari" dopo essermi letto per 3 volte le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco dovrei esserlo... o almeno così spero... :unsure::(


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 22:33
Una domanda però vorrei farla: il simbolo del serpente a 2 teste che Burk vede sulla porta della cantina all'inizio della storia non  è sempre stato lì vero?

E' una domanda singolare, davvero.

 

La risposta è: falso. Il serpente a due teste su quella porta c'è sempre stato, da quando la porta è stata creata (che poi è da quando esiste la casa di Burk) o, se preferisci, ricavata da due soli tronchi d'albero.

Come mai questa domanda? Sono curioso.

 

Martin è un'ottima palestra, vero...


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 0:02

Mah, la domanda mi è sorta perchè ho avuto l'impressione che Burk si stupisca quasi nel vederlo... e da come lo descrivi mi è parso qualcosa di importante... poi vabbè, magari mi sbaglio...


Messaggi
119
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE