Entra Registrati
La Fortezza
R di Raven
creato il 23 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 04 luglio 2003 2:08

Innanzitutto grazie della risposta, poi volevo dirti che invidio la tua perseveranza, nove anni.......(mi riferivo a questo con "lo sedersi e finire"), hai fatto bene a tener duro e non solo per i risultati ovviamente ma anche solo per tutto il resto, ..... (è ben altra la pazzia :D).

.

.

.

S

P

O

I

L

E

R

S

Su Ratan e i lieto fine sono d'accordo (non l'avevo messo come critica) o lui o Netomirk pensavo, ma Netomirk ha ancora qualcosa in più da dare, è solo che mi piaceva come personaggio "contro" e poi sopratutto mi ricordava qualcuno di quache anno fà :unsure:

.

.

.

.

.

.

.

.

Chissà se sono riuscita a spiegarmi... 

Ti sei spiegata benissimo, e forse è propio perchè sò già "camminare che" ho trovato un pò noiosi quei capitoli, non fraintendetemi, voglio solo dire che parte del discorso sugli equilibri mi trova d'accordo da una vita.

Poi è solo questione di gusti, non è che sia contrario ai momenti di riflessione (anzi) ;) è solo che in questo periodo mi diverto di più quando c'è un pò di movimento.

 

X Andrea D'Angelo, a proposito di equilibri l'hanno più fatto a Sistiana quell'assurdo progetto edilizio di cui avevo sentito un pò di anni fà? Parlavano di costruire dei villini per un residence nella baia, dimmi di no per piacere :D .


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 04 luglio 2003 22:40

Metto un spoiler, tanto per parlare in tranquillità.

 

SPOILER SPOILER SPOILER

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

.

 

 

La costanza è una delle principali qualità che uno scrittore deve avere, a meno che non sia un genio. Di forza di volontà ce ne vuole molta, ma in fondo per me sarebbe molto più difficile non scrivere... :)

 

Ratan ti ricorda qualcuno di qualche anno fa? Parliamo della stessa persona? Naaa... non mi conoscevi affatto quella volta! ;)

 

Sistiana? Se non erro è stato approvato e prossimamente dovrebbero cominciare a deturpare la baia... (non so quando). Peggio di tutto, oltre a deturparla, faranno in modo che sia pure inaccessibile, a meno che non si sia uno dei ricchi possessori delle villette che faranno. :-/

 

Per Tati: ti sei spiegata benissimo. Sono felice tu l'abbia vissuta così, perché il significato era proprio quello. Tarko non acquisisce nulla di nuovo, bensì risveglia se stesso (poi, certo, ha con sé il Medaglione). Il concetto è proprio che ogni essere vivente ha in sé una goccia dell'armonia del Principio e, quindi, ogni essere vivente può percepire gli Equilibri eccettera eccetera...

In effetti, Jubal, anche per me sono riflessioni assorbite e stra assorbite (le ho scritte nel 1996 ca. e sono cambiate poco da allora). Quello che contava, per la storia, era spiegare le basi, il nucleo della Filosofia degli Equilibri. Poi stiamo a vedere cosa ci riserverà il futuro... (non lo so nemmeno io, da questo punto di vista: non ho parlato con Emjariah e/o Tarko ultimamente :).


J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 05 luglio 2003 16:05

Mi riferivo a mè stesso con il rompip.... che mi ricordava Ratan.

 

X Sistiana non sò che dire ....... sono molto deluso e abbastanza incaz....


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 05 luglio 2003 18:23

Ratan: avevo capito... era per dire che quel lato razionale e Bastian contrario della storia era ispirato a me stesso.

Penso, comunque, che più d'uno, onesto con se stesso, ci si ritroverebbe. :)

 

Sistiana: tento di capire qualcosa di più, poi ti so dire con esattezza. Comunque non saranno buone nuove, lo so.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 08 luglio 2003 12:00

Ieri finalmente dopo tantissimo tempo sono riuscita a passare in libreria....ho chiesto se avevano i libri di Andrea......risposta:

"Mi spiace non ci sono e non so dirti neanche se li puoi ordninare perchè non so se la Nord li ristampa!"

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

:D:huh::lol:^_^

Come faccio?Come faccio?Come faccio? ^_^

AIUTOOOO!!!

 

 

Polgara


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 08 luglio 2003 22:55

Le risposte dei librai sono spesso quantomeno poco professionali... poi si lamentano che in Italia si legge poco (e grazie, almeno i libri che ancora esistono vendimeli, no?! ;).

 

Non ti preoccupare, i libri ci sono (tant'è che a novembre dovrebbe uscire il cofanetto con l'intera trilogia). Se vuoi fare prima, ordinali direttamente all'Editrice Nord. Se vai sul mio sito (http://www.negrore.com) nell'homepage trovi i link per ordinarli, pagamento in contrassegno (paghi quando arrivano a casa: nulla di più facile).

 

^___^


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 11:38

Grazie Andrea :huh:

Ieri sono andata in un'altra libreria e mi hanno dato la stessa risposta, però questa volta la commessa ha tentato lo stesso di ordinare "Le sette gemme", la prossima settimana li chiamo e sento se sono riusciti a farselo portare! :D

Cmq se dovesse andare male, li ordino direttamente alla Nord o tengo duro ^_^ e aspetto il cofanetto a novembre! :lol:

Riuscirà la nostra eroina ad avere i libri di Andrea!?!? ^_^

 

Ti terrò aggiornato! ^_^

 

Ciao

 

 

Polgara


J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 23:56

Il mio libraio in due giorni me li ha consegnati tutti e tre, mi richiede un pò di strada in più e ogni tanto lo devo avvisare sulle uscite ma poi è un lampo a procurarseli.

 

OT

"Il Portale" di Martin sono passato martedi mattina a chiederlo:

-non è ancora uscito- mi dice lui ancora prima che io mi metta a parlare

-guarda che è uscito ieri, se non addirittura sabato- gli rispondo con aria da superesperto/strainformato :D

-Sei sicuro? Allora fai un salto stàssera- lui

-??... :o Stàssera sei sicuro?...????..?- io.

Mattino dopo orario d'apertura (ero già pronto a ridergli in faccia :huh: ):

-Ho già venduto 4 copie ieri ne ho tenuta una in disparte per tè, poi stàsera me ne portano altre.-

- :wacko: ...Hèm ma porc... stò Martin và propio via come il pane - gli rispondo con aria trucida >_> (ma nel frattempo tra mè e mè ... :yup: :dart: :dart: ^_^ :yup:

- Hèhèhhè :figo: - ovviamente lui

OT


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 22 luglio 2003 14:35

Nelle mie mani ho il 1° e il 3° -_- .....altro tentativo di ordinare il 2° ;) .....altra risposta come ho già detto sopra! :smack:

 

In settimana dovrei avere la risposta.......anzi dovrei avere nelle mie mani il 2° :D .......oppure il NULLA!!!! :smack:

 

 

Io sono fiduciosa! :smack:

 

 

Polgara


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 23 luglio 2003 10:29

Ti ringrazio per la costanza... :) anche se questa estrema difficoltà nel trovare i volumi non può che lasciarmi perplesso, quantomeno. :-/


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 24 luglio 2003 14:38
Ti ringrazio per la costanza... -_- anche se questa estrema difficoltà nel trovare i volumi non può che lasciarmi perplesso, quantomeno. :-/

Ma ci mancherebbe altro Andrea :smack: .......me ne hanno parlato talmente bene che se non sarà così, vengo a Trieste e te ne dico 4! :smack:

SCHERZO!!!! ;)

Mi fa sempre piacere scoprire nuovi autori, e sopratutto se sono italiani!!!! :smack:

 

Cmq non ti ho detto la cosa più importante:

L'Arcimago Lork è qui nelle mie mani!!!! :yup:

 

La trilogia sarà la mia lettura delle vacanze....quindi a fine agosto ti dirò i miei commenti!!! :o

 

Ciaoooooooo :D

 

Polgara


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 25 luglio 2003 17:22
Ma ci mancherebbe altro Andrea :smack: .......me ne hanno parlato talmente bene che se non sarà così, vengo a Trieste e te ne dico 4! :dart:

 

Cmq non ti ho detto la cosa più importante:

L'Arcimago Lork è qui nelle mie mani!!!! :yup:

 

La trilogia sarà la mia lettura delle vacanze....quindi a fine agosto ti dirò i miei commenti!!! :)

Oh, be'... sono felice che te ne parlino bene, ma fai attenzione alle aspettative, solitamente sono la misura delle nostre delusioni.

Potrei non piacerti e non ci sarebbe nulla di così strano.

Ovvio, spero non vada così. ;)

 

Bene per "L'arcimago Lork".

 

Sento una certa responsabilità per essere la tua lettura delle vacanze, con ben tre romanzi: spero veramente la trilogia non ti deluda.

 

Buone vancanze!


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 25 luglio 2003 17:44

Te l'ho detto Andrea se non mi piace vengo a Triste!!! ;)

 

Buone Vacanze anche a te! :smack:

 

 

Polgara


T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 25 luglio 2003 19:15

Io ho avuto lo stesso problema di Polgara, il mio cartolibrario di fiducia mi ha fatto arrivare solo Le sette gemme mentre L'arcimago Lork mi ha detto che era esaurito.

 

Così alla fine, la settimana scorsa l'ho ordinato in un sito e ora è in viaggio verso casa mia ;)

 

:smack:


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 30 luglio 2003 19:47

Ohibò! Grazie anche a te, Tyrion. :)

 

Naturalmente aspetto commenti a trilogia ultimata.


Messaggi
119
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE