Entra Registrati
Lord Eddard
L di Lewyn Martell
creato il 19 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 15:17 Autore

SPOILERS

Penso davvero che Eddard Stark sia vivo.... se ci pensate non c'è nessuno che lo vede morire: la descrizione della morte è in un capitolo di Arya e si dice che la ragazza mentre cerca di avvicinarsi viene spinta dalla folla.

Inoltre tutti i personaggi che ne vedono il "cadavere" accennano al fatto che non assomigli a lord Eddard. Sansa, sulle mura, quando Joffrey la porta a vedere la testa del padre dice che non sembra più lui incatramato in quel modo e la stessa cosa dice Catelyn quando le mandano le ossa a Delta delle Acqua.........

Quindi EDDARD IS ALIVE!!!

almeno lo spero.... ci sono troppe cose che solo lui può rivelare (L'identità  di Jon Snow, Aegon Targaryen, ....)

Cosa ne pensate?

FINE SPOILERS

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 15:38

Non penso, sarebbe davero il solito deus ex machina... Lasciamo Eddard dov'è, che è meglio... Anche se spiace a tutti quanti!!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 15:49

avevo aperto una discussione simile che trattava piu punti nella torre de re fra cui la morte di ned

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=1828

cmq ci sono 2 correnti di pensiero:

spoiler

la prima che ned sia morto stecchito

la seconda (da me strenuamente sostenuta) che ned sia vivo perchè molti piccoli indizi lo fanno pensare

non credo che ned sia morto perchè molte cose sembrano evidenti ma possono anche non esserlo... alla fine varys lo voleva aiutare....ma poi non se ne è piu saputo niente....in prigione lo descrivono come quasi irriconoscibile...puo essere scappato un po come è scappato tyrion...e poi ve lo vedete eddar stark che per salvarsi la pelle nega il vero e afferma il falso davanti a tutta approdo del re...naaaaaaaaaa...tutti lo dicono che ned sarebbe morto per onore...questa idea a me è venuta dopo che Jaqen H'ghar subisse il cambiamento .....le sue parole...."il mio tempo è concluso"....(e poi se aveva tutti questi poteri perchè non si è liberato dai ceppi)....non so ma penso che possano essere legate le 2 cose ....si un legame ned-jaqen un po fantasioso ma stimolante...)

sono felice che Lewyn Martell la pensi come me!!! ^_^^_^:huh:

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 16:07

Che lo zio Ned, alias il "Grand'Uomo", sia schiattato, spiace a tutti....però secondo me è morto sul serio, e morto resta....è vero che, da come è raccontato l'episodio, potrebbe essersi salvato.....ma il suo ritorno mi puzzerebbe un po' troppo di foulleitton (ehm, non credo si scriva così, avete capito comunque.....o no?) e non lo vedo Martin-style.......anche se non posso dire che mi dispiacerebbe (Ned e Stannis che spaccano tutto.....)

Anche a me è parso strano che Ned, x salvarsi la pellaccia, rinnegasse il vero, ma voleva solo salvare le figlie, e poi, che t'aspettavi? che urlasse:

"Libertà à à à à à à à ....."?????

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 16:11

Se Ned fosse vivo pensate che avrebbe lasciato il suo piccolo Robb per tutto questo tempo a fare la guerra da solo?!?!?!?!

Se come pensi tu (Fede Stark) c'è un collegamento Jaquen-Ned per quale motivo Jaquen si è dedicato solo ad Arya e non è andato da Robb dopo aver aiutato la figlioletta??!?!?!

Io sono per il

Ned Morto Stecchito!!!!! (anch se mi dispiace tantissimo ^_^ )

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 16:28

proprio perche non vedo uno stupro della narrazione il suo ritorno credo che sia possibile

spoiler portale

alla fine dai ragazzi sua moglie-non-morto non era gia un po' troppo di foulleitton ???????

ah preciso una cosa

io credo che non sia a girasi i pollici senza far niente sapere la morte dei suoi figli ma stia facendo qualcosa che "ovviamente" scopriremo poi

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 16:41 Autore

SPOILERS

non so dove potrebbe essere.... magari ancora in prigione perchè pensavano di usarlo come ultima chanche in caso Robb fosse arrivato ad Approdo del Re..... Robb e tutto l'esercito che assaltano la fortezza rossa e i Lannister sulle mura pronti a decapitarlo................

mi sembra però + probabile che sia stato aiutato a fuggire (Varys, Petyr,.............) e per non fare una figura di m***a i Lannister abbiano fatto finta di giustiziarlo..... infatti se non mi sbaglio Sannsa non c'era all'esecuzione, o si?

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 16:46

Non voglio essere pedante....ma la faccia (e la voce...) di Ned erano ben note e riconoscibili.......e poi......i Lannister volevano fare la pelle ad un finto Ned, e decapitano il sosia in una pubblica cerimonia, davanti a migliaia di testimoni? resto dell'idea che mi pare strano..... e poi a Tyron viene chiaramente detto che Ned è stato giustiziato, e così anche a Tywin...adesso passi per il nano, ma che a Tywin the Golden Lion qualcuno osi dire bugie.......nun ce credo.....

Sorry!

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 17:07 Autore

SPOILERS

non ricordavo che avessero detto al vecchio Twyn che avevano ucciso Eddard.....

comunque ripensando al truccho usato con Arya (sostituirla con una bambina del nord da mandare a Bolton) penso che sia possibile che il vecchio Eddard abbia ancora qualcosa da dire, + che altro per alcuni segreti che può svelare solo lui: L'Identità  di Jon Snow, che si rivelerà  determinante nel proseguo della storia.

Infatti a meno che non mi sbagli di grosso Eddard è l'unico che può dirci qualcosa, giusto?

P
pino076
Confratello
Utente
120 messaggi
pino076
Confratello

P

Utente
120 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 17:09

L'unica cosa che si può dire a sostegno della tesi che Ned sia ancora vivo è questa:

SPOILER

c'è un buco nella narrazione del BVZM secondo me, infatti dopo l'ultima visita nelle segrete a Ned da parte di .... (non mi ricordo chi); non c'è più nessun PDV che incontra o narra vicende riguardanti Ned.

Noi ritroviamo l'ex primo cavaliere sulle scale del tempio dove verrà  giustiziato, Arya vede tutta la vicenda in lontanza, Sansa non ricordo se c'è un suo capitolo durane l'esecuzione o è immediatamente dopo.

Comunque nel lasso di tempo tra la visita a Ned e l'esecuzione sarebbe potuto succedere di tutto, compresa la fuga di Ned con l'aiuto di Varys, è comunque improbabile trovare una persona che potendo parlare e dichiararsi un impostore si lasci giustiziare.

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 17:26

SPOILER

Secondo me un indizio decisivo della effettiva morte di Ned è che sia Joffrey ad ordinarne la morte "a sorpresa" dopo che lui aveva ammesso la sua colpevolezza e aveva dichiarato la sua fedeltà  al re. Sia Cersei che Varys restano scioccati dalla decisione di Joffrey. Il destino di Ned (varys dixit, nell'ultimo capitolo di Eddard da PD) era quello di indossare il Nero dopo aver ammesso la sua colpevolezza, ma Joffrey ha pensato bene di eliminarlo del tutto con questo suo gesto improvviso, rendendo insanabile la frattura Stark/Lannister

Aggiungo che resterei molto deluso se Ned fosse ancora vivo; aveva la sua funzione nell'economia della saga e la ha espletata appieno. Sulla Tower of Joy e su chi siano in realtà  i genitori di Jon Snow, credo che ci sia un unico personaggio che possa fare chiarezza e cioè Howland Reed, ultimo superstite della vicenda e che ancora non abbiamo visto, il che farebbe presupporre un ruolo fondamentale per lui in futuro.

FINE SPOILER

Ciao ^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 17:28

Ben detto calamaro ^_^ Greyjoy, solo quel cretino di Joff sapeva nella sua testolina bacata che Ned sarebbe stato giustiziato.

E poi Eddard è vivo...l'altra sera l'ho sognato!!!!!!!!!!!!!! ^_^ Ed era vivissimo.

Solo mi seccherebbe se sia Cat che Eddie che Rhaegar sembran morti ma son vivi...sono un poco troppi, anche se Cat fa comodo perchè stermina quei B**** dei Frey, Eddie farebbe comodo, come rhae per muche cose...

Detto ciò, mi auguro che sia vivo.

:huh:

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 17:41
E poi Eddard è vivo...

... e lotta insieme a noi! ^_^

SPOILER

Io spero che il numero di resurrezioni sia MOLTO ridotto (anzi, nullo!) e che i morti (accertati) rimangano tali... già  Catelyn resuscitata non la digerisco molto (anche se ha la sua missione... a morte i Frey! ^_^ ) ma il ritorno di personaggi come Rheagar o Ned, le cui morti sono state determinanti per la storia dei sette regni mi farebbe perdere parte dell'enorme stima che nutro per il BVZM.

FINE SPOILER

Ciao :huh:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 17:41 Autore

SPOILERS

E se Cersei e Varys conoscendo la bontà  del piccolo Joff lo avessero fatto fesso mettendo al suo posto un sosia...... d'altronde joffrey non sembra così furbo da accorgersi di un inganno ben costruito

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 17:52

No, Cersuccia c'è rimasta di squitto di piccione quando Joffrey ha dato l'ordine...ma non è che anche Ed si è imboscato a ovest?

No...oddio, mi dispiace che sei morto Ed... :huh:

Le città  libere, il paradiso dei personaggi dal dubbio avvenire, dei criminali e dei fuggiaschi ! Vieni anche tu ! ^_^

Ciao...ma Cat poteva davvero restare nel fiume a gonfiarsi...fai resuscitare chiunque, ma Cat ero così contenta che era morta, finalmente.... ^_^

Vabbò mi eclisso :D

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE