Entra Registrati
Lord Eddard
L di Lewyn Martell
creato il 19 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 15:43 Autore

concordo in pieno con l'opinione di leda su Yoren e Varys..

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 15:55

GRRM dixit:

Domanda: "Is Ned dead?"

Risposta: "Ned is dead"

Domanda: "Is he definitely not coming back?"

Risposta: "Nothing is definite..."

Comunque per me è morto ^_^

Ciao ^_^

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 23:27
In più perchè avrebbe dovuto mentire a Robert sulla discendenza del ragazzo, e dovremmo presupporre anche che la somiglianza tra i due, che tanto ferisce Cat, sia una mera casualità  e che anche lo zio si sbagli, e non sappia la verità , quando dice che tra tutti i figli lui è quello più simile ad Eddard?

Premesso che non so se R+L=J, una motivazione può essere questa: durante la guerra Robert Baratheon aveva mostrato un odio ferale nei confronti dei Targaryen, che si dimostra anche quando ordina di far uccidere Daenerys al concilio ristretto. Se Edderd avesse detto a Robert che Jon era figlio di Rhaegar, non credo che il re lo avrebbe lasciato vivo, anche se la madre fosse stata Lyanna, quindi potrebbe aver mentito per proteggere il nipote, magari promettendolo alla sorella alla Torre della Gioia ("prometilo Ned"...Ok, ma cosa???); per salvarlo dalla furia vendicatrice del nuovo re.

Inoltre mi viene in mente una cosa che Ned disse ad Arya: quando scoprì che la figlia possedeva una spada, Ago, Ned ricordò come anche Lyanna avesse voluto portarne una, ma il padre glialo proibì; nel ricordare l'apisodio disse ad Arya quanto somigliasse alla sorella morta: Ora, se Arya ,che è figlia di Ned, assomiglia a Lyanna, non può Jon, come figlio di Lyanna, assomigliare a Ned (e da qui il cruccio di Cat)?

L'ultima ipotesi è la più fantasiosa, e ci metto dentro tutta la mia insania: Melisandre dicce, nelle sue previsioni, che il principe promesso dalle profezie e i draghi nati dalla pietra salveranno il mondo dagli Estranei: a questo punto mi sembra palese che i draghi siano quelli di Dany (nati dalle uova che sembravano pietre colorate); ma se Jon fosse figlio di Rhaegar diventerebbe di colpo un principe, in quanto figlio dell'erede al trono. In quanto al "promesso" sposterei l'attenzione sulla fatidica pergamena che Rhaegar lesse quando era ancora un "topo di biblioteca", e che lo avrebbe indotto a diventare un guerriero, del quale non sappiamo nulla, e la quale sempre importantissima, se non fondamentale nell'evolversi della storia.

Ciauzz :huh:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE