Entra Registrati
Lord Eddard
L di Lewyn Martell
creato il 19 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 17:41
hai ragione fede! ma se non si discute 1 po l'attesa è da suicidio (fino a gennaio, non so se resisto!!! fortuna che gli altri 2 usciranno poco dopo)

Vorrei che fosse vero riguardo ai libri seguenti, ma se ancora deve finire il quarto, mai più avrà  pronti a breve il quinto e il sesto (a meno che tu non ti riferisca alle edizioni italiane "spezzettate" e quindi ai volumi che comporranno aFfC qui da noi) <_<

Mi ricorda un po' la Rowling con Harry Potter, è arrivata al quarto splendidamente, ci ha fatto penare per il quinto e chissà  quando uscirà  il sesto (per non parlare del settimo) :(

/me pessimismo e fastidio -_-

Ciao <_<

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 17:55

Suddai, dobbiamo avere pazienza ed una gran scorta di buona volontà  !!! -_-

E tu, zio, pensa anche a noi, se devi mangiare a pranzo fallo dopo, quando devi andare in bagno fai in fretta e prendi molte vitamine. Noi siamo avidi e sfruttatori di mano d'opera.

...Ma che diablo stò dicendo? <_<

Voglio AffC !!! :( < lo zietto in questo momento

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 18:19 Autore
hai ragione fede! ma se non si discute 1 po l'attesa è da suicidio (fino a gennaio, non so se resisto!!! fortuna che gli altri 2 usciranno poco dopo)

Vorrei che fosse vero riguardo ai libri seguenti, ma se ancora deve finire il quarto, mai più avrà  pronti a breve il quinto e il sesto (a meno che tu non ti riferisca alle edizioni italiane "spezzettate" e quindi ai volumi che comporranno aFfC qui da noi) <_<

Mi ricorda un po' la Rowling con Harry Potter, è arrivata al quarto splendidamente, ci ha fatto penare per il quinto e chissà  quando uscirà  il sesto (per non parlare del settimo) :(

/me pessimismo e fastidio -_-

Ciao <_<

mi riferisco proprio all'edizione italiana che verrà  divisa in tre parti..... per gli altri 2 libri inglesi aspetta e spera

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 22:59

bellissime le considerazioni su Ned... ma sono anch'io per la corrente che lo vuole morto e stramorto... saprebbe davvero troppo di deus ex machina... soprattutto dopo

SPOILER

la ressurrezione di catelyn

E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 12:46

purtroppo sono convinto che eddard sia morto e sepoltissimo :o altrimenti non si spiegherebbero i sogni di Bran e Rickon...

ma soprattutto sarebbe veramente una caduta di tono il ripescare un personaggio creduto morto dopo 2000 pagine (e non penso di esagerare con il numero <_< )...un conto è Benjen, che viene dato per disperso...

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 21:40
L'Identità  di Jon Snow, che si rivelerà  determinante nel proseguo della storia.

Infatti a meno che non mi sbagli di grosso Eddard è l'unico che può dirci qualcosa, giusto?

Potrebbe esserci anche il vecchio Howland, una miniera di segreti rintanata in una palude.

O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 22 giugno 2004 17:15

Non penso proprio che la cara Cersei aveva un motivo per lasciarlo in vita... a parte forse quello di usarlo come sostituto di Jaime

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 22 giugno 2004 17:18
Non penso proprio che la cara Cersei aveva un motivo per lasciarlo in vita... a parte forse quello di usarlo come sostituto di Jaime

si, la teoria poggia su dei cardini, fra cui il fatto che i lannister siano all'oscuro di tutto

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 13:07

beh, io finchè non leggerò la parola FINE sull'ultima pagina dell'ultimo libro delle Cronache continuerò a credere che Ned sia ancora vivo, da qualche parte...

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 18:29

Perchè Benjen non potrebbe saperlo? chi lo sa........yep ormai ce l'ho con lui!

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 13:29

Non ricordo... questa discussione è già  segnalata col simbolo "spoiler", vero?

Ned vivo? Impossibile. Se fosse vero l'autore delle Cronache non si chiamerebbe Martin, ma Brooks! Troppo al di sotto del suo stile! Per quanto un personaggio possa essere simpatico, se è morto è morto (non l'ho ancora pedonato per la resurrezione di Cat. Mi spiaceva che fosse morta pensando che tutta la sua famiglia fosse stata massacrata, ma i cadaveri, tranne quelli oltre la Barriera, dovrebbereo restare tali).

Nell'altra discussione sullo stesso argomento avevo visto commenti circa il fatto che nessuno riconosca Ned al momento dell'esecuzione. Da "Il grande inverno", pag. 341 (capitolo di Arya):

"Fu allora che vide suo padre... appariva più magro di quanto Arya lo ricordasse e il suo volto ossuto era scavato dalla sofferenza. Senza aiuto non riusciva a reggersi in piedi..."

Quindi non dice che non lo riconosce, ma solo che è sofferente. E sul palco, in mezzo alla corte, c'è Sansa, che ha provato ad intercedere per il padre e che non ha mai avuto dubbi sulla sua morte. Non vede il volto di suo padre quando Jeoffrey le fa guardare il teschio? Sfido non solo una dodicenne sotto shock per quello che le è successo ma chiunque di noi a riconoscere una persona guardandone le ossa del cranio!

Cersei voleva Ned vivo. Lo voleva sulla Barriera, quindi per lei è fondamentale che lui presti giuramento, perché sa che poi manterrà  la sua parola. Jeoffrey lo vuole morto. è sanguinario, ma non è così contorto da ammazzare un sosia al posto di Eddard. Non avrebbe saputo cosa farsene di lui. Secondo me c'è una sola persona che sapeve quello che il caro Joff aveva in mente, perché è stato lui ad istigarlo. Non lo dice chiaramente da nessuna parte, ma Ditocorto odiava Ned e voleva sposare Catelyn. Ha ammazzato Jon Arryn e fatto iniziare una guerra per eliminere il suo rivale e conquistare la sua donna. Poi le cose gli sono in parte sfuggite di mano, ma la colpa di tutto è sua... :D

E Ditocorto non avrebbe mai accettato un sostituto sotto la lama del boia.

N
nonesisto
Confratello
Utente
73 messaggi
nonesisto
Confratello

N

Utente
73 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 15:35

Io ho finito ieri il libro perciò ho ancara viva la questione.

SPOILER

1) ce un capitolo dedicato ai sogni di Bran E Rikon il quale sognano appunto entrambi la morte del padre la notte precedente alla decapitazione.

2) nello stesso capitolo i due lupi Estate e Cagnaccio Ulunano prima dell'arrivo del corvo portatore del messaggio. Ed i lupi san sempre la verità 

3) nel capitolo dedicato a Sansa, successivo alla morte del padre, lei dice che nel momento in cui quel FCDC di Jof uccide Ed, vorrebbe coprirsi gli occhi ma invece guarda senza riuscire a staccarli dal volto di suo padre (ce da dire però che è sconvolta)

FINE SPOILER

detto ciò spero che Ed sia vivo

Forse Varys cia messo lo zampino. Lui che è tanto bravo a camuffarsi avrebbe potuto usare uno dei suoi "uccelletti" no? Un pò alla Kamikaze. Tu ti sacrifichi ma io ti mantengo la famiglia! La storia così non farebbe propio schifo. Potrebbe reggere! Lui vuole la "pace"

N
nonesisto
Confratello
Utente
73 messaggi
nonesisto
Confratello

N

Utente
73 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 15:43

Aggiornamento:

SPOILER

Sul palco poi sono Cersei e maestro pycelle a cercare di blaterare inutilmente qualcosa a jof dopo che ha emesso l'inaspettata sentenza.

Varys ce ma non dice niente. Lo vede Arya le nota le solite pantoffole ed il viso liscio ed incipriato.

Ma due giorni primo lo stesso Varys visita Ned nelle celle mascherato da carceriere e con la barba lunga. Se ce uno che potrebbe aver salvato Ned è Varys. Considera Jof non adatto a mantenere la pace che lui tanto vuole.

Mha mha mha

Ce dadire però che io ho letto solo i primi 2!

M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 25 luglio 2004 23:53

in piu' il guardiano della notte che prende arya.dice:

le cose non dovevano andare cosi' eddard stark doveva andare sulla barriera....

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 luglio 2004 19:05

Lasciano riposare i morti dove meritano.

Martin è troppo un uomo d' onore per resuscitare anche Edd. Un conto era Catelyn, sicuramente salvata dalla magia del fuoco di Myr, che aveva una freccia conficcata in petto ma la cui morte non era accertata di sicuro. No, lasciamo riposare gli eroi e concentriamoci sui vivi, è più giusto anche se si tratta solo di un romanzo.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE