La stanchezza inizia a farsi sentire.. Sono 4 giorni che sta girando come una trottola da un capo all' altro del regno. Leggevo che seguiranno il feretro fino a westminster hall partendo da buckingham palace. Di sicuro Carlo è ancora in forma per fare queste scarpinate..
Sì, ha girato e girerà per tutto il Regno Unito, così come la Principessa Anna che nel seguire costantemente il feretro della madre, la Regina, avrà una stanchezza addosso importante...
Sì, peraltro il feretro partirà alle 14.22 (ora inglese) per arrivare alle 15 in punto a Westminster Hall, è una camminata lenta di 40 minuti, e non sono proprio tutti giovanissimi... Non a caso il Duca di Kent, che ha problemi di deambulazione, e il Principe Michael di Kent non vi parteciperanno.
La Regina, la Principessa di Galles, Catherine, la Contessa di Wessex e la Duchessa di Sussex seguiranno in macchina invece, mi sa che toccherà a Sophie sedere in auto con Meghan
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
1 ora fa, Baby Rickon ha scritto:mi sa che toccherà a Sophie sedere in auto con Meghan
Fregata dall'ordine di precedenza... o dalla pagliuzza più corta?
Sempre che non decida di andare in macchina con il marito...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Entrambi i mariti dovrebbero essere a piedi a seguire il feretro, se non sbaglio...
L' ordine di precedenza è questo ma penso che vada interpretato.. Dubito fortemente che la principessa anna lasci il suo posto al nipote anche se principe del galles.. Secondo me dietro il feretro ci saranno prima i figli e poi i nipoti.. Boh.. mi sembra di giocare a fantaroyals..
@Menevyn credo proprio per ordine di precedenza, d'altro canto dopo tutto quello che fino a due settimane fa ha detto Meghan su Catherine è andata bene così!
A piedi seguiranno il feretro, il re, il Duca di York, il Conte di Wessex e la Principessa Anna, i nipoti maschi adulti (James, Visconte Severn non sarà a piedi infatti), quindi Peter Philips, William ed Harry, il marito di Anna, Sir Timothy, il Duca di Gloucester, cugino della regina e il Conte di Snowdon, nipote della regina.
È probabile però che il resto della famiglia sarà lì ad aspettare, oppure li seguirà in auto, anche se ufficialmente non sono stati menzionati, staremo a vedere...
Se fanno come per il funerale del Principe Filippo, andranno in ordine da figli a nipoti a cugini
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
10 ore fa, ziowalter1973 ha scritto:La stanchezza inizia a farsi sentire..
Sono 4 giorni che sta girando come una trottola da un capo all' altro del regno. Leggevo che seguiranno il feretro fino a westminster hall partendo da buckingham palace. Di sicuro Carlo è ancora in forma per fare queste scarpinate..
Elisabetta si sarà rigirata nella bara per quella scena. Carlo re da un giorno che già si comporta da bambinetto capriccioso.
Per fortuna che c'è Camilla con lui, guardate che aplomb.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Vabbè.. quel tavolino minuscolo su cui hanno messo fogli enormi da firmare con l' ingombro di penne e calamaio avrebbe fatto innervosire chiunque.. Poi la penna che perde quando tenti di essere perfetto anche no.. Alla fine anche Carlo è umano!
Aggiornamento dal funerale eterno: il feretro è stato portato da buckingham palace a westminster hall. La bara pi+ la coroona imperiale di stato poggiata su un affusto di cannone trainato dai cavalli. La bara era seguita dai figli e poi dai nipoti a piedi mentre le donne andavano in macchina tranne Anna. Ho letto che si usa così tra i windsor. Il feretro è ora a westminster hall vigilato dai vari corpi a guardia del sovrano. Ho visto i primi inglesi che sono andati a renderle omaggio e c' era già di tutto.. Tutti s' inchinavano o facevano una preghiera una volta arrivati alla bara.
Credo che sia comunque una persona che umanamente ha appena perso la madre ed è diventata re con tutto quello che comporta, che è andato in Scozia, tornato a Londra, tornato in Scozia, tornato a Londra, andato in Nord Irlanda, tornato a Londra e che andrà in Galles per poi tornare a Londra, con incontri su incontri... Posso capirlo se si innervosisce, comunque pacatamente, per una penna che perde inchiostro...
Molto toccante l'ultimo saluto di Lady Louise e James, Viscount Severn, che si inchinano al feretro a Westminster Hall, inizia così la lunga veglia fino a Lunedì, al funerale
"Yes" Bran promised.
Qui c' è la diretta alla veglia per Elisabetta. Tutti quelli che entrano si fermano di fronte alla bara e fanno un inchino. I vari soldati o bodyguards alla bara si danno il cambio ogni 15 minuti. Il problema è che a parte quelli con bearskin gli altri sono dei pensionati che fanno attività cerimoniale per la corona. Spero che ad un certo punto della notte gli venga dato il cambio anche perchè alla fine sono pochi..
https://en.wikipedia.org/wiki/Yeomen_of_the_Guard
https://en.wikipedia.org/wiki/Honourable_Corps_of_Gentlemen_at_Arms
Dopo la cerimonia, Carlo è tornato a Highgrove mentre Camilla a Ray Mille House, la sua residenza personale. Giovedì come previsto dal piano London Bridge, sarà utilizzato da Carlo per sé, riflettere sulla morte della madre e sul suo nuovo ruolo in solitudine.
Forse il Principe e la Principessa di Galles si recheranno a Sandringham invece.
È stato molto bello vedere la famiglia al completo oggi durante la breve cerimonia a Westminster Hall.
"Yes" Bran promised.
Il cerimoniale inglese è sempre fonte di curiosità. Da twitter ho appena scoperto che insieme agli yeoman of the guard ci sono gli yeoman warders ossia i custodi della torre di londra. Le uniformi sono pressochè identiche ma differiscono di qualche particolare nello stemma.
Molto interessante, le uniformi però mi sembrano diverse
"Yes" Bran promised.
Gli yeoman warders hanno anche un uniforme ordinaria visto che sono attivi tutti i giorni alla torre di londra. I yeoman of the guard sono un corpo cerimoniale che viene impiegato molto di meno. Non so quanto resisteranno a vegliare visto che sono solo 60 e devono arrivare a lunedì.. A vegliare sulla regina ora c' è anche la company of archers che abbiamo già visto alla veglia in scozia. Ho visto un video in cui uno degli scozzesi collassava.. I soldati più vicini alla bara sono ufficiali delle foot guards dei vari reggimenti che si alternano. Se ho visto bene dopo grenadiers e irish ora è il turno dei wales.
Comunque quando i vari soldati si muovono al cambio della guardia a me ricordano le statue che si rianimano nell' ultimo episodio di harry potter..