Nuova serie nuovo inizio.
Ho appena terminato di vedere il primo episodio. Mi limiterò ad un commento di massima per lasciare spazio alle sensazioni di sedimentare. Ad una prima visione la serie è tecnicamente fatta meglio, i draghi più definiti, distinti nei colori. Approdo sembra più vera e il torneo che si vede più reale. Le caratterizzazioni mi piacciono e Daemon è abbastanza detestabile.
Per adesso Il mio giudizio è positivo.
Vi lascio ai commenti ricordandovi che comunque il forte della notte non ha limite di spoiler.
Vi ricordo solamente che non si possono mettere link e riferimenti a fonti non legali. Qualora voleste parlarne fatelo privatamente, dove non possiamo intervenire.
Buona continuazione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Bene. Mi aspettavo una maestosità dal punto di vista visivo e così sembrerebbe
Non è una storia che mi interessa e fomenta particolarmente, ma il pilot mi è sembrato curato e di buona fattura.
Episodio da 7.5. Se le varie vicende ed eventi raccontati in questo primo episodio fossero stati spalmati su almeno due episodi e se ci fosse stato modo di approfondire un pochino la caratterizzazione dei personaggi principali, allora avrebbe meritato un punto in più. AltrI aspetti positivi l'attenzione e la cura con cui sono stati realizzati i draghi(netto passo avanti secondo me) e un approccio più rispettoso per il materiale cartaceo(una robetta da poco dimenticata dalla serie madre a partire dalla metà della quarta stagione)
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Raga ma...
E per il resto anche io come metamorfo non sono particolarmente interessato alla storia in sé, ma quando una cosa é ben fatta, é ben fatta.
Non ho solo capito come mai i vari Viserys, Aemma, Corley e Rhaenys nel concilio del 101 non sono stati 'ringiovaniti' nemmeno di 1 mese. Boh?
1 ora fa, ANDROID ha scritto:E per il resto anche io come metamorfo non sono particolarmente interessato alla storia in sé, ma quando una cosa é ben fatta, é ben fatta.
Questo può essere un problema: nel pilot, per quanto ben fatto, non c'è niente che attiri e intrighi particolarmente lo spettatore medio: draghi? già visti; torneo? già visto; intrighi per il trono? già visti; bordelli con orge? già visti; Kings Landing? già visto.
Manca l'elemento meraviglioso e inaspettato, personaggi divertenti e carismatici alla Tyrion e il comic relief in generale, l'esotico (dell'ambientazione ad Essos o alla Barriera) e il cambio di ambientazione in generale, l'elemento fantastico e misterioso che erano i White Walkers...tutte cose che avevano agganciato la maggior parte del pubblico di GOT.
Anche un cliffhanger alla fine del pilot sarebbe stata una buona idea.
1 ora fa, Metamorfo ha scritto:
Manca l'elemento meraviglioso e inaspettato, personaggi divertenti e carismatici alla Tyrion e il comic relief in generale, l'esotico (dell'ambientazione ad Essos o alla Barriera) e il cambio di ambientazione in generale, l'elemento fantastico e misterioso che erano i White Walkers...tutte cose che avevano agganciato la maggior parte del pubblico di GOT.
Mi vien da dire, forse perché tutte queste cose mancano già di base nel materiale da cui è tratta HOTD (preciso che non l'ho letto e non ho ancora visto la puntata).
Sapendo che si parte da quello che è sostanzialmente un "libro di storia" concentrato su un unico evento principale, io già non mi aspetto che questa serie possa essere avvincente quanto GOT. La guarderò più per ammirare la maestosità della messa in scena e gli effetti visivi, sono quasi certa che la storia mi colpirà relativamente.
Concordo con @Metamorfo un intera puntata senza varietà di ambientazione e di personaggi, ma soprattutto di situazioni, come invece avveniva con GOT, è un po' pesante. Specie se questo copione dovesse andare avanti a lungo.
40 minuti fa, ryer ha scritto:Mi vien da dire, forse perché tutte queste cose mancano già di base nel materiale da cui è tratta HOTD
Sì, sono cose che mancano anche negli scritti di Martin (a parte un personaggio che poteva fungere da intermezzo comico), anche se si poteva lavorare un pò "intorno" al materiale base, considerando che è scritto in stile storiografico e permetteva qualche aggiunta e variazione.
L'analisi dell'episodio da parte di Condal e Sapochnik:
Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.
Enrico Berlinguer
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)
2 ore fa, Metamorfo ha scritto:
Questo può essere un problema: nel pilot, per quanto ben fatto, non c'è niente che attiri e intrighi particolarmente lo spettatore medio: draghi? già visti; torneo? già visto; intrighi per il trono? già visti; bordelli con orge? già visti; Kings Landing? già visto.
Manca l'elemento meraviglioso e inaspettato, personaggi divertenti e carismatici alla Tyrion e il comic relief in generale, l'esotico (dell'ambientazione ad Essos o alla Barriera) e il cambio di ambientazione in generale, l'elemento fantastico e misterioso che erano i White Walkers...tutte cose che avevano agganciato la maggior parte del pubblico di GOT.
Anche un cliffhanger alla fine del pilot sarebbe stata una buona idea.
Beh ma era un po' tutto quello che è mancava nelle ultime season di Got! Intrighi tornei ecc ecc
Un buon primo episodio.
Come atmosfera ci siamo senz'altro, anzi, finalmente vediamo una corte vera, affollata, viva, cosa che in GoT non si è vista neanche all'apice del budget. Anche mostrare maggior varietà tra i draghi è una scelta che premierà senz'altro. Sotto il profilo dei personaggi, al momento spiccano solo Daemon e Viserys. La colonna sonora è una piccolissima pecca, secondo me richiama troppo GoT.
4 ore fa, ANDROID ha scritto:Non ho solo capito come mai i vari Viserys, Aemma, Corley e Rhaenys nel concilio del 101 non sono stati 'ringiovaniti' nemmeno di 1 mese. Boh?
Non sembrano granchè invecchiati neanche dopo il prossimo salto temporale, stando al trailer...
3 ore fa, Metamorfo ha scritto:nel pilot, per quanto ben fatto, non c'è niente che attiri e intrighi particolarmente lo spettatore medio: draghi? già visti; torneo? già visto; intrighi per il trono? già visti; bordelli con orge? già visti; Kings Landing? già visto.
E' la serie in generale che finirà con l'essere complessivamente tutto un già visto. Probabilmente l'unico vero limite della scelta di adattare la Danza dei Draghi.
Piuttosto, che ne dite della rivelazione
riguardo al sogno di Aegon circa gli Estranei? Io francamente avrei preferito ne avessero fatto a meno. Di legami con la serie madre ce ne sono una carriolata.
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Ricordavo qualcosa, ma resta il fatto. Opinione mia, naturalmente.