Primo Agosto! Normalmente di questi tempi (calcisticamente parlando) si sente aria solo di calciomercato ed amichevoli estive... beh è così anche quest'anno MA i campionati si apprestano ad iniziare tutti un po' prima a causa del primo Campionato Mondiale invernale che vivremo, appunto, questo inverno
E quindi è quanto mai tempo di aprire il topic della decima edizione del Fantabarriera
Per questa edizione dal numero così tondo ed importante la tabella di marcia è la seguente:
- Fino a Ferragosto: iscrizioni e proposte di modifica al regolamento (in assenza verrà confermato quello dell'edizione scorsa)
- Dopo Ferragosto: valutazione proposte di modifica e pubblicazione regolamento a cura dei gestori del gioco, ovvero me medesimo e @Albert Stark
- Dal 01/09 (termine calciomercato), passeremo alla fase di formazione delle rose per iniziare a competere il prima possibile!
Chiudo questo post iscrivendo ufficialmente la mia squadra
REGOLAMENTO FANTABARRIERA 10
Ogni partecipante prende 2 giocatori per ognuno dei massimi campionati europei (Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Francia) e per ogni gol che segnano i suoi calciatori titolari guadagna 1 punto.
Il metodo per la selezione dei calciatori è il seguente:
PRIMA FASE: LE ROSE SI COMPONGONO CON UN SOLO GIOCATORE PER CAMPIONATO
1) Ciascun partecipante ha a disposizione 500 milioni
2) Ciascun partecipante crea una lista di offerte per i vari calciatori, e la invia in PM ad un Gestore del Calciomercato
3) Dopo che scade il termine per l'invio delle offerte, queste vengono risolte:
-se un concorrente è l'unico ad aver puntato un certo calciatore, egli lo acquisisce automaticamente, al prezzo indicato
-se più persone hanno fatto un'offerta per uno specifico calciatore, il calciatore va al miglior offerente
-se vi sono offerte di pari valore, l'asta viene vinta da chi ha inviato il PM prima
4) Si controlla quanti calciatori ha ricevuto ogni giocatore e quanto budget gli resta
5) Si organizza un nuovo turno di buste chiuse, ogni giocatore indicherà giocatori per i campionati che gli mancano utilizzando il budget restante a propria disposizione. Non sarà possibile offrire per giocatori già assegnati in precedenza
6) Si ripetono i punti da 1 a 5 finché tutti non hanno la loro squadra
SECONDA FASE: VIENE AGGIUNTO UN CALCIATORE PER OGNI CAMPIONATO
1) Ciascun partecipante ha a disposizione 200 milioni aggiuntivi
2) Ciascun partecipante crea una lista di offerte per i vari calciatori, e la invia in PM ad un Gestore del Calciomercato
3) Dopo che scade il termine per l'invio delle offerte, queste vengono risolte:
-se un concorrente è l'unico ad aver puntato un certo calciatore, egli lo acquisisce automaticamente, al prezzo indicato
-se più persone hanno fatto un'offerta per uno specifico calciatore, il calciatore va al miglior offerente
-se vi sono offerte di pari valore, l'asta viene vinta da chi ha inviato il PM prima
4) Si controlla quanti calciatori ha ricevuto ogni giocatore e quanto budget gli resta
5) Si organizza un nuovo turno di buste chiuse, ogni giocatore indicherà giocatori per i campionati che gli mancano utilizzando il budget restante a propria disposizione. Non sarà possibile offrire per giocatori già assegnati in precedenza
6) Si ripetono i punti da 1 a 5 finché tutti non hanno la loro squadra
QUI potete trovare alcuni esempi: ESEMPI
Una volta che tutti avremo i nostri 10 calciatori, il gioco potrà iniziare. E come già detto ogni gol nel proprio Campionato (quindi non nelle Coppe) varrà un punto.
Ogni settimana sceglieremo 5 titolari (su 10), e loro 5 saranno i calciatori che potranno portarci punti. Un calciatore per campionato, non è consentito schierare due giocatori dello stesso campionato.
Se giocano almeno 3 campionati su 5 giochiamo il turno, se giocano meno di 3 no!!
Le partite rinviate vengono recuperate (qui il topic apposito per tenerne traccia)
Rinvio singole partite per coronavirus: le partite saranno recuperate come per i rinvii di ogni tipo.
Sospensione campionati per coronavirus: in questo caso, visti i tempi e le cautele che si richiedono, le partite del campionato sospeso vengono eliminate dal calendario di fantabarriera. Prenderanno posto nel calendario eventualmente al termine della sospensione. Se vengono sospesi più di 2 campionati fra i nostri 5 ovviamente è sospeso anche il gioco con le eventuali partite che si giocano nulle e ripresa quando ci saranno almeno 3 campionati a giocare.
Ci sarà anche una sezione di FantaMercato alla fine del CalcioMercato Invernale. In cui sarà possibile liberare dei giocatori e fare nuove buste per riformare la rosa da 10 elementi. Saranno messi a disposizione 300 milioni aggiuntivi.
Trasferimenti in altri campionati fuori dalle sessioni di mercato: sarà possibile sostituire il proprio giocatore con un altro della stessa squadra in cui militava il calciatore trasferitosi in un altro campionato.
E ci si può inserire a gioco in corso? Certo che si!!
Scegliete i 10 giocatori tra quelli ancora liberi pubblicamente e comunicate i titolari. Vi sarà dato come budget residuo la media di quello disponibile agli altri giocatori.
Come anticipato, inizieremo dopo la fine del calciomercato con la formazione delle rose. Modalità e date precise saranno annunciate per tempo.
-------------------------------------
ISCRITTI E ROSE INIZIALI
A sinistra sono indicati i milioni risparmiati in vista del fantamercato invernale
-------------------------------------
CALENDARIO
In base ai calendari delle varie lege per questa edizione sono previste 31 giornate. Saremo fermi per i mondiali da metà Novembre a fine Dicembre.
Il girone d'andata terminerà a metà Gennaio con gli esiti della quattordicesima giornata e proclameremo il campione d'inverno. Poi a Febbraio sarà tempo di mercato, ma ci sarà tempo per parlarne
L'ultima giornata è prevista ad inizio Giugno!
- Lady Monica - Frittella FC
Andiamo a conservare il titolo!!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mi iscrivo alla tenzone
Siamo già in tre! @Albert Stark, @Maron Greyjoy, @Kevan Lannister: voi che avete lottato con onore la scorsa edizione, ci siete?
Mi iscrivo ovviamente (scusate il ritardo)
Il 21/8/2022 at 11:58, Hobb 3 Dita ha scritto:Siamo già in tre! @Albert Stark, @Maron Greyjoy, @Kevan Lannister: voi che avete lottato con onore la scorsa edizione, ci siete?
Quest'anno penso di no, né dall'inizio né a campionato in corso
9 ore fa, Kevan Lannister ha scritto:
Quest'anno penso di no, né dall'inizio né a campionato in corso
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Carissimi, partiamo dopo la prima settimana di Settembre così teniamo aperte le iscrizioni iniziali ancora un po'. Poi sarà @Cdp Stark ad aiutarci con le prime buste
Vorrei partecipare. Ora mi studio un po come funziona
E' molto semplice in realtà, se hai dei dubbi chiedi! E puoi scegliere un nome per la tua squadra
Can't Wait!!!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Ciao a tutti!
Per le prime buste del nuovo fantabarriera potete scrivermi un messaggio privato a partire da domani martedì 6 settembre, ore 21.00
Vi ricordo di seguire tutte le regole del gioco e di indicarmi in particolare in quale squadra giocano le persone da voi puntate!
A presto
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Il 23/8/2022 at 18:46, Lady Monica ha scritto:
potrei cambiare idea
nel caso, basterebbe mandare un MP a Cdp Stark domani dopo le 21, vero ?
Ah, scusate, io nome della squadra
Dolorous Edd :-(
la :-( fa parte del nome