Entra Registrati
Lettori e spettatori: due visioni inconciliabili o più vicine di quanto pensiamo
K di King Glice
creato il 23 maggio 2020

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 9:45

Moderatore MODE/ON

@King Glice

@Zio Frank

Siete caldamente pregati di chiarire le vostre "beghe" via PM non sui topic. Non è la prima volta che vi punzecchiate l'un l'altro; il fatto di avere opinioni diverse non vi pone automaticamente in un'arena dove prevalere uno sull'altro. 

Ulteriori manifestazioni di simili battibecchi non saranno tollerate; né qui, né altrove.

Grazie.

Moderatore MODE/OFF


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 11:25 Autore
11 hours fa, Phoenix dice:

La settima e l'ottava hanno segnato il tracollo. Nè lettori nè spettatori hanno apprezzato il prodotto. Troppe incongruenze con se stessa, calo di qualità generalizzato, dialoghi e situazioni inconsistenti. Anche lo spettatore più distratto non ha potuto non accorgersi di storyline snaturate del tutto, minutaggio sprecato, smart strategies per niente smart, brodi allungati solo per tenere attivi personaggi che avevano già dato tutto, lo stile soap-opera che avanza. 

Concordo con il tuo post, ma non con questo, perchè in realtà la settima stagione è stata in gran parte apprezzata dai non lettori (tranne che per la parentesi della spedizione) è l'ottava la stagione che è stata in gran parte criticata.

 

Inoltre come detto da Metamorfo qualche pagina fa, gran parte degli spettatori specie non lettori si sono sentiti traditi dal fatto che il finale non gli ha dato quello che voleva.

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 13:43

Be questo mi sa che vale anche per molti lettori, ma è il problema principale dei finali, specie se come sceneggiatore sei costretto a inventartene uno su due piedi :unsure:

@Phoenix concordo, ottimo riassunto della questione! 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 14:14

Il problema non è mai il finale ma le fasi. 

L'insoddisfazione maggiore è il non aver visto niente di quanto sembrava fosse stato preparato. 

Dove sono le mie battaglie? 

Devo rifare l'esempio di endgame? 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 14:23 Autore
37 minutes fa, Lyra Stark dice:

Be questo mi sa che vale anche per molti lettori

Ma dipende.

 

Molti lettori sono concordi nel dire che il finale dei personaggi va bene e nel come  ci sono arrivati che ci sono le lamentele.

 

Per esempio uno spettatore non lettore voleva vedere o Dany o Jon sul trono, un lettore invece puo trovare i finali dei due in linea con la fiosofia martiniana

 

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 15:05
50 minutes fa, Zio Frank dice:

Il problema non è mai il finale ma le fasi. 

L'insoddisfazione maggiore è il non aver visto niente di quanto sembrava fosse stato preparato. 

Dove sono le mie battaglie? 

Devo rifare l'esempio di endgame? 

Ahó le battaglie costano :unsure:  


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 20:24 Autore

Ma anche li, la scelta di eliminare gli Estranei alla terza puntata e la scelta di Arya come risolutrice non sono state criticate in massa, anzi in molte recensioni sono state lodate.


Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 21:20

Caro moderatori,  ma io di fronte a cavolate gigantesche che devo fare ?

Verrà considerata provocazione o rissa proprio una mia risposta ?

Cioè quel tizio sta sostenendo che la puntata 8x3 è decente e ha gente a cui è piaciuta, cosa che non esiste, a parte forse lui (Ma dubito anche di questo perché è un falso lettore) 


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 22:03
10 hours fa, King Glice dice:

in realtà la settima stagione è stata in gran parte apprezzata dai non lettori (tranne che per la parentesi della spedizione) è l'ottava la stagione che è stata in gran parte criticata

 

Si,  la settima è stata meno criticata rispetto all'ottava, probabilmente anche per l'incontro Jon-Dany e successiva love story, che hanno tenuto alta l'attenzione di una parte del fandom. A me personalmente è piaciuto solo un episodio di quella stagione.

 

10 hours fa, King Glice dice:

Inoltre come detto da Metamorfo qualche pagina fa, gran parte degli spettatori specie non lettori si sono sentiti traditi dal fatto che il finale non gli ha dato quello che voleva

 

Su questo sono assolutamente d'accordo, anzi, mi azzardo a dire che la maggioranza degli spettatori non lettori ha criticato il finale di serie a causa della storyline di Daenerys. Poi magari sbaglio eh, ma la sensazione è quella. L' hype creato intorno all'ottava non avrebbe comunque permesso di accontentare tutti.



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 22:45
%d/%m/%Y %i:%s, Zio Frank dice:

Cioè quel tizio

 

"quel tizio" ha un'opinione che vale tanto quanto la tua, e l'episodio è piaciuto in effetti a parecchia gente, basta farsi un giro e controllare...

 

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 22:52

Quell' episodio non è piaciuto a nessuno, poi se volete cambiare la storia è un altro conto 

Io ho ragione ,voi torto ,ormai è un abitudine 


Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 23:33
Il 6/6/2020 at 19:16, Zio Frank dice:

 

Posso fare qualche altra domanda ?

Quanti figli ha Robert? 

Chi ha ordinato l'omicidio di Bran? 

Come si chiama la fanciulla amante di Asha  (Yara)?

@King Glice

Si attendono risposte, anche se ......gia ho capito 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 giugno 2020 6:33 Autore
9 hours fa, Zio Frank dice:

Cioè quel tizio sta sostenendo che la puntata 8x3 è decente

Mai detto questo

 

..

9 hours fa, Zio Frank dice:

ha gente a cui è piaciuta, cosa che non esiste,

Guardati parecchie recensioni sulla 8x3

 

Riguardando le recensioni della 8x03, le maggiori lamentele sono sopratutto riguarda la scarsa visibilità della battaglia, l'inutilità di Jon e Dany e la mancanza di morti eccellenti.

 

In generale la scelta di Arya come risolutrice è piaciuta, una recensione diceva quello espresso anche qui e su altri forum, ovvero che la minaccia Estranea andava fermata a Grande Inverno se no sarebbe stata impossibile da gestire (opinionabile, ma ok). Altri invece ritengono che sia il suo giusto percorso, altri che c'erano indizi fin dalla terza stagione (ignorando la dichiarazione di DeD riguardo la scelta di Arya)

 

Forse molti sono stati condizionati anche dal fatto che si aspettano spiegazioni su alcuni punti nella puntata dopo (spiegazioni che come sappiamo non sono avvenute).

 

Ho visto una recensione entusiasta pure per la quarta puntata. In generale il difetto che tutti riconoscono sta nella fretta con cui certe trame son state portate a termine. 

 

 

 

 

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 giugno 2020 10:08
12 hours fa, Phoenix dice:

Si,  la settima è stata meno criticata rispetto all'ottava, probabilmente anche per l'incontro Jon-Dany e successiva love story, che hanno tenuto alta l'attenzione di una parte del fandom. A me personalmente è piaciuto solo un episodio di quella stagione.

cosa mi hai fatto tornare in mente :shock:

12 hours fa, Phoenix dice:

mi azzardo a dire che la maggioranza degli spettatori non lettori ha criticato il finale di serie a causa della storyline di Daenerys. Poi magari sbaglio eh, ma la sensazione è quella. L' hype creato intorno all'ottava non avrebbe comunque permesso di accontentare tutti.

ma anche parecchi lettori non hanno digerito quel finale, avresti dovuto essere da queste parti all'epoca! :wacko: Comunque è vero che c'era talmente tanto hype, caricato anche dal fatto che possibilmente è l'unico finale, che era impossibile accontentare tutti.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 09 giugno 2020 14:06
18 hours fa, Zio Frank dice:

Caro moderatori,  ma io di fronte a cavolate gigantesche che devo fare ?

Verrà considerata provocazione o rissa proprio una mia risposta ?

Cioè quel tizio sta sostenendo che la puntata 8x3 è decente e ha gente a cui è piaciuta, cosa che non esiste, a parte forse lui (Ma dubito anche di questo perché è un falso lettore) 

 

Moderatore MODE/ON

Punto primo, a prescindere dal fatto che "quel tizio" avrebbe anche un nome che sei caldamente invitato ad usare (fosse anche solo per capire senza fraintendimenti a chi ti stai riferendo) - la buona educazione docet! - se colui o colei al/alla quale ti stai riferendo ha un'opinione diametralmente opposta alla tua, non puoi stabilire a priori che ciò che afferma è una cavolata. 

Punto secondo, cosa centrano i moderatori nell'ambito di un'affermazione del tutto personale espressa all'interno di una discussione? 

Punto terzo, questa tua esternazione è in pieno OT rispetto alla discussione ed esprime giudizi su opinioni altrui poco lusinghieri (affermare che gli altri scrivono cavolate, non è affatto carino, dare del falso lettore non è molto educato, su che base poi????); lamenti qualcosa a priori (l'eventualità che la tua risposta possa essere considerata in un certo modo).....il che presuppone che, in cuor tuo, sai già che un'affermazione simile ("verrà considerata una provocazione o rissa proprio una mia risposta") non sia proprio in linea con il regolamento e pur tuttavia non ti trattieni dallo scriverla.

E mi fermerei qui......

In un solo post si ravvisano come minimo 2 evidentissime e palesi violazioni.

Qui non siamo su facebook; questa è una community, qui ci sono delle regole, qui il fine è discutere per il piacere di farlo, argomentando in modo NON pretestuoso e prevaricatore le proprie idee ed opinioni, nel pieno rispetto di quelle altrui, anche laddove non siano affatto in linea con le proprie.

Siamo stanchi di dovertelo ripetere per l'ennesima volta, qui come altrove.

 

Come sempre, qualsiasi chiarimento/rimostranza/etc, va fatto attraverso gli appositi canali; NON qui sul topic.

Grazie

Moderatore MODE/OFF

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
896
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
217 messaggi
Z
Zio Frank
174 messaggi
L
Lyra Stark
107 messaggi
Jacaerys Velaryon
97 messaggi