Entra Registrati
Lettori e spettatori: due visioni inconciliabili o più vicine di quanto pensiamo
K di King Glice
creato il 23 maggio 2020

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 13:15

Si è arrabbiato anche per lady stoneheart e  stannis eh 

Partono dal presupposto che è tutto tagliabile, poi però quel poco che è rimasto ............

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 13:25

Sì, mi riferivo all'arrabbiatura di Martin per LSH.

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 13:29
3 hours fa, King Glice dice:

LS è stata tagliata i motivi sono tantissimi, banalmente si potrebbe pensare che la sua presenza avrebbe tolto un o di significato al ritorno di Jon.

Col senno di poi però uno dei problemi della serie è che Jon poteva tornare come no, anzi era meglio se non tornava: a parte che Winterfell la riconquista la Valle e lui non riesce neanche a salvare Rickon, è proprio la orribile spedizione al di là della barriera che pone le condizioni per l'invasione degli Estranei. 

%d/%m/%Y %i:%s, King Glice dice:

Battaglia di Grande Inverno, Assedio di Delta delle Acque, matrimonio di Ramsay, vendetta contro i Frey  e  i Bolton....

Questa però non è la trama del Nord è un'accozzaglia di fatti raccontati in fretta. Il punto è come vengono raccontati.

50 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

Volevo dire una cosa su Lady Stoneheart.

Premesso che non mi fa impazzire e che in generale la storyline delle Riverlands è forse quella che mi interessa meno perché non mi è ancora ben chiaro dove voglia andare a parare Martin (a parte la scontata vendetta sui Frey), bisogna riconoscere che LSH rappresenta palesemente il punto di arrivo del personaggio di Catelyn per come era stato pensato da AGOT.

Nei POV vediamo la sua parabola discendente provocata dalle sofferenze e dai lutti e il suo precipitare nell'oscurità; inoltre, se da un lato abbiamo un parallelismo fra Ned e Sansa (entrambi ingenui e introspettivi), dall'altro abbiamo quello fra Catelyn e Arya (entrambe istintive e vendicative).

Sono d'accordo con te. Ma oltre al completamento del personaggio Cat e del dualismo con la figlia c'è anche il discorso che sarebbe stato un genuino colpo di scena, che avrebbe mitigato il cringe delle apparizioni degli zombie nelle stagioni seguenti (parevano un horror di quarta segata, quanta CGI sprecata... Disse pensando ai metalupi).

33 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

Comunque il danno maggiore causato da D&D alla serie è stato escludere Aegon e attaccare pezzi della sua storyline ad altri personaggi. Togliendo Aegon, D&D hanno rovinato per effetto domino parecchie trame e personaggi collegati: Dorne, Varys, Daenerys, Tyrion, Cersei, Tyrell, Sansa e Littlefinger (Ashford Theory) e forse altro ancora.

GOD BLESS YOU!

L'assenza di Aegon ha fatto tutto questo, così come la storyline del Nord ha avuto effetto domino su Littlefinger, Sansa, Stannis, Davos, forse anche Rickon.

Ma dai commenti che sento in difesa tipo chi dice di pensare a come era la serie ai tempi salvo poi ricordare che le stagioni dovevano essere 7, ne deduco che D&D abbiamo pianificato molto male ciò che intendevano raccontare. Ed è chiaro che si muovevano più di stagione in stagione a seconda del feedback dell'esterno (non solo spettatori), come dimostra anche la scelta di Azor ahai, perché a partire dalla stagione due avrebbero avuto tutto il tempo per strutturare la Big picture con degli innesti che - OMMIODDIOLODICO - si potevano anche distanziare dai libri che non avrebbero ammazzato dei nessi logici fondamentali. Perché che cosa ci ha insegnato LOST? Che fare così è una C.A.Z.Z.A.T.A!

Dato che mi date della lettrice intransigente, vi svelo un segreto: le prime 3-4 stagioni le ho viste prima di leggere i libri, perché di base il fantasy non mi piace molto a parte rare eccezioni (anche perché lo scrive chiunque non sappia che fare nella vita), dopo aver guardato le prime stagioni, mentre leggevo i libri, che ogni tanto si distaccavano da ciò che avevo visto, pensavo:a perché non l'hanno lasciato così che oltre ad avere più senso è anche molto più F.I.C.O?

Ai posteri l'ardua sentenza. E comunque scrivere troppo: questo non è più un topic è una chat! XD

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 13:42
13 minutes fa, ***Silk*** dice:

Col senno di poi però uno dei problemi della serie è che Jon poteva tornare come no, anzi era meglio se non tornava: a parte che Winterfell la riconquista la Valle e lui non riesce neanche a salvare Rickon, è proprio la orribile spedizione al di là della barriera che pone le condizioni per l'invasione degli Estranei.

Alla fin fine il compito principale di Jon in GOT era ammazzare Daenerys, mentre nei libri è probabile che dovrà fermare sia la minaccia del ghiaccio che quella del fuoco.

Però mi viene spontaneo chiedermi: se D&D hanno deciso di far ammazzare il Night King ad Arya, quale sarà i/il personaggi/o importanti/e che dovrà eliminare nei libri? Forse dovremmo aprire una discussione al riguardo.

13 minutes fa, ***Silk*** dice:

Dato che mi date della lettrice intransigente, vi svelo un segreto: le prime 3-4 stagioni le ho viste prima di leggere i libri, perché di base il fantasy non mi piace molto a parte rare eccezioni (anche perché lo scrive chiunque non sappia che fare nella vita), dopo aver guardato le prime stagioni, mentre leggevo i libri, che ogni tanto si distaccavano da ciò che avevo visto, pensavo:a perché non l'hanno lasciato così che oltre ad avere più senso è anche molto più F.I.C.O?

Più o meno la mia stessa esperienza.

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9039 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 13:43
7 minutes fa, ***Silk*** dice:

L'assenza di Aegon ha fatto tutto questo, così come la storyline del Nord ha avuto effetto domino su Littlefinger, Sansa, Stannis, Davos, forse anche Rickon

Molto probabilmente in TWOW Aegon conquisterà la capitale, sottraendola a Cersei. D&D invece hanno optato per rendere Cersei regina di tutto, per tutti i motivi denotati in altre discussioni. Credo che alla fine il destino di Aegon fosse segnato. È un personaggio che fra l'altro non sappiamo come Martin voglia trattare: abbiamo vaghi accenni di lui nella Profezia degli Eterni nel secondo libro ma appare solo nel quinto. Qualcuno (non io) dice che Martin con tale personaggio ha sbarellato di brutto.

I miei rimpianti maggiori rimangono comunque Stannis e Euron. Il primo, perché è stato trattato come zerbino di Melisandre e depauperato di tutta la sua tragica complessità; il secondo, perché se fossero confermate anche solo alcune delle teorie di cui discutiamo da anni, avrebbe bucato lo schermo in modo incredibile.

Mi dispiace anche per Victarion, perché il suo taglio ha modificato profondamente la battaglia di Meereen (che secondo me, se rappresentata correttamente, avrebbe avuto un fascino cinematografico incredibile), e in misura minore per Lady Stoneheart, perché se rappresentata ci avrebbe permesso di vedere le vere Nozze Rosse 2.0 (che secondo me avremo in TWOW).

Riguardo il resto, la serie tv avrebbe potuto procedere bene anche con una trama profondamente modificata. Il problema è la coerenza interna e la qualità dei dialoghi, che si sono via via sbiaditi nelle ultime stagioni.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 13:45

Anche se Aegon servisse esclusivamente a spiegare Varys sarebbe comunque importante 

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 13:53
5 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Riguardo il resto, la serie tv avrebbe potuto procedere bene anche con una trama profondamente modificata. Il problema è la coerenza interna e la qualità dei dialoghi, che si sono via via sbiaditi nelle ultime stagioni.

Vero, anche se:

1) Una serie tv tratta da una saga letteraria dovrebbe essere rispettosa quantomeno dello spirito dell'opera originaria.

2) Se si operano dei tagli e delle modifiche profonde lo si fa pianificandoli dal principio e non navigando a vista di stagione in stagione.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9039 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 14:00
7 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

1) Una serie tv tratta da una saga letteraria dovrebbe essere rispettosa quantomeno dello spirito dell'opera originaria.

Beh, per le prime tre stagioni lo è stata. E questo porta al tuo secondo punto:

7 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

2) Se si operano dei tagli e delle modifiche profonde lo si fa pianificandoli dal principio e non navigando a vista di stagione in stagione.

La mancanza di pianificazione è stata sicuramente un problema. Ma qui entrano in gioco vari fattori:

- Non tutti gli autori dimostrano di avere il controllo totale della propria opera tale da indirizzarla fin dal principio verso il finale voluto. Non tutte le serie tv sono costruite come Breaking Bad;

- Vi è l'annosa questione della mancanza degli ultimi due (?) libri. Che si sono detti Martin e D&D in quel famoso incontro? Come si sono coordinati?

- Come detto da altri in questo forum, D&D hanno sempre tenuto un orecchio aperto verso i commenti del pubblico, cosa abbastanza comune anche ad Hollywood dove interi film vengono modificati/stravolti a seconda delle reazioni del pubblico alle anticipazioni. Sicuramente per una serie tv come GoT ci si aspettava maggior autorevolezza nel tracciare un percorso coerente e non ondivago (vedi primo punto).

Comunque potete stare tranquilli: ho la netta impressione che tra 20-30 anni, quando i libri saranno conclusi e questo forum ormai deserto, che uscirà una nuova serie tv basata sui libri di Martin :D

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 14:08
25 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Molto probabilmente in TWOW Aegon conquisterà la capitale, sottraendola a Cersei. D&D invece hanno optato per rendere Cersei regina di tutto, per tutti i motivi denotati in altre discussioni. Credo che alla fine il destino di Aegon fosse segnato. È un personaggio che fra l'altro non sappiamo come Martin voglia trattare: abbiamo vaghi accenni di lui nella Profezia degli Eterni nel secondo libro ma appare solo nel quinto. Qualcuno (non io) dice che Martin con tale personaggio ha sbarellato di brutto.

Aegon servirà anche per far passare il concetto dinanzi all'opinione pubblica che Dany sia un'usurpatrice, e quindi un personaggio negativo. Se lo scontro per il trono fosse Dany vs Cersei o Dany vs Euron, Dany passerebbe per liberatrice (nei libri, nella serie no :ehmmm:).

8 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Comunque potete stare tranquilli: ho la netta impressione che tra 20-30 anni, quando i libri saranno conclusi e questo forum ormai deserto, che uscirà una nuova serie tv basata sui libri di Martin :D

Sognare non costa nulla! :D

Comunque, penso che le decisioni di D&D siano state dovute anche al fatto che si erano stufati e non avevano nessuna intenzione di fare 10 stagioni di 10 episodi, pertanto hanno cambiato tutto ciò che avrebbe rallentato l'arrivo al finale.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 14:15 Autore
%d/%m/%Y %i:%s, Zio Frank dice:

Facilmente eliminabile 

Certo l'altro utente dice che un taglio ha rovinato a cascata 10 storylines,  però facilmente eliminabile come visto nella serie,Non serviva a nulla nella macrotrama ......... mmmm 

L'abbiamo visto ,purtroppo 

MI riferivo a LS, pero a conti fatti pure Aegon si è rivelato facilmente eliminabile. 

Partono dal presupposto che è tutto tagliabile, poi però quel poco che è rimasto ............

Tutto no, molte cose pero si.

Eh si, ma ai tempi non lo poteva sapere nessuno.

Questa però non è la trama del Nord è un'accozzaglia di fatti raccontati in fretta. Il punto è come vengono raccontati.

Si sono d'accordo, ma bisogna vedere le finalità. Se nei piani di Martin tutto sto amabaradan  servirà a far tornare il Nord in mano agli Stark, nella serie l'abbiamo visto e tutti sono stati contenti (o almeno l maggior parte)

A dimostrazione che la trama del Nord fila pure senza complotti e diecimila personaggi.

c'è anche il discorso che sarebbe stato un genuino colpo di scena,

Vero, ma il problema secondo me è questo, che ad oggi quello di LS è solo un colpo di scena. D'effetto si, ma abbastanza fine a se stesso.

L'assenza di Aegon ha fatto tutto questo, così come la storyline del Nord ha avuto effetto domino su Littlefinger, Sansa, Stannis, Davos, forse anche Rickon.

Potrei concordare, pero qua stiamo sempre nel campo delle ipotesi, perchè alla fine Aegon non c'è stato eppure la trama fino alla settima stagione ha retto e la serie si è conclusa lo stesso, segno che nel grande schema delle cose magari non è cois vitale come si crede

Dato che mi date della lettrice intransigente, vi svelo un segreto: le prime 3-4 stagioni le ho viste prima di leggere i libri, perché di base il fantasy non mi piace molto a parte rare eccezioni (anche perché lo scrive chiunque non sappia che fare nella vita), dopo aver guardato le prime stagioni, mentre leggevo i libri, che ogni tanto si distaccavano da ciò che avevo visto, pensavo:a perché non l'hanno lasciato così che oltre ad avere più senso è anche molto più F.I.C.O?

Questo è proprio il mio caso, 

Pero ad un certa mi sono messo il cuore in pace e ho capito che certe scelte avevano delle ragioni dietro condivisibili o meno.

i pensare a come era la serie ai tempi salvo poi ricordare che le stagioni dovevano essere 7, ne deduco che D&D abbiamo pianificato molto male ciò che intendevano raccontare. Ed è chiaro che si muovevano più di stagione in stagione a seconda del feedback dell'esterno (non solo spettatori), come dimostra anche la scelta di Azor ahai, perché a partire dalla stagione due avrebbero avuto tutto il tempo per strutturare la Big picture con degli innesti che - OMMIODDIOLODICO - si potevano anche distanziare dai libri che non avrebbero ammazzato dei nessi logici fondamentali. Perché che cosa ci ha insegnato LOST? Che fare così è una C.A.Z.Z.A.T.A!

Puo non piacere, ma il feedback purtroppo è sempre stato molto importante in tutti i media.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9039 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 14:23
7 minutes fa, King Glice dice:

A dimostrazione che la trama del Nord fila pure senza complotti e diecimila personaggi.

Che è un po' come dire che non conta il viaggio, ma la destinazione.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 14:34

Se la sceneggiatura è macchiata da incongruenze, illogicità e uno scadimento della qualità dei dialoghi e dei colpi di scena non direi che fila. Giunge per l'appunto a destinazione, ma il viaggio è brutto. :ehmmm:

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 14:41

È tutto tagliabile a quanto ho capito 

Si è visto il risultato 

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 14:42
30 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

Alla fin fine il compito principale di Jon in GOT era ammazzare Daenerys, mentre nei libri è probabile che dovrà fermare sia la minaccia del ghiaccio che quella del fuoco.

A quel punto potevano farla ammazzare da Sansa per commissione, almeno avremmo finalmente visto una sua azione dotata di acume politico e appresa durante la sua esperienza precedente da Nonna Olenna... Magari facendola avvelenare da Tyrion per concludere la citazione. (È una battuta! XD)

Però mi viene spontaneo chiedermi: se D&D hanno deciso di far ammazzare il Night King ad Arya, quale sarà i/il personaggi/o importanti/e che dovrà eliminare nei libri? Forse dovremmo aprire una discussione al riguardo.

Questo è interessante perché dalla serie si ha la sensazione che con Arya abbiano navigato un po' a vista facendole compiere delle azioni a caso destinate ad altri personaggi nel cartaceo. Una discussione nel Castello sarebbe interessante. Personalmente credo che avrei poco da fare in quel senso perché è molto che non leggo la sua storyline e il diavolo, come ben sapete, si nasconde nei dettagli.

36 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

Più o meno la mia stessa esperienza.

Menomale! Iniziavo a sentirmi sola e incompresa! XD

37 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

In realtà è un personaggio il cui ingresso è preparato fin da AGOT. Basta rileggersi i continui rimandi alla sorte dei piccoli Targaryen e i POV dove appare Varys. Mi ricordo che in rilettura se ne era ampiamente discusso. Poi per una questione e per un'altra avevamo un sacco di iniziative (tra cui digressioni sugli sponsor dei big player come Varys, Ditocorto, Melisandre, etc) che poi si sono arenate insieme alla nostra voglia...

Sono d'accordo con te su Euron, poteva essere un fantastico e affascinante personaggio dark anziché un truzzo un po' rozzo. Mi ricordo un fantacast di Mads Mikkelsen... Ma anche lui nella non pianificazione della serie è stato inserito troppo tardi e senza diventare un beniamino come Pedro Pascal (seppur inserito nella 4).

38 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

ancanza di pianificazione è stata sicuramente un problema. Ma qui entrano in gioco vari fattori:

- Non tutti gli autori dimostrano di avere il controllo totale della propria opera tale da indirizzarla fin dal principio verso il finale voluto. Non tutte le serie tv sono costruite come Breaking Bad;

- Vi è l'annosa questione della mancanza degli ultimi due (?) libri. Che si sono detti Martin e D&D in quel famoso incontro? Come si sono coordinati?

- Come detto da altri in questo forum, D&D hanno sempre tenuto un orecchio aperto verso i commenti del pubblico, cosa abbastanza comune anche ad Hollywood dove interi film vengono modificati/stravolti a seconda delle reazioni del pubblico alle anticipazioni. Sicuramente per una serie tv come GoT ci si aspettava maggior autorevolezza nel tracciare un percorso coerente e non ondivago (vedi primo punto).

Questo però fa la differenza tra degli autori stimabili perché oltre a vendere hanno anche una reputazione artistica che gli permette di vendere un prodotto che sia apprezzabile e abbia senso, e dei meri venditori che decidono quali eventi siano F.I.C.H.I per il pubblico e quali no e poi uniscono i puntini tenendoli insieme con lo sputo.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 15:19
27 minutes fa, King Glice dice:

Eh si, ma ai tempi non lo poteva sapere nessuno.

Gli autori?

Non lo hanno scritto loro il personaggio?

28 minutes fa, King Glice dice:

Si sono d'accordo, ma bisogna vedere le finalità. Se nei piani di Martin tutto sto amabaradan  servirà a far tornare il Nord in mano agli Stark, nella serie l'abbiamo visto e tutti sono stati contenti (o almeno l maggior parte)

Se siamo qui a lamentarci no, a meno che tu non applichi lo stesso ragionamento che suggerivi a Zio Frank di non applicare. Non è polemica, né volontà di avere ragione, ma senza dati, dire che la maggioranza la pensa così perché in altri forum ho letto qualcuno che diceva la tal cosa non è un dato oggettivo, è riportare un numero selezionato di opinioni, che da un lato e dall'altro valgono quello che valgono. Per ora l'unico che ha parlato di numeri oggettivamente mi pare sia stato metamorfo. Da questo topic vedo che bene o male c'è uno spannometrico 50/50 che dice la serie è peggio ma tutto sommato è ok. Ma siamo pochi, di certo non ci assurgerei a statistica. In assenza di questo non ha ragione nessuno.

40 minutes fa, King Glice dice:

Potrei concordare, pero qua stiamo sempre nel campo delle ipotesi, perchè alla fine Aegon non c'è stato eppure la trama fino alla settima stagione ha retto e la serie si è conclusa lo stesso, segno che nel grande schema delle cose magari non è cois vitale come si crede

Ma la trama se mandi avanti gli episodi continua anche se non ha senso, altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza delle fiction e delle soap che almeno hanno il merito di averci dato Boris.

Un merito ce l'ha anche GOT: ci ha dato il trono del muori XD

Non posso che dirti F4.

43 minutes fa, King Glice dice:

Questo è proprio il mio caso, 

Pero ad un certa mi sono messo il cuore in pace e ho capito che certe scelte avevano delle ragioni dietro condivisibili o meno.

Quoque!!! XD

Ma guarda ho fatto lo stesso ragionamento anche io, altrimenti non avrei guardato GOT fino alla fine, un po' per vedere quale sarebbe stato il finale, un po' per giocare al fantagot e un po' per vedere i video del muori. Però non riesco a fare finta che quello della serie sia diventato un brutto viaggio da quando si sono accorti che più andavano avanti e più il materiale aumentava e hanno voluto tagliarlo come i tagli lineari di un qualsiasi ministro dell'economia di un qualsiasi governo italiano dell'ultimo periodo.

47 minutes fa, King Glice dice:

Puo non piacere, ma il feedback purtroppo è sempre stato molto importante in tutti i media.

Però se le migliori serie riconosciute non hanno seguito questo metodo improprio un motivo ci sarà. Vedi Breaking Bad.

Lost difatti al finale è stata pesantemente infamata da chi l'ha seguita mentre andava in onda, proprio perché essendo stata la prima a seguire questo comportamento ha dimostrato che finisce per creareaggior disagio e fastidio negli spettatori, soprattutto nel fandom, perché finisci per accontentare una fazione e sei attaccabile dalle altre non avendo condotto la trama in maniera ottimale.

(chi l'ha vista dopo la conclusione non vale perché sapeva cosa comprava e il progetto a quel punto era molto diverso).

Solo che con Lost ci stava perché era il primo esperimento, dopo tutti questi anni anche no.

E menomale che nessuno del cast ha avuto problemi giudiziari, altrimenti gli avrebbero seccato la storyline come a Desmond in Lost? 

Se la sceneggiatura è macchiata da incongruenze, illogicità e uno scadimento della qualità dei dialoghi e dei colpi di scena non direi che fila. Giunge per l'appunto a destinazione, ma il viaggio è brutto. :ehmmm:

Di base è questo ciò che lamentiamo: il viaggio. 

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
217 messaggi
Z
Zio Frank
174 messaggi
L