Entra Registrati
30 Days Disney Challange
di Lady Monica
creato il 21 marzo 2020


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 21 marzo 2020 20:06 Autore

Visto che tanto dobbiamo rimanere in casa e per divertirci un po' insieme, vi propongo questa Challange che ha creato la pagina FB "Regno Disney" e che ho preso in prestito per il nostro Forum. 

Dateci un'occhiata e iniziamo insieme Domani, domenica 22/03/2020. 

 

photo_2020-03-18_09-45-33.jpg

 

1- Film d'animazione preferito

2- Personaggio che vorresti essere per un giorno

3- Citazione Preferita

4- Condividi il tuo oggetto Disney (o Descrivilo)

5- Principessa preferita

6- La scena che ti fa più ridere

7- Bacio preferito

8- Personaggio che vorresti come amico

9- Miglior Ballo

10- Coppia preferita

11- Il cattivo più cattivo

12 - Live Action preferito

13- Film d'animazione mai visto

14- Personaggio maschile preferito

15- Ultimo film d'animazione visto

16- Film Pixar preferito

17- Canzone preferita

18- Personaggio femminile preferito

19- Luogo dei film Disney che vorresti visitare

20 Attrazione di Disneland che vorresti visitare

21- Personaggio più divertente

22- Scena che vorresti vivere

23- Oggetto Disney che vorresti avere

24- Supereroe preferito

25- L'abito che vorresti

26- Il cattivo più divertente

27- Personaggio Pixar preferito

28- Personaggio che ti somiglia di più

29- Primo film Disney visto

30 - Il momento più magico

 

 

Dai tutti insieme! :trooper:

Modificato da NonnoOlenno il 05 July 2024 17:07 per

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 21 marzo 2020 22:01

Ehm non so se è un problema del mio telefono ma non leggo niente :ehmmm:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 10:24 Autore

Eh probabile, perchè dal mio si vede perfettamente. Comunque ho editato il primo post e ho riscritto tutte le categorie. 

 

Giorno 1: Il tuo film d'animazione preferito. 

Quando uscì non lo vidi al cinema, ero in quel periodo della mia vita in cui volevo crescere e i film Disney erano roba per "bambini". L'ho visto la prima volta insieme a mio Marito e da li è stato amore puro. 

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 11:34

Giorno 1: Il tuo film d'animazione preferito

Le follie dell'imperatore

L'avrò visto almeno 5-6 volte. E non l'avrei mai visto probabilmente se degli amici non mi avessero dato il loro dvd perché a loro il film non piaceva. Mors tua, vita mea :blink:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 11:53

Giorno 1: Il tuo film d'animazione preferito

 

Mulan. Un film davvero ricco di significati, con un genuino femminismo e delle perle di divertimento pazzesche, imperniate in gran parte sul draghetto Mushu. Animazione fluida e spettacolare: quanto vorrei tornassero a questo stile invece di usare il digitale...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 12:20

Oh che bello ora ci vedo (anche se sono dal PC)!!

 

1- Film d'animazione preferito

Cominciamo con una categoria difficilissima. Uno unico non lo so se riuscirò di sicuro ho una triade:

- la Bella Addormentata: rappresenta la vecchia guardia dei cartoni Disney, quelli ancora disegnati a mano, ed omaggia le fiabe tradizionali e le musiche del mio compositore preferito /Tchaikowsky scritto un po' a caso ^^"), inoltre ho sempre adorato quel look gotico dei disegni, e le fate, specialmente quando nella sequenza in cui fanno la torta e il vestito!

- Il Re Leone: di passaggio tra l'era manuale e digitale,  e anche pioniere tra quei cartoni un po' più adulti per i temi trattati (cita l'assunzione di responsabilità che è un tema importante) è un vero e proprio kolossal dei cartoni anche grazie alla magniloquenza che consente lo scenario africano, inoltre è innovativo proprio per aver toccato un contesto culturale, scenografico mai visto, e dulcis in fundo ma non meno importante ha una colonna sonora bellissima.

- Aladdin: quando ero piccola ci ero molto affezionata, trovo che tutt'ora sia uno dei film Disney più simpatici grazie al poliedrico genio ottimamente doppiato da San Gigi Proietti. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 14:26

LaBarriera sempre sul pezzo!!!:saiyan:

 

1. FILM D'ANIMAZIONE PREFERITO:  Difficile sceglierne uno.... facciamo 3

 

-Aladdin: li ho rivisti tutti e 3 da poco e il mio preferito resta Aladdin e il Re dei Ladri :o

 

-Basil L'Investigatopo: O Rattigan o Rattigan.... lo scontro sul Big Ben mi mette ansia ogni volta, mannaggia :shock:

 

-La Spada nella Roccia: Anacleto è qualcosa di sfiancante per quanto mi fa ridere. :excl2:

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 15:04

1- Film d'animazione preferito

 

Ne posto anche io due o tre, è difficile sceglierne uno solo...

 

Il libro della giungla, che mi ha portato a leggere il classico di Kipling (oltre che al resto della sua produzione).

 

La Bella Addormentata, anche a me è sempre piaciuto moltissimo lo stile e l'animazione del film, che per lo standard Disney dell'epoca fu una novità. 

 

Taron e la pentola magica, un classico Disney abbastanza anomalo, stavolta per il tono e la trama, ma secondo me spicca sulla maggior parte dei classici Disney di quel periodo.



ryer
Confratello
Utente
2438 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2438 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 16:19

Premessa: sono cresciuta a pane e vhs di film Disney (quelli che ho rivisto di più, credo di averli visti un numero imbarazzante di volte) e il mio amore per il disegno viene in gran parte da lì. Detto ciò:

 

1 - Film d'animazione preferito

Citerei tutti quelli che avete scritto voi, però vado di pancia e nomino quello che ho più caro a livello di ricordi d'infanzia:

 

Peter Pan, visto la prima volta da molto piccola, mi aveva completamente folgorata. Continuavo a riguardarlo sognando di poter "spiccare il volo" dalla finestra della cameretta e visitare luoghi fantastici.

Capitan Uncino e Spugna, Trilli e le sue espressioni stizzite, i Bimbi Sperduti... e poi la scena con le sirene, per me una delle sequenza animate visivamente più belle di tutti i tempi.

 

p.s. bravo Menevyn per aver citato il poco conosciuto Taron :)

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


the neck
Confratello
Utente
2136 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2136 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 16:21

1- Film d'animazione preferito

 

qui è subito tosta, non riesco a non inserirne almeno cinque...

 

1)robin hood, divertentissimo ma con scene anche toccanti, personaggi di contorno che sono uno spasso(little jon, lady cocca, lo sceriffo, "quest'anguilla travestita da serpente", fra tuck, il gallo), lo avro visto non so quante volte...

 

2)hercules, la scena in cui lui torna con l'anima della persona che ama ormai come divinita da sola me lo ha sempre fatto piacere parecchio, il protagonista poi attraversa varie fasi in cui è prima insicuro, poi arrogante fino a isolarsi da solo e e poi il satiro svetta in quel film...

 

3)la spada nella roccia, forse come trama non è tra i migliori, ci sono i vari "blocchi" delle lezioni con le varie trasformazioni e il torneo finale, ma mi ha sempre preso molto, anacleto poi è la ciliegina...

 

4)cenerentola, dei film di vecchia data rimane il migliore secondo me...

 

5)la bella e la bestia, impossibile non inserirlo, è semplicemente splendido

 

appena sotto, gli aristogatti, la sirenetta, mulan e il re leone, ma nove mi sembravano troppi...

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


the neck
Confratello
Utente
2136 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2136 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 16:22
%d/%m/%Y %i:%s, Menevyn dice:

 

Taron e la pentola magica, un classico Disney abbastanza anomalo, stavolta per il tono e la trama

 

e per i traumi che deve aver provocato...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 16:24

Non era certamente un cartone per bambini... :ehmmm:



ryer
Confratello
Utente
2438 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2438 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 16:52

Bè, ci hanno lavorato sia Burton che Bluth, poi "fuggiti" dalla Disney per evidenti motivi di incompatibilità.

 


G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 17:38
%d/%m/%Y %i:%s, the neck dice:

robin hood,

meraviglioso... non mi è venuto in mente quando ho pensato ai miei preferiti ma è senz'altro uno di quelli!!


Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 17:54

Difficile, ma direi Robin Hood.

 

Tenete conto che, se non altro per questioni anagrafiche, ancora non riesco a non considerare Il re leone, la Sirenetta, Aladdin e successivi come film recenti :unsure:


Messaggi
263
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
45 messaggi
the neck
34 messaggi
M
Menevyn
30 messaggi
ryer
28 messaggi