Entra Registrati
30 Days Disney Challange
di Lady Monica
creato il 21 marzo 2020

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 20:47

10. Coppia preferita

 

Voto per Anacleto e Merlino, uno più burbero dell'altro. :glare:


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 20:50

GIORNO 10: COPPIA PREFERITA

Ne avete citate di bellissime. Le mie coppie preferite sono:

Red e Toby: di una tenerezza unica;

Iago e Cassim (il padre di Aladdin): i due personaggi grigi della saga di Aladdin, due anime gemelle che alla fine si trovano:

"Cassim, sei proprio un brav'uomo, ma non esagerare con l'onestà" ;

Re Stefano e Re Uberto: Come programmare un matrimonio combinato per i propri pargoli e vederlo realizzato alla fine nonostante una maledizione, un drago e il carattere ribelle degli stessi figli. Sono loro i veri vincitori morali della Bella Addormentata!

Poi ci sono Robin Hood e Little John, Kuzco e Pacha, Kronk e lo scoiattolo...

 

Come storie d'amore ce ne sono tante, ma la mia preferita forse è quella tra Anastasia e Dimitri (non è un film della Disney, ma è stato acquistato di recente). 


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7201 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7201 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 12:58

11- Il cattivo più cattivo

Crudelia De Mon (La carica dei 101).

Tra tutti i cattivi è sicuramente la "migliore" (o la peggiore :ehmmm:). Non ha alcuna "scusa" per il suo essere cattiva e il suo malefico obiettivo è non la conquista del mondo, la ricchezza, il potere, l'amore ma... una pelliccia di pelle di cane! :wacko:

Detto questo, è una cattiva "badass" memorabile dal look alle movenze fino al linguaggio.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 13:55

Giorno 11: il cattivo più cattivo

 

Jafar. Ci sono voluti ben due film per eliminarlo del tutto. Direi decisamente ostinato.



ryer
Confratello
Utente
2460 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2460 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 14:26

10. Coppia preferita

Come amici, oltre a Robin Hood e Little John, direi Baloo e Bagheera e i cani de Gli Aristogatti (Napoleone e Lafayette).

Come innamorati,  forse Tarzan e Jane ma anche Rudy e Anita.

 

Giorno 11: il cattivo più cattivo

Il più cattivo, contando che arriva a uccidere il suo stesso fratello, è Scar (adoro sia la versione originale doppiata da Jeremy Irons che quella nostrana di Tullio Solenghi)

 

Menzione di merito per Frollo, un cattivo molto realistico e decisamente atipico per gli standard Disney

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 14:50

11- Il cattivo più cattivo

Una categoria decisamente Malefica! E infatti tra le streghe lei è sicuramente il top (peraltro notavo che la McGranitt ci assomiglia un po' come look anche se è declinata versione strega buona). E per carità cancelliamo quell'obbrobrio di Maleficent in cui anche i cattivi hanno un cuore spezzato e in verità sono i buoni i veri malvagi, mappercarità. Malefica è la strega malefica per eccellenza ed è giusto così.

Tuttavia Malefica è una cattiva charmante, che ha pure il bonus di fare piani malvagi di serie A, magie degne di questo nome e trasformarsi in drago. Sarebbe la prima scelta per il cattivo preferito, ma non la definirei la più cattiva nel senso di quella che ti suscita più orrore, anzi, da parte mia ha comunque una certa stima.

Un po' più subdolo e umanamente opinabile, Scar pure è un cattivo di serie A, tanto da architettare la morte del fratello e l'esilio del nipote, tuttavia è un cattivo Shakesperiano che ha una sua dignità.

La peggiore anche secondo me è invece Crudelia DeMon, che farebbe paura persino a un leon! che appunto non ha alcuna (vedremo cosa riusciranno a inventarsi per il live action con Emma Stone) scusante e per la miseria è una che vuole accoppare dei teneri cagnolini per farci una pelliccia, di che altro vogliamo parlare?! Non c'è storia.

Altra cattiva da non scherzare è Ursula, che si ciuccia la vita altrui speculando sulle disgrazie dei malcapitati che si rivolgono a lei.

Menzione anche da parte mia per Frollo nonchè per il cattivo di Ralph Spaccatutto Turbo che è abbastanza inquietante.

Ovviamente tra i cattivi il principe Giovanni non rientra nella cattegoria perchè è, purtroppo per lui, troppo simpatico!

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 15:01

Giorno 10 - Coppia Preferita

Come amici, Robin Hood e Little Jon o Merlino e Anacleto. Mi fanno ridere tantissimo entrambe

Coppia amorosa: Jasmine e Aladdin è quella che mi piace di più!

 

Giorno 11 - Il cattivo più cattivo

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 


the neck
Confratello
Utente
2139 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2139 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 15:37

11- Il cattivo più cattivo

 

qui ho meno dubbi, frollo li batte tutti, isola il protagonista dal mondo facendogli credere che sarebbe solo una cosa negativa per lui frequentare altri e raccontandogli che è stato abbandonato, è un razzista peraltro ipocrita perche la protagonista la desidera parecchio, trascorre la vita per cercare casa per casa quelli da estirpare dalla citta fino a metterla sottosopra e provocare la rivolta, è brutale con i suoi sottoposti, insomma è sia un violento in preda alle passioni sia un infido calcolatore, per me personaggi piu cattivi di lui non se ne trovano, almeno tra i film che ho visto...

 

sul podio metto ursula e jafar, anche se probabilmente al loro livello c'è qualche altro antagonista...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 17:45 Autore

11- Il cattivo più cattivo

 

Assolutamente Frollo: ho visto il gobbo da adulta e sono rimasta abbastanza perplessa sulla rappresentazione per bambini della storia. Frollo fa paura. E non solo, è bigotto, intollerante, razzista e molto molto ipocrita. Fa paura perchè è molto attuale. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 18:40

Effettivamente sul fatto che non sia un cartone molto per bambini mi trovi d'accordo. Pure la sua fissazione (prettamente sessuale via) per Esmeralda mi chiedo come possa essere  recepita dai pargoli :unsure:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 18:50

11- Il cattivo più cattivo

 

Di cattivi di un certo spessore la Disney ce ne ha dati parecchi, nel corso degli anni... Concordo con chi "elogia" Scar, elegante, affascinante e scaltro, Jafar e Capitan Uncino si muovono più o meno sulla stessa linea, così come Clayton. Un cattivo che da piccolo mi metteva una fifa tremenda era Chernabog di Fantasia (al di là del personaggio in sè, la sequenza in cui si sveglia aprendo le ali è magnifica, in sè stessa).



ryer
Confratello
Utente
2460 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2460 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 20:38
16 hours fa, Lyra Stark dice:

Effettivamente sul fatto che non sia un cartone molto per bambini mi trovi d'accordo. Pure la sua fissazione (prettamente sessualità via) per Esmeralda mi chiedo come possa essere  recepita dai pargoli :unsure:

Io non sono contraria ai cartoni che contongano anche tratti "più adulti", ovviamente senza andare nell'eccesso. Mi sembra sempre sbagliato proporre loro cose prettamente infantili o con meno strati, per così dire.

 

Io ho visto il Gobbo quando è uscito e non ero più tanto piccola, Frollo mi colpì comunque perché appunto era la prima volta che in un film Disney si parlava di certi argomenti. Se lo avessi visto da più piccola (diciamo dai 6-7 anni) magari non avrei capito certe cose e non mi sarei posta il problema, o avrei fatto più domande, però non credo sarebbe stato meglio non vederlo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1712 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1712 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 20:49

10. Coppia preferita

Mmmm direi Pumba e Timon

 

11. Il cattivo più cattivo 

Direi Scar,  non gli perdonerò mai quello che ha fatto a Mufasa


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1712 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1712 messaggi
Inviato il 02 aprile 2020 13:55

12 - Live Action preferito

Ho visto solo quella della Bella e la Bestia quindi non avendo termini di paragone ed essendo comunque piaciuto per forza di cose è il mio preferito.  Vorrei tanto vedere quello di Aladdin. 


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 aprile 2020 14:06

12 - Live Action preferito

 

Se per LA si intende i remake recenti, allora non ne ho ancora visto uno (e non penso li vedrò). Se invece si intende genericamente un film Disney con attori in carne e ossa, allora dico Pomi d'ottone e manici di scopa.


Messaggi
263
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
45 messaggi
the neck
34 messaggi
M
Menevyn
30 messaggi
ryer
28 messaggi