Entra Registrati
30 Days Disney Challange
di Lady Monica
creato il 21 marzo 2020

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 25 marzo 2020 20:23

4- Condividi il tuo oggetto Disney (o Descrivilo)

 

Neppure io seguo molto il merchandising, quel poco che ho me l'hanno regalato nel corso degli anni, io ho comprato poco o niente. Ho diversi puzzle incorniciati a tema Disney che ormai avranno vent'anni, anche se con il tempo sono stati messi nel sottoscala appesi sopra la scarpiera :ehmmm:, il monopoli di Topolino, la limousine di Paperone (uscì in più parti con Topolino nel 2002 o giù di lì, credo), il manuale delle Giovani Marmotte e vari pezzi di qualche altro gadget uscito in edicola negli anni.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 25 marzo 2020 20:28 Autore

Il Monopoli di Topolino :wub:


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 marzo 2020 22:02
1 hour fa, Menevyn dice:

Ho diversi puzzle incorniciati a tema Disney che ormai avranno vent'anni, anche se con il tempo sono stati messi nel sottoscala appesi sopra la scarpiera

Ma per caso sei uno dei miei cugini sotto mentite spoglie? Anche loro hanno i puzzle incorniciati nel sottoscala :unsure:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 25 marzo 2020 22:09
1 hour fa, Lady Monica dice:

Il Monopoli di Topolino :wub:

 

Ho anche quello di SW e credo altre due scatole di quello classico... i giochi da tavolo a casa mia andavano parecchio, fino a qualche anno fa... :blink:

 

5 minutes fa, Lyra Stark dice:

Ma per caso sei uno dei miei cugini sotto mentite spoglie? Anche loro hanno i puzzle incorniciati nel sottoscala :unsure:

 

Alcuni sono finiti nel sottoscala, qualche altro in garage e anche in bagno. E' per non doverli buttare. :ehmmm:



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 26 marzo 2020 2:00

4- Condividi il tuo oggetto Disney (o Descrivilo)

 

le cose disney che ho sono quasi tutte cartacee, diversi fumetti(alcune collezioni anche che uscivano con i giornali)e svariati manuali delle giovani marmotte, piu alcuni puzzle pero abbastanza facili, uno mi pare era riferito a una scena del film di zio paperone in quella ricerca della lampada, non mi sembra di avere invece cose legate alla disney riguardo all'abbigliamento o a vari tipi di oggetti, ma probabilmente qualcosa ci sara stato e non lo ricordo...

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 marzo 2020 11:59

Io mi sono resa conto adesso di non aver citato il felpone di Paperinik regalato da una zia quando andavano di moda le cose di Emmanuel Schvhili, e che porto sempre per casa, tipo anche adesso :stralol:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 marzo 2020 12:15

Passiamo al tema di oggi

5- Principessa preferita

Qui potrei scrivere un tema perchè me ne piacciono moltissime, starei prima a dire quelle che mi stanno antipatiche. Il podio:

- Aurora: per me LA principessa classica per antonomasia, bella bionda e svampita ingenua, con una storia tutta intessuta di magia, con al seguito castello, vestito, fate madrine e tutto il resto, compreso principe coraggioso che fa anche qualcosa per salvarla a parte baciarla tipo affrontare un drago. Non particolarmente progressista però ^^"

- Mulan: non so se tecnicamente sia una principessa, comunque ragazza moderna, senza fronzoli si traveste pure da maschio, si rimbocca le maniche e aiuta non solo la famiglia ma salva la nazione. Classico esempio che sul campo di battaglia, come nella vita, oltre alla forza bruta serve pure un po' di cervello, ma soprattutto forza di volontà e coraggio.

- Elsa: principessa sui generis, in quanto è la prima minaccia per sè stessa e per la sua nazione causa pregiudizi altrui. Bellissima e altera, non particolarmente simpatica, tuttavia la sua Let it go è un inno alla libertà e all'accettazione di sè stessi. Perchè la principessa che canta che ogni tanto, solo un po', è anche giusto mandare tutti a quel paese, ci piace.

- Merida: in realtà non ho amato molto Brave, però la Scozia è sempre la Scozia.

 

- Belle: principessa intellettuale con fortuna sfacciata, personalmente non la amo moltissimo, abbastanza noiosa e stucchevole, tuttavia va citata perchè sicuramente la più acculturata della categoria.

- Jasmine: la prima principessa orientale, bella, moderna e frizzante. Il giusto connubio tra classico e modernità.

- Ariel: la principessa fessa: mi dispiace ma devo dirlo. Purtroppo la Sirenetta, per quanto ami il cartone, è una storia che mi ha sempre messo i brividi: ragazzina che per amore di un tizio visto una volta per caso e che non se la fila di pezza arriva a rinunciare a tutto quello che ha, finanche a morire (e nella storia originale è così). Almeno il classico Disney ha migliorato il finale, tuttavia non capirò mai chi rinuncia a ogni cosa pur di essere considerata da un uomo. Significa che quell'uomo non fa per te, sorella.

 

- Cenerentola e Biancaneve: le 2 più classiche e che mi piacciono meno.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 26 marzo 2020 13:39

5- Principessa preferita

Ho deciso di considerare il termine "principessa" in senso stretto, quindi escludo personaggi non di famiglia reale. Sono indecisa tra due, ma dico Merida.

Scelgo lei perchè non ho mai avuto la fascinazione per la principessa classica e il suo essere insofferente verso il ruolo che il rango le imporrebbe mi fa subito entrare in empatia. L'altro motivo è perché anche io sono super fan di Scozia e affini, in più Merida tira con l'arco ed è una delle cose che più mi piacerebbe poter/saper fare :)

 

L'altra che avrei detto è Ariel, sempre per lo stesso concetto di principessa non usuale e con altre aspirazioni.

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 26 marzo 2020 15:17

GIORNO 5: PRINCIPESSA PREFERITA

Dovendo escludere Mulan (che è, a mio parere, il personaggio femminile meglio riuscito della Disney) dico:

Anna di Frozen. Ragazza ingenua, ma capace di gesti eroici (alla fine è lei che salva la sua situazione). Non amo molto Frozen, ma lei mi è piaciuta molto come personaggio. Mi ricorda Sansa in ASOIAF.

Belle. Perché è intelligente, leale e capace di andare oltre all'apparenze.

 

@Lyra Stark: Sul fatto che la Disney abbia migliorato il finale non sono assolutamente d'accordo. Il finale è ciò  che rende La Sirenetta di Andersen una fiaba non convenzionale (altrimenti è Cenerentola sottomarina), oltretutto nella fiaba originale non muore in senso stretto, ma viene premiata per la sua buona azione e diventa una "figlia del vento", ottenendo ciò che aveva sempre voluto (ovvero l'immortalità). Si tratta di un finale dolce-amaro, come quello della Piccola fiammiferaia o del Soldatino di piombo (due fiabe che ho letto e riletto da piccola e non ho mai considerato tristi). La Disney ha scelto di chiamare il personaggio Ariel in onore della fiaba originale, ma mettendoci la storia d'amore a lieto fine, per non "traumatizzare" i bambini. >_>

P.S. A me avevano regalato una versione della Sirenetta dove lei moriva e si trasformava in schiuma del mare, quello sì che è stato un finale traumatizzante!

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 marzo 2020 15:28

Ehm... ma se lo dici tu stessa che quello alternativo sarebbe stato traumatizzante:ehmmm:

Ovviamente nessun vero finale della Sirenetta sarebbe stato proponibile per bambini trattandosi di dolce amaro.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 26 marzo 2020 17:32

@Lyra Stark su belle e la sua fortuna sfacciata insomma...

 

nel suo villaggio la considerano una eccentrica rimbambita solo perche è una donna che, soprattutto con i libri, cerca di accendere il cervello, viene stalkerizzata dal bulletto di turno, il padre viene imprigionato e lei per salvarlo ne prende il posto, fino a innamorarsi di uno che, dopo aver influito su di lui facendolo cambiare,  alla fine ci rimette le penne, tutto questo senza conoscere i dettagli sui petali, il finale è dolce ma l'unico episodio fortunato che le capita prima è quando viene salvata dai lupi...

 

5- Principessa preferita

 

quanto all'argomento del giorno, ne scelgo tre...

 

1)cenerentola perche di quelle "antiche" rimane la migliore secondo me, aurora "subisce" troppo la storia, biancaneve non mi ha mai fatto impazzire(come film proprio, non tanto come personaggio)e di episodi fortunati(dal principe che la becca subito e se ne innamora al cacciatore che la risparmia)ne ha decisamente di piu, cenerentola mi ha sempre colpito di piu, meno civetta, piu sensibile, gliene combinano di ogni(ha sempre lei la colpa per tutto, le strappano il vestito, la chiudono in camera)certo ha uno dei principi piu inutili...

 

2)jasmine, personaggio femminile con gli attributi, irritata dal non poter uscire(quasi tutti al momento la capiscono mi sa)dal suo palazzo e dal dover segure regole arcaiche...

 

3)escludendo mulan che non rientra esattamente nella categoria, metto anche anna, che in frozen rimane il personaggio migliore a mio parere...

 

menzione per lady marian, perche rimane una volpina notevole...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 26 marzo 2020 17:53

5 - Principessa Preferita

 

Jasmine assolutamente.. ribelle quanto basta nel non restare chiusa nel castello e nel voler scegliere il proprio marito. Povero il Sultano a cercare di limitarla :excl2: 


Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 26 marzo 2020 17:54

@Lyra Stark: No, io ero rimasta traumatizzata dalla versione in cui la Sirenetta moriva senza salvarsi. Poi ho letto la versione di Andersen e l'ho trovata particolarmente commovente.

In ogni caso La Sirenetta Disney ha i suoi meriti, tra cui quello di aver iniziato la forma musical.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 26 marzo 2020 18:18 Autore

5- Principessa preferita

 

Scelgo una principessa un po' fuori dagli schemi... e dico Vanellope. Mi piace perchè sbarazzina, divertente e ama guidare come me. e se non credete che lei sia effettivamente una principessa...

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 marzo 2020 18:55
%d/%m/%Y %i:%s, the neck dice:

il finale è dolce ma l'unico episodio fortunato che le capita prima è quando viene salvata dai lupi...

alla fin fine è eccentrica sì, ma ha sempre fatto quello che ha voluto, non è Cenerentola che è stata bullizzata da matrigna e sorelle per dire. E come finale sposa un principe con castello che la adora e asseconderà tutti i suoi desideri, mica poco! 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
263
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
45 messaggi
the neck
34 messaggi
M
Menevyn
30 messaggi
ryer
28 messaggi