1646 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1646 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 10:17
41 minuti fa, FrAx8 ha scritto:

Lord Brynden Rivers, AKA Bloodraven

Secondo me sono interessanti un po' tutti i Targaryen di quel periodo: Aerion, Maekar, Baelor, Aemon, Aerys I ecc. Ci sono poi i bisnonni di Jaime, Cersei e Tyrion, che non mi sembra siano figure marginali, Bittersteel, tanti Stark, Dagon Greyjoy, Bracken e Blackwood, parecchi Blackfyre, Shiera Seastar.

V
Vendrick
Utente
251 messaggi
Vendrick

V

Utente
251 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 10:31
1 ora fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

A Vendrick interessa di più la serie sulla Conquista perché può dargli conferma o meno alla sua teoria su Rhaenys. :blink:

Guarda, secondo me George esita nel proiettare la Conquista perché c'è qualcosa che si collega a contenuti di the Winds of Winter e Dream of Spring, cioè ci potrebbero essere spoiler nella serie, e Dunk and Egg è una specie di contentino da dare ai suoi fans per tenerli buoni e dargli il tempo di procrastinare ancora. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 10:38
1 ora fa, Daemon Targaryen ha scritto:

Secondo me sono interessanti un po' tutti i Targaryen di quel periodo: Aerion, Maekar, Baelor, Aemon, Aerys I ecc. Ci sono poi i bisnonni di Jaime, Cersei e Tyrion, che non mi sembra siano figure marginali, Bittersteel, tanti Stark, Dagon Greyjoy, Bracken e Blackwood, parecchi Blackfyre, Shiera Seastar.

sì sono d'accordo. Eccetto che per Aerys I, per quanto conosciamo del personaggio. Che però potrebbe rivelarsi una sorpresa. Sbaglierò ma a sentimento mi immagino Daeron II un po' come Jaehaerys, competentissimo sul piano politico ma abbastanza deludente con i figli; per me aveva occhi solo per Baelor... Aerys ha riprese dal padre solo l'inclinazione per gli studi, ma nient'altro, e immagino Daeron abbia fatto del suo meglio per fare finta non esistesse, come Jaehaerys con Vaegon, (ma sospetto sia stato lui a consigliargli di nominare Bloodraven Mano, diffidando di Maekar) e di Rhaegel dev'essersi occupata soprattutto Myriah. Il rapporto più travagliato però per me lo ebbe con Maekar. @Daemon Targaryen @Jacaerys Velaryon @Daenys The Dreamer

Modificato il 05 July 2024 17:07

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 11:09

Non mi stupirebbe, vista la tendenza di GRRM di replicare schemi narrativi.

Segnalo questo video in cui si parla, invece, di un possibile parallelismo con la storia di Rhaegar:

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 11:11
38 minuti fa, Vendrick ha scritto:

Guarda, secondo me George esita nel proiettare la Conquista perché c'è qualcosa che si collega a contenuti di the Winds of Winter e Dream of Spring, cioè ci potrebbero essere spoiler nella serie, e Dunk and Egg è una specie di contentino da dare ai suoi fans per tenerli buoni e dargli il tempo di procrastinare ancora. 

Penso di sì, anche se pure Dunk & Egg contiene diversi riferimenti a TWOW.

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 11:14

penso che di Summerhall sapremo tutto solo con ADOS e F&B II

V
Vendrick
Utente
251 messaggi
Vendrick

V

Utente
251 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 11:42

L'unico personaggio che trovo interessante è Maegor, il figlio di Aerion, non credo sia ancora vivo, alcuni pensano che sia il Principe di Pentos esiliato, io credo sia morto con gli altri a Summerhall. 

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 11:49
5 minuti fa, Vendrick ha scritto:

L'unico personaggio che trovo interessante è Maegor, il figlio di Aerion, non credo sia ancora vivo, alcuni pensano che sia il Principe di Pentos esiliato, io credo sia morto con gli altri a Summerhall. 

io sposo la teoria per cui è il principe straccione. A Summerhall non c'era, Aegon V lo esiliò nelle città libere perché gli ricordava troppo il fratello che odiava. Anche Aemon quando rimembra i suoi fratelli a Sam l'unico che non cita è Aerion. Amo molto questi dettagli.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 12:00

L'età dei due personaggi però non corrisponde.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 12:02
1 minuto fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

L'età dei due personaggi però non corrisponde.

questo problema è facilmente aggirabile ammettendo che o Maegor abbia mentito sull'età per non farsi identificare o che l'età di circa sessant'anni sia una misura generica.

V
Vendrick
Utente
251 messaggi
Vendrick

V

Utente
251 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 12:17

Il Principe non ricorda per nulla Aerion, lui e Pretty Meris assomigliano a Jaime e Brienne, l'unica cosa che li accomuna è la militanza in compagnie di mercenari, non dico che non sia lui al cento percento, ma trovo l'ipotesi improbabile ma possibile, purtroppo George deve ancora completare TWOW, se ha annunciato Dunk and Egg non finirà neanche per il 2030

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 13:01
42 minuti fa, Vendrick ha scritto:

Il Principe non ricorda per nulla Aerion, lui e Pretty Meris assomigliano a Jaime e Brienne,

Infatti esiste la teoria secondo cui la Compagnia Windblown (Soffiata via dal vento) rappresenta la versione alternativa di come sarebbero stati alcuni personaggi di The Winds of Winter se Martin avesse scritto il famoso salto temporale di cinque anni.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

D
Daemon Targaryen
Utente
1646 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1646 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 13:15
2 ore fa, Vendrick ha scritto:

Considerando la questione del sogno di Aegon, è probabile che la Conquista implichi delle domande a cui F&B non ha risposto, ma gli spoiler per la saga principale ci sono anche nelle novelle di D&E che devono ancora essere scritte.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 05 giugno 2023 17:59
5 ore fa, Hero of Sky ha scritto:

questo problema è facilmente aggirabile ammettendo che o Maegor abbia mentito sull'età per non farsi identificare o che l'età di circa sessant'anni sia una misura generica.

L'anno di nascita del Principe Straccione è desunto grazie a un'informazione presente in TWOI&F, per cui anche l'enciclopedia di Yandel dovrebbe essere sbagliata per giustificare la teoria.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Daenys The Dreamer
Utente
734 messaggi
Daenys The Dreamer

Utente
734 messaggi
Inviato il 06 giugno 2023 0:52
Il 4/6/2023 at 19:55, Vendrick ha scritto:

Secondo me hanno sbagliato ad iniziare dalla Danza dei Draghi, questo è il mio modesto parere, ci sarà un altro salto temporale con Dunk and Egg che renderà il tutto più caotico da capire per chi non ha letto Fire and Blood, cioè la maggior parte dei fan

mi permetto di dissentire: io credo che la maggior parte dei fan abbia letto F&B, TWOIAF, TROTD e tutto ciò su cui é riuscita a mettere le mani :blink:.

Anche a me piacerebbe vedere qualcosa sulla Conquista (un film? Una miniserie?), ma concordo con quanto osservato da @Daemon Targaryen

22 ore fa, Daemon Targaryen ha scritto:

Per quanto riguarda la Conquista, abbiamo pochissime informazioni sulla caratterizzazione di molti personaggi coinvolti (quindi credo che ci sarebbero molte più modifiche e cose inventate rispetto a quanto abbia fatto Hotd), soprattutto in confronto alla Danza e D&E, su cui Martin ha scritto di più oggettivamente. 

Le novelle D&E (sia quelle pubblicate che quelle ad oggi solo preventivate), peraltro, oltre a contenere preziosi collegamenti e spoiler per la saga principale, coprono un periodo storico davvero interessante - con tanti personaggi affascinanti o che comunque meritano le luci della ribalta, tra cui quelli citati da Daemon - ed offrono la possibilità di ricostruire nel dettaglio le varie Ribellioni Blackfyre.

@Hero of Sky Jaehaerys I più che altro é stato un pessimo padre per le figlie, con i maschi più o meno se l’è cavata

13 ore fa, Hero of Sky ha scritto:

Sbaglierò ma a sentimento mi immagino Daeron II un po' come Jaehaerys, competentissimo sul piano politico ma abbastanza deludente con i figli.

Il rapporto più travagliato però per me lo ebbe con Maekar

In relazione al rapporto tra Daeron e Maekar non saprei; teniamo conto del fatto che il più giovane rampollo Targaryen era uno dei comandanti militari del padre, il quale quindi riponeva in lui fiducia ed era in grado di apprezzarne le doti.

Maekar inoltre era molto affezionato a Baelor, che costituiva un po’ il suo modello.

Può essere che Daeron abbia un po’ trascurato il proprio ultimogenito, ma avendo altri figli e nipoti che assicuravano la successione può anche starci.

Concordo infine con Jacaerys circa l’impossibilità che Maegor figlio di Aerion sia il Principe Straccione.

La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
2 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
609 messaggi
D
Daemon Targaryen
247 messaggi
JonSnow1992