Entra Registrati
House of the Dragon
M di Metamorfo
creato il 30 ottobre 2019

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2019 19:52

Si ma dipende che storie sceglieranno, o fanno 2/3 episodi su un epoca e poi passano ad altro oppure si focalizzano sul disastro di valyra (esempio)


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2019 20:29

Ora bisognerà vedere su quale episodio si concentreranno visto che tutti non è possibile. Io dico la Danza dei draghi, così resteranno a Westeros e avremo tutte le location note, Winterfel, Harrenal, Dragonstone, Approdo del Re ecc. Conosceremo Cregan Stark. 


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2019 22:09

Secondo me è un po' presto per fare ipotesi così dettagliate sulla timeline che seguiranno, molto probabile che abbiano deciso di trattare tutta la guerra di conquista in una ipotetica prima stagione che si potrebbe chiudere con la dipartita di Aegon I e l'ascesa al trono di Aenys I, con tutte le controversie che ne sono seguite. Sarebbe una maniera efficace per introdurre anche tutte la altre casate  e personaggi principali (Harren il Nero, Hightower, Durrandon, Baratheon, Stark, Martell, Arryn, Velaryon, Stokeworth, la lunga e sfiancante diatriba con il Credo Militante), oppure potrebbe prolungarsi fino all'ascesa di Maegor il Crudele, le cui vicende vedo bene come filo conduttore della prima parte di una ipotetica seconda stagione.

Bisogna capire quanto hanno finora deciso e strutturato; se sarà una serie con un numero di stagioni minime, o se tutto dovrà essere trattato nella prima stagione (questa ipotesi mi sembra improbabile, vista la mole di materiale a disposizione), ed in base al gradimento da parte del pubblico man mano ampliare il progetto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2019 0:07

Martin ne ha parlato su Not a blog. Dice che ha lavorato con Condal a questo progetto dal 2016 (si spiega ora l'urgenza di far uscire Fire&Blood), ma che non scriverá degli episodi finché non uscirá Winds of Winter.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4740 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2019 0:21

L'ultimo post di GRRM lascia intendere che House of the Dragon sarà incentrato sulla Danza dei Draghi:

 

it will be centered on House Targaryen, set a couple of centuries before the events of A SONG OF ICE & FIRE

 

I can’t actually spill those beans, but you might want to pick up a copy of two anthologies I did with Gardner Dozois, DANGEROUS WOMEN and ROGUES, and then move on to Archmaester Gyldayn’s history, FIRE & BLOOD

 

 


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2019 1:09
%d/%m/%Y %i:%s, Figlia dell' estate dice:

Martin ne ha parlato su Not a blog. Dice che ha lavorato con Condal a questo progetto dal 2016 (si spiega ora l'urgenza di far uscire Fire&Blood), ma che non scriverá degli episodi finché non uscirá Winds of Winter.

Quindi non si farà mai questo show :stralol:



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2019 3:47

ma se dovessero fare piu stagioni, arriverebbero fino a aerys e rhaegar? me lo auguro perche le profezie, il torneo di harrenhal e gli eventi che portano all'inizio della ribellione mi piacerebbe fossero mostrati...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2019 12:15 Autore

Dunque Martin conferma che è stata già ordinata un'intera stagione di 10 episodi.

 

Fa capire che sarà sugli eventi che precedono la Danza dei Draghi (raccontati in The Rogue Prince), e la Danza stessa (The Princess And The Queen). Hanno un preciso scheletro di trama, con anche un pò di ciccia, ma dovranno aggiungerne parecchia di nuova, se vogliono andare avanti per più di un paio di stagioni.

Non penso si sposteranno più avanti nella storia Targ, altrimenti diventerebbe una serie antologica, con storie e personaggi differenti (e non credo sia questa l'intenzione di HBO).

 

Confermato anche il forte coinvolgimento di Sapochnik alla regia.

 


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2019 12:59

Alla fine può essere un GOT 2 a tutti gli effetti. In più non avranno la rogna degli estranei. Ma come famiglie e location avremo tutte quelle già note in Got, con gli Stark dalla parte dei neri e i Lannister dalla parte dei verdi. 


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2019 14:16
2 hours fa, Metamorfo dice:

Dunque Martin conferma che è stata già ordinata un'intera stagione di 10 episodi.

 

Fa capire che sarà sugli eventi che precedono la Danza dei Draghi (raccontati in The Rogue Prince), e la Danza stessa (The Princess And The Queen). Hanno un preciso scheletro di trama, con anche un pò di ciccia, ma dovranno aggiungerne parecchia di nuova, se vogliono andare avanti per più di un paio di stagioni.

Non penso si sposteranno più avanti nella storia Targ, altrimenti diventerebbe una serie antologica, con storie e personaggi differenti (e non credo sia questa l'intenzione di HBO).

 

Confermato anche il forte coinvolgimento di Sapochnik alla regia.

 

Era proprio quello che volevo io! :wub:

Secondo voi dove inizieranno esattamente?

Le opzioni sono:

1) Morte di Aemon (mi piacerebbe molto ma é poco probabile);

2) Morte di Baelon e Gran Concilio (piú probabile);

3) Morte di Aemma Arryn;

4) Matrimonio di Viserys I e Alicent Hightower o addirittura Nascita di Aegon II;

5) Torneo per il quinto anniversario di matrimonio (poco probabile);

6) Morte di Lena (poco probabile);

 

Comunque guardate che The Rogue Prince+Danza dei Draghi é un materiale abbastanza ampio. Io ho calcolato all'incirca sei stagioni:

Prima stagione: Eventi di The Rogue Prince fino al matrimonio tra Rhaenyra e Laenor;

Seconda stagione: Anno 120, dalla morte di Laena al matrimonio tra Daemon e Rhaenyra;

Terza stagione: Inizio della Danza, Morte di Lucerys e dei figli di Haelaena;

Quarta stagione: Morte di Rhaenys, Semina Rossa, morte di Jaecaerys;

Quinta stagione: Regno di Rhaenyra, Battaglia dell'Occhio degli dei e forse anche Assalto alla Fossa del Drago;

Sesta stagione: Morte di Rhaenyra, Morte di Aegon II, e ascesa di Aegon III;

Poi eventualmente si potrebbe aggiungere la Reggenza e il complotto dei Maestri.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2019 15:29

Io inizierei in grande stile con l'elezione di viserys. 


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2019 15:30

Mi piace :)


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2019 16:59

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2019 23:12

Il titolo dovrenne essere House of the Dragon e sarà basato su Fire and Blood. Pare che il pilot di Bloodmoon abbia fatto schifo, fosse stato rimontato e sistemato ma nisba. HBO ha preferito andare più sul sicuro anche perché c'è già la base dei libri pronta a differenza di Bloodmoon.

Mah.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
W
Weeping Reyne
Confratello
Utente
15 messaggi
Weeping Reyne
Confratello

W

Utente
15 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 16:16

Meglio così onestamente. Vedremo un pezzo di storia di Westeros che si conosce e su cui è già stato scritto da Martin e che -diciamolo- visivamente potrebbe dare qualcosa di galattico. Non è nemmeno un passato così lontano e avremo molti intrighi feudali e (spero) l'atmosfera generale sarà anche molto simile alla Guerra dei Cinque Re per battaglie ed intrighi.

 

Sono anche curioso di vedere come renderanno i Velaryon che dalla serie sono stati totamente tagliati fuori (correggetemi se sbaglio, ma mi pare che non li vediamo proprio se non forse per due stendardi nell'esercito di Stannis), oltre che una famiglia Targ allargata al massimo. Pure gli Hightower sono stati tranciati via (se non  una battuta sessuale di Baelish nella prima stagione), idem i Celtigar.

Se fanno le cose per bene, potrebbe  (e ripeto, potrebbe detto in maniera super-condizional-ipotetica) venire fuori una cosa assurda. Ho grandi aspettative.

 

Bene per aver tranciato Bloodmoon. Onestamente i rumors mi piacevano poco. Figli della foresta ''gente di colore trasformati in esseri magici da un sortilegio'', una valanga di personaggi teen, racial quotes  a caso per accaparrarsi pubblico di varie etnie americane (come se peraltro con l'estensione di Planetos non avessimo già visto/vedremmo sicuramente altre culture che non i Lannister/Lancaster e gli Stark/York dell'UK medievale)... ne sarebbe venuto fuori un Shannara Chronicles 2.1 ed è l'ultima cosa di cui avevamo bisogno.

Modificato il 05 July 2024 17:07

''Forse siamo tutti capaci di volare.

 Ma come facciamo a saperlo,

 se non saltiamo giù da un'alta torre?''

 

... sei solo un gatto con un altro manto, questa è l'unica verità che conosco

Messaggi
2k
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
609 messaggi
D
Daemon Targaryen
247 messaggi
JonSnow1992
166 messaggi
Hero of Sky
94 messaggi