Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 16:59
1 ora fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

GRRM ha detto che Snow è un argomento "tricky".

Dove?

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Frank Stark
Utente
190 messaggi
Frank Stark

Utente
190 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 17:16

Io Kit Harrington lo capisco pure: Jon Snow è stato il personaggio più importante che ha fatto, ed è passato da essere il principale protagonista e fan favourite a merdina nelle ultime stagioni (anche se nella settima all'inizio ancora era figo), ci saremmo rimasti di me**a tutti (la reaction alla 8x03 è emblematica). Lui non è un attore principalmente di action, ma soprattutto di commedia e teatro, anche se a me non è mai dispiaciuto troppo come Jon, anzi. Il problema è: che ca**o gli fai fare nel sequel? Giocare a dama con Bran-albero tutto il tempo, giusto quello. Io lo dico, erano D&D il problema di GoT, e loro non ci sono più; se veramente volessero puntare su questo progetto (il bacino d'utenza ce l'avrebbero almeno per una mini serie) e si basassero sull'aiuto di Martin, potrebbe venir riabilitato un minimo un personaggio emblematico che è stato ridotto a qualcosa di più basso della linea comica

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 17:33 Autore
2 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Calma calma non c'è ancora nessuna conferma ufficiale. Oltretutto F&B in parte è scritto, ma il sequel di GoT no e sarebbe operazione molto diversa e più complessa da mettere in campo.

Pare ci sia già lo showrunner (Daniel West) e, a differenza di altri possibili spin off, c'è anche Kit che spinge (e pare anche coinvolto nella produzione, ovvero nel mettere soldi). Si parla di stagione unica.

Però ovviamente prima della luce verde, ce ne vuole. Prima serve il consenso al pilot, poi il via libera dopo aver considerato il pilot...

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 18:36
1 ora fa, Metamorfo ha scritto:

Pare ci sia già lo showrunner (Daniel West) e, a differenza di altri possibili spin off, c'è anche Kit che spinge (e pare anche coinvolto nella produzione, ovvero nel mettere soldi). Si parla di stagione unica.

Però ovviamente prima della luce verde, ce ne vuole. Prima serve il consenso al pilot, poi il via libera dopo aver considerato il pilot...

Mi sa che mi tocca pregare gli Antichi Dei e i Nuovi, R'hllor, il Dio dai mille volti, il Dio Abissale e anche il Grande Stallone affinché sto progetto non veda mai la luce:victory:

Modificato il 05 July 2024 17:07

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 18:46
1 ora fa, JonSnow1992 ha scritto:

Dove?

Era un discorso sul problema del canone narrativo e della gestione del GOTU:

Now, because most of these shows that we’re developing, almost all of them are prequels. I think it’s a single canon. Because all of these prequels can lead up to Game of Thrones at the beginning. The one that’s a little trickier is the Jon Snow show, cause that’s the only sequel. That being said, it’s a little tricky. It keeps me busy and I don’t know what’s gonna come, but we do have, as I say, a number of different shows in development, every one has a different showrunner. But every one also has me in some capacity and some other people that I work with… One of them, Ti Mikkel…

https://www.historyofwesteros.com/george-rr-martin-in-conversation-how-interviews-grrm/

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 18:58
11 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Era un discorso sul problema del canone narrativo e della gestione del GOTU:

Now, because most of these shows that we’re developing, almost all of them are prequels. I think it’s a single canon. Because all of these prequels can lead up to Game of Thrones at the beginning. The one that’s a little trickier is the Jon Snow show, cause that’s the only sequel. That being said, it’s a little tricky. It keeps me busy and I don’t know what’s gonna come, but we do have, as I say, a number of different shows in development, every one has a different showrunner. But every one also has me in some capacity and some other people that I work with… One of them, Ti Mikkel…

https://www.historyofwesteros.com/george-rr-martin-in-conversation-how-interviews-grrm/

Grazie mille

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 20:48
3 ore fa, Frank Stark ha scritto:

Il problema è: che ca**o gli fai fare nel sequel?

Appunto, ormai le occasioni importanti per lui sono passate. È stato Re del Nord, grandi battaglie, salvatore della patria etc..  adesso fa Un passo dalla Barriera?

3 ore fa, Metamorfo ha scritto:

c'è anche Kit che spinge (e pare anche coinvolto nella produzione, ovvero nel mettere soldi).

Capirai che soldi può mettere... ce ne vogliono tanti. Cmq Metamorfo non portare sfiga!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

D
Daemon Targaryen
Utente
1646 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1646 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 22:46

Hbo sta raddrizzando la barra con Hotd ( dove ogni cosa, finora, mi sembra calibrata e centrata ), riprendendo gli aspetti positivi di Got ed eliminando i lati negativi. Penso però che il resoconto di F&B, per quanto asciutto e non paragonabile ai libri della saga principale, li abbia aiutati nel fare mente locale su come impostare lo show, cosa mantenere, cosa modificare ecc. Snow mi sembra a tutti gli effetti un salto nel buio e sarebbe molto più difficile avere una partenza "centrata" come Hotd. Poi sicuramente il personaggio di Jon, per quello che è stato Got, ha un richiamo molto grande ma, se un prodotto è di qualità inferiore ( e rispetto ad Hotd è probabile che lo sia ), si noterebbe facilmente.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 31 agosto 2022 0:29
1 ora fa, Daemon Targaryen ha scritto:

Hbo sta raddrizzando la barra con Hotd ( dove ogni cosa, finora, mi sembra calibrata e centrata ), riprendendo gli aspetti positivi di Got ed eliminando i lati negativi. Penso però che il resoconto di F&B, per quanto asciutto e non paragonabile ai libri della saga principale, li abbia aiutati nel fare mente locale su come impostare lo show, cosa mantenere, cosa modificare ecc. Snow mi sembra a tutti gli effetti un salto nel buio e sarebbe molto più difficile avere una partenza "centrata" come Hotd. Poi sicuramente il personaggio di Jon, per quello che è stato Got, ha un richiamo molto grande ma, se un prodotto è di qualità inferiore ( e rispetto ad Hotd è probabile che lo sia ), si noterebbe facilmente.

Esattamente. Inoltre la serie tv Snow sarebbe praticamente fanfiction allo stato puro. E l'esperienza di GOT diciamo dalla quinta stagione in poi fatta eccezione per qualche dritta di Martin che si contano sulle dita di una mano dovrebbe aver insegnato qualcosa..

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2141 messaggi
Inviato il 31 agosto 2022 1:24

pero se volessero davvero sviluppare un universo GOT una linea temporale successiva all'ottava stagione la dovrebbero in ogni caso impostare secondo me, anche introducendo al contempo nuovi personaggi e scenari...

e questo nonostante ci siano diversi possibili prequel ancora disponibili, ma dopo aver sviluppato questo una ribellione blackfyre o la conquista di aegon avrebbero la stessa presa?

una singola stagione per reintrodurre jon non la troverei una cosa ridicola in tal senso anzi, soprattutto perche, lo so che questa è una mia convinzione personale, prima o poi rispuntera fuori anche daenerys...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 31 agosto 2022 9:40 Autore
8 ore fa, the neck ha scritto:

e questo nonostante ci siano diversi possibili prequel ancora disponibili, ma dopo aver sviluppato questo una ribellione blackfyre o la conquista di aegon avrebbero la stessa presa?

I prequel di cui si parla in questo momento sono ad ambientazione marina: la storia di Nymeria e quella di un giovane Corlys.

L'altro di cui parlava Martin era D&E, ma c'è il problema delle sole 3 novelle scritte.

P
Pongi
Confratello
Utente
1076 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1076 messaggi
Inviato il 31 agosto 2022 10:34

Io spero fortemente che non facciano nulla. Ho idea che, in assenza della forza propulsiva dell'opera madre (che avrebbe, se Martin si invischia in ulteriori progetti, probabilità ancora più nulle di essere completata) il mondo GoT finirà per perdere il suo appeal. Hotd funziona perché è il primo spinoff, la gente aveva bisogno di qualcosa che riscattasse il finale di GoT e l'argomento "Targaryen e draghi" tira. Il resto non ha secondo me lo stesso appeal per i non lettori, tant'è vero che Bloodmoon, nonostante gli imponenti mezzi produttivi messi in campo per il pilot, non è passato. 

Quanto ai sequel, sinceramente, sequel de che? Di un finale della serie che tutti hanno odiato? O di un finale dei libri che non esiste? 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 agosto 2022 13:46

Tra l'altro siamo solo al secondo episodio e comunque in un un contesto dove la serialità ormai è mordi e fuggi. Quindi si consuma tutto in modo vorace.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 31 agosto 2022 13:58
3 ore fa, Pongi ha scritto:

il mondo GoT finirà per perdere il suo appeal

Il problema è che Martin sembra intenzionato a trasporre in tv il mondo dei libri, concepito e strutturato com'è nei libri, con la differenza che, tolta la saga principale e tre, massimo quattro archi narrativi presi da TWOIAF/F&B (principalmente Lunga Notte, Conquista, Danza e Ribellione), quasi nient'altro ha appeal. Non per la tv, almeno, tenendo a mente a cosa si è ridotto GoT pur di continuare a tenere alto l'interesse generale.

Quindi un GOTU avebbe bisogno di storie adattate (e quindi, alla fine, semplificate) per il grande pubblico televisivo, e queste storie alla fine dovrebbero essere scritte o almeno supervisionate da Martin, e questo lo dice lui stesso quando di immagina un Lucas o uno Stan Lee in relazione alla sua creatura. E qui nascono dei problemi.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 agosto 2022 14:24

Anche perché anche fosse uno stakanovista indefesso quanto tempo ci vorrebbe a fare tutte queste cose? Anche solo a livello di preproduzione? 

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
3 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
609 messaggi
D
Daemon Targaryen
247 messaggi
JonSnow1992
166 messaggi