Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 11:36

È contestuale alla decisione di far diventare Rhaenyra erede a 14 anni anziché a 8.

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 11:38
1 minuto fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

È contestuale alla decisione di far diventare Rhaenyra erede a 14 anni anziché a 8.

Quindi renderla coetanea di Alicent?

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2463 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 11:42
1 ora fa, Metamorfo ha scritto:

Pure se ci dovesse essere un fisiologico calo per i prossimi episodi, i numeri sono talmente alti da poter dire che ormai il peggio può essere escluso.

Intendi il rischio di un'eventuale cancellazione? In realtà hanno già confermato il rinnovo  :ehmmm:

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 11:43

Alicent, al contrario, è stata ringiovanita, perché nei libri le due hanno nove anni di differenza.

Secondo me nello show hanno trasferito il legame di amicizia (e qualcosa di più secondo alcuni... :blink:) tra Rhaenyra e Laena che si trova in F&B su Rhaenyra e Alicent, al posto di creare una dinamica matrigna-figliastra.

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 11:46 Autore
1 minuto fa, ryer ha scritto:

Intendi il rischio di un'eventuale cancellazione? In realtà hanno già confermato il rinnovo  :ehmmm:

Sapevo del rinnovo. Parlavo del rischio iniziale di un flop o di un semi-flop.

A loro è bastata l'accoglienza del pilot per formalizzare il rinnovo (perchè probabilmente sono consapevoli che sono talmente alti da reggere anche ad un calo successivo), ma i numeri del secondo episodio confermano che sarà un successo o un semi-successo.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 12:04
21 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

al posto di creare una dinamica matrigna-figliastra.

secondo me anche perchè avrebbe ricordato troppo la dinamica Cersei - Sansa. Così invece possono esplorare un tipo di rapporto (amiche/sorelle) un po' diverso.

18 minuti fa, Metamorfo ha scritto:

A loro è bastata l'accoglienza del pilot per formalizzare il rinnovo (perchè probabilmente sono consapevoli che sono talmente alti da reggere anche ad un calo successivo), ma i numeri del secondo episodio confermano che sarà un successo o un semi-successo.

D'altronde sono facilitati perché grazie a GoT hanno già potuto valutare cosa funziona e cosa no, dove aggiustare il tiro, come risolvere determinati problemi.

Oltretutto credo siano facilitati anche dal fatto che le storyline sono molte meno con molte meno ambientazioni.

Se ricordate uno dei problemi di GoT era dover inserire in praticamente ogni episodio elementi molto diversi e slegati tra loro (anche se inizialmente gli innesti erano bravini a farli) per permettere a tutte le varie storyline di procedere (es. pezzettino alla Barriera, pezzettino al Nord, pezzettino KL, pezzettino Dany etc etc con forte rischio spezzatino misto mare).

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

P
Pongi
Confratello
Utente
1076 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1076 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 12:50
43 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

secondo me anche perchè avrebbe ricordato troppo la dinamica Cersei - Sansa. Così invece possono esplorare un tipo di rapporto (amiche/sorelle) un po' diverso.

La dinamica amiche/sorelle invece che matrigna/figliastra mi sembra un'ottima scelta, molto più interessante dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi. Rende più cocente il "tradimento" di Alicent ai danni di Rhaenyra (una vera amica, per quanto imbarazzata e in colpa, gliene avrebbe parlato prima dell'annuncio ufficiale) e da un sottofondo più incestuoso al rapporto tra Viserys e Alicent.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 12:56

Per quanto riguarda la sigla invariata da GoT ho letto che secondo alcuni sarebbe una scelta sulla falsariga del main theme di Star Wars, così da legare tra di loro tutti i prossimi prodotti del GOTU che sta prendendo forma....

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Pongi
Confratello
Utente
1076 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1076 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 13:01
3 minuti fa, Menevyn ha scritto:

Per quanto riguarda la sigla invariata da GoT ho letto che secondo alcuni sarebbe una scelta sulla falsariga del main theme Star Wars, così da legare tra di loro tutti i prossimi prodotti del GOTU che sta prendendo forma....

Mio Dio, no, per favore. Una serie su Jon Snow che inizia con pappa parapappa parapà e vai di metalupi non la potrei reggere

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 13:03
1 minuto fa, Pongi ha scritto:

Mio Dio, no, per favore. Una serie su Jon Snow che inizia con pappa parapappa parapà e vai di metalupi non la potrei reggere

Io spero che sto sequel su Jon Snow faccia la fine del prequel Bloodmoon sulla prima Lunga Notte :victory:

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 13:06
3 minuti fa, Pongi ha scritto:

Una serie su Jon Snow che inizia con pappa parapappa parapà e vai di metalupi non la potrei reggere

Io non posso proprio reggere Jon. Con GoT spero abbia dato fondo alla sua notevole scorta di depressione e lugubrità... :ehmmm:

P
Pongi
Confratello
Utente
1076 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1076 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 13:57

Così per curiosità, sono andata a vedere qual è l'ultima cosa che ha fatto Kit Harington: ha recitato l'Enrico V  a Londra al Donmar Warehouse. Leggo che si tratta di un teatro no-profit da 250 posti. Sono così sicuri di voler fare una serie con lui protagonista?

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 14:20

Aldilà delle capacità recitative di Harington hanno già distrutto ed eviscerato il personaggio a sufficienza.. Un eventuale sequel sarebbe solo accanimento terapeutico e puro sadismo

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 15:10

Calma calma non c'è ancora nessuna conferma ufficiale. Oltretutto F&B in parte è scritto, ma il sequel di GoT no e sarebbe operazione molto diversa e più complessa da mettere in campo.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 30 agosto 2022 15:24

GRRM ha detto che Snow è un argomento "tricky".

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
3 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
609 messaggi
D
Daemon Targaryen
247 messaggi
JonSnow1992