Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 agosto 2022 21:32

Scusami, intendevo Ladro di Pecore, non il Cannibale, mi sono confuso. I draghi selvaggi di Roccia del Drago comunque ricoprono un certo ruolo, nell'economia della storia.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 02 agosto 2022 22:11

Sì, è vero. Per esempio, Cannibal involontariamente aiuta Aegon II a nascondersi a Dragonstone, mentre Grey Ghost è vittima della situazione.

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9025 messaggi
Inviato il 03 agosto 2022 19:22
Il 2/8/2022 at 17:07, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Il mio pronostico è: Arrax, Caraxes, Meleys, Seasmoke, Sunfyre, Syrax, Tyraxes, Vermax, Vhagar.

Che compaiano Caraxes, Sunfyre e Vhagar ci può stare visto che alla fine sono i più importanti, se non altro per chi li cavalca.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 03 agosto 2022 23:28

Quei tre, a parte forse Sunfyre, sono praticamente certi, secondo me.

È uscito un leak bello consistente:

https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/wfe99y/house_of_the_dragon_leaksspoilers_for_the/

https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/wfmyl1/leaked_plot_summary_for_every_episode_of_house_of/

Modificato il 05 July 2024 17:07

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 04 agosto 2022 14:58

Ci saranno dei Targaryen che se finiscono nel fuoco al massimo gli bruciano i vestiti?

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 04 agosto 2022 15:09
15 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Se il mega leak sarà confermato posso dire che hanno fatto davvero le cose per bene. Mi piace il ritmo della narrazione e anche il modo rispettoso con cui hanno approcciato il materiale originale di Martin. Sempre fatto salva la premessa iniziale.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 04 agosto 2022 18:52

Comunque segnalo il ritorno, al montaggio video, di Tim Porter, che ha già lavorato a cinque stagioni di Got, montando puntate come la 4x8, 4x10, 5x8, 6x9, 6x10, 7x1, 6x3, ecc... Probabile che lo ritroveremo in coppia con Sapochnik.

I costumi in realtà piacciono anche a me, ma ho apprezzato soprattutto i gioielli (in particolare gli orecchini di Rhaenyra) e il copricapo della giovane principessa.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 05 agosto 2022 17:44
Il 4/8/2022 at 14:58, maquantocimettemartin? ha scritto:

Ci saranno dei Targaryen che se finiscono nel fuoco al massimo gli bruciano i vestiti?

Se si atterranno al canone di F&B, no.

Riassunto storico da parte di GRRM:

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9025 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 8:59

Il video è disponibile anche su YT.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 13:49

E di Matt Smith che brontola per le troppe scene di sesso secondo lui non necessarie nessuno dice niente?

Certo mi verrebbe da chiedere

1) se non ha letto la sceneggiatura prima 

2) se non aveva presente in che genere di storia e produzione si imbarcava

:blink:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 14:18
20 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Se si atterranno al canone di F&B, no.

Ma House of Dragons fa parte dell'"universo", se così vogliamo chiamarlo, iniziato con GoT. Perciò sarebbero più coerenti i Targ ignifughi.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 15:41

Tuttavia bisogna constatare che Daenerys è l'unica ignifuga anche in GOT. :ehmmm: Viserys muore per ustione nella serie e, se non erro, pure Jon si ustiona.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 16:00

Vabbè ma da quanto hanno dato a capire solo i veri Targ sono ignifughi. E avrebbe anche senso dovendo cavalcare draghi.

Quindi Viserys non aveva il sangue del drago. Lui non avrebbe mai fatto schiudere le uova, ben che meno cavalcato un drago.

Jon è solo mezzo Targ.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

D
Daemon Targaryen
Utente
1646 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1646 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 16:08
12 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Vabbè ma da quanto hanno dato a capire solo i veri Targ sono ignifughi. E avrebbe anche senso dovendo cavalcare draghi.

Quindi Viserys non aveva il sangue del drago. Lui non avrebbe mai fatto schiudere le uova, ben che meno cavalcato un drago.

Jon è solo mezzo Targ.

Ma in che senso Viserys non aveva il sangue del drago ? Aveva più sangue Targ lui di Jon, visti i genitori. Nei libri e anche nello show non è mai stato specificato se la prerogativa di cavalcare draghi sia legata al sangue particolare di alcuni Targaryen oppure se potenzialmente tutti quelli che hanno sangue Valyriano, non solo Targaryen, potrebbero cavalcarli. Per ora tutti i ragionamenti fatti sono teorie. Riguardo all' essere ignifugo o meno, sappiamo tutti benissimo come va a finire la storia di Rhaenyra, che cavalcava un drago. Got ha insistito su Dany ignifuga soprattutto con la scena della sesta stagione a Vaes dothrak, ma uno che ha visto tutto lo show non ha elementi certi per poter dire "tutti i Targaryen o comunque quelli che sono dragonrider sono ignifughi". Non penso che riprenderanno la cosa, considerando la fine di alcuni personaggi importanti della Danza.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 16:15

Daenerys non pensa che lui non è un vero drago?

Io l'ho sempre presa per un dato di fatto, cioè che lui non avesse quella boh componente magica che serviva.

3 minuti fa, Daemon Targaryen ha scritto:

Nei libri e anche nello show non è mai stato specificato se la prerogativa di cavalcare draghi sia legata al sangue particolare di alcuni Targaryen oppure se potenzialmente tutti quelli che hanno sangue Valyriano, non solo Targaryen, potrebbero cavalcarli.

Vero, motivo per cui non c'è una teoria più valida di un'altra.

Personalmente ho sempre pensato, comunque, che renderla una cosa alla portata di tutti renda la cosa un po' troppo cheap. Probabilmente può anche essere che molti potessero cavalcare i draghi ma solo pochi potessero "controllarli" o stabilire un legame speciale con loro.

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
3 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
609 messaggi
D
Daemon Targaryen
247 messaggi
JonSnow1992
166 messaggi