Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 28 aprile 2021 16:33

Io mi sono perso un po'... devo andare a rispolverare il libro perchè certe dinamiche mi sfuggono... dalle immagini siamo a Dragonstone, per mantenere un fil rouge con GOT spero che Roccia del Drago, la sala del trono, il castello, la spiaggia, ecc. vengano ripresi da quelli di GOT... idem per le altre ambientazioni di Westeros ecc. Sarei spiazzato ad esempio se il Trono di Spade fosse diverso da quello che abbiamo visto in questi anni e non vorrei avere queste spiacevoli sorprese... cosa ne pensate? Per i costumi mi piace molto Rhaenyra... ma non mi dispiace nemmeno Daemon anche se in effetti molto in stile Rhaegar...

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2828 messaggi
Inviato il 28 aprile 2021 17:23

Dal cellulare Daemon è quasi identico a viserys. Questa scena dovrebbe essere vicina allo scoppio della guerra? 

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 28 aprile 2021 19:22

Anche io ho le aspettative alte e spero non deludano! Il costume di Rhaneyra mi piace molto e anche l'acconciatura, spero che facciano delle acconciature in linea con quello che potrebbe essere un periodo alto medioevale, e non finiscano con acconciature viste anche in GoT.. Daemon spento con queste tonalità (i Tragryen uomini li vestono tutti di grigio/nero:ehmmm:) ma l'abito di per sé non mi dispiace...

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 28 aprile 2021 19:34

Così parlò GRRM:

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2828 messaggi
Inviato il 28 aprile 2021 19:44

Secondo voi quante possibilità ci sono che tolgano la questione dell'aspetto dei figli di rhaenyra e di laenor? Sbaglio o mancano ancora gli attori di laenor, lo strong padre biologico dei tre velaryon, aemond e soprattutto aegon 2? 

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 28 aprile 2021 20:05

Secondo me non toglieranno la questione, è troppo importante, anche se allo spettatore non lettore potrebbe sembrare una scopiazzatura di GOT.

È possibile che, se Laenor sarà di carnagione nera come il padre, scelgano un interprete di Harwin Strong con una caratteristica fisica particolare, per esempio i capelli rossi. A quel punto basta che Jace, Luke e Joffrey abbiano i capelli rossi a loro volta e il gioco è fatto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 28 aprile 2021 20:36
51 minuti fa, osservatore dal nord ha scritto:

Secondo voi quante possibilità ci sono che tolgano la questione dell'aspetto dei figli di rhaenyra e di laenor? Sbaglio o mancano ancora gli attori di laenor, lo strong padre biologico dei tre velaryon, aemond e soprattutto aegon 2? 

Aegon II ed Aemond non credo li vedremo nei primi episodi della stagione 1, subentreranno dopo credo.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 28 aprile 2021 21:58

Nuove foto dal set: pare (ma non è sicuro al 100%) che sia il sarcofago di Laena Velaryon. Prende sempre più piede l'idea che nella prima stagione ci saranno dei salti temporali.

Modificato il 05 July 2024 17:07

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 aprile 2021 22:06

Oddio Matt Smith simil Targaryen non se può vedere :blink:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2141 messaggi
Inviato il 29 aprile 2021 0:26

per chi ha seguito un po di piu il come dovrebbe evolvere la serie, l'inizio della danza è previsto dalla prima stagione?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 29 aprile 2021 0:50
21 minuti fa, the neck ha scritto:

per chi ha seguito un po di piu il come dovrebbe evolvere la serie, l'inizio della danza è previsto dalla prima stagione?

Stando alle news e aggiornamenti vari che ho seguito io propendo per una prima stagione di build up, anche perché finora non sono usciti i cast dei figli di Rhaenyra e Alicent ma a quanto pare la produzione e le riprese sono comunque partite. Poi partire a spron battuto con la danza non farebbe capire nulla allo spettatore medio che magari guarda solo la serie.

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2141 messaggi
Inviato il 29 aprile 2021 12:37

probabilmente per la resa del prodotto sarebbe la scelta migliore...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 29 aprile 2021 13:42

Anche perché penso che Fire&Blood, tolti i fans più accaniti, non lo abbiano letto in molti.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 29 aprile 2021 15:23
1 ora fa, MezzoUomo ha scritto:

Anche perché penso che Fire&Blood, tolti i fans più accaniti, non lo abbiano letto in molti.

Credo proprio di sì, anche perché ancora c è un po' di confusione e alcuni continuano a dire che si vedrà la conquista, come se Hbo volesse adattare tutti gli eventi di F&B

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 29 aprile 2021 15:43

Io sono tra quelli che Fire&Blood non l'ha letto, mi sono limitato sfogliarlo in libreria (quando ancora si poteva) e francamente mi è parso poco più di un canovaccio dal quale partire, ben diverso da Asoiaf dove nella trilogia iniziale c'erano interi capitoli che sembravano scritti apposta per essere messi su schermo.

Mi aspetto che lo show vada abbastanza per la sua strada, d'altra parte fino ad ora mi pare che HBO lo stia vendendo come il prequel di GoT, non come una serie tratta da un libro che è il prequel (nemmeno tanto, per altro) dei libri da cui è stato tratto GoT.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
609 messaggi
D
Daemon Targaryen
247 messaggi
JonSnow1992
166 messaggi