Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2021 18:15
16 minuti fa, Baby Rickon ha scritto:

Scusa il ritardo nella risposta, ma si penso anche io fosse solo nell'edizione ebook... Quando l'hai scritto pensavo di essermela persa anche io

Figurati, grazie a te !!:yeah:

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2021 17:55

Sam Hogg, l'illustratore del calendario 2021 di A Song of Ice and Fire, ha rivelato i colori ufficiali, finora ignoti, dei draghi Vhagar e Arrax:

https://twitter.com/JonUmber_/status/1350178324342071305?s=19

Vhagarbronze with greenish blue highlights and bright green eyes.

Arraxpearlescent white with yellow flame, golden eyes and a golden chest

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9027 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2021 20:37

Pare che la serie tv in questione dovrebbe uscire nel 2022 anche su HBO Max (non mi ricordo se l'hanno di uscita era stato confermato): https://www.tomshw.it/culturapop/house-of-the-dragon-pubblicato-il-teaser-trailer/

L'articolo comunque contiene diverse inesattezze sui Targaryen e sulle opere di Martin in generale (F&B è definito "romanzo," quando chiaramente romanzo non è).

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2021 9:11

L'attore australiano Firass Dirani ha pubblicato un video con la sua audizione per il ruolo di Criston Cole:

https://redanianintelligence.com/2021/01/20/house-of-the-dragon-audition-tape-for-ser-criston-cole-revealed-in-game-of-thrones-spinoff/

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2021 20:44

Notizia bomba!

Anche le storie di Dunk ed Egg potrebbero diventare una serie TV:

https://www.indiewire.com/2021/01/game-of-thrones-prequel-tales-of-dunk-and-egg-hbo-1234610756/

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2021 21:10

Leggevo proprio adesso, si parla anche della Rivoluzione di Robert, di voler far diventare ASOIAF un universo, in analogia con quanto sta facendo Disney con SW...

Mah, io vedo molta confusione in HBO, brutta notizia per chi ama la televisione di qualità.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2021 21:31
20 minuti fa, MezzoUomo ha scritto:

Leggevo proprio adesso, si parla anche della Rivoluzione di Robert, di voler far diventare ASOIAF un universo, in analogia con quanto sta facendo Disney con SW...

Mah, io vedo molta confusione in HBO, brutta notizia per chi ama la televisione di qualità.

Concordo, anche perché con il materiale attualmente uscito non so come potrebbero fare

L
Lady Volpe
Utente
28 messaggi
Lady Volpe

L

Utente
28 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2021 23:18
Il 21/1/2021 at 21:10, MezzoUomo ha scritto:

Riguardo la cosa di SW e MCU (il popolo includeva entrambi gli universi come paragone) la stessa HBO si è espressa in modo tranquillo.

“Queste fantastiche proprietà intellettuali sono presenti da decenni. Non so se Game of Thrones diventerà così grande. Sicuramente il fatto di avere a disposizione un mondo così vasto e interessante è una grande risorsa per noi. Quindi non credo che questo universo narrativo ospiterà un solo show per il resto della sua vita.” - Casey Bloys per Variety.

A me sembra più una cosa messa su dalla gente che una loro precisa dichiarazione di intenti. Poi come dice è ovvio che hanno roba su cui lavorare e lo faranno, ma da quello che ho letto da varie parti mi sono fatta l'idea che abbiano i piedi ben piantati per terra riguardo quanto possono ancora tirare da questo universo.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2021 11:47

Naturalmente per loro è tutta pubblicità è ovvio che cavalchino le aspettative dei fans orfani del lavoro compiuto di Martin finché possono. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2021 12:14

"compiuto" ... >_>

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2021 12:56

Lyra ha scritto "orfani" non a caso. :stralol:

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2021 13:08 Autore
Il 21/1/2021 at 20:44, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Notizia bomba!

Anche le storie di Dunk ed Egg potrebbero diventare una serie TV:

https://www.indiewire.com/2021/01/game-of-thrones-prequel-tales-of-dunk-and-egg-hbo-1234610756/

Non credo succederà mai. Rimarranno chiaramente incompiute, e non mi sembrano nemmeno così tanto appetibili per il pubblico televisivo.

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2021 13:17
5 minuti fa, Metamorfo ha scritto:

Non credo succederà mai. Rimarranno chiaramente incompiute, e non mi sembrano nemmeno così tanto appetibili per il pubblico televisivo.

La seconda novella in effetti può interessare più a un lettore che conosce abbastanza bene il mondo di Westeros e la sua storia, la prima e la terza invece potrebbero interessare anche al semplice spettatore ma non ci metterei la mano sul fuoco. Nelle novelle il contesto e le storie/personaggi coinvolti sono secondo me un po' differenti rispetto alle dinamiche della saga principale che invece sono abbastanza ricalcate dalla Danza dei draghi, progetto che spero realizzino al meglio.

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2141 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2021 20:04

so che è leggermente fuori tema e sicuramente sara un'opinione che non condivide nessuno, eppure rimango convinto che tra cinque o sei anni, dopo la serie sui targaryen, soprattutto se continuasse a non uscir fuori il finale cartaceo, richiameranno un po di attori, la maggior parte dei quali probabilmente rimasti ancorati a GOT, e riprenderanno ex novo con nuovi personaggi e ovviamente e una nuova storia...

far rispuntare fuori daenerys non sarebbe chissa quale problema, jon c'è, arya, sansa, bran, sam, brienne, davos e qualcun altro anche...

probabilmente l'attore che fa tyrion rifiuterebbe avendo una carriera diversa...

dovrebbero nuovamente scegliere dei buoni comprimari, o i "protagonisti sotto traccia", senza voler per forza ricreare i varys e i ditocorto delle prime stagioni, ma secondo me il filone principale di GOT non finira con la sesta puntata dell'ottava stagione...

ho sempre avuto questa sensazione, anche se ovviamente non nel breve periodo...

quando alle novelle, a me sembra difficile una serie incentrata su quelle...

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2021 22:10

Sempre detto che GoT assomiglia a Beautiful :blink:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
609 messaggi
D
Daemon Targaryen
247 messaggi
JonSnow1992
166 messaggi