Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2020 18:12

Secondo il sito Winter Is Coming, i due draghi di cui sono state rilasciate immagini di anticipazione sarebbero Caraxes e Sunfyre.

https://www.google.it/amp/s/winteriscoming.net/2020/12/09/game-of-thrones-prequel-house-of-the-dragon-caraxes-sunfyre/amp/

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2828 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2020 19:26

Riporto la  posizione di un esperto di asoiaf che esprime i suoi dubbi sull'adattazione della danza:

Because as they’re written, the main characters are irredeemable ass-hats, and they are like that way from the get-go. The story of the Blacks and the Greens are not the corruption of once-noble souls succumbing to the brutality and horrors of war, they are cruel, petty, selfish tyrants from the very beginning. 

Daemon is shown to have little redeeming qualities. Blood and Cheese shows Daemon to be a methodically cruel and tiny man to try and murder either a five or two-year old as opposed to taking down the man who actually did the crime. We don’t see him act as a stylish badboy against relatively deserving targets the way Game of Thrones presented someone like Sandor Clegane at the inn or Oberyn Martell hurting the corrupt and racist Lannister soldier in the brothel. 

Rhaenyra was an absolute tyrant, showing no aptitude for sound governance. Even before the series begins she shows poor judgment. Her “Strong Bastards” being held up as trueborn heirs is a recipe for disaster that she is forcing others to go along with, showing both poor judgment and pomposity by forcing everyone to go along with it. Her tenure on the Iron Throne is marked by wasteful spending, high taxation, and brutal reprisals as seen that fresh heads of “traitors” line the Red Keep. So Rhaenyra isn’t a wise monarch never given a chance to shine, but a vain and awful tyrant using the position of queen for self-glorification.

Presenting them as they are written gives the audience no one to really root for. It’s a tragedy in one sense, because you have brave and honorable people throwing themselves into the inferno of war for Aegon II or Rhaenyra, two vain, sadistic, and deeply unworthy monarchs. That might make for compelling viewing, but I sincerely doubt that the Dance will be adapted as such. They’ll go for the safer choice and sanitize the characters to make them more palatable for fans.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2020 19:33

A me sembra tutto tranne che un esperto: una persona che scrive che Rhaenyra era un assoluto tiranno e che i personaggi principali erano tutti malvagi sin dal principio secondo me ha capito davvero poco della Danza, e temo di ASOIAF in generale.

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2020 20:01

Bruttissimi presagi su questa serie 

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2020 20:45

@osservatore dal nord

Nome di questo esperto? Per caso è un redditor famoso membro della community asoiaf?

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2020 21:04
1 ora fa, osservatore dal nord ha scritto:

Riporto la  posizione di un esperto di asoiaf che esprime i suoi dubbi sull'adattazione della danza:

Because as they’re written, the main characters are irredeemable ass-hats, and they are like that way from the get-go. The story of the Blacks and the Greens are not the corruption of once-noble souls succumbing to the brutality and horrors of war, they are cruel, petty, selfish tyrants from the very beginning. 

Daemon is shown to have little redeeming qualities. Blood and Cheese shows Daemon to be a methodically cruel and tiny man to try and murder either a five or two-year old as opposed to taking down the man who actually did the crime. We don’t see him act as a stylish badboy against relatively deserving targets the way Game of Thrones presented someone like Sandor Clegane at the inn or Oberyn Martell hurting the corrupt and racist Lannister soldier in the brothel. 

Rhaenyra was an absolute tyrant, showing no aptitude for sound governance. Even before the series begins she shows poor judgment. Her “Strong Bastards” being held up as trueborn heirs is a recipe for disaster that she is forcing others to go along with, showing both poor judgment and pomposity by forcing everyone to go along with it. Her tenure on the Iron Throne is marked by wasteful spending, high taxation, and brutal reprisals as seen that fresh heads of “traitors” line the Red Keep. So Rhaenyra isn’t a wise monarch never given a chance to shine, but a vain and awful tyrant using the position of queen for self-glorification.

Presenting them as they are written gives the audience no one to really root for. It’s a tragedy in one sense, because you have brave and honorable people throwing themselves into the inferno of war for Aegon II or Rhaenyra, two vain, sadistic, and deeply unworthy monarchs. That might make for compelling viewing, but I sincerely doubt that the Dance will be adapted as such. They’ll go for the safer choice and sanitize the characters to make them more palatable for fans.

Mi sa che non ha capito come è andata la storia o non ha letto Fire and blood...Rhaenyra assoluta tiranna che vuole il trono solo per la sua glorificazione???

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2828 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2020 22:05

https://warsofasoiaf.tumblr.com/

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2020 22:36

Caspita, non mi sarei mai aspettato che l'autore di questo commento fosse Wars and Politics of Ice and Fire, leggo quel blog con piacere perché lo reputo ben fatto. Forse Fire and Blood non è il suo forte? :huh:

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2020 23:22
4 ore fa, Koorlick ha scritto:

Mah, io non credo che di per sé l'origine valyriana dei Velaryon sia un tema cruciale per una serie del genere. Escludo per esempio che antenati vari contino qualcosa nell'economia di questa serie ;) Ovvio che preferirei una maggiore fedeltà, ma terrei ben presenti le diverse esigenze televisive rispetto ad una serie di libri e non mi scandalizzerei troppo.

Detto questo, noto una certa sfiducia/delusione su questo progetto, e allo stato non ne capisco la ragione. Sarà che non amo particolarmente le serie tv e quindi non ho particolari attese neanche su questa...

Personalmente non sono mai stato entusiasta all'idea dei sequel/preque/spinoff in generale, GoT ha esaurito quello che Asoiaf aveva da dire e il resto dell'universo martiniano non mi è mai parso particolarmente interessante.

Poi è venuta tutta la vicenda dei quattro o cinque spinoff sviluppati in contemporanea, Blood Moon che castano Naomi Watts, girano il pilot e poi non lo ordinano... Il progetto di Cogman che viene affondato e lui va in Amazon... gli altri progetti che non si sa che fine fanno e poi alla fine ordinano direttamente una serie diversa... Non sembra un sintomo di grande chiarezza di intenti, idee e finalità.

Quanto ad House of the Dragon, il materiale di partenza (Fire&Blood) secondo me è molto povero e per diventare qualcosa di interessante richiederà moooolto lavoro

Il team di sviluppo mi pare un po' meh, di Ryan Condal ho dato uno sguardo a Colony e non mi è piaciuto per niente, Sapochnik è un eccellente regista TV ma poi quando ha avuto la responsabilità di un progetto suo come Repo Men, beh... Gerardis è il manager di GRRM e le mie idee sulle capacità in TV del BVZM sono quelle che sono.

Anche il cast, per quel poco che si sa, mi lascia perplesso, non vedo nomi affermati e neppure nomi hot, sembra un cast da serie anni '00, non so.

Poi certo HBO molto raramente sbaglia una serie e resta comunque un genere che mi piace quindi perché no. Certo aspetto con più curiosità The Three Body Problem.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2020 1:52

Sia chiaro nessuno è infallibile o ha la sfera di cristallo ma conoscendolo mi viene alquanto difficile sminuire il giudizio di BryndenBFish

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2020 9:46

Nuovi indizi sul fatto che Rhaenyra e Alicent saranno interpretate da più attrici e che ci sarà una lunga timeline che partirà dall'anno 105 DC:

https://redanianintelligence.com/2020/12/09/game-of-thrones-prequel-house-of-the-dragon-casting-hints-at-different-timelines/amp/?__twitter_impression=true

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2020 11:54
2 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Nuovi indizi sul fatto che Rhaenyra e Alicent saranno interpretate da più attrici e che ci sarà una lunga timeline che partirà dall'anno 105 DC:

https://redanianintelligence.com/2020/12/09/game-of-thrones-prequel-house-of-the-dragon-casting-hints-at-different-timelines/amp/?__twitter_impression=true

Allora vuol dire che forse vogliono fare le cose per bene e sinceramente sono contento, dopotutto Condal non è uno scappato di cosa ma ha ricevuto l' investitura da Martin 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9027 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2020 12:16

A me Fire & Blood è piaciuto abbastanza, la delusione principale in realtà nel mio caso risiede nel fatto che per scrivere tale opera Martin ha sacrificato mesi di lavoro che potevano essere dedicati a TWOW.

Detto questo, ho una moderata fiducia nel progetto, perché spero che la HBO abbia capito gli errori fatti con GoT e useranno questa esperienza per raddrizzare il tiro con HotD.

A proposito del commento riportato da osservatore dal nord, concordo con il seguente commento:

16 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

A me sembra tutto tranne che un esperto: una persona che scrive che Rhaenyra era un assoluto tiranno e che i personaggi principali erano tutti malvagi sin dal principio secondo me ha capito davvero poco della Danza, e temo di ASOIAF in generale.

Per quanto nessuna delle due parti durante la Danza susciti le mie simpatie, è molto riduttivo dire che erano tutti malvagi. Martin non è tipo da bianco e nero, pur con qualche eccezione.

Rinnovo comunque la mia richiesta: qualcuno sa come verrà distribuita la serie qui in Italia? 

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2020 12:32

Se Sky ha fatto vedere Got sul canale dedicato ( Sky atlantic mi pare ) forse farà lo stesso per Hotd

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2020 16:38

Fino al 2023 tutte le serie tv HBO verranno trasmesse su Sky Atlantic.

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
609 messaggi
D
Daemon Targaryen
247 messaggi
JonSnow1992
166 messaggi