Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2828 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2020 17:17

Altra domanda sulla danza a war asoiaf, stavolta sui verdi:

I don’t think I’ve ever heard anyone claim Aegon II or Aemond One-Eye as anything other than petty and cruel. Not do I believe the House of the Dragon will portray Aegon II or Aemond as anything other completely awful people. The original question talked about whitewashing, and I have a feeling that only Rhaenyra and Daemon are in danger of having all their terrible deeds minimized.

Personalmente sono fiducioso sulla serie. Spero solo che quando si tratterà di tagliare personaggi e situazioni o di inserire sequenze originali, non ricorrino alle trovate di d&d nelle stagioni 7 e 8

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9027 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2020 17:34
54 minuti fa, alexxxk ha scritto:

Fino al 2023 tutte le serie tv HBO verranno trasmesse su Sky Atlantic.

E sono disponibili anche on demand su Now TV?

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2020 18:18
1 ora fa, osservatore dal nord ha scritto:

I don’t think I’ve ever heard anyone claim Aegon II or Aemond One-Eye as anything other than petty and cruel. Not do I believe the House of the Dragon will portray Aegon II or Aemond as anything other completely awful people. The original question talked about whitewashing, and I have a feeling that only Rhaenyra and Daemon are in danger of having all their terrible deeds minimized.

Allora BryndenBFish ce l'ha proprio con Daemon e Rhaenyra. Deve essere un sostenitore dei Verdi. :blink:

Battute a parte, è vero che in genere il fandom parteggia per i Neri, e quindi è particolarmente severo con i Verdi, però non puoi sostenere che Rhaenyra fosse veramente una novella Maegor: quella è la propaganda Verde, non la storia raccontata da GRRM. 

Premesso che i Neri erano dalla parte della ragione nella disputa, penso che nessun fan, a parte quelli oltranzisti, sostenga che una delle due fazioni ha fatto solo cose buone e l'altra no. Entrambe hanno commesso mostruosità e allo stesso tempo atti positivi: Aegon II ed Aemond non sono completely awful people.

Mi auguro che in HOTD queste sfumature vengano rese bene.

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2020 22:06

Per quanto riguarda Daemon: se dovesse risultare vera la notizia di Fungo secondo cui ha ucciso lui Laenor (suo cognato e cugino di secondo grado) per sposare Rhaenyra, allora sarebbe davvero uno dei personaggi più oscuri della Danza. Però risulterebbe anche uno dei più interessanti, perché avrebbe danneggiato sia i Verdi che i Neri (d'altra parte lui ha sempre indossato il colore oro...). Immagino che sarà lui il vero protagonista della prima stagione (e forse anche dell'intera serie).

Per quanto riguarda Rhaenyra: il mio più grande incubo è che la rendano un personaggio badass, una sorta di regina-guerriera che combatte a dorso del suo drago (invece di una madre che piange per mesi suo figlio).

Dai casting sembra però che la femminista badass sarà Rhaenys e questo mi rende più tranquilla.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2020 0:28

Secondo me è vero: Mushroom è in genere più affidabile di Septon Eustace, specialmente per ciò che riguarda i Neri. Probabilmente Daemon pagò Qarl Correy per uccidere Laenor e poi lo fece fuori per non lasciare sospetti.

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2828 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2020 17:54

1)prevedo che il contingente iniziale nordico durante la danza sarà comandato da uno Stark e non da lord dustin.forse dallo stesso cregan? 

2)metteranno in scena la  scena di sangue e formaggio o la sostituiranno con qualcosa di molto meno pesante? 

3) ma avete sentito anche voi voci sul fatto che i 3 figli di rhaenyra saranno platinati invece che castani? 

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4719 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4719 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2020 18:00

1) Concordo

2) Spero di no, altrimenti avrebbe ragione BryndenBFish a dire che le malefatte Nere saranno edulcorate

3) Dove le hai sentite? Sarebbe assurdo, si toglierebbe un elemento chiave della storia, la tresca di Rhaenyra con Harwin, e mal si concilierebbe con l'ipotesi di Velaryon di etnia "africana"

Modificato il 05 July 2024 17:07

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2020 20:46

Secondo alcuni sia Harwyn che i fratelli "Strong" avranno i capelli rossi. :ehmmm:

Comunque se veramente i Velaryon saranno di etnia africana, difficilmente ci sarà il momento in cui Rhaenyra accusa Nettles di essere una strega, adducendo il fatto che è di colore e quindi "priva di una sola goccia del sangue di drago". E mi dispiacerebbe un sacco, perché è uno dei momenti di maggiore ambiguità di Rhaenyra.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2020 21:28

Spero che non taglino la scena di sangue e formaggio anche perché è sicuramente molto forte e straziante ma anche le nozze rosse lo erano ( anzi nella serie hanno inasprito la scena aggiungendo la morte della moglie di Robb incinta cosa che nei libri non accade ). A proposito di sangue e formaggio, da poco ho comprato l edizione illustrata di Fire and Blood della Mondadori ma tra le illustrazioni non ritrovo proprio quella della scena di Sangue e formaggio, vi risulta che la Mondadori abbia semplicemente tolto quella scena o non le abbia inserite tutte ??

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2020 2:14
8 ore fa, osservatore dal nord ha scritto:

1)prevedo che il contingente iniziale nordico durante la danza sarà comandato da uno Stark e non da lord dustin.forse dallo stesso cregan? 

2)metteranno in scena la  scena di sangue e formaggio o la sostituiranno con qualcosa di molto meno pesante? 

3) ma avete sentito anche voi voci sul fatto che i 3 figli di rhaenyra saranno platinati invece che castani? 

Nelle Histories & Lore sono in effeti con i capelli argentati

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9027 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2020 10:08
Il 15/12/2020 at 21:28, Daemon Targaryen ha scritto:

A proposito di sangue e formaggio, da poco ho comprato l edizione illustrata di Fire and Blood della Mondadori ma tra le illustrazioni non ritrovo proprio quella della scena di Sangue e formaggio, vi risulta che la Mondadori abbia semplicemente tolto quella scena o non le abbia inserite tutte ??

Hai fatto male, dovevi prendere l'edizione in inglese, che le contiene tutte e ti risparmia errori orrendi di traduzione :ehmmm:

Comunque non ricordo se nell'edizione originale tale scena ci fosse, è un po' che non leggo F&B.

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2020 15:01
4 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Hai fatto male, dovevi prendere l'edizione in inglese, che le contiene tutte e ti risparmia errori orrendi di traduzione :ehmmm:

Comunque non ricordo se nell'edizione originale tale scena ci fosse, è un po' che non leggo F&B.

Hai ragione, purtroppo sono uno sweet summer child :excl2:

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2020 18:49

Logo della serie

J
Jaehaerys96
Utente
373 messaggi
Jaehaerys96

J

Utente
373 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2020 15:34
Il 13/12/2020 at 19:33, Jacaerys Velaryon ha scritto:

A me sembra tutto tranne che un esperto: una persona che scrive che Rhaenyra era un assoluto tiranno e che i personaggi principali erano tutti malvagi sin dal principio secondo me ha capito davvero poco della Danza, e temo di ASOIAF in generale.

immagino che sia americano quello che ha scritto ciò...

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2020 16:04
Il 15/12/2020 at 21:28, Daemon Targaryen ha scritto:

A proposito di sangue e formaggio, da poco ho comprato l edizione illustrata di Fire and Blood della Mondadori ma tra le illustrazioni non ritrovo proprio quella della scena di Sangue e formaggio, vi risulta che la Mondadori abbia semplicemente tolto quella scena o non le abbia inserite tutte ??

Io avevo comprato l'edizione ai tempi che furono, e ancora non era la versione con illustrazioni in italiano, e per sopperire alla cosa avevo trovato il libro in inglese e avevo scaricato le immagini:ehmmm:, e devo dire che riguardandole non ho trovato la scena di sangue e formaggio, ma solo il momento in cui il piccolo Maelor viene aggredito insieme a Rickard della guardia reale dalla folla a dorso di un cavallo per andare a nascondersi. Però ho visto da Google Immagini che su reddit vi è un'immagine di quando Sangue e Formaggio uccidono il fratello maggiore, con titolo Kindle update... quindi forse non era nella versione rilasciata ma è stata aggiunta dopo?

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
609 messaggi
D
Daemon Targaryen
247 messaggi