Non sono mai stato un grande fan di Dany, ma ammetto di aver tifato per lei al momento dello sbarco a Westeros. Poi purtroppo il personaggio si perde. La follia finale credo che sia nei piani di Martin e non mi sarebbe dispiaciuta se ci fosse stato un graduale passaggio alla psicopatia. Comunque poche storie, voto Dany.
Il secondo voto lo do a Hodor. Di lui mi ha sempre colpito la profondità dei suoi dialoghi.
Voterei Qyburn ma è troppo trash e il modo in cui esce di scena mi fa ribrezzo (come tutto il Cleganebowl d'altra parte). ...Bowen Marsh chi? E Pyat Pree è troppo inquietante, anche se il giochino del colpo di Stato a Qarth dove tutti erano lui mi è piaciuto.
27 minutes fa, Neshira dice:Hodor...hodor hodor Hodor: hodor hodor Hodor hodor, hodor hodor, hodor hodor Hodor!
Hodor, hodor hodor.
Si ma quindi chi voti?
Qua è tosta...
Pero dico Daenarys perchè, nonostante la resa non sempre convincente, è comunque un personaggio iconico.
Poi Hodor. Decisamente più vecchio di quanto mi aspettassi, la resa è stata comunque ottima, anche per via di Kristian Nairn, che ha saputo rendere il personaggio alla perfezione, in un ruolo che non da poi tante soddisfazioni.
Bowen è anonimo, Pyatt Pree non posso fare meno di identificarlo con la pessima resa della Casa degli Eterni e Qyburn normalmente l'avrei votato, ma di fronte a questi due personaggi arretra....
14 hours fa, Elvira Targaryen dice:scoprirà che da ragazzino Hodor sapeva perfettamente parlare e il suo vero nome era Walder.
No, nella serie Hodor si chiama Wyllis.
8 minutes fa, King Glice dice:No, nella serie Hodor si chiama Wyllis.
Ops non mi ricordavo che avessero cambiato questo dettaglio! Correggo subito, grazie!
*We are all bad in someone's story*
Daenerys e Hodor anche per me, direi che non c'è storia
Voto Daenerys perché per me è il personaggio femminile più di spessore di tutte quante le cronache.
Voto Hodor perché ha avuto la fortuna di morire prima che gli sceneggiatori potessero inventarsi un futuro alternativo a quello dei libri per lui.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
VENTICINQUESIMO TURNO
Thoros di Myr
Prete rosso ubriacone che si unisce alla Fratellanza Senza Vessilli nelle Terre dei Fiumi. E' di grande aiuto alla compagnia, resuscitando più e più volte il leader della banda, Beric Dondarrion. Per tramite di Sandor apprende la posizione dell'orda dei non-morti e si dirige alla Barriera per affrontarla insieme alla sua compagnia. Trova la morte proprio oltre la Barriera, ferito da un orso polare non-morto. Interpretato da Paul Kaye.
Myranda
Grande amica e amante di Ramsay Bolton. Ovviamente per essere compari del bastardo di Forte Terrore non bisogna essere a posto di cervello: Myranda è infatti sadica, psicopatica e terrificante come Ramsay. Cerca di fermare la fuga di Theon e Sansa da Grande Inverno, ma viene buttata giù dalle mura da un Reek rinsavito. Interpretata da Charlotte Hope.
Spettro
Fedele metalupo di Jon Snow. Segue il padroncino in tutte le sue avventure (sebbene scompaia dagli schermi per intere stagioni): va alla Barriera tra i Guardiani, vaga nel profondo Nord, salva la vita di Sam, difende i Corvi Neri dagli attacchi dei Bruti, torna a Grande Inverno liberata dai Bolton, affronta l'orda dei non-morti e dopo un temporaneo affido a Tormuns si riunisce con Jon oltre la Barriera.
Euron Greyjoy
Re degli Uomini di Ferro noto per il suo sadismo. L'ambizione lo porta ad allearsi con Cersei, di cui chiede la mano e di cui infine diventa amante. Grazie alla sua flotta sventa molteplici assalti delle forze Targaryen ai domini della regina Lannister. Riesce a uccidere Rhaegal con una balestrata. Muore pugnalato a morte da Jaime Lannister durante il massacro di Approdo del Re. Interpretato da Pilou Asbaek.
Mirri Maz Duur
Maegi incontrata da Daenerys durante i saccheggi e gli stupri effettuati dal khalasar di Khal Drogo nel Paese degli Uomini-Agnello. Cura le ferite di Drogo come può, sebbene sia troppo tardi. Quando Dany chiede per il marito una magia del sangue che lo curi definitivamente, la strega in cambio le toglierà il bambino che aveva in grembo. Per questo morirà bruciata viva. Interpretata da Mia Soteriou.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Passano Dany con 13 voti e Hodor con 12.
Il buon pyat se ne ha con 3 punti e gli altri zero.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Insomma sono l'unica a non aver votato Daenerys
Comunquee voto Thoros e Mirri
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Mah. Voto Spettro e Mirri Maz Duur.
in questo girone voto thoros e spettro, un euron trasposto nella serie un minimo, ma almeno un minimo, piu fedelmente rispetto ai libri probabilmente avrebbe avuto uno dei due voti..
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "