Sandor e Jeor Mormont!
Passano il turno il fedele Mastino con 13 voti e il Vecchio Orso con 11!
Ci salutano il piccolo lupacchiotto Rickon con 4 voti,
e lo scricchiolante Lord delle Ossa insieme al Lannister random di questo turno con 0 voti.
*We are all bad in someone's story*
VENTINOVESIMO TURNO
Facciamo largo ai nuovi sfidanti!
Ser Dontos Hollard
Ser Dontos, è un cavaliere della casa Hollard, che ha avuto la malaugurata idea di risvegliare le già facilmente risvegliabili ire di Re Joffrey, presentandosi ubriaco al torneo in onore del compleanno del Re. Per questo il Re ordinerà due guardie, che lo affoghino nella botte del vino. Grazie ad un astuto stratagemma di Sansa che consiglia al re di non uccidere nessuno il giorno del suo compleanno perché porta male, Joffrey alla fine salverà Dontos, insigniendolo però con disprezzo del titolo di Giullare di Corte. Apparentemente per ripagare il favore a Sansa, Dontos l'aiuterà a darsi alla macchia dopo la morte di Joffrey e a salire sulla nave di Petyr Baelish, il quale però rivelerà che in realtà Dontos è stato pagato per questo e lo farà uccidere così d'emblèe. E' interpretato da Tony Way.
Estate
Estate fa parte della cucciolata di metalupi trovati dai giovani Stark e diventerà il metalupo di Bran. Seguirà il piccolo Stark ovunque, sarà presente il giorno della malaugurata caduta dalla torre e salverà Bran uccidendo il sicario mandato ad assassinarlo mentre ero in coma. Proprio grazie al metalupo Bran prenderà familiarità con i suoi sogni di lupo e i suoi poteri di warg e proprio grazie anche al sacrificio di quest'ultimo Bran riuscirà a scappare dalla caverna del Corvo a Tre Occhi, dopo l'arrivo degli Estranei. E' interpretato da Thor (ed è morbidissimo l'ho conosciuto a Belfast alla Convention!)
Maggy la Rana
La bizzarra Maggy, è una strega dei boschi, che vive appunto nei boschi, nei dintorni di Castel Granito. Viene nominata una volta da Sam e la vediamo poi nei ricordi di Cersei Lannister, la quale da giovane insieme ad una sua amica si è recata da lei per farsi predire il futuro e tutte le sue predizioni, si sono poi avverate. E' interpretata da Jodhi May
Gilly
E' una ragazza del popolo bruto, nonchè una delle tante mogli/figlie di Craster. Ha la fortuna di incontrare il caro Sam, che si ferma alla casa del padre/marito durante una ricognizione dei Guardiani e che capendo la misera situazione in cui vive la ragazza, incinta, l'aiuta a fuggire e la porta con se alla Barriera. Condivideranno poi tutto il loro percorso insieme, lei rimarrà alla Barriera, lavorando nelle cucine e poi seguirà Sam nel suo viaggio verso la Cittadella e al simpatico meeting di famiglia a Collina del Corno e anche al suo ritorno a Grande Inverno per la battaglia contro gli Estranei. I due avranno anche un figlio insieme e a quanto pare (almeno loro) sembra che vivranno felici e contenti. E' interpretata da Hannah Murray.
Drogon
Di colore nero e rosso, è il più grande dei draghi di Daenerys e l'unico che sopravviverà fino alla fine. E' il drago con il quale Daenerys sembra avere un legale più profondo, alle volte anche mentale e sarà lui che l'aiuterà più di tutti nei suoi piani di conquista. Starà vicino a Dany fino alla fine ed anche dopo, poichè nell'ultima scena in cui appare, lo vediamo trasportare via il corpo di lei ormai morta.
Questo turno chiuderà giovedì 14 alle ore 22:00.
*We are all bad in someone's story*
Manco a pensarci: Drogon ed Estate.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Voto Maggy la Rana che, a quanto pare, è l'unica che imbrocca le profezie che fa... E il secondo voto lo do a Drogon. Ser Dontos mi fa pena umanamente ma tutto lì. Non riesco a dimenticate l'uscita di scena a random di Estate, quei lamenti me li sogno ancora di notte... La storia di Gilly non mi ha mai appassionato, e in più ha tolto un sacco di minutaggio per rivelarsi alla fine inutile...
Drogon ed Estate
Voto Estate, da sempre il mio metalupo preferito, non solo per il legame con Bran, ma per le seguenti ragioni:
1) É fondamentale per la trama in due occasioni: quando salva Bran nella 1x2 e quando salva Jon nella 3x9;
2) Nella serie é l'unico che ha un legame metamorfico con il suo padrone (ci sono pure delle scene fatte dal suo punto di vista);
3) Rimane col suo padrone fino alla fine, sacrificandosi per lui;
4) Ha il pelo piú bello (secondo il mio gusto personale);
Il secondo voto vorrei darlo a Drogon, ma non posso non votare Gilly, uno dei miei personaggi femminili preferiti, e anche uno dei meglio trasposti (é leggermente piú badass rispetto al libro, ma nel suo caso non mi disturba). Tra l'altro la storia d'amore con Sam é per me la migliore sia nei libri che nella serie.
Non penso che lei abbia occupato tanto spazio: nell'ultima stagione si vede in due scene, nella settima pure, nella sesta in tre. Non é mai comparsa nella classifica dei 20 personaggi principali per scren-time.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
E si... Un turno bestiale!!!
Voto Estate e Drogon
dontos faceva un po pena anche se alla fine rientra nella categoria bugiardi di approdo che agiscono per convenienza, tralascio anche una delle poche che ci ha preso con una profezia perche nella serie ne mancava una parte, gli altri meriterebbero un voto, gilly è un buon personaggio e mi era piaciuto anche come avesse difeso sam davanti al padre, ma non voglio tenere fuori estate, l'unico tra i metalupi che non appare e scompare a seconda della stagione accompagnando sempre bran fino alla sua uscita di scena, e drogon obiettivamente svetta su tutti in questo girone, quindi scelgo estate e drogon...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Estate non l'ho potuto coccolare purtroppo. Dontos sembra simpatico, ma si rivela una canaglia. Maggy è Forte. Poco screentime, ma lascia il segno. Drogon andrebbe votato perché si, ma voglio dare un voto alla bella Hannah Murray, per come non perde mai il buon senso nel suo ruolo di Giglio
Voto Maggy e Gilly
Voto Drogon e Gilly.
Drogon e Gilly gli altri non possono assolutamente passare dai
Drogon e Estate. Viva le creature fantasy,
Gilly potrebbe pure andare, ma le sue scenette con Sam sono insopportabili.
Dontos è una comparsa che si ricorda più per il ruolo giocato nella morte di Joffrey, peccato che nella serie si perda parecchio del suo ruolo negli intrighi di Baelish.
Idem per Maggy, complice anche la storpiatura della profezia.
Voto Gilly e Estate
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"