Entra Registrati
Celebrity Death Match GOT'S EDITION
di Lady Monica
creato il 10 settembre 2019

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 03 novembre 2019 22:18

VENTICINQUESIMO TURNO

Walder Frey

Walder.png

Vetusto Lord delle Torri Gemelle, patriarca della sterminata schiatta dei Frey. Si allea con gli Stark solo al prezzo di vari matrimoni con la famiglia dei Protettori del Nord. Quando Robb Stark rompe il patto matrimoniale, passa dalla parte dei Lannister e dei Bolton, vendicando l'affronto subito in maniera truculenta. Viene punito dal karma in forma di Arya Stark. Interpretato da David Bradley.

Dagmer Mascella Spaccata

Dagmer.png

Uomo di Ferro che emerge dalla schiera che Theon Greyjoy conduce con sé all'assalto di Grande Inverno. Diplomaticamente si potrebbe dire che promuove una linea oltranzista contro i signori del Nord. Nella pratica si può dire che è un individuo spregievole: uccide due bambini innocenti per spacciarli per Bran e Rickon, strafigge a morte maestro Luwin e tradisce Theon al momento opportuno. Muore scuoiato vivo per mano di Ramsay. Interpretato da Ralph Ineson.

Tormund

Tormund.png

Formidale e carismatico guerriero bruto. Viene inviato oltre la Barriera da Mance Rayder per attaccare il Castello Nero da sud. Dopo la sconfitta dei bruti viene imprigionato dai Corvi Neri di Jon Snow, il quale, tuttavia, diventa suo amico e alleato. Insieme cercheranno di salvare invano il Popolo Libero dalla minaccia estranea. Aiuta gli Stark a riprendere Grande Inverno e poi a combattere i non-morti. A fine serie torna oltre la Barriera. Interpretato da Kristofer Hivju.

L'Orfana

Orfana.png

Nemesi di Arya Stark durante l'addestramento nella Casa del Bianco e del Nero a Braavos. Nota per il suo sadismo negli interrogatori e nei combattimenti d'allenamento, ostacola la Stark-che-vuole-diventare-Nessuno in tutti i modi. Viene uccisa da Arya al momento della fuga dalla casa dei Senza Volto. Interpretata da Faye Marsay.

Craster

Craster.png

Bruto amico dei Guardiani della Notte... e degli Estranei. Detiene il titolo di peggior padre della storia: si accoppia con le proprie figlie per generarne altre in un perverso circolo vizioso, mentre i propri figli li dona ai morti. Viene ucciso dai Guardiani ribelli per aver nascosto provviste. Interpretato da Robert Pugh.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 novembre 2019 22:38

E andiamo con Tormund e l' Orfana. Il primo è uno dei personaggi più simpatici della serie e bisogna dire che resiste bene alle cavolate della sceneggiatura dei D&D. L' orfana la preferisco ai rimanenti.. Craster mi ha sempre fatto ribrezzo, dagmar non lo considero, walder frey è un gran fetente ma ne ho già votati ai turni precedenti. 

S
Stoneman
Confratello
Utente
185 messaggi
Stoneman
Confratello

S

Utente
185 messaggi
Inviato il 03 novembre 2019 23:14

Facciamo un bel tuffo nella melma, primo voto a Lord Fefè, meritevole per la sua equità, tratta a pesci in faccia chiunque, figli, nipoti, amici ed avversari

Secondo voto a Craster, barile di letame come pochi, ma a modo suo un pacifista, capace di trovare una pacifica convivenza con bruti, corvi neri ed estranei, oltre ad essere esempio di amorevole padre di famiglia

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 0:09

Facile, facile walder e tormund. Devo dire che tormund è uno dei pochi personaggi che ha resistito bene alla deriva trash che ha spazzato via altra gente 

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 2:50

tormund sicuramente prende un voto, per il secondo scelgo lo sfornatore di figli che poi non riesce a sistemare...non esattamente una prima scelta ma le alternative sono peggio in questo girone...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 8:03

Primo voto per Tormund, unico personaggio degno di questo turno

secondo voto ...

Dagmar Mascella Spaccata senza la mascella spaccata ? noooo

Walder / Gazza ? proprio no

Craster ? maddai, no !

Quasi per esclusione voto L'Orfana, nonostante le scene di inseguimento alla Terminator, almeno l'attrice è una bellissima ragazza

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 8:52

Primo voto sicuramente a Walder Frey: uno dei villain piú riusciti, fantastico dalla prima apparizione fino alla sesta stagione.

Ricordo ancora quando ha detto:

"Alla tua etá avrei infranto ogni giuramento pur di mettere le mani su di un corpo come questo." 

ed ho pensato "Ma questo é un grande!". 

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 9:50

Devo ancora realizzare come siano riusciti a trasformare l'uomo che ha insegnato a Theon a navigare, gli ha fatto da mentore e babysitter tutta l'infanzia (per quanto abbiano senso le babysitter tra gli uomini di ferro), e gli ha dato 'più sorrisi di suo padre e Ned Stark insieme', nel bastardo che lo tradisce per un'esigenza di trama davvero sottile. Dagmer non se ne andrà mai abbastanza in fretta da questo DM.

Stesso discorso per l'Orfana: mi piaceva di più la piccola-ma-forse-no vice-Yoda saggia, tragica e tutto sommato positiva dei libri, rispetto a questa (inspiegabilmente) cretina gelosa che in una organizzazione mafiosa come i SV sarebbe stata eliminata al primo mese.

Craster invece non è venuto male, ma Lord FehFeh e Tormund sono venuti moooolto meglio e niente, il primo nella serie mi sta  pure quasi simpatico, quindi voto loro. 

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 9:59

Walder Frey mi è sempre piaciuto come cattivone, quindi voto lui. Concordo sul fatto che sia stato trasposto bene. Non mi è piaciuta molto la sua morte, ma più per il teletrasportamento di Arya a Westeros che per la sua dipartita.

Il secondo voto lo do all'Orfana, uno dei personaggi secondari che mi è piaciuto di più. Diciamo che tiene un po' viva la trama di Arya a Braavos. Non si è mai capito perché odiasse la Stark, magari un po' più di contesto e di coerenza avrebbe fatto bene. Ho sperato fino all'ultimo che Arya fosse stata rimpiazzata dall'Orfana in quella scena del buio a Braavos, ma semplicemente perché così la fuga dalla Casa del Bianco e del Nero avrebbe avuto senso: Jaqen avrebbe dato il via libera all'Orfana, immedesimata perfettamente in Arya Stark... Ma purtroppo quella scena rimarrà senza senso...

Tormund non mi è mai andato così a genio, sia nei libri sia nella serie. Soprattutto avrei preferito che morisse al momento del crollo della Barriera anziché giungere illeso fino alla fine... Craster è venuto bene ma è troppo inquietante... E Dagmer mi ha ucciso il maestro Luwin... <_<

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 10:13

Tormund e Frey(che attore, mamma mia)

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 10:21

Voto Tormund e Walder Frey.

Anche se la ragazza che ci ha fatto completamente rivedere lo stereotipo dell'orfanella "Candy Candy" un votino se lo sarebbe meritato... :ehmmm:

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 10:26

Tormund e Walder Frey, gli altri me li ricordo a stento :unsure:

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 10:48
55 minutes fa, Neshira dice:

Stesso discorso per l'Orfana: mi piaceva di più la piccola-ma-forse-no vice-Yoda saggia, tragica e tutto sommato positiva dei libri, rispetto a questa (inspiegabilmente) cretina gelosa che in una organizzazione mafiosa come i SV sarebbe stata eliminata al primo mese.

Concordo, la "bimba" del libro era un personaggio molto affascinante, completamente stravolto. capisco la necessità di dare ad arya un "avversario" ma il risultato non mi ha convinta del tutto.

Voto anche io per Lord Frey e Tormund.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 10:56

Voto per Tormund, anche se hanno un pó esagerato con la cotta per Brienne. Una volta ci sta (anche il Tormund dei libri é una sottotrama comica), due volte é geniale, alla terza si rasenta il ridicolo.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 13:46

Voto ovviamente Walder e Tormund, in quanto quelli resi meglio (anche se con Tormund hanno esagerato in alcuni aspetti più trash)

L'Orfana è trash, Dagmar subisce il fatto che secondo me ha preso un po delle caratteristiche di Ramsay nel suo periodo da Reek, e Craster è reso bene, ma rimane un ruolo marginale.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
NonnoOlenno
183 messaggi
Kevan Lannister
136 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
S