In velocità che siamo di festa
Viserys 8
Melisandre 8
Bran 6
Salladhor Saan 4
Passano Viserys e Melisandre! Salutiamo Bran che vola giù dalla torre e Salladhor che va a navigare. Illyrio non pervenuto.
VENTIQUATTRESIMO TURNO
Jory Cassel
Syrio Forel
Rickard Karstark
Thenn
Locke
Descrizioni arriveranno... forse ^^"
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
nessuno di questi dura moltissimo, ma hanno tutti un ruolo che ricoprono bene e legato a personaggi piu importanti(ned, arya, robb e cat, jaime, ygritte e tormund), scelgo syrio e locke, anche se quest'ultimo mi stava profondamente sulle scatole...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Sono personaggi di secondo piano o quasi.. Salvo Rickard karstark e thenn. Il primo è contento quando gli tagliano due falangi e il secondo è il meno antipatico del gruppetto. Syrio forell per quel poco che vediamo è sempre stato una macchietta e il valore come spadaccino lo apprendiam da sandor clegane. Jory cassel non è stato un granchè come guardia del corpo di ned stark.. Locke è un semplice torturatore..
Voto Syrio Forel per le scene con Arya e Richard Karstark, perché é uno dei lord del Nord più riusciti quanto a caratterizzazione. Suo figlio poteva essere uno dei villain piú riusciti della sesta stagione, visto che era l'unico ad avere una buona ragione per tradire gli Stark, ma quello é un altro discorso.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Voto Jory perché mi piace come l'hanno rappresentato nella serie, risulta più simpatico che nei libri e Syrio perchè ha un attore molto bravo ed è convincete nel ruolo.
Karsark buono, ma è un ruolo molto secondario non me la sento di votarlo.
I Thenn non ho mai capito perchè siano stati resi cosi sgradevoli e cattivi (con tanto di cannibalismo) quando nei libri tra i bruti sono quelli più civilizzati. Nel libro infatti Styr deve gran parte del suo ruolo negativo per via dell'avversione verso Jon (ruolo che nella serie viene ricoperto da Orell)
Locke soffre troppo il confronto con Vargo Hoat, di cui ricopre le veci in malo modo.
Il 2/11/2019 at 08:56, ziowalter1973 dice:Il primo è contento quando gli tagliano due falangi
Quello è Grande Jon.
Forel e Locke
Voto Syrio Forel, maestro di danza, filosofo e libero pensatore
Per il secondo... Difficile...
Il Thenn no, il traditore barbuto neanche, Locke neppure...
Voto il fedele Jory Cassel... Ma che è cognato della Bellucci?
turno senza molti perchè...
primo voto a Syrio, figura importante per la prima sopravvivenza di Arya,
secondo a Thenn, premiamo il popoli libero finchè si può...
Nessuno di particolarmente notevole. Voto Rickard, in quanto rappresenta comunque abbastanza bene l'uomo del nord e per la frase: you lost this war, the day you married her, rivolta a Robb.
Il secondo lo darei a Syrio perché ha significato tanto per Arya
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Voto Jory Cassel e Syrio Forel
incredibile come sia riuscito a votare locke, non mi do una spiegazione per quanto detestassi il personaggio...ma jory era troppo marginale e karstark, per quanto giustamente arrabbiato, doveva capire che il contesto in quel momento non poteva richiedere che robb giustiziasse jaime che era troppo prezioso, spingendo cat a fare la fesseria piu grande dopo quella di imprigionare tyrion...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
In onore della cara e vecchia prima stagione voto Jory Cassel e Syrio Forel.
Il 2/11/2019 at 12:01, King Glice dice:Quello è Grande Jon.
Turno combattuto. Vince l'amato Syrio Forel con 10 voti, il resto è meh... Jory Cassel passa con 4 voti, ma i suoi avversari Rickard Karstark, Thenn e Locke ricevono rispettivamente 3, 2 e 2 voti.
La fine dei primi gironi si avvicina sempre più! Rimanete sintonizzati, che i veri scontri sanguinolenti stanno per arrivare!